Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Sformatini di Cavolfiore...Petti Pollo Light Fritti... »

Torta Compleanno 18mo my son

Post n°553 pubblicato il 17 Giugno 2012 da simocuriosando
 

per il Diciottesimo di mio figlio volevo fare una Mega Torta, ma non essendo molto esperta e soprattutto non avendo più molta pratica, dai tempi delle elementari non mi cimentavo più in grandi torte, studiai un po' su internet e cercai un po' di idee.
All'inizio mi orientai su una copertura di pdz, ma poi pensai che non era adatta, sia perchè a mio figlio non sarebbe piaciuta come sapore e poi...non so mi sanno troppo di plastica, di matrimonio...cioè non capite male...sono stupende..ma non so... non le vedo "vive"...o che vi devo dire...

Quindi pensa e ripensa pensai a del pandispagna, ma anche qui mi scontravo su una cosa che non avevo mai fatto con questa ricetta, feci una prova di un pds qualche mese prima per il compleanno di mio fratello e poi... mi buttai.

Feci semplicemente 2 torte di pds una al cacao e una semplice, della crema camy colorata, della ganache al cioccolato fondente e comprai della pasta di mandorle per fare qualche decorazione.
Il bello poi è che nonostante avessi visto decine e decine di decorazioni navigando su internet...la mattina quando mi misi a decorarla...andai a fantasia mia senza pensare a tutto le immagini che avevo visto... quindi .... e menomale è andata bene...!

Devo dire che il risultato mi ha soddisfatto molto, è stata molto scenografica sia quando l'ho portata al festeggiato ma anche quando l'ho tagliata....tutti ohhhhh

Insomma certe cose non hanno prezzo soprattutto se sai bene che non hai esperienza o manualità...e tutta la fatica...viene ripagata in un secondo vedendo il sorriso di tuo figlio...

Fatemi sapere cosa ne pensate 

 

l'interno

VI ASSICURO CHE SERVIRE UNA FETTA COSì... non ha prezzo!!!

Vostra SimoCuriosa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20