« EGOISTISSIMA MEEVVIVA NOI!! »

SCANCELLATE QUESTA GIORNATA anzi no

Post n°17 pubblicato il 24 Giugno 2011 da sorry75.micia

Oggi è stata proprio una giornataccia... una collega mi ha urlato contro... travisando tutto quello che dicevo e non volendo assolutamente sentire le mie spiegazioni... quando una persona vuole capire ciò che vuole senza sentire ragioni cos'è?

Mah ... fatto sta che ho un umore schifoso ... uno stato d'animo terribile...

ma un'altra collega mi ha dato invece degli spunti di riflessione interessanti... proprio parlando di questo episodio mi ha fatto notare delle cose che probabilmente mi serviranno.. le ho detto "ciò che dici mi fa un pò male ma è un nuovo punto di vista che non avevo valutato"   ho saputo ascoltare... anche se non mi faceva piacere ciò che sentivo e ora provo a ottimizzare tutto cio!!!

VIVA LE PERSONE CHE SANNO ASCOLTARE E RAGIONARE... e migliorare con tutti i piccoli e grandi consigli....

non ha importanza che ha ragione ma chi ragiona... e per ragionare serve anche sperimentare prospettive differenti... ascoltando....

speriamo mi passi questo malumore.... MA MI ASCOLTI???? :-))))))

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ParlaconHeidi/trackback.php?msg=10362734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 24/06/11 alle 23:03 via WEB
Passerà...!! ^__^ Buon fine settimana!
(Rispondi)
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 24/06/11 alle 23:06 via WEB
grazie per il simpatico smile... è contaggioso!!! ;-D
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 25/06/11 alle 00:10 via WEB
ANNI FA SPERIMENTAI LA TUA STESSA ESPERIENZA. LA PERSONA CHE ERA RIUSCITA A ROVINARMI MEZZA GIORNATA MERITAVA UNA SOLA LEZIONE. FECI TRASCORRERE QUALCHE ORA ( 3-4 non ricordo ) GLI DISSI:" SCUSAMI. AVEVI RAGIONE PROPRIO TU !. DOPO UN'ORA MI VENNE A TROVARE: " NO. SEI TU CHE DEVI SCUSARE ME. A VOLTE MI FACCIO VINCERE DALL'ORGOGLIO !". CI SIAMO DATI UNA STRETTA DI MANO. ciao/ peppe
(Rispondi)
 
 
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 25/06/11 alle 08:52 via WEB
Caro Peppe sei stato veramente saggio... io tendo a chiudermi e offendermi a morte! Credo che tu abbia ragione ma quando senti di essere circondato da ostilità è difficile. Penserò alla tua esperienza però. Grazie (per ora sono molto amareggiata!) Ciao Micia
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 25/06/11 alle 12:44 via WEB
VAI DALLA PERSONA. SORRIDIGLI CON GLI OCCHI DELLA VERITA', E VEDRAI CHE L'AMAREZZA SI TRASFROMERA' IN GIOIA. lo so, non è una regola. ma il più delle volte disarma l'altro, facendogli scivolare la maschera dell'orgoglio insano. Ogni uomo o donna che sia nasconde sempre il lato debole. NON FARE COME QUEL VIAGGIATORE, CHE NELLA SUA STRADA INCONTRA OSTACOLI INDESIDERATI, E SI OSTINA A NON RICONOSCERLI E CONTINUA A SBATTEREGLI CONTRO FERENDOSI E FACENDO MALE A SE SE STESSO.
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 25/06/11 alle 12:55 via WEB
...EPPOI. NON TI SEMBRA CHE L'AMAREZZA NON DEPONE A FAVORE DELLA BILE, CHE PRODOTTA DAL FEGATO, E VEICOLATA ALLA COLECISTE PER FAVORIRE LA DIGESTIONE, POTREBBE RENDIRTI PIU' AMAREGGIATA ?
(Rispondi)
 
 
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 25/06/11 alle 22:58 via WEB
aah ah Quanto hai ragione! Presentarmi alla persona che mi ha offeso a urla senza ascoltare ragioni e chiedendomi di non parlare più e andare via dall'ufficio? Ma come faccio?
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 26/06/11 alle 00:25 via WEB
QUESTE AMAREZZE LE HO SPERIMENTATE ANCOR PRIMA DI TE. COLORO CHE OCCUPANO UNA POLTRONA PIU' ALTA, CREDONO DI ESSERE I PROPIETARI DELLE COSCIENZE DEGLI ALTRI, UN GRADINO SOTTO. IN REALTA', SONO DEI FRUSTRATI. E QUANDO VENGONO CONTRADDETTI, NOTI LE BAVE AGLI ANGOLI DELLA LORO BOCCA. LEGGI IL MIO NUOVO POST. MAGARI TROVERAI QUALCHE RISPOSTA.
(Rispondi)
 
 
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 28/06/11 alle 22:42 via WEB
Si credo anche io che ci sia una base di frustrazione! Controllo il tuo nuovo post. Grazie!
(Rispondi)
b_t_h
b_t_h il 26/06/11 alle 02:31 via WEB
permessooooooooooo!! ciao sono Ro! ho leggiukkiato qua e là..la prima cosa ke mi è saltata all'okkio è il tuo paesino...in provincia di cagliari ho un pezzettino di cuore..bhè io ti ascolto..e mi è piaciuta la frase "non importa ki ha ragione ma ki ragiona"..anke se è raro trovare qualcuno ke lo sa ancora fare ;) buonanotte....
(Rispondi)
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 28/06/11 alle 22:46 via WEB
Prego prego Ro.. sei la ben venuta! Mi fa piacere che tu abbia un pezzettino di cuore da noi! io sono piuttosto critica con tutto anche con me stessa ma è una pratica che mi da molte soddisfazioni... ho l'impressione che faccia arrabbiare la "massa" perché dicono che fai le "lezioncine".. in realtà ragiono molto sulle cose e sono estremamente sincera con me stessa!!! Cosa ne pensi?
(Rispondi)
Atuttavita
Atuttavita il 28/06/11 alle 10:40 via WEB
...tranquilla Micia, l'orgoglio è una bestiolina fastidiosa che alberga in ognuno di noi, e a stento riusciamo a domarala, ma quando ci riusciamo, anche solo in parte, abbiamo fatto una gran conquista...e tu l'hai fatto...complimenti! :o)
(Rispondi)
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 28/06/11 alle 22:50 via WEB
La vita mi ha insegnato che piano piano e a testa china si va avanti e chi ti crea di questi problemi col tempo sparisce e perde di importanza...apprezzo e stimo un altro tipo di persone... che col tempo diventano sempre più preziose! l'orgoglio si vede nelle lunghe distanze.... no?
(Rispondi)
mipiacemangiare
mipiacemangiare il 29/06/11 alle 09:56 via WEB
Carissima Micia, le persone piccole son d'appertutto: in ufficio, alle poste, in banca, in ospedale... L'importante è rialzarsi dopo la caduta e fortificarsi delle delusioni che si hanno. Resta sempre te stessa e non scendere mai a compromessi, non è detto che tu trovi sempre nel tuo percorso gente piccola (e con "piccola" non intendo gente bassa di statura!!): impara a schivare certe provocazioni! HAI CAPPPPITTTTOOOO???????? Un bacio grande
(Rispondi)
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 29/06/11 alle 19:27 via WEB
Mangiona... HOO CCAPPPITTO!!!! poi mi spieghi come posso schivare queste provocazioni!!!!! Hai ragione sul fortificarsi e rialzarsi sempre... a testa alta .... quando non si è cattivi invidiosi insomma piccole persone umanamente carenti bisogna rialzarsi con orgoglio.... a me scatta la molla quando fra me dico IO NON SONO COSI' ...e meno male... e mi sento subito meglio!!! MEDITATE GENTE!!
(Rispondi)
aumi
aumi il 29/06/11 alle 20:33 via WEB
ho letto il post e mi sono ritrovato come collega urlatore e come collega urlato... la rabbia è un brutto male non è facile gestirla, se poi gli altri ci mettono del loro bhè, alla fine è come cercarsela. Mi spisce di quel che ti è accaduto, ma non tutto il male viene per nuocere.
(Rispondi)
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 29/06/11 alle 21:04 via WEB
Ciao Aumi, io non ho mai trattato così male nessun essere umano animale e vegetale.... non ho mai rifiutato di sentire le spiegazioni dell'altro.. è stato brutto ... nessuno mi ha chiesto scusa o mi ha detto "forse avevo la luna storta.." Nulla... sono solo contenta di sapere la verità al posto della persona che mi sorrideva sempre. Forse hai ragione tu... non tutto il male viene per nuocere. Grazie.
(Rispondi)
 
 
aumi
aumi il 29/06/11 alle 21:16 via WEB
Nessun merita di essere trattato male, quello che conta sono le reazioni a questi episodi. Ho un capo che è come se non ci fosse, ma tende all'ira senza motivo... o alemno tu pensi che non ce ne sia. Ho scoperto che se voglio fare bene il lavoro che lui desidera devo anticiparlo perchè lui non te lo chiede mai. Altrimenti prende di matto e urla... alla fine non urla mai veramente a te ma al fatto che nessuno lo comprende. Il punto è che quando ci si comporta così, vuol dire che non si è più capaci di comunicare. La stessa cosa accade a me quando perdo le staffe, ma almeno io, quando accade, avevo già dato agli altri le mie ragioni. Differentemente dagli altri io chiedo sempre scusa anche quando so bene di aver ragione, perchè mia nonna mi ha insegnato che quando si urla si passa dalla ragione al torto.
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 29/06/11 alle 22:40 via WEB
IO SONO CERTO, CHE L'IQUIETUDINE CHE QUESTE PERSONE COVANO DENTRO, SIA IL LIEVITO CHE FERMENTA CONTINUAMENTE PER LA LORO STESSA INSICUREZZA. bacioni / peppe
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 01/07/11 alle 21:54 via WEB
Peppe come sempre i tuoi interventi sono molto interessanti.... è un'ottima visione quella del lievito!!! L'insiurezza fa sempre danni quando si accompagna alla mancanza di sincerità con se stessi
(Rispondi)
 
 
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 01/07/11 alle 21:52 via WEB
Si tua nonna aveva perfettamente ragione ... è la tesi anche di mio marito (Peter naturalmente :-) se urli assumi la figura della parte più debole se non perdi le staffe ostenti sicurezza!!! Il tuo capo ha sicuramente problemi di comunicazione e creando ansia non permetti un clima di lavoro produttivo..... perciò sbaglia di sicuro! Anche io chiedo scusa spesso e con piacere.. mi sembra un segno di intelligenza... come dire "le rotelle mi funzionano".
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

prova immagine con zio Gnegno!!!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19prefazione09ernestoandolinaaida631m12ps12cassetta2marabertowlost.and.foundangi2010surfinia60bryseide2010Miele.Speziato0lucylla_sdsparusolaacer.250
 

Ultimi commenti

Regalatemi qualche consonante.
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2021 alle 15:56
 
auguri per tutto .... bentornata ...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 21/12/2018 alle 11:04
 
Io almeno ci sono... Congratulazioni!
Inviato da: diogene51
il 11/09/2017 alle 22:28
 
Attenta al lupo!
Inviato da: agriema
il 23/02/2014 alle 19:17
 
In bocca al lupo.
Inviato da: RusselKane
il 17/02/2014 alle 09:29
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963