Un blog creato da nitzu_florian il 11/04/2013

MoodStation

stato d'animo

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitzu_florianpa.olettaLaFemminacassetta2Corpo_Di_Rosapsicologiaforensescrittocolpevolemaxmassy72lacey_munrokaren_71BirbuccinaSky_EagleDJ_Ponhziluciavalentini_1973o3radovicka
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitzu_florianpa.olettaLaFemminacassetta2Corpo_Di_Rosapsicologiaforensescrittocolpevolemaxmassy72lacey_munrokaren_71BirbuccinaSky_EagleDJ_Ponhziluciavalentini_1973o3radovicka
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Immagina, puoi

Post n°6 pubblicato il 27 Aprile 2013 da nitzu_florian
Foto di nitzu_florian

Stavo camminando a Verona, tanto tempo fà, sul marciapiede proprio di fronte alla vecchia Arena. Era una giornata ventosa e posso dire che il vento stava giocando, correndo come un pazzo per le strade della città, cantando tra le case e stretti corridoi. Un momento forte, poi silenziosamente insinuando una pace superficiale, solo per dare l'impressione che se ne sta andando per cavoli suoi da qualche altra parte. Invece no, era solo un'ingano.

E lì, sulla parete dell'Arena c'era Lei. Una ragazza vestita con un abito estivo. Non c'era nulla di discreto nella sua presenza, anzi. Se ne stava lì, stampata su uno striscione, contemplando l'intera piazza. Il vento ha iniziato a soffiare di nuovo e lo striscione ha preso vita e potevo giurare che la ragazza cominciò a sorridere, catturata in questo movimento tremante che il vento aveva provocato. Sembrava così veritiero e stavo guardando il suo sorriso, sospeso. Ma ben presto, la ripetizione del suo sorriso mi ha svegliato dal mio sogno.

Accesi una sigaretta, mentre la ragazza prigioniera ha continuato a ballare allegramente alla discrezione del vento. Il suo corpo stava eseguendo una danza su una musica che non poteva essere sentita.
Poi, nei momenti che seguirono, ho pensato a questa lotta feroce per il controllo delle fantasie. In pochi secondi, uno striscione tremante, innesca un meccanismo che inizia un film e senza renderti conto, tu sei il personaggio principale con una ragazza che è fedele a te per qualche minuto. È lei la ragazza dei tuoi timori? È lei la ragazza che cura i tuoi spasmi? È lei la ragazza della verità? Difficile dire. E come quando si ottiene ciò che si vuole, ma non quello che ti serve. A volte penso che vale la pena scoprire chi sei, di fronte al frutto della tua immaginazione. Cercando di non cadere preda ad uno striscione che sorride perché, molto presto, il fascino del appassionante complotto, scomparirà...

 

 
 
 

Revenge

Post n°5 pubblicato il 25 Aprile 2013 da nitzu_florian
Foto di nitzu_florian

Avete visto quei film dove le persone, come vendetta, sparano alcuni proiettili in più, nel corpo del loro nemico, anche se sanno che è già morto? Beh, puoi sparare tutti proiettili che vuoi nell'ombra di un amore sparito, tanto non farà placare la tua sete.

 
 
 

Andiamo

Post n°4 pubblicato il 25 Aprile 2013 da nitzu_florian
Foto di nitzu_florian

Dai, cambiamo questi nostri vestiti puliti, inamidati e stirati e andiamo nella ricerca di un vestito che si adatta ad entrambi. Cerchiamo di non andare a lavorare oggi, ma salire sul primo treno e scendere proprio quando abbiamo dimenticato da dove siamo partiti.

Possiamo, perche no, dormire sulle panchine nelle stazioni, noti solo a noi stessi, oppure sulla spiaggia in un sacco a pelo. Opppure sul prato. Andiamo alla ricerca della nostra vita vera, perché tutto ciò che si trova intorno a noi, appartiene agli altri, quei tanti. Sediamoci all'ombra degli alberi, non degli ombrelloni, svegliamoci dal sonno circondati dai richiami degli uccelli e raccogliamo la nostra colazione dall'albero. E se ci fosse un posto come questo, cercato in tutto il mondo, una volta trovato, potremmo smettere di guardare oltre, perché avremmo trovato noi stessi.

 

 

 

 
 
 

I 0,5Kb di felicità

Post n°1 pubblicato il 11 Aprile 2013 da nitzu_florian

Nella ricerca del significato dei 5 caratteri che misurano soltanto 0,5 Kb, sono passato attraverso tutti i tipi di test, luoghi, ambienti, situazioni, stati d'animo, domini, siti, blog, postumi di sbornia e vertigini.

Ho la possibilità di scegliere le offerte di un destino infinito, o un momento del destino sul percorso della mia vita.

Mi ricordo un giorno, quando, abbiamo festeggiato il compleanno di un nostro compagno di classe e lui ci ha offerto delle caramelle che si trovavano dentro questa bellissima scatoletta. Nel momento in cui mi sono trovato di fronte alla diversità delle caramelle ho dovuto scegliere una, una soltanto.

Come il solito, la classe aveva tre file di banchi e il mio posto era il penultimo, vicino alle finestre. Se il mio posto fosse stato nella fila opposta, avrei avuto la possibilità di fantasticare un pò di più sulla scelta che potevo fare dato che le caramelle erano tantissime. Potevo anche prenderne una a caso, c'era solo imbarazzo della scelta. Pero, le cose hanno giocato poco a mio favore perchè giustamente, tempo d'arrivare fino a me, erano rimaste due caramelle.

Ricordate Forrest? Forrest Gump? "Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita."


Credo che una tale scelta dobbiamo fare di fronte al destino. Ci sono momenti in cui ci viene chiesto di scegliere da una scatola piena ed altre volte in cui abbiamo meno opzioni.
Pertanto, sotto la pressione del poco tempo necessario per studiare l'offerta, alimentati dalle emozioni, percependo l'energia e basandoci solo sull'istinto, dobbiamo scegliere una soltanto, quella che riteniamo che sia più gustosa, bella, grande, dolce o interessante.

Siamo cresciuti con delle aspettative, ma purtroppo il destino ci offre soltanto delle opportunità, e non delle garanzie.
La felicità pesa solo 0.5kb?
Non ne ho idea, ma è questo quanto pesano i 5 caratteri di un SMS semplicemente dicendo: ti amo!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963