Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CURIOSO PARADOSSOPICCOLO GRANDE SONNO »

MADRE NOSTRA

Post n°984 pubblicato il 09 Giugno 2011 da Praj
 

Madre nostra che sei in terra, sia glorificato il tuo Essere, benediciamo il tuo regno facendo la Tua volontà così in terra come in cielo.
Donaci ancora il cibo quotidiano, e accettaci con i nostri limiti come noi accettiamo quelli altrui, liberi di amare ogni tua forma, sentendoci gioiosi figli del tuo bene.
Come è possibile che noi, che siamo figli della Natura, possiamo concepire qualcosa che spossa definirsi contro natura?
Non voglio entrare in merito a controversie sul tema, ma fare una riflessione più generale rispetto all'abusato concetto di 'contronatura'.
La natura non è morale, è impersonale per definizione: quindi, dare delle connotazioni morali o etiche a qualsiasi espressione della stessa è un errore. Giudicare moralisticamente le leggi naturali è una ideologia prettamente connessa al pensiero umano: è solo un punto di vista meramente mentale, frutto della cultura: perciò relativo e variabile. E’ un nostro limite ad una Comprensione più vasta. Una visione spirituale omnicomprensiva slegata dalle concettualizzazioni religiose e filosofiche, viceversa, sa che non c’è niente d’innaturale che accade nell’esistenza. Anche il cosiddetto costrutto artificiale è un prodotto elaborato, uno sviluppo evolutivo della natura stessa.
Solo lo spirito Divino è oltre, e allo stesso tempo, pervadente e immanente la natura. Esso però non giudica, non condanna la sua creazione e la trasformazione delle sue forme, che sono sempre in armonia ed equilibrio, osservate con una visione panoramica e universale. Esso è Pura Coscienza, e nella misura in cui compenetra e illumina la Natura, questa diventa creatività consapevole, libertà in atto.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963