Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Capitolo tre. Luve.Capitolo cinque. Un a... »

Capitolo quattro. Il vecchio del tempo

Post n°6 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da Mille_Piede



immagine

Scritto da il grande sonno


Forse questo faceva parte della magia dello Zamaj, anzi di sicuro, perché nessuno al villaggio aveva mai sentito parlare di una cosa del genere, neanche il vecchio del tempo.

Il Vecchio si era alzato dal suo giaciglio, era uscito dalla tenda e si era seduto su una bianca pietra piatta e levigata dal tempo.Osservò pensosamente il cielo sereno e pallido dell'alba che incombeva su di loro.Dette un'occhiata accigliata a colui che aveva interrotto le sue meditazioni, vide ch'era Koku e fece un ampio sorriso.
«Ah, vieni ragazzo...» e fece cenno verso un'altra pietra lì accanto che, pensò Koku, era un segno buono per lui.Il sorriso del Vecchio si tinse di stupore.« Per tutti gli Spiriti della Foresta, ho perso qualche giorno da qualche parte? Non pensavo di rivederti qui così presto.Credevo che stessi trottando su e giù per i monti della Cona-Aqa in cerca di Laika.», sogghignò.«No, Vecchio del Tempo », rispose Koku «non hai perso nessun giorno.» Si mise più comodo che poteva sulla pietra ed allungò le gambe stancamente.Il Vecchio vide le estremità sanguinose e doloranti di Koku e sul suo volto crebbe dolorosamente la consapevolezza.«Che cosa hai fatto, ragazzo?», sospirò.
«Ho inseguito lo Xoor per riprendermi Laika ed ero pronto ad uccidere o morire per lei.Ma è successo qualcosa che non sono riuscito a capire.Laika non sembra più la stessa e lo Xoor non la tiene prigioniera.E' sotto un incantesimo, una magia la tiene legata allo straniero delle Montagne di Ghiaccio.»Il vecchio contorse le labbra come per negare dolorosamente.Le sue mani prima si chiusero rabbiose, poi si aprirono alla speranza.«Nessuno avrebbe osato discutere il tuo diritto di lottare per riprendertela e portarla via.Lo Xoor lo sapeva benissimo e solo con la magia poteva evitare che la tua lancia s'affondasse nella sua gola.Ai vecchi tempi altri Xoor hanno pagato con la loro vita il desiderio di una donna ardente da sacrificare».
Il Vecchio del Tempo cominciò a cantare con una voce bassa e gutturale.

"Ho incontrato una donna nel bosco
che per labbra aveva due rosse serpi
Mi ha sorriso con occhi ammiccanti
e come il fuoco ardenti".

«E' il canto rituale degli Xoor quando vogliono prendersi una donna delle Terre del Sole.Ho sgozzato io stesso uno Xoor dopo che l'avevo sentito cantare in quel modo», sospirò di nostalgia e proseguì.«Il mondo è cambiato da quando avevo la pelle liscia e senza peli, niente è più lo stesso.Ai vecchi tempi la tribù di mio padre avrebbe digerito le ossa degli Xoor che si fossero avventurati a caccia delle nostre donne.», fece una pausa, con lo sguardo ancora fisso, e sussurrò quasi a se stesso:«Spiriti del Mare, sono stanco di cambiamenti.Il solo pensiero di sopportare un altro mondo mi terrorizza.»
« Vecchio del Tempo», disse gentilmente Koku.Il vecchio guardò in fretta verso l'alto.« Non è colpa tua, ragazzo.Non è colpa tua.Tu sei stato preso e scelto dalla sorte, proprio come noi tutti.E' stato solo un caso che tu abbia trovato uno Xoor sul tuo cammino.Ma nonostante ciò ti sei comportato bene.»
Il silenzio si protrasse insopportabile.
«Trascinerò via Laika» mormorò Koku, riducendo la voce ad un sibilo.Lui non era un eroe, non era un guerriero come lo era stato il Vecchio del Tempo, ma avrebbe dato la sua vita in cambio di quella della donna.Meglio morire che saperla sacrificata agli Spiriti degli Xoor.L'immagine di Laika apparve davanti ai suoi occhi, il delicato profilo, i grandi occhi scuri, la calda luce dei suoi fianchi, i suoi neri e lunghi capelli mossi dal vento.
«Come posso combattere la magia dello Zamaj?Come posso evocare gli Spiriti e togliere dalla sua mente l'incantesimo che l'ha resa schiava dello Xoor?Aiutami, Vecchio del Tempo.» gli parlò come ad un padre.
Il Vecchio lo guardò e scosse la testa.Un forte vento iniziava ad increspare di onde la superficie azzurra del mare, i gabbiani erano fermi ad ali aperte nell'aria calda che sbatteva contro la costa assolata.
«Nessuna magia può fermare il vento.Nessuno sa di dove viene il soffio che l'origina.Gli uccelli si sono svegliati e si sono levati in volo senza battere le ali. Possiamo solo aspettare che lo Spirito che lo anima si plachi.E gli uccelli torneranno a battere le ali.», disse il vecchio mentre fissava l'orizzonte brumoso.
« Vuoi dire che la magia dello Zamaj abbandonerà da sola la mente di Laika?E' questo che vuoi dire, Vecchio?», chiese dubbioso Koku.
«Io sono vecchio, molto vecchio, più vecchio di qualsiasi altro uomo in piedi da che mondo è mondo e mi sono diventato perfino noioso a forza di vivere così a lungo.Una cosa è certa.C'è una magia più forte della magia dello Zamaj, un incantesimo che nasce da solo e che non ha eguali.Quell'incantesimo che ti da coraggio e tormento, che ti fa ardere, perdere la testa, uccidere con ferocia e piangere come un cucciolo, e tutto questo nasce da quel che Laika rappresenta per te.Andresti nel mondo del Fuoco per lei e cattureresti il mostro che divora gli Spiriti vaganti senza dimora, purchè tornasse libera.E ricorda, in ogni donna c'è una magia, un incantesimo possibile, che ne fa la vittima ma anche l'artefice di Luce e di Oscurità.Laika si libererà ed il primo uomo che dovrà vedere nel momento che tornerà ad essere libera dovrai essere tu, Koku.Un nuovo incantesimo nascerà nell'istante che i suoi occhi incontreranno i tuoi.Perciò corri da lei, prima che la notte piombi sulla foresta.»
Koku fece un respiro profondo.D'un tratto cominciò a temere di non fare in tempo.
«Voglio Laika.», disse.
Qua e là, nella sterminata foresta, lo Spirito del Vento aveva cosparso il cammino di rami spezzati e tronchi divelti.Ma così come era apparso, violento ed improvviso, così d'un tratto era scomparso.Koku correva e saltava gli ostacoli incurante dei suoi piedi sanguinanti, del cuore che gli batteva nel petto spezzandogli il respiro,
degli aculei e delle spine della folta vegetazione che strappavano la sua pelle dai fianchi e dalla faccia.
«Voglio Laika.», era il suo unico pensiero.
Il sudore si mescolava al sangue bruciando nelle ferite e gli colava negli occhi facendolo lacrimare, ma quel che più lo bruciava era qualcosa in mezzo al petto e le lacrime erano anche la disperazione di non arrivare in tempo.Se la magia dello Zamaj fosse scomparsa così come era scomparso il vento, che ne sarebbe stato di lui e di Laika?Irrompeva nella foresta come una bestia, osservato da migliaia d'occhi silenziosi appollaiati sui rami degli alberi giganteschi e nascosti nel profondo della bassa vegetazione.La foresta lo spiava, doma dalla sua forza e dalla noncuranza con la quale sfiorava i serpenti attorcigliati dalla testa svettante e troncava viticci e rampicanti nella sua folle corsa.La foresta sembrava quasi aprirsi sul suo cammino.Questo già era un incantesimo.

Uscì dalla foresta che il sole era già basso all'orizzonte.Come un'apparizione maligna, nei rossi raggi del sole calante, appariva come uno Spirito del Male coperto di sangue secco e raggrumato, dagli occhi di pazzo, cattivi e scellerati.
I quattro cani dello Xoor alzarono la testa.Il vento aveva portato alle loro narici l'odore della Bestia e del sangue, e del desiderio di sangue da versare.Uggiolarono come cuccioli, si alzarono dal loro giaciglio e con la coda tra le zampe si allontanarono da quell'odore di morte.


Il prossimo blogger e' La Chambre d Isabeau.



Commenti al Post:
Mille_Piede
Mille_Piede il 18/02/07 alle 14:57 via WEB
La magia della passione, dell'amore. La magia piu' grande di tutte. Un capitolo stupendo, grande sonno. Ma da te non mi aspettavo nulla di meno. Grazie, davvero.
 
 
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 18/02/07 alle 15:07 via WEB
..ringrazio dell'opportunità che mi avete data.E della tua gentilezza.
 
principessa105
principessa105 il 18/02/07 alle 16:32 via WEB
buona domenika ;)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 19/02/07 alle 00:23 via WEB
Mi piace questa figura del Vecchio del Tempo. Grazie.
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 19/02/07 alle 21:19 via WEB
bravo, bravo, bravo.
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 21/02/07 alle 00:27 via WEB
Ma...sto seguito?
 
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 22/02/07 alle 21:13 via WEB
Scusa il ritardo, ma sai com'è per vivere occorre lavorare e il tempo libero da dedicare agli hobbies scarseggia. Spero che tu possa comprendere.
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 21/02/07 alle 23:27 via WEB
........
 
silenzio_in_sala
silenzio_in_sala il 03/03/08 alle 22:28 via WEB
...............
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963