Community
 
rayondusoleil
   
 
Creato da rayondusoleil il 18/01/2007

BINARI ALTER(N)ATI

le avventure di una "quasi donna" per bene....

 

A VOLTE...

Post n°400 pubblicato il 08 Maggio 2010 da rayondusoleil

A VOLTE MI RITROVO AL PUNTO DI PARTENZA...

A VOLTE VORREI CANCELLARE PER SCRIVERE NUOVAMENTE LE PAGINE DELLA MIA VITA...

IN MOMENTI COME QUESTO VORREI POTER EVOLVERE E MUTARE, MA MI RITROVO COMUNQUE SEMPRE INGABBIATA NEGLI STESSI SCHEMI...

MI RITROVO ALLE UNA DI NOTTE, DI UN VENERDI' QUALUNQUE, A NON RIUSCIRE A PRENDER SONNO NONOSTANTE LA STANCHEZZA...

 
 
 

.

Post n°399 pubblicato il 29 Marzo 2010 da rayondusoleil

 
 
 

.

Post n°398 pubblicato il 29 Marzo 2010 da rayondusoleil

 
 
 

Mi affaccio di nuovo nel virtuale.....

Post n°397 pubblicato il 03 Novembre 2009 da rayondusoleil

.... dopo un anno di cambiamenti, un anno intenso se vogliamo, un anno di crescita continua, con dolori e gioie, delusioni e successi.

Sono la stessa persona, ma profondamente diversa, con mete e obiettivi definiti.

A volte vorrei poter tornare indietro per non ripetere gli stessi errori, ma altre invece non vedo l'ora di guardare avanti e progredire.

Un po di introspezione non guasta mai... anche se sto meditando di cancellare definitivamente questo diario di bordo, che rappresenta il periodo della mia rinascita.

Non vorrei dimenticare, la memoria storica della mia vita è indispensabile per poter fare un bilancio... e poter dire chi sono e dove sono.

 

 
 
 

Un aggiornamento....

Post n°396 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da rayondusoleil

Salve a tutti, belli e brutti.

Vi scrivo di mercoledì, il giorno più bello della settimana.... finalmente si avvicina il fine settimana!!! Questo fine settimana l'ho passato a cercare di rilassarmi, sono veramente distrutta!!! Questo nuovo lavoro è pazzesco, uscir di casa alle 7 di mattino e rientrare alle 19 di sera, quarto d'ora in più, quarto d'ora in meno facendosi giornalmente circa 2 ore e mezzo di traffico... E' STRESSANTE!!!!!

La mia speranza è quella che a dicembre mi rinnovino il contrattto, con trasferimento a Prato... almeno poi in circa 15 minuti ci sono... e non sarebbe male!!!

La mia vita sociale è ridotta a due chiacchiere con le nuove colleghe, qualche telefonata agli amici, qualche email divertente che mi arriva e le 4 parole scambiate con i proprietari dei cani intorno a casa mia (la maggiorparte vecchi rincoglioniti) quando porto fuori Gina.

Per il resto.... bhe, Valencia è molto bella, ho messo la foto della "città delle arti e della scienza" di Calatrava in alto... ma mi sembra già lontano questo viaggio!!! Avrei già voglia di ripartire, di andare via in una spiaggia incontaminata bianca a nuotare con la mia fida tavoletta in mezzo ai pesci.... in realtà adesso avrei necessità di rilassarmi per un paio di settimane, perchè anche quando sono stata in ferie in realtà mi sono sfiaccata in modo impressionanate, sono saltata da un lavoro ad un'altro proprio nel momento in cui sarei dovuta andare in ferie... e credo che ormai fino al prossimo anno... le ferie me le posso scordare!!!!

Vi saluto e vi lascio un'altra foto di Valencia.... andateci, ne vale la pena!!!!

SERE

 
 
 

PRONTI, ATTENTI, VIA!!!!!

Post n°395 pubblicato il 24 Settembre 2008 da rayondusoleil

Salve a tutti, ogni tanto ripasso in questo posto e lascio un segno.... mi spiace non avere più il tempo per essere presente in modo assiduo come prima, di non mettere più al corrente tutta le community dei miei fatti personali, ma per adesso devo privarvi di questa gioia!!! Per adesso dovete accontentarvi di queste piccole perle che vi lascio ogni tanto!!!

Questi giorni sono passati velocemente, con il nuovo orario di sveglia (le 6:00.... GULP!!!) STO FACENDO A CAZZOTTI, vado a nanna alle 22:00 e appena torno a casa ossia circa le 18:30 porto a spasso la Gina... Insomma.... Praticamente penso al Lavoro, alla Gina, a dormire, a mangiare e ad andare in bagno.

E questo non è che faccia molto bene al mio rapporto con Phil... lui che è sempre impegnato in mille cose, e che ha energie da vendere, si ritrova con un cadavere ambulante anche nel fine settimana che, piazzata sul fuso orario settimanale, non riesce a non sbadigliare dopo le 23:00....

Ma adesso... nel fine settimana.... prenderò la mia rivincita!!!! Partiamo!!!! Andiamo nella MOVIDA SPAGNOLA esattamente a Valencia dove farò scorpacciate di Paella e farò ubriacare Phil con la Sangria!!! Purtroppo si tratta di soli 3 giorni, ma per adesso non posso chiedere ferie... e pensare che se rimanevo nel mio vecchio posto adesso starei facendo le mie agognate ferie!!! Queste occasioni lavorative vengono sempre nei momenti peggiori!!! Vabbè nn lamentiamoci...

Quindi.... ditemi buone vacenza, che ci ritroviamo la prossima settimana!!!!

Kiss a tutti

SERE

 
 
 

UNA SETTIMANA DIVERSA....

Post n°394 pubblicato il 13 Settembre 2008 da rayondusoleil

....Allora, anche questa pagina della mia vita si è finalmente voltata e da bianca ha cominciato a riempirsi prima di lettere e poi di parole.  

Con il mio nuovo Look da "ragazza per bene" pantalone elegante e camicia, in varie declinazioni di colori, mi sono avventurata un pò sperduta in quel labirinto che sono i corridoi degli uffici della grande azienda per cui sto lavorando. Tutti molto formali, tutti molto carini, fin troppo, quasi una sovrastruttura... e quindi... adeguiamoci, cominciamo la recita... la ragazza per bene diventa anche un po miss precisina.... cosa occorre fare per sperare di avere almeno la possibilità di un contratto!!!!

E poi.... inzia il lavoro. Il passato dell'azienda come ente pubblico si sente tutto , con l'aspetto burocratico che incatena e l'organigramma talmente incasinato da avere 10.000 capi diversi che danno direttive diverse... e quindi un rallentamento della gestione di ogni problematica... Abituata a ritmi ben diversi mi sono a volte trattenuta nel dire che avevo finito il compitino assegnatomi, tanto per non sfigurare.... Ma l'aspetto positivo è la disponibilità delle persone a spiegare il lavoro e ad aiutarti a comprenderlo per non fare errori. Ovviamente però devi essere tu a chiedere... sennò ti dimenticano dietro la tua scrivania!!!! Altra cosa positiva è avere sin dal primo giorno un pc ed una scrivania con tanto di cassetti tutta a disposizione. Una goduria.

E così è passata la prima settimana, senza intoppi, senza inghippi... solo che... ieri mattina mentra stavo andando a lavoro è successa una cosa imprevista, inspettata e quasi grottesca:

MENTRE STO USCENDO DA UNA ROTONDA PER IMMETTERMI IN UNA STRADINA SULLA MIA SINISTRA, CON POCA VISIBILITA', IMPROVVISAMENTE VEDO A 5 METRI DA ME UNA FIGURA UMANA CHE SI E' LANCIATA NELLA STRADA SENZA GUARDARE.... IO OVVIAMENTE INCHIODO IMMEDIATAMENTE E NON APPENA STO PER FARE LE MIE SOLITE SCENE "MOLTO FINI" IMMAGINE DI QUELLO CHE IN REALTA' SONO MENTRE VIAGGIO NELLA GIUNGLA DEL TRAFFICO FIORENTINO, OSSIA UN MEZZO SCARICATORE DI PORTO, LA FIGURA SI VOLTA E...... STAVO PER INVESTIRE IL MIO CAPO!!!!!!!

UN SORRISO A 1000 DENTI E LA MANINA CHE SI AGITA PRENDONO IL POSTO DELLE ZANNE CHE PRIMA MI SPUNTAVANO FUORI E DEI   "*#[+"....

Ma è possibile che capitino tutte a me???? mah!!!!

 
 
 

RIFLESSIONI DI FINE ESTATE

Post n°393 pubblicato il 07 Settembre 2008 da rayondusoleil

....SAPETE QUANDO TUTTI I TUOI AMICI TORNANO DALLE FERIE E HANNO UN SACCO DI COSE DA RACCONTARE? CON QUELL'ARIA ANCORA SOGNANTE, LE SPALLE RILASSATE E IL COLORINO DELLA PELLE ANCORA STRABORDANTE DI SALUTE???

....ECCO... QUESTO E LA GIORNATA DI SHOPPING DI OGGI MI HANNO FATTO RIFLETTERE SU QUELLE CHE, QUEST'INVERNO, DOVEVANO ESSERE LE MODE DA SPIAGGIA. SCRISSI UN POST IN CUI QUESTO NUOVO INDUMENTO VENIVA DATO PER LA MAGGIORE: IL QUADRANGA!!!!!

MA, ONESTAMENTE, CHI DI VOI LO HA VISTO QUEST'ESTATE SULLA SPIAGGIA????

 
 
 

UN LANCIO NEL VUOTO...

Post n°392 pubblicato il 06 Settembre 2008 da rayondusoleil

Bene. Ci siamo. Eccomi qui, in questo sabato mattina di settembre davanti al mio pc cercando di distrarmi con le solite cazzate: una email divertente, un video sul tubo, una canzone dal mulo. Con la Gina sempre appiccicata.... è da stanotte che non si stacca da me. In genere quando dormo lei sta sotto il mio letto o ai suoi piedi ma stanotte era molto agitata e allora è stata fissa come un francobollo attaccata alle mie gambe. E ora è qui sotto la mia sedia durante la pennichella digestiva.

Questi 2 giorni saranno molto intensi. Ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro, ho fatto un piccolo rinfresco a cui hanno partecipato quasi tutte le persone dell'ufficio e poi mi hanno anche regalato dei fiori. La mia responsabile ha fatto la lacrimuccia e bene o male si sono tutti emozionati.

E sono anche andata a firmare il nuovo contratto. Mentre ero li ancora non ci credevo, mi sembra ancora così strano che sia arrivata una svolta anche per me. E adesso penso alle novità che stanno per entrare a far parte della mia vita. Un lavoro nuovo (anche se nello stesso campo di quello fatto fino ad oggi), nuovi colleghi da amare o da odiare, un nuovo orario di sveglia (le 6:00)... e un nuovo guardaroba.

Oggi e domani saranno dedicate allo shopping e al restiling della mia persona, per rimediare all'abbrutimento avvenuto in questi ultimi mesi, visto che dove lavoravo  tenevamo tutti un abbigliamento mooolto sportivo, tranne in rare occasioni di pranzi di lavoro o incontri con i responsabili delle aziende con cui collaboravamo. Quindi oggi il mio conto in banca ne risentirà un bel po, visto che ho fatto una bella lista di cose che mi servono...

Quindi adesso vado.... un buon  fine settimana a chi passa di qua!

SERENA

 
 
 

ULTIMI GIORNI DI LAVORO

Post n°391 pubblicato il 04 Settembre 2008 da rayondusoleil

E' strano quando sai di lasciare qualcosa essendo consapevole che quel cerchio si è chiuso.

E' strano quando ti rendi conto per la prima volta di aver lasciato un segno importante in un contesto lavorativo.

E' strano quando TUTTI  i tuoi colleghi ti mostrano ammirazione per quello che hai fatto al loro fianco e sono felici per te e per il tuo cambiamento.

E' strano quando addirittura il tuo capo ti fa un nome dicendoti tra le righe che parlerà bene di te al suo amico che guarda caso è una very important person nel tuo nuovo posto di lavoro.

E' strano quando, se pur per contratto dovresti pagare una penale di 1000 euro per non aver dato un preavviso di 30 giorni, il tuo capo decide di non farti pagare niente.

Sono veramente felice di lasciare in bellezza il mio vecchio posto di lavoro, sono felice di aver ottenuto il rispetto e l'affetto di tutti.

Spero che anche nel nuovo posto di lavoro potrò trovare lo stesso equilibrio raggiunto qui...

MI SENTO VERAMENTE BENE!!!!!

 
 
 
Successivi »
 

INFORMAZIONI SUL MIO BLOG

 Il certificato del mio blog

immagine

I MIEI ULTIMI POST

BINARI ALTER(N)ATI

tracker 

Lo slime che più mi si addice
SunSlime

 

GIOCA A GLADIATUS!!!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

PerturbabiIemanu.badoonarratoredellepianursissypd2marthakingalemoretti0alessandrap88suomi5nonmale43albertovirgiliorayondusoleilmatteo.scavazzacaiodentatoMoody_HankkSmog198
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

ANTI ANTIPATICI TROLL

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rayondusoleil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: FI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I LIBRI SUL MIO COMODINO

HO APPENA LETTO

L'isola dell'angelo caduto
Lucarelli

Firmino
Sam Savage

STO LEGGENDO

..............

IN ATTESA DI LETTURA

Si accettano consigli

 

LA MIA GINETTA!!!! 5 KG DI ORECCHIE!!!!

ECCOLA MENTRE GUARDA FAMELICA UN CONIGLIO.....

Photobucket

E QUI MENTRE SI RILASSA.....

Photobucket

 

I MIEI SUCCESSI


My blog is worth $4,516.32.
How much is your blog worth?

BLOG DEL GIORNO

NOTTE TRA IL 7 E L'8 MAGGIO 2007

NOTTE TRA IL 18 E IL 19 GIUGNO 2007

SERA DEL 29 AGOSTO 2007

ARTICOLI SU LIBERO COMMUNITY

Prova costume, pronte?

Premio D eci e lode

DATOMI DA:

FORME DELLA PASSIONE

UN BLOG A QUATTRO ZAMPE

MAKKENESO'