Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Storia in diretta streaming.Resurrezioni ed esplosioni. »

Funghi ed omini verdi.

Post n°3135 pubblicato il 15 Aprile 2024 da fedechiara
 

Funghi ed omini verdi nel futuro della Terra. 14 aprile 2022

Giunti al punto di svolta di un ventennio infame gioverà ricordarlo e raccontarlo ai nipoti come la tragica conferma che 'il peggio non è mai morto', non muore mai, maledizione – e il cupio disolvi del biennio pandemico, finito nella pozza venefica della guerra di Ucraina e, forse, guerra mondiale alla terza (ed ultima) potenza, ce lo dimostra.
Non riesco a pensare ad un evento maggiormente nefasto che possa regalarci, da qui in avanti, la famigerata 'legge di Murphy' – non all'esplosione annunciata del 'super vulcano' dei Campi Flegrei, mitica porta dell'Inferno, non all'asteroide fatale che metta fine alla supremazia evolutiva dei dinosauri che abbiamo dimostrato di essere e sostituire: 'Troppa corazza poco cervello.'
E quel poco difficilmente rintracciabile nelle decisioni dei maggiorenti della organizzazione militare Nato e dei leaders dei paesi ad essa aderenti di osteggiare la Russia con sempre più stringenti minacce e 'cinture difensive' (sic) nei paesi della fascia della ex Urss.
E ogni giorno ha la sua pena, e l'adesione a tamburo battente della Svezia e della Finlandia alla Nato saranno il 'casus belli' dei pulsanti rossi nucleari che verranno premuti in perfetta sincronia di massacro di qua e di là dell'Atlantico.
'Ma noi non ci saremo.', cantavano i Nomadi, o ci saremo solo alla prima salva dei missili transcontinentali sparati dai sommergibili nucleari e dalle navi in rotta nel Mediterraneo poi una 'luce accecante' (raccontano i sopravvissuti di Hiroshima) e un calore da forno crematorio ci brucerà gli occhi e i cervelli e 'cenere alla cenere' come ci ricordano i preti sugli altari.
Alleluia, brava gente. Il futuro (non) è nostro. Appuntamento a qualche millennio virtuale in avanti per vedere quale altra specie vivente ci ha sostituito sulla crosta del pianeta.
I funghi, forse, pimpantissimi e radiottivi.
O gli omini verdi marziani.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963