Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

banderuola0Anthony101990Jonesfedechiaraossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Venerdì 17 e i roghi socialiIl Grande Disordine »

Avite 'a murì

Post n°122 pubblicato il 29 Luglio 2015 da fedechiara
 

Parliamo di politica, che dite? Si lo so che è palloso e, di questi tempi, sotto l'ombrellone. tira di più il pettegolezzo da spiaggia specchiato sul palcoscenico di facebook o, in assenza di interlocutori facondi, la buona e santa 'settimana enigmistica' - che da la carica al cervello e non lo fa spegnere mai.

Però mi corre l'obbligo di avvisarvi che la politica potrebbe 'venire da voi' – come fa la montagna con Maometto (e chissà se questa massima nostrana offende gli iracondi islamici e permalosi: quelli con il kalashnikov sempre pronto, infilato nel porta-ombrelli di casa).

 

Potrebbe accadervi, dicevo, di recarvi dal medico di vostra fiducia per qualche disturbo recidivo e refrattario al farmaco prescritto e chiedere di approfondire la diagnosi con qualche esame radiologico mirato e sentirvi rispondere dai medici di famiglia, intimiditi da un decreto che li responsabilizza, che 'non possumus': ve li dovete pagare di tasca vostra perché così vuole Renzi e i suoi pretoriani della falange di s-governo che hanno bisogno di 'fare cassa' e procedono con le ruspe dei 'tagli lineari' un tanto al chilo. Oggi la sanità e domani le pensioni – garantisce Tito Boeri, lo scherano di Renzi che presidia l'Inps e ha già mandato a dire che sarebbe una buona cosa e giusta allineare al 'contributivo' tutte le pensioni pregresse e in giudicato da decenni – con tagli anche di cinquecento euro al mese sulle pensioni medie e medio-basse. Mala tempora currunt.

 

Sarà l'autunno del nostro scontento e dei 'cornuti e mazziati' perchè il Renzi, con quei suoi tagli brutali, pare intenda foraggiare il suo faraonico progetto autoreferenziale di 'abbassare le tasse' - anche a chi mai le ha pagate per intero ed ha evaso a man bassa lungo gli infami decenni della nostra repubblica.

 

E che si tratti di infame baratto tra i diversi 'capitoli di spesa' del bilancio dello Stato lo dimostra quest'altra puttanata renziana che rischia di impoverire vieppiù le nostre vite e i bilanci delle famiglie italiane. E Renzi-superbone manda a dire, senza troppi fronzoli, agli italioti passivi e bovi che 'non vanno alla montagna' della politica: 'Avite 'a murì.', - se non avete abbastanza soldi da stanziare per questa 'sanità privata' che ci viene imposta per decreto e sarà votata, sono facile profeta, ponendo la fiducia e ottenendola con i voti schifosi di 'quelli di Verdini': neoassunti alla vergognosa bisogna da un premier che si spaccia impunemente per 'uno di sinistra'.

 

 

E, quanto ai capitoli di spesa, invece dei tagli lineari alla Sanità pubblica e le minacce alla nostra salute e al nostro portafoglio, si potrebbero risparmiare miliardi di euro imponendo alla nostra Marina e alla Guardia costiera di tornare ai loro ruoli di istituto e lasciare che siano le navi delle altre nazioni che partecipano all'operazione Triton il compito di raccogliere i pochi profughi mischiati ai moltissimi clandestini e portarceli sulle nostre rive sempre così tanto, tanto ospitali e accoglienti. Noi italiani abbiamo già dato ad abundantiam, in questo tragico decennio, coll'operazione 'Mare nostrum' e oggi abbiamo necessità di 'fare cassa' per 'tagliare le tasse', come vuole Renzi, senza mettere in pericolo le vite e la salute degli italiani residenti e che pagano le stra maledette tasse. Isn't it?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963