Redemption blog

Il mio spazio, il vostro spazio, le mie emozioni, le vostre emozioni, le mie passioni, le cose che amo, che vedo, che sento, che voglio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

UN UOMO

 

FACEBOOK

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

GOCCE DI MEMORIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

M'ILLUMINI D'IMMENSO

 

CUORE PRIGIONIERO

 

IL MIO RIFUGIO

 

 

 

 

 

 

« RisaccaC'era una volta... »

Voltare pagina?!

Post n°46 pubblicato il 07 Maggio 2009 da gocciadigocce

E la storia comincia con la scrittura, prima, vi era solo preistoria.
Senza scrittura si esiste solo in quanto specie, come le formiche o gli insetti.
Bisogna scrivere, dare una forma scritta alla propria vita, solo in questo modo si ha una storia e se ne è il protgonista.
Ciò che scriviamo è un passato che ci apparterrà sempre, e che si trasformerà in altro nel futuro.
Il ricordo, la scrittura che saprà evocarlo, le sillbe come musica di sottofondo...

Io amo molto scrivere, mi piace!
Per me è uno sfogo, un modo per tirare fuori ciò che normalmente tengo dentro.
A molti scrivere costa fatica, preferirebbero cavarsela oralmente, raccontare tutto a voce, ma non è la stessa cosa; bisogna alternarsi, ed ammettere che ciò che scriviamo non potrà mai regalare le stesse emozioni o esprimere gli stessi sentimenti esprimendolo oralmente, e lo stesso vale all'inverso.
Alcuni evitano di scrivere non solo perchè è faticoso, ma anche per paura di ciò che ne esce fuori.

Beh, per quanto mi riguarda, io non ho paura; ogni cosa è bella per quel che è.
E non credo smetterò mai di scrivere, amo troppo lasciarmi andare oltre l'immaginazione imprimendo i miei pensieri, attraverso le vibrazioni delle mie dita che scorrono anche solo su una tastiera, come fossero marionette manovrate dal mio cuore più che dalla mia testa.

E tra i miei scritti, oggi ho voltato pagina per l'ennesima volta.
Anche se, a furia di voltar pagina, ho un pò paura che il libro finisca e uno neanche se ne accorge.

Ma qual'è il problema? Ne ricomincio subito un'altro no?!

Si deve vivere ogni giorno come se fosse il primo, per cercare ancora lo stupore, la fiducia e l'ingenuità che sembriamo, a volte, aver smarrito definitivamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Redemptionblog/trackback.php?msg=7021511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sergiobasilico
sergiobasilico il 08/05/09 alle 02:43 via WEB
ho scritto per 3 volte il messaggio del mio pensiero, e per ben 3 volte l'ho cancellato...non amo scrivere,e quando lo faccio mi ripeto sempre, e mi accorgo che non serve a nulla ricordare la rabbia, i dolori ed i dispiaceri...pero' non si puo' sempre demandare ad altri quelle che sono le nostre sensazioni...io le colgo in musica e in immagini...pero'le posto.....perche' ...non so'...ma lo faccio!! poi mi sento meglio...chissa' se è uno "sfogo"..chissa' se è giusto..mah
 
 
gocciadigocce
gocciadigocce il 08/05/09 alle 15:57 via WEB
...anche se non serve a nulla ricordare la rabbia, i dispiaceri, come dici tu; non possiamo farne a meno...fanno parte del nostro passato, è la nostra storia!!! e poi perchè dovremmo solo ricordare le cose brutte? ci sono anche tante cose belle...credo! Ed anche se non ami scrivere, beh! qual'è il problema? l'hai appena detto! quando lo fai, ti senti meglio...e allora fallo quando ne hai voglia...e non preoccuprti di ciò che ne esce fuori, sfogati!
 
ilmiointrigomentale
ilmiointrigomentale il 08/05/09 alle 10:53 via WEB
Non si dovrebbe aver paura di nulla per ricominciare ma sinceramente è impossibile spesso vivere senza paure, seppur lievi...però alla fine il libro ha pagine bianche infinite...non termina mai...terminerà solo quando noi non ci saremo più e sarà un'eredità per i nostri figli e per chi ci ha voluto bene....ricominciare è VIVERE...SEMPRE!...m:)
 
 
gocciadigocce
gocciadigocce il 08/05/09 alle 15:52 via WEB
Ciao Marzia, è verissimo...ricominciare e vivere sempre!!! ed è anche vero che non si vive senza paure, anche piccole, ma ci sono sempre...da quando siamo nati... Ciò di cui io non ho paura è scrivere, ciò che penso, ciò che provo in quel momento in cui lo faccio, non ho paura di essere giudicata, di quel che pensa la gente... E se lo faccio, è perchè mi va di farlo...e spesso funziona, come sfogo intendo! Un bacio grande Rò.
 
   
ilmiointrigomentale
ilmiointrigomentale il 08/05/09 alle 21:56 via WEB
E fai benissimo!a scrivere intendo ma soprattutto a non temere il giudizio degli altri....nessuno mai può erigersi a giudice di un'altra persona ...mai...e se si permette di farlo è semplicemente una persona che non sa vivere e accettare gli altri(secondo me...)...il consiglio può starci ma poi ognuno a secondo della situazione,esperienza,momento,possibilità sceglie ciò che fare,che sia giusto o sbagliato,non importa ma in quel momento ciò che ha scelto è stata la cosa giusta per sè.....noi apparteniamo solo a NOI STESSI...abiamo la libertà di decidere,fare,brigare,se siamo fortunati xchè c'è anche chi per vari motivi non lo può fare,ma mai additare o giudicare.....mai.....scusa se ho scritto questo mess con fervore ma sono stata GIUDICATA proprio oggi in prima persona e tra l'altro per cose assolutamente futili ed infondate e la cosa mi disturba molto.....ma non importa tutto passa...dolce serata Rò....un abbraccio a te e ad Erice!!!m:)
 
     
gocciadigocce
gocciadigocce il 08/05/09 alle 22:10 via WEB
tu non devi scusarti di niente!! Hai semplicemente lasciato scorrere attraverso una tastiera il tuo stato d'animo...ed io l'accetto e ti ammiro, perchè sei vera! sei così! dici quel che pensi, e questa è una cosa che dovrebbero fare tutti!! Mi dispiace che sei stata giudicata, e so che non è bello, soprattutto per chi ha imparato a non giudicare... E' un errore che spesso gli uomini (intesi come razza) commettono troppo spesso, senza però prima guardarsi dentro loro! e non è giusto! nessuno deve giudicare nessuno! io, per quanto mi riguarda, guardo solo al mio cammino...e fanculo il resto!!! un abbraccio forte e sincero Rò. Ps: te la saluto erice ok! ma se vieni da queste parti fammi sapere...
 
Hoenir0
Hoenir0 il 10/05/09 alle 07:34 via WEB
Ciao Goccia, ti piace scrivere? Allora siamo proprio uguali. Ti lascio una mia poesia a riguardo: "Noi siamo" Siamo poeti maledetti, siamo poeti benedetti, tormentati dai sentimenti, soffocati dalle emozioni, angeli di luce riflessa. Siamo gente speciale: tristi, introversi, però lodiamo l’amore. Il nostro sangue è inchiostro che bagna il foglio della vita; perché in fondo noi siamo ciò che scriviamo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gocciadigocce
Data di creazione: 24/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Letizia.Bassettirossopositivo53ink5274claudio57tovegarosemanu.rossanaraffy5504chia.ra_2007annarita57belliniPattybisunamamma1reginadifiori64artosjanis.j7teatron78
 

L'ESTASI...

 
 

AMORE E PSICHE

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963