Long away

complicato e controcorrente

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

suomi5farfalla8300cassetta2aloirbal1961roxanne_roxannecamilla732bottonimarco2008eogimatti13andreapescanteJamila_86rayondusoleilsefossibyaLA_BAMBOLINAxxxromaplacido61
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 424

Post n°424 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da suomi5

rinominata l'università romana La Sapienza fondata da PAPA BONIFACIO VIII nel 1303: il prossimo nome sarà L'Ignoranza.

 
 
 

Post N° 412

Post n°412 pubblicato il 26 Novembre 2007 da suomi5

tutto di te mi attira

tutto mi prende e mi inebria

sei un dolce stordimento

che confonde la realtà.

 
 
 

Post N° 411

Post n°411 pubblicato il 19 Novembre 2007 da suomi5

Vedendo i cofanetti dvd che sono in vendita con le serie complete di molti cartoni animati della mia infanzia mi sono venuti in mente i miei preferiti (oltre i soliti più famosi) non in ordine di gradimento:

GALAXY EXPRESS 999

UOMO TIGRE

MAGO PANCIONE

LAMU' RAGAZZA DELLO SPAZIO

GIGI LA TROTTOLA

CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI

CAPITAN FUTURO

DOTTOR SLUMP E ARALE

MARCO

NINO IL MIO AMICO NINJA

 
 
 

Post N° 403

Post n°403 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da suomi5

L'amore è un bellissimo fiore ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo  del precipizio 

(Stendhal)

 
 
 

Post N° 389

Post n°389 pubblicato il 06 Settembre 2007 da suomi5

Visto che l'Italia è un paese a memoria corta è bene ricordare chi c'era tra gli intellettuali (artisti, registi, editori, giornalisti, politici, filosofi, scienziati....) che firmarono il documento pubblicato sul settimanale L'Espresso nel giugno del 1971 in cui si definiva il commissario Luigi Calabresi "un torturatore", "responsabile della morte di Pinelli" e si chiedeva di ricusare "i commissari torturatori, i magistrati persecutori, i giudici indegni". Una campagna di odio che porterà nel maggio del 1972 all'omicidio del commissario da parte del movimento extra-parlamentare di estrema sinistra Lotta Continua il cui ideologo era Adriano Sofri.

Tra gli altri ci sono:

Giorgio Amendola, Gae Aulenti, Marco Bellocchio, Giorgio Benvenuto, Bernardo Bertolucci, Alberto Bevilacqua, Norberto Bobbio, Giorgio Bocca, Tinto Brass, Liliana Cavani, Furio Colombo, Luigi Comencini, Umberto Eco, Giulio Einaudi, Federico Fellini, Inge Feltrinelli, Natalia Ginzburg, Renato Guttuso, Margherita Hack, Vito Laterza, Carlo e Primo Levi, Nanni Loy, Dacia Maraini, Paolo Mieli, Morando Morandini, Alberto Moravia, Toni Negri, Pier Paolo Pasolini, Fernanda Pivano, Giò Pomodoro, Gillo Pontecorvo, Giovanni Raboni, Carlo Ripa di Meana, Carlo Rognoni, Carlo Rossella, Sergio Saviane, Eugenio Scalfari, Enzo Siciliano, Mario Soldati, Paolo e Vittorio Taviani, Tiziano Terzani, Ernesto Treccani, Lucio Villari, Cesare Zavattini e Bruno Zevi.

 
 
 

Post N° 368

Post n°368 pubblicato il 15 Giugno 2007 da suomi5

Fanno un po' pena, mettono la voglia di accarezzarli, consolarli con parole dolci e rassicuranti. I compagni che una volta vantavano amicizie e parentele con i duri della storia, che invocavano la questione morale e facevano del giustizialismo un faro a cui rivolgersi, adesso sembrano omettini sperduti, cani feriti e piagati dalle troppe bastonate. Le intercettazioni di D'Alema & C, sembrano verbali rubati dal lettino dello psicanalista. «Dottore, anche noi abbiamo finalmente una banca. Olè». «Evvai. Sei fantastico, facci sognare». «Sì, un po' di pazienza. Adesso l'Abete si intorta il Prodi e poi è fatta». E ancora: «Dottore, c'ho anche l'Ans..». «L'ansia? Beh, non è tanto grave». «Ma no, dottore. Non l'ansia, l'Ansa, l'agenzia di notizie....»
L'arma più pericolosa sono gli uomini di piccolo calibro.
(Wieslav Brudzinski)

 
 
 

Post N° 316

Post n°316 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da suomi5

immagine

Ricerca della serenità mentre dentro si sente come un vulcano in eruzione, spesso incontrollabile, ma che almeno ci conferma di essere vivi. Fidarsi del proprio cuore e sapere che tutto andrà a posto, senza fretta. Cosi dicono, no? Fretta che non fa gustare un tramonto, non fa assaporare il gusto di un bacio, che non da tempo a un sorriso appena accennato di riscaldare l'anima. Ricerca che può trovare risposte solo nell'ascolto e nella comprensione della propria complessità e della propria tensione emotiva.

 
 
 

Post N° 309

Post n°309 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da suomi5

immagine

CHARLIE BROWN: Le foglie che cadono ti rendono triste?

LUCY: Assolutamente no! Se vogliono cadere, dico io, che cadano! Anzi, le foglie che cadono sono un buon segno....E' quando le vedi saltar su e tornare sugli alberi che sei inguaiato!

 
 
 

Post N° 292

Post n°292 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da suomi5

immagine

Non è un cuore indurito che spaventa,

non è il tempo che passa nelle incertezze.

E' il saper contenere l'anelito verso la felicità

che sta lì a un passo ed è così bella e nitida

che vien voglia di sfiorarla in eterno.

 

 
 
 

Post N° 270

Post n°270 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da suomi5

Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire. Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'...spero che TU stia prendendo appunti...            

 (Woody Allen in "Amore e Guerra")

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: suomi5
Data di creazione: 11/12/2005