Redemption blog

Il mio spazio, il vostro spazio, le mie emozioni, le vostre emozioni, le mie passioni, le cose che amo, che vedo, che sento, che voglio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

UN UOMO

 

FACEBOOK

 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

GOCCE DI MEMORIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

M'ILLUMINI D'IMMENSO

 

CUORE PRIGIONIERO

 

IL MIO RIFUGIO

 

 

 

 

 

 

« RisaccaC'era una volta... »

Voltare pagina?!

Post n°46 pubblicato il 07 Maggio 2009 da gocciadigocce

E la storia comincia con la scrittura, prima, vi era solo preistoria.
Senza scrittura si esiste solo in quanto specie, come le formiche o gli insetti.
Bisogna scrivere, dare una forma scritta alla propria vita, solo in questo modo si ha una storia e se ne è il protgonista.
Ciò che scriviamo è un passato che ci apparterrà sempre, e che si trasformerà in altro nel futuro.
Il ricordo, la scrittura che saprà evocarlo, le sillbe come musica di sottofondo...

Io amo molto scrivere, mi piace!
Per me è uno sfogo, un modo per tirare fuori ciò che normalmente tengo dentro.
A molti scrivere costa fatica, preferirebbero cavarsela oralmente, raccontare tutto a voce, ma non è la stessa cosa; bisogna alternarsi, ed ammettere che ciò che scriviamo non potrà mai regalare le stesse emozioni o esprimere gli stessi sentimenti esprimendolo oralmente, e lo stesso vale all'inverso.
Alcuni evitano di scrivere non solo perchè è faticoso, ma anche per paura di ciò che ne esce fuori.

Beh, per quanto mi riguarda, io non ho paura; ogni cosa è bella per quel che è.
E non credo smetterò mai di scrivere, amo troppo lasciarmi andare oltre l'immaginazione imprimendo i miei pensieri, attraverso le vibrazioni delle mie dita che scorrono anche solo su una tastiera, come fossero marionette manovrate dal mio cuore più che dalla mia testa.

E tra i miei scritti, oggi ho voltato pagina per l'ennesima volta.
Anche se, a furia di voltar pagina, ho un pò paura che il libro finisca e uno neanche se ne accorge.

Ma qual'è il problema? Ne ricomincio subito un'altro no?!

Si deve vivere ogni giorno come se fosse il primo, per cercare ancora lo stupore, la fiducia e l'ingenuità che sembriamo, a volte, aver smarrito definitivamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gocciadigocce
Data di creazione: 24/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Letizia.Bassettirossopositivo53ink5274claudio57tovegarosemanu.rossanaraffy5504chia.ra_2007annarita57belliniPattybisunamamma1reginadifiori64artosjanis.j7teatron78
 

L'ESTASI...

 
 

AMORE E PSICHE

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963