POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

Messaggi di Settembre 2014

TRASPARENZA SINDACHEDU, TRASPARENZA, TRASPARENZA.

Post n°492 pubblicato il 25 Settembre 2014 da policaretto
 
Foto di policaretto

DAL MESE DI LUGLIO I CAULONIATI, PAESANELLI DEL PAESELLO DI LINU U LATRU DA GURNA NIGRA AFFILIATO ALLA LOCALE E ASPIRANTE BECCAMORTO, HANNO UN'ALTRA BOCCA DA SFAMARE, IL SUPER VIGILE, CON PAGA DA DIRIGENTE, CHE STAZIONA 18 ORE A SETTIMANA, NON SAPPIAMO IN QUALI UFFICI, LE ALTRE 18 SE LI PASSA A M.NA DI GIOIOSA IONICA. DA QUEL GIORNO NULLA E' CAMBIATO, TRANNE I COSTI DEL RICCO CONTRATTO CHE OBTORTO COLLO I COMPAGNUCCI DI MERENDE HANNO SCARICATO SULLA COMUNITA'. NON SAPPIAMO QUANTO E' IL COMPENSO, DATA L'ASSOLUTA MANCANZA DI TRASPARENZA, PER GODERE DELLA  PROFESSIONALITA' DELL'INVISIBILE PRIMO V.U. CHE SI E' ADEGUATO ALL'ANDAZZO DEI SOTTOPOSTI.
NEL PAESELLO LE AUTO CONTINUANO AD OCCUPARE LE STRADE POSTEGGIANDO IN PIENA CURVA, AGLI INCROCI E IN TRIPLA FILA. SPERIAMO CHE QUALCUNO  COMUNICHI A QUESTO SIGNORE CHE DA SEMPRE IL PAESELLO PAGA VV.UU. CHE NON FANNO IL PROPRIO DOVERE. FORSE SERVIREBBE UN CALABRESE ANCHE NEL PAESELLO DI LINU U LARTU DA GURNA NIGRA AFFILIATO ALLA LOCALE E ASPIRANTE BECCAMORTO. SIG. V.U. DIRIGENTE E' MAI ANDATO SUL LUNGOMARE DEL MARE MOSTRUM A VEDERE LE ROVINE CHE HANNO LASCIATO LE BARACCHE DEL BRIATORE DA TURRI E DI VICI PER SEMPRE COMPARUCCIO DI LINUZZU E AFFILIATO ALLA LOCALE. HA NOTIFICATO ALLE ALTRE BARACCHETTE LO SGOMBERO DALL'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO, FORSE NON LO HANNO MESSO AL CORRENTE CHE QUEST'ULTIMI E L'ENTE SONO PIENI DI DIFFIDE E MULTE, ELEVATE DAGLI ORGANI COMPETENTI. AVRA', LEI PRIMO V.U., IL CORAGGIO DI INFORMARE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TUTTO QUELLO CHE VEDRA' CON I SUOI OCCHI...

 
 
 

L'ESTATE E' FINITA, C'E CHI SI E' ARRICCHITO E CHI COME I PAESANELLI ONESTI PIANGE LA SPIAGGIA IRREPARABILMENTE DISTRUTTA.

Foto di policaretto

CAULONIA

Castelvecchio di Calabria,  Castelvetere.

I          a.  1490

PRIVILEGI chiesti a  S. M.  dall’Università di Castelvecchio,

25 settembre 1490.

In: Codice Aragonese…  per  cura di Francesco Trinchera. – Napoli,

tip. A. Cavaliere, 1874, vol. III, pp. 14-19.

Comprendono 16 capp. Con i quali l’università di Castelvetere chiede al Re Don Ferrante di essere compresa nel demanio regio ed avere conferma di tutti gli antichi privilegi ; chiede altresì il ritorno in possesso dei cittadini dei beni mal tolti da Jacopo Carafa, il ritorno dei fuorusciti e l’alleggerimento di gravezze ;  la licenza di poter impiantare industrie, il cambiamento del Capitanio fissandone i doveri ; e in fine di appianare e risolvere varie questioni causate dalle robbarie et mangiarie del detto Jacopo Carafa.

524 anni fa, Il paesello di linu u latru da gurna     nigra affiliato alla locale e aspirante beccamorto, aveva una delle più importanti Università del     regno di Napoli… oggi dopo 40 anni lariu e compagnucci di merende, di vari ‘mbriacuni alcolizzati,  di corruttori, di concussi e cornuti, abbiamo terra bruciata e paesanelli affamati di tutto.                      

 

LINU U LATRU DA GURNA NIGRA AFFILIATO ALLA LOCALE CHE TANTI DANNI HA FATTO ALLA COMUNITA' CON CENTINAIA E CENTINAIA DI TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI PAGATE DAI PAESANELLI,   OFFERTE E REGALATE AD AMICI E PARENTI CON INCIDENTI INESISTENTI. CHI SA' SE QUALCUNO UN GIORNO CONTOLLERA'!

OGGI DOPO CHE IL BARACCONE PIU' GRANDE HA LASCIATO LA SPIAGGIA SI VEDE  LA STESSA COMPLETAMENTE DISTRUTTA E IRRECUPERABILE. GUARDA LE FOTO ALL'INDIRIZZO QUI SOTTO.

http://foto.libero.it/policaretto/?ssonc=188133464

UNA DISCARICA IN PIENO CENTRO ALLA MARINA. FORSE NON CI HA MAI  FATTO CASO NESSUNO CHE TRA QUELLO CHE DOVEVA ESSERE IL MERCATO COPERTO DEL PAESELLO DI LINU U LATRU DA GURNA NIGRA E LA BIBLIOTECA GESTITA DALLA BARONESSINA DI LARIO C'E' UNA MONTAGNA DI DETRITI MISCHIATI E NASCOSTI DA TERRA.

LE BARACCHE DI VIA MARINA D'INVERNO NON POSSONO RESTARE TALI E DI FATTO VANNO SMONTATE RIPORTANDO I SITI ALLO STATUS QUO. NEGLI ULTIMI ANNI I TITOLARI, INSIEME AL COMUNE SONO STATI PARECCHIE VOLTE DENUNCIATI E SANZIONATI DA CHI DI DOVERE  SEMPRE PER GLI STESSI REATI.
ALCUNI HANNO AVUTO IL PERMESSO PER 30 GIORNI MA HANNO CONTINUATO INDISTURBATI FINO A SETTEMBRE.
ALTRI HANNO AVUTO IL PERMESSO PER 30 GIORNI IN UN ALTRO LUOGO MA SONO RIMASTI AL SOLITO  USANDO L'ACQUA E FORSE ANCHE L'ELETTRICITA' A SPESE DEI PAESANELLI.

(ANSA) - CORIGLIANO CALABRO (COSENZA), 13 SET - Un tratto di 2 km del torrente Coriglianeto e un'area di 40 mila metri quadri sono stati sequestrati a Corigliano dalla Guardia costiera.
    Dalle indagini, svolte con tecnici Arpacal, è stato accertato lo sversamento di acque reflue dall'impianto di sollevamento comunale posto vicino al depuratore. L'impianto era stato sequestrato nel 2013. Il Comune si è detto disponibile ad eliminare gli inconvenienti. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963