
Benvenuti al capitolo 2 delle avventure dei naufraghi più famosi della Tv italiana... sì insomma quelli del 2007... bè sì ad esclusione di quelli di LOST...
Insomma benvenuti alla seconda puntata de "L'ISOLA DEI FAMOSI"!!!
Dopo aver trafugato l'abito direttamente dall'armadio dell'amica/nemica Valeria Marini, ecco apparire in studio la giunonica Simona Ventura che oggi ci rammenda:
"La luce illumina la vita, non il buio della solitudine"
Che suona un po' come "Nel caffè ci va lo zucchero, non il sale che è salato!"
"Bisogna sempre avere il coraggio di cambiaaaaaareeeeeeeeee!"
Coraggio o non coraggio, ahimè si cambia sempre un po' tutti... no?
Ospiti della puntata il pupillo Nicola Savino, accanto alla Ventura anche in esperienze come QUELLI CHE... Il lato comico e ironico della trasmissione.
E accanto a lui ALESSANDRO MELUZZI, lo psicologo che è ospito fisso della Leofreddi a "L'Italia sul Due" e che viene interpellato dalla suddetta conduttrice su domande epocali che spaziano da " Si sente abbandonata. Come dovrebbe reagire?" fino a " Può un brufolo rovinare una vita?". E lui, insieme alla sua folta chioma, risponde serio ad ogni domanda, riuscendo a portare anche paragoni illustri direttamente dalla tradizione greca.
Pagato come ospite, ha subito detto che lil programma è uno "PSICODRAMMA NAZIONAL POPLARE CHE PORTA ALLA LIBERALIZZAZIONE DELLE COSCIENZE".
Però... e io che speravo di vedere un programma leggere e divertente. Stai a vedere che invece dopo la visione mi trovo in mezzo alla strada ad abbandonare i miei abiti come Francesco d'Assisi.
Per non farci rimpiangere la diarrea di Caputi, ecco apparire un Paolo Brosio al quinto stadio di broncopolmonite oppure tisi che rassicura tutti dicendo di stare bene e che non se ne andrà ancora. Delusione nella speranza di un sostituto in arrivo.
Parte il riassunto della settimana con Aceto che amorevolmente ricorda alla Tommasi di non avere diritto di parola. Un po' come il vecchio detto " Donna zitta schiava e chiava". E lei annuisce, leggermente inquietata.
Allarme tra il pubblico quando si scopre che 4 naufraghi hanno mangiato una rapa avvelenata. ( l'ombra della Ribas pervade lo studio con i cochinos velenosi).
Da ottimo giornalista Brosio si fa l'elenco dei morituri:
IL RAUL CASADEI, IL CLAUDIO CHIAPPUCCI, IL MASSIMO CECCHERINI E IL RAFFAELLO BALZO.
Balzo ha subito spiegato con dovizia di aver vomitato circa 3 volte... sì se non ricorda male 3 volte, mentre forse anche Chiappucci no? Ah ma la sua era meno liquida...
La Ventura lo taglia mentre inquadrano Casedei con la pipa e la voce della Giordano che da GURU ricorda a tutti che se era amaro quel frutto, si vede che Madre Natura non voleva lo mangiassero. Arrivata l'ambulanza, il medico e la puntura di PROZAC.
Il caso della settimana è stata la guerra civile scatenata da un fagiolo in più che la Lessa di è trovata nel piatto. Aceto ha iniziato a nitrire come un purosangue, lanciando il suo pranzo nel mare, invocando le ire di Plutone, Marte e Nettuno. La Pierelli non smetteva di mangiare nemmeno se le promettevano una parte in "Beautiful".
Balzo lo ha pregato di cambiare tono o volavano cazzotti.
Risposta diplomatica di Aceto: "Tu dammi un pugno ma spera che io muoia o ti ammazzo!"La Lessa liquida sorridente dicendo che Aceto stava bene dove era: tra le bestie.
Come è carina la Lessa. Non parla mai ma quando è interpellata lancia certe frecciatine che in confronto l'eruzione del Vesuvio è acqua termale.
Balzo diventa leader per la prova della settimana e dallo studio dell'ISOLA scende la vincitrice della terza edizione del programma: "IL 3/4 DI LORY DEL SANTO"
Subito si lancia in una discussione sociologica sui costumi troppo larghi e alti di Balzo che non fanno vedere la merce.
La lessa viene immediatamente beatificata da tutto il gruppo insieme alla Giordano. Ovviamente quando qualcuno è in nomination diventa improvvisamente martire.
Nel caso della Lessa poi, si è aperto un processo rapido di beatificazione. La Pierelli racconta che è buona dentro e una delle Kris dice "E' generosa!" ( Certo, quando c'è bisogno di menare è una che non si tira mai indietro).
Fra poco scatta la novella della Lessa che ha salvato uno squalo allattandolo lei stessa.
A mani nude.
Insomma, un'eroina.
Ma, ahimè non è bastato. Con il 56% dei voti, viene spedita a casa mentre la Giordano resta come al solito immobile anche dopo essersi salvata dalla nomination.
Padre Cionfoli, ahimè ha lasciato il gioco.
Nel filmato lo si vedeva distintamente cristonare mentre era nella palafitta in mezzo ai tuoi e ai lampi. Chiedeva pietà e lanciava scongiuri verso il mondo intero.
Non è più frate, di questo siamo certi.
Al suo posto ecco la chicca della puntata: DEN HARROW!

Questo era lui all'apice del successo (?)
Ora immaginate un big jim. Ecco. Tale e quale. Costumino compreso.
Ha spiegato di esserci portato dietro solo il costume della compagna.
Gelo in studio quando tutti hanno compreso che non stava scherzando e che sotto i pinocchietti aveva un perizoma bianco.
Filo interdentale.
La Ventura allibita mentre lui si vantava di essere un macho e chiedeva consulto privato con lo psicologo Meluzzi sul suo tanga.
Perchè lui è un guerriero vero.
Per questo è in mezzo all'oceano su una palafitta.
Per questo uno sciamano gli ha detto che sarebbe morto mangiato da uno squalo. Lui sio agita perde per qualche secondo il suo controllo ma con coraggio si lancia in mare. L'avqua gli arriva alla vita. è praticamente a 20 metri dalla spiaggia.
Nemmeno nuotando a rana, uno squalo può avvicinarsi a lui.
Il nominato del gruppo è Raul Casadei ( motivato anche da un sensibile Calvani con un " è vecchio poteva anche starsene a casa senza venire a cantare "Romagna mia" in Honduras")
Nominato del leader è ACETO.
Che si lancia in uno dei suoi show sangunari e nei suoi proclami di vendetta, rassicurando l'Italia: lui ha 2 milioni di persone che non lo vogliono fuori dallo show.
Peccato che ce ne siano altri 50 (di milioni) che bramino di vederlo tornare in Toscana a cavallo.
Alla prossima!
Vostro P. Prince
Inviato da: jocuri cu dora
il 20/11/2011 alle 16:03
Inviato da: winx club
il 20/11/2011 alle 16:02
Inviato da: tattoosupplies888
il 08/09/2010 alle 08:37
Inviato da: plicz
il 19/01/2010 alle 00:22
Inviato da: plicz
il 19/01/2010 alle 00:22