Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'ANELLITO SINCERO E'...RESA AL DIVINO? »

ACCETTARE DI ESSERE NESSUNO

Post n°2946 pubblicato il 18 Luglio 2015 da Praj
 

Secoli di educazione sbagliata vi hanno completamente confuso le idee rispetto all’illuminazione. La parola illuminazione suscita l’immagine di qualcosa di etereo, di ultramondano, sembra riferirsi a qualcosa che esiste oltre la morte, o che riguarda i morti. Non c’è nulla di più sbagliato.
Se vuoi essere felice, non hai altra via che l’illuminazione. Se vuoi essere ordinario, solo l’illuminazione ti renderà ordinario. Se vuoi amare ed essere amato, questo è possibile solo a...
ttraverso l’illuminazione; pertanto cerca di comprendere cosa intendo io per illuminazione: è un semplice essere ordinario, sano, consapevole, intero, integro, totale.
La mente, ogni mente, cerca lo straordinario. Tale è la natura dell’ego: cerca sempre di essere qualcuno di speciale; ha sempre paura di non essere nessuno, ha paura del vuoto interiore, e cerca di riempirlo di qualcosa, di qualsiasi cosa. Ebbene, ogni essere umano cerca la straordinarietà, e questo genera sofferenza.
Infatti, è impossibile: essere un nessuno è la tua stessa natura; il non-essere è la materia di cui sei fatto. Comunque ci provi, non puoi riuscirci; l’impossibilità di essere qualcuno è insita nella natura stessa delle cose. Puoi solo essere un nessuno, ma non c’è nulla di male nell’esserlo. Anzi, nel momento stesso in cui accetti il tuo essere nessuno, l’estasi inizia a irradiarsi in te in ogni direzione, immediatamente.
Per me l’illuminazione è proprio questo: riconoscere, rendersi conto, accettare di essere nessuno. Allora, improvvisamente, cessi di sforzarti di fare l’impossibile. Improvvisamente, smetti di cercare di tirarti su per le stringhe delle scarpe: ti rendi conto che è assurdo, e smetti. E una risata si diffonde in tutto il tuo essere: improvvisamente sei calmo, raccolto in te.
(OSHO)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963