Creato da micmad il 15/08/2008

Officine dell'anima

guarda oltre, c'è l'anima...

 

 

« Messaggio #63IL NATALE DEI MITICI ANNI 80 »

SEPARATI

Post n°64 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da micmad

...ma separati da cosa?!

l'altro giorno un mio amico comunicandomi la notizia della sua separazione, mi ha sottolineato subito dopo il suo stato d'animo di uomo "fallito".

Ma fallito per cosa? di cosa? in che?. Sicuramente una separazione è un'esperienza che certamente non è la fine auspicata per chi a suo tempo ha deciso di unirsi in matrimonio, ma da questo a dire che può risultare essere un "fallimento" della (e nella) vita è, a mio parere, esagerato, e questo lo dice uno che l'ha vissuta (e ancora la vive).

Io credo che tutti gli esseri umani vivono la vita come un percorso, che per gran parte di esso si "accompagna" a diverse persone. Ma fondamentalmente bisognerebbe sapere e capire che così come alcuni percorsi, percorrendoli, a volte si interrompono (non arrivando ad una meta), così i rapporti e soprattutto i sentimenti che ne scaturiscono, finiscono...e non c'è niente di così "inumano" o di "fallito". Ciò che conta veramente in questo percorso è quello che lascia, emozioni, ricordi, e personalmente un tesoro unico, mia figlia.

Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 13/12/08 alle 17:27 via WEB
Appena separato ho avuto esattamente le stesse sensazioni del tuo amico, di fallimento. Fallimento di un progetto di vita accentuato anche dal fatto che per me il progetto non era affatto finito. Fallimento per quello che a causa di nostre scelte si fa ricadere sui figli. Concordo però con la tua visione di percorso, come fatto di tappe successive. Sono alla ricerca della prossima tappa, di un nuovo progetto. Ciao Marco
 
Erasmo69
Erasmo69 il 30/12/08 alle 09:48 via WEB
Caro Michele, io condivido la tuo opinione... Si può sbagliare o fallire nella vita, capita, ma bisogna guardare avanti. Alcuni miei amici separati provano lo stato d'animo di cui parli nel post ma in fin dei conti oggi sono soli loro come sono solo io che il matrimonio non l'ho mai contratto. Tutti possiamo essere felici, guardando avanti e nulla ci sarà precluso! Un abbraccio, Erasmo
 
sisu76plus
sisu76plus il 04/10/10 alle 23:38 via WEB
il cammino di una vita porta a credere che ci devono essere dei traguardi ben precisi da rispettare.. io 13anni fa credevo che avrei passatola mia vita con l'uomo che amavo più della mia vita.. l'uomo che spesso mi ha trattato come uno straccio pronto a gettarmi nella spazzatura con il più piccolo soffio di vento.. ora.. ora che stringo fra le braccia la mia bambina ho capito che l'amore è un altra cosa.. ora vedo oltre l'apparenza e ho capito che la realtà mi ha portato a fare scelte sbagliate ma dalle quali comunque apprenderò un grande insegnamento.. la mia vita non è finita ora che ho trovato la forza di amare me stessa e la mia bambina piuttosto che lui.. ora che io ho lasciato.. vedo in lui un uomo che ha paura della solitudine e in essa invece è la mia forza.. niente è un fallimnento della vita se solo riusciamo a vederne il lato positivo.. dobbiamo solo aprire gli occhi.. anche a me la separaziaone ha lasciato un tesoro.. il suo nome è denise..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: micmad
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: EE
 

A FIO', SOSTANZA DEI SOGNI MIEI...


 

IL RICORDO DI UN AMORE


...i ricordi non debbono condizionarci la vita, ma quelli più belli possono rendercela unica!

 

 

AREA PERSONALE

 

...L'ARTE DELL'ARCHITETTURA!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

THE VOICE!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cesopinozorbacri73gioia00_5unamamma1piccola80_1micmadErasmo69principe_zouhairjoeblackfgsisu76plusFenice_Abuon_caratterecamel_silverfordongianusalteriangela
 

LA LIBERTà E LA PASSIONE


 
 

DOVE SI INCONTRA L'AMORE

Dove si incontra l'amore?

se non nel rifugio di due anime sole.

Dove si incontra l'amore?

se non nel cammino indeciso di due cuori abbandonati,

nel mezzo del tempo trascorso,

nel baratro,

su di un campo di fiori,

nel vociare taciuto di labbra socchiuse,

nell'abbraccio invisibile dell'aria al tramonto,

nel fervido sole d'estate,

negli occhi,

negli sguardi,

nel pallido dolore.

Dove si incontra l'amore?

se non nel cammino della vita!


MicMad

 

MAGARI

Ti ho lasciato scivolar via dalla mia pelle e dal mio cuore...

 

...LA PERFEZIONE E LA SEMPLICITà

la perfezione è semplicità.

La perfezione di un gesto nasce dalla semplicità di un pensiero che lo muove alla base, la perfezione di una struttura e la semplicità del suo nucleo, la destrutturazione di un concetto parte dalla semplificazione del suo principio.

La semplicità di un sentimento è la perfezione di un'emozione, l'espressione di mille sensazioni...

 

LE TUE MANI...

 

...CIELO DI AMANTE


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963