Creato da premaika il 08/06/2011

Aika

... La libertà di essere se stessi ...

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

 

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

L'AMORE E' UN FIORE RARO - OSHO

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Messaggi del 08/09/2015

CON TE E SENZA DI TE - OSHO

Post n°647 pubblicato il 08 Settembre 2015 da premaika
Foto di premaika

IL REQUISITO FONDAMENTALE È L'AMORE

Se ami qualcuno e vivi per sempre con lui o con lei, si creerà una grande intimità e l’amore ti farà rivelazioni sempre più profonde.
Non è possibile se continui a cambiare partner molto spesso. È come se trapiantassi continuamente un albero da un posto a un altro: non mette radici da nessuna parte. Per sviluppare le radici un albero deve restare in un posto, in questo caso scenderà in profondità e diventerà più forte.

L’intimità va bene, essere coinvolti in un’unica storia è bellissimo, ma il requisito fondamentale è l’amore. Se un albero ha radici in un luogo in cui vi sono solo rocce ed esse lo stanno uccidendo, è meglio spostarlo. In quel caso non insistere a tenerlo in quel posto. Resta fedele alla vita: sposta l’albero, perché adesso sta andando contro la vita.

In Occidente, le persone stanno cambiando… troppe relazioni. In entrambi i casi l’amore viene ucciso. In Oriente viene ucciso perché le persone hanno paura di cambiare, in Occidente perché hanno paura di restare con un partner per un periodo più lungo: si trasformerebbe in un coinvolgimento. Prima che diventi un coinvolgimento, cambia, in modo da restare fluido e libero. In questo modo si sta sviluppando una licenziosità eccessiva, e l’amore viene praticamente schiacciato, ucciso per fame in nome della libertà.

In entrambi i casi l’amore ha sofferto: in Oriente la gente si aggrappa alla sicurezza, al comfort, alle formalità; in Occidente, alla libertà del proprio ego, alla mancanza di coinvolgimento. Ma l’amore soffre in entrambe le situazioni.

Io sono a favore dell’amore. Non sono né orientale né occidentale, e non m’importa a quale società tu appartenga. Io non appartengo ad alcuna società, sono a favore dell’amore.

Ricorda sempre: se si tratta di una relazione d’amore, bene. Finché l’amore dura, resta in essa, e restaci con il coinvolgimento più profondo possibile, con la massima totalità. Immergiti nella relazione; in quel caso l’amore sarà in grado di trasformarti. Ma se non c’è amore, è meglio cambiare; tuttavia non farne un’abitudine. Non trasformare in abitudine meccanica il cambiare partner dopo due o tre anni, così come si cambia macchina dopo due o tre anni, oppure ogni anno. È uscito un nuovo modello, cosa puoi farci? Devi cambiare la macchina. Improvvisamente ti imbatti in una nuova donna… non è molto diverso.

Una donna è una donna, così come un uomo è un uomo. Le differenze sono solo secondarie, perché è una questione di energia. L’energia femminile è energia femminile. In ogni donna sono rappresentate tutte le donne, e in ogni uomo sono rappresentati tutti gli uomini. Le differenze sono molto superficiali: il naso più o meno lungo, i capelli bruni o biondi… piccole differenze, solo di facciata. In profondità, il nodo è l’energia maschile o quella femminile.
Quindi, se c’è l’amore, siigli fedele; dagli una possibilità di crescere. Se non c’è, cambia prima di diventare dipendente da una relazione senza amore.

OSHO - Con Te e Senza di Te

 
 
 

PER UOMINI E DONNE (cit. Web)

Post n°646 pubblicato il 08 Settembre 2015 da premaika
Foto di premaika

Le donne agli occhi degli uomini.
Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano è affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuna emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia e se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Ad esempio se la forma è a mandolino... va bene.
Non ci importa quanto misuri in centimetri, è una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda ed "in carne". Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni.
Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo! Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone, bastano le nostre. Le gonne sono state inventate per mettere in risalto le vostre fantastiche gambe. Se la natura vi ha dotato di queste forme c'è una ragione e lo ripeto, ci piacete così. Nascondere queste forme è come tenere il miglior divano in cantina.
E' una legge naturale che tutti quelli che si sposano con una modella magra, anoressica, bulimica e nervosa, poi vanno a cercarsi un'amante in carne, simpatica e che scoppia di salute.
Le giovani sono carine, ma quelle dopo i quaranta sono il vero piatto forte. Per tante di loro saremmo capaci di attraversare l'Atlantico a nuoto.
Il corpo cambia, cresce. Non diventare matta perché non riesci ad entrare nel vestito di quando avevi diciotto anni.
Una donna di quarantacinque anni a cui calza il vestito di quando ne aveva diciotto o ha problemi di sviluppo o si sta autodistruggendo.
Ci piacciono le donne che sanno vivere una vita equilibrata e sanno controllare i loro sensi di colpa.
O anche quelle che quando devono mangiare mangiano con gusto (la dieta si fa da settembre, non prima), quando devono fare dieta lo fanno con allegria (senza farsi violenza e sofferenza); quando sono nell'intimità con i rispettivi compagni, ne godono pienamente, quando desiderano comprare qualcosa lo comperano e quando devono risparmiare risparmiano.
Alcune rughe sul viso, alcune cicatrici sul ventre, alcune smagliature, non le porta la bellezza. Sono la testimonianza che avete fatto qualcosa nella vostra vita, non siete rimaste nella naftalina o avete passato la vostra vita nei centri estetici. Avete vissuto!
Il corpo della donna è il sacro recinto della gestazione di tutta l'umanità che lì è stata alimentata, è cresciuta e, senza volere, segnata da smagliature, tagli ed altre cose che hanno fatto parte del processo che ha contribuito a mantenerci vivi.
Pertanto abbiate cura di noi, abbiate cura di voi ed amatevi. La bellezza è tutto questo." Paulo Coelho

 
 
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

changus0unsemedifioriilagiosvikki2promoideagraficacercounalucelamanuuuhico19752015flymobymorox45Web_Londonlubopothomas.afromotoryachtblancalicsi35pe
 

 

LE PERSONE VENGONO NELLA TUA VITA X UNA RAGIONE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963