Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

goassmass1Goh90alexcav88douglas71dwaynethebestariani79der_raucherTosajesnalapodeficitariaFilipacchialbanererinda.25spielfuhrer
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Classifica, Risultati & ... »

Il Migliore BAYERN di GUARDIOLA di sempre (senza mezza squadra) DISTRUGGE IL PORTO ! ... BAYERN - Porto = 6 - 1 !

Post n°8042 pubblicato il 21 Aprile 2015 da douglas71
 
Foto di douglas71

Ciò che è incredibile della meravigliosa e commovente prestazione di stasera è l'elenco degli assenti:

RIBERY, ROBBEN, MARTINEZ, SCHWEINSTEIGER, ALABA e BENATIA .... roba da cambiare il volto a qualsiasi squadra al Mondo.

GUARDIOLA prima di questa partita era l'unico allenatore ad avere con il BAYERN perso a MONACO contro il REAL .... ma da stasera diventa anche l'unico allenatore del BAYERN ad aver recuperato (ed alla grandissima) uno svantaggio di DUE RETI in un QUARTO di FINALE di CHAMPIONS e contro un avversario ostico ed esperto come il PORTO.

Per l'impresa delle imprese GUARDIOLA inizialmente si diceva avesse recuperato in extremis SCHWEINI e ROBBEN, ma almeno qui ho azzeccato una cosa, una sola cosa quando si parlava di chi potesse giocare o meno, ovvero che in una partita come questa era indispensabile che giocasse solo ed unicamente chi stava bene, non importava chi fosse, ma era necessario che non ci fossero giocatori che potessero lasciare il campo al minimo allungo o scatto ... ed infatti ne SCHWEINI e ne ROBBEN sono stati della partita.

PEP si gioca BADSTUBER al centro della difesa a far compagnia a BOATENG e davanti XABI coadiuvato dal doppio mediano formato da un THIAGO in stato di grazia ed un LAHM ritrovato, sugli esterni RAFINHA e BERNAT ed in avanti il solito TRIS formato da GOETZE più dietro e LEWANDOWSKI e MULLER in attacco.

Si capisce già dai primi minuti che contro ogni pronostico il BAYERN può fare l'impresa, infatti al minuto 9 un azione di MULLER e LEWANDOWSKI porta il POLACCO a colpire il Palo, il Pubblico si esalta ed il PORTO già sceso di suo spaventatissimo e chiusissimo all'ALLIANZ si spaventa ancora di più.

Al minuto 13 incursione pazzesca di BERNAT che crossa al centro, THIAGO entra come una furia di testa e porta in vantaggio il BAYERN che adesso ha 80 minuti all'incirca per trovare il gol qualicazione.

Il PORTO arrogante e picchiatore di OPORTO sembra un lontano ricordo perchè lontani dal PORTOGALLO sembrano un branco di dilettanti spauriti ed al 21° di testa BOATENG servito da BADSTUBER raddoppia ... non siamo neanche a metà del primo tempo che il BAYERN ha già ribaltato il risultato.

Al 26° azione da manuale del calcio tutta di prima con LAHM che serve MULLER il quale in acrobazia di gran classe serve a LEWANDOWSKI la palla del tris che fa crollare l'ALLIANZ ARENA e fa crollare definitivamente i nervi al PORTO.

QUARESMA che ad OPORTO sembrava MESSI a MONACO non tocca neanche mezzo pallone ed al 35° è MULLER servito da THIAGO a calare il POKER e a diventare il migliore marcatore TEDESCO in CHAMPIONS da quando esiste il Torneo di tutti i tempi superando l'inguardabile GOMEZ, ma non finisce qui perchè sempre un immenso MULLER quattro minuti dopo serve a LEWANDOWSKI la palla del 5 - 0, sembra un incontro di BOXE dove per il povero PORTO arrivano cazzotti da tutte le direzioni e tutti fanno centro in pieno viso, si capisce che la qualificazione non ci sfuggirà mai quando BADSTUBER (un po come MARTINEZ nei minuti di recupero di WEMBLEY contro il BORUSSIA) entra a martello per spaccare un gamba all'avversario, è un momento chiave per il match perchè fa capire al PORTO che non usciranno vivi dallo STADIO ... infatti per tutto il match il BAYERN non solo tecnicamente ma anche fisicamente distruggerà il PORTO che si dal primo minuto arrivava sempre secondo sul pallone e perdeva ogni contrasto.

Nella ripresa il BAYERN abbassa il ritmo ma comanda ugualmente il Match, al 72° unico sussulto per i PORTOGHESI che segnano il gol della Bandiera con JACKSON MARTINEZ ma allo scadere è l'uomo chiave della partita THIAGO che dopo aver aperto il Match lo chiude definitivamente andandosi a conquistare una punizione dal limite (che vale anche l'espulsione dell'avversario) che XABI ALONSO con rara maestria trasforma in un pregevole gol.

Contro il pronostico il BAYERN senza più di mezza squadra ribalta il Match giocando un calcio incantevole e per la prima volta ribalta in un Quarto di CHAMPIONS un risultato negativo che lo vedeva sotto di due gol .... e per la QUINTA VOLTA in SEI anni il BAYERN vola in Semifinale di CHAMPIONS e adesso tutto è nuovamente possibile!



QUARTI di FINALE Champions League 2014/15

Ritorno


BAYERN - Porto = 6 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963