Nuvole Di Haydee

...

 

AREA PERSONALE

 
Progetti per il futuro: ricordarsi di non sottovalutare le conseguenze dell'amore.
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CONFUSIONI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

SUL MIO COMODINO

 

 

Lavoro

Post n°13 pubblicato il 18 Aprile 2007 da haydee76
 
Tag: Lavoro

Ho un problema da risolvere al lavoro; so come risolverlo, ma in questi casi, per un sottile gioco diplomatico, è necessario che sia il mio capo a suggerirmi come agire.

Quindi.

Io che chiamo il capo al telefono.

Io che gli enuncio il problema.

Lui che tace.

Ma io sono buona.
Gli dò un piccolo indizio per aiutarlo a rispondermi.

Lui, con un barlume di astuzia negli occhi (non lo posso vedere, ok, ma so per certo che c'è) coglie il mio velato suggerimento e ci prova, si butta.
Ma ancora non ci siamo. La risposta non è ancora quella corretta.

Muovo una piccola obiezione con tono pacato.

Lui, rendendosi conto di aver detto una cavolata, rettifica, e spara la prima risposta che gli viene in mente.

A me viene da piangere.
Non ha capito niente.
Provo a muovere ancora una piccola obiezione, ma non resisto, non posso andare avanti così. Non dovrei farlo, lo so, ma non riesco a frenarmi. Cedo. Propongo la risposta giusta.

“Sì, fai così” lui mi dice.

Aiutatemi.immagine

Haydee

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 10 Aprile 2007 da haydee76
 

Non si lasci ingannare, il senso comune è troppo buono per essere davvero un senso, in fondo non è che un capitolo della statistica, e il più banale di tutti
(J. Saramago, L'uomo duplicato)

 
 
 

Pasquetta

Post n°11 pubblicato il 09 Aprile 2007 da haydee76

immagine

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 09 Aprile 2007 da haydee76
 

  immagineTra i ricordi più belli che ho di mio nonno c'è una chitarra nera con davanti una ragnatela su sfondo bianco e con un ragno di madreperla cangiante incanstonato. E' vecchia, in parte rovinata, la cassa in alcuni punti leggermente sconnessa. Ma me la guardo e sono felice di averla ora nella mia casa, con la scusa del trasloco di mia madre ("ma', questa per ora me la prendo io, non vorrei che si rompesse..."). Non so se vi capita mai di guardare le vostre cose non dico con soddisfazione, ma con un senso di affetto, con l'occhio di chi sa che quell'oggetto per te significa veramente qualcosa. Ne parlavo qualche giorno fa con un mio amico, da quando ho letto "Domani nella battaglia pensa a me" di Marias per me è diventato una specie di chiodo fisso.
Quello degli oggetti, intendo.
Delle cose che accumuliamo e che quando non ci saremo più torneranno ad essere semplici oggetti, privi di significato e dei simboli dei quali li abbiamo caricati.

"... Non ha senso che le mie gonne rimangano vive su quella sedia se io non potrò più metterle, o che i miei libri respirino ancora sugli scaffali se non potrò più guardarli, i miei orecchini e collane e anelli aspettino nell'astuccio il loro turno che non arriverà mai; il mio spazzolino da denti comprato appena oggi pomeriggio dovrebbe finire nella spazzatura perchè l'ho già usato, e tutti i piccoli oggetti che ognuno accumula durante tutta una vita andranno nella spazzatura uno per uno o forse andranno distribuiti in giro, e sono infiniti, è incredibile ciò che ognuno tiene per sè e quello che può entrare dentro una casa, per questo nessuno fa l'inventario di quello che possiede a meno che non debba scrivere il testamento, cioè, a meno che non stia già pensando a loro abbandono e alla loro inutilità imminenti. ...ciò che era inutile e faceva parte della storia di qualcuno in quel momento unico diventa inutile e privo di storia, nessuno più sa perchè, o come, o quando sia stato comprato quel quadro o quel vestito o chi mi abbia regalato quella spilla, da dove o da chi provenga quella borsetta o quel foulard, quale viaggio o quale assenza lo abbia portato, se sia stato la ricompensa per l'attesa o l'annuncio di una conquista o l'acquietamento di una cattiva coscienza; ciò che aveva senso e valore lo perde in un solo momento e tutte le cose che mi appartengono rimangono rigide, di colpo incapaci di rivelare il loro passato e la loro origine;..." (Domani nella battaglia pensa a me, di Javier Marias)

Haydee


 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 07 Aprile 2007 da haydee76
 

immagineVivere non è difficile
potendo poi rinascere
cambierei molte cose
un po' di leggerezza e di stupidità...
(F. Battiato, "L'animale")

Nel senso che se potessi tornare indietro vorrei affrontare la vita con un po' più di leggerezza e di stupidità. Perchè io non riesco a non farmi sopraffare, non riesco a non assorbire come una spugna ed a farmi carico dei problemi del mondo, senza ovviamente avere la facoltà nè la possibilità di risolverli. Soprattutto perchè questi problemi sono tali solo per me, per gli altri (o meglio, per i diretti interessati) non lo sono affatto, anzi, io in questo momento rappresento solo un'ansiosa guastafeste che inspiegabilmente si deve imbottire di valeriana per andare a dormire.

Tutto ciò è molto frustrante.

Vorrei addormentarmi profondamente e risvegliarmi tra tre mesi, si può?

Haydee

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: haydee76
Data di creazione: 23/03/2007
 
La vita è un rosario di miserie che il filosofo sgrana ridendo. Siate filosofi come me,immagine signori, mettetevi a tavola e beviamo; niente dipinge l'avvenire di rosa come guardarlo attraverso un bicchiere di chaubertin.

Alexandre Dumas, I tre moschettieri
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IN QUANTI SIAMO?

site statistics

 

ULTIME VISITE AL BLOG

birbax92sqbc70Kalte.Luftmarco.sosigenea.meneguolomicetta120haydee76carlamilitellopasqualina2008wasabiwquotidiana_menteMaPeTiteTapiNa
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DOVE VORREI ESSERE

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963