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AUTOMODELLISMO DINAMICO A SCOPPIO
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Lo spirito di questo blog è quello di riunire tutti gli appassionati di automodellismo dinamico, sia a scoppio che a batteria, che vorranno raccontare come è nata la loro passione, e che vorranno scambiarsi consigli sul settaggio e le tecniche di guida di questi fantastici automodelli.
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COME CARBURARE IL MICROMOTORE
Post n°42 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da rainproof
Il Kyosho GX15 dispone di due sole regolazioni per la carburazione: Vedi foto sotto:
Adesso che sappiamo su quali viti agire e abbiamo imparato a conoscere la “voce” del GX15, vediamo come effettuare la regolazione della carburazione ottimale. Attenzione però: quando si agisce su una vite ruotare sempre solo di ¼ di giro per volta. Seguiamo quindi la seguente procedura:
proviamo a smagrire la carburazione avvitando di ¼ di giro la vite del massimo. Ripetiamo i punti 3 e 4 fintanto che notiamo che il motore riesce a salire di più di giri e non si spegne
La carburazione teorica è terminata, ora si deve passare al responso della pista. Se dopo alcuni giri la macchina, in rettilineo o nelle accelerazioni a fondo, tende a spegnersi significa che la carburazione è troppo magra. Ingrassarla svitando di ¼ di giro per volta la vite del massimo. NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELLA CARBURAZIONE IN MOVIMENTO. |
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