Creato da RadioBlogAustralia il 15/06/2008
La prima radio online che trasmette dall'Australia in italiano. Trasmettiamo settimanalmente - Stay tuned!

Melbourne: tempo e ora

 
 web stats
 
 
RadioBlogAustralia
 

Tutti i video di Radio Blog Australia

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

jandileidamagieforddissechebimbayokom.patituccimax_6_66Narciso_AleFabioPagniveruska87lucianabrunoJuly007lfv2006justerysersianlazars
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 

 

« We just did it! (a propo...13 Trasmissione di Radio... »

TERRA INGHIOTTIMI...

Post n°60 pubblicato il 07 Novembre 2008 da RadioBlogAustralia
 

Per fortuna posso almeno essere orgogliosa di essere australiana...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RadioBlogAustral/trackback.php?msg=5829011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lussina01
lussina01 il 07/11/08 alle 22:00 via WEB
Ma ditemi na cosa: a parte i giornali, cosa dice la gente comune parlando al bar? Come lo giudicano?
(Rispondi)
 
 
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 08/11/08 alle 01:10 via WEB
Gli australiani sono increduli. Abituati alla loro democrazia trasparente e cristallina non riescono a capire come una persona come Berlusconi possa governare un paese, esseer un magnate delle comunicazioni, avere dei precedenti penali (nonche' unpassato oscuro) ed essere cosi' al di sopra ti qualsiasi controllo. Ne parlano con la stess incredulita' divertita che usano per i dittatori dell'America Latina o del Continente Africano.

Gli italiani che vivono qua.. beh dipende, alcuni sono divorati dalla nostalgia per cui ricordano solo l'Italia che era e non riflettono sulle questioni politiche. Altri si comportano come gli australiani e non capiscono come l'Italia abbia potuto cadere cosi' in basso, politicamente parlando. Altri ancora evitano di parlarne e ringraziano il cielo di essere cosi' lontani! Diciamo che ogni uscita di Berlusconi fa vergognare un po' di piu' di essere nati in Italia.
(Rispondi)
 
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 09/11/08 alle 14:45 via WEB
Sua Nanezza,giammai scenderebbe dai tacchi per scusarsi col nuovo presidente degli U.S.:è troppo occupato a rinforzare il lavoro del chirurgo che gli ha trapiantato pelo d'asino in testa ...con del buon lucido da scarpe(dicono che copra:D). Non si può scendere più in basso della polvere,Il Berluscaz docet. Ma scommetto che presto farà in modo di insegnare agli italiani a scavare gallerie.
(Rispondi)
 
bac.one
bac.one il 12/11/08 alle 21:20 via WEB
Anche voi incacchiati... neri? Non mi è sembrata una battuta particolarmente cattiva; e non capisco cosa ci sia da vergognarsi per una bagattella di questo tipo. Ben altri sono i probemi, e scusate se è poco.
(Rispondi)
 
 
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 15/11/08 alle 01:14 via WEB
Questo cara bac.one e' esattamente il problema italiano: si chiamano bagatelle quelle che altrove porterebbero alle dimissioni politici e personaggi della vita pubblica. In un modo in cui un'alzata di sopracciglio nel momento sbagliato puo' far crollare le borse, l'Italia, con le sue bagatelle e l'accettazione divertita delle bagatelle da parte della popolazione ("e' fatto cosi', cosa ci vuoi fare? stava solo scherzando..") diventa sempre piu' irrilevante, superflua e priva di qualsiasi importanza e credibilita' nel panorama internazionale. Nessuno vi prende piu' sul serio, l'Italia e' inesistente nel panorama economico e tutti all'estero sanno che l'Italia e' un paradosso politico e storico. La accettano cosi' e sanno che il presidente del consiglio ha precedenti penali mai chiariti, che e' un magnate dell'informazione, che fa le corna, dice parolacce, non sa come comportarsi... tutte cose che si sanno. Si accettano, come si accetta la cecita' politica di Mugabe e le follie eccentriche dei signorotti di alcune finte democrazie dell'America Latina e del continente Africano. Le accettano, all'estero. Ma questo non significa che in patria se ne debba andare orgogliosi. Berlusconi e tutti i politici italiani possono fare e dire cio' che vogliono, che tanto fuori dall'Italia non ne frega niente a nessuno. (cosa che in in generale Berlusconi e i politici italiani ignorano perche' leggono a malapena l'italiano, figuraimoci le lingue straniere in cui vengono scritti i giornali esteri)...
(Rispondi)
 
nichy1955
nichy1955 il 28/11/08 alle 22:59 via WEB
Io sono sardo e sono italiano e non mi vergogno di esserlo e poco incide sul mio essere se in Sardegna c'è il governatore Soru (od un'altro)e al Governo nazionale c'è Berlusconi (o Prodi). Li hanno votati in massa gli italiani ed i sardi e debbo rispettare gli elettori.Io leggo molti gioranli e vi garantisco che c'è di tutto e di più. Mi spiace invece che non ci sia dialettica politica, proposte, programmi... Ciao, vi seguo sempre con simpatia dall'inizio. Raci
(Rispondi)
 
 
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 29/11/08 alle 00:51 via WEB
Ciao Nichy, sono sarda anch'io e di questo non me ne vergogno proprio! Vergogna o non vergogna a parte, il fatto e' che essere stati votati dalla grande maggioranza della popolazione non da' automaticamente la licenza per fare qualsiasi cosa. E comunque - come giustamente fai notare tu - a mancare e' la dialettica politica e l'interrogarsi sui motivi che portano la popolazione a fare determinate scelte. A me Soru piace, perche' ha fatto cose concrete (giuste o sbagliate) di cui altri parlano solamente. Forse ha fatto degli errori politici, pero' mi piace la sua integrita' e il suo sussurrare dove gli altri gridano.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963