Creato da das.silvia il 26/02/2012

Setoseallegorie

BLOG DI SILVIA DE ANGELIS

Messaggi di Ottobre 2014

A N D A R E

Post n°1154 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da das.silvia

Quel trasmigrare d’emozioni che va e viene e si riflette sui miei pensieri del giorno,ha una notevole influenza sulle mie decisioni….infatti è incredibile quanta importanza abbia “quel cumulo” di vissuto d’amore sull’espressione momentanea della mia vita…

Mi fa essere di vedute ampliate e mi forgia di particolare dolcezza nei confronti del  contorno, anche se, in passato,  qualche evento sgradevole ha oscurato giorni di sole…

L’amore è imprevedibile e talvolta sembra decidere lui per noi, con i suoi colpi di testa  e i suoi impulsi irrevocabili,  ai quali non possiamo fare a meno di star dietro…

Ci prende di sorpresa con la sua irresistibile elettricità, per condurci in una dimensione illusoria  e irreale,  che ci blinda fortemente per un periodo imprecisato, fino a liberarci gradualmente  della sua morsa, facendo sbollire il suo ardore e costringendoci a ritrovare noi stessi,  forse un po’ sfibrati, ma pronti a rimetterci in discussione in un andare diverso e innovativo…  si perché ogni evento che viviamo ha un inizio e un termine e non possiamo sottrarci a questa oggettività, che dà un senso delineato al nostro essere, nato per rigenerarsi e muoversi in continuazione…

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

UN SOGNO IMPERFETTO (31 OTTOBRE)

Post n°1153 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da das.silvia
 

S’atteggia a parvenza misteriosa
nel velato addestro d’un dì definito
la sfinge d’una fata arcana
Affianca l’esile passo
a smanie di zucche lumeggianti
nella suggestione enfatica d’un mito avvolgente
S’impiglia nel ricamo d’un guizzo di luna
contraffatto da chicchi di rugiada crepuscolare
mentre il volo d’un mantello veloce
scompone molecole d’etere
sfrangiate da filamenti d’anime senza peso
Espandono trafile di sillabe su vesti scomposte
da un refolo lieve
diluito nell’afflato imperfetto d’un sogno


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 
 
 

VOLO D'UCCELLI

Post n°1152 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Simmetrie scomposte d’ali

in aperture fantomatiche

ispirate da marosi

infranti su bolgie di vento

Piroetta in direzioni contrastanti

tracciando rotte per stormi

sognanti un’oasi meditata

ove la luna s’adagia

su orme allineate

in quel tenero saper nidificare


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

L'ATTESA

Post n°1151 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da das.silvia

 

Lei  è una donna  affascinante e non le mancano i corteggiatori, attratti dai suoi modi raffinati e dal suo indossare abiti non discinti, ma che lasciano immaginare…

Si è invaghita di un uomo molto più giovane di lei e, nonostante abbia un legame stabile e duraturo, ruba degli attimi al suo trascorrere, per nutrirsi di questa travolgente passione.

Il tempo trascorre ed il legame acquista spessore, anche se il giovane ha una personalità complessa ed è davvero complicato comprendere i suoi altalenanti stati d’animo.

Diventano quasi inseparabili ed anche i colloqui telefonici acquistano fascino, per i toni attraenti e quel mellifluo modular di voce, legando la coppia in una speciale simbiosi Intellettuale.

Lei, per passione, fa la parrucchiera e si reca a casa delle sue clienti, creando estrose acconciature e miscelando particolari pigmenti, per donare ai capelli delle signore riflessi davvero luminosi e talvolta si serve di questi appuntamenti, per giustificare le sue uscite.

Purtroppo il suo compagno di sempre scopre l’esistenza della relazione clandestina ed un pomeriggio decide, forzatamente, di accompagnare la donna dalla cliente….ma haime,era una banale scusa per il suo “incontro particolare”…

Presa dal panico, inizia a guidare l’auto, in compagnia del partner di sempre, adiratissimo,e con la mente in completo subbuglio, cerca di trovare la soluzione del momento…che sembra non voler arrivare. Ma improvvisamente ferma la macchina, dicendo di essere giunta a destinazione ed entra in un portone aperto, mentre lui dice di attenderla in macchina perché esiste un problema di parcheggio.

Si avvia frettolosamente per le scale, con il suo troller professionale e si ferma sul pianerottolo dell’ultimo piano….dovrà sostare lì per circa sessanta minuti, il tempo di un’acconciatura completa.

Nel frattempo giunge l’inquilino di quello stabile e vedendo la signora in quella sospettosa attesa, le pone delle domande precise a cui la donna risponde…ma con un certo imbarazzo, spiegando, tra l’altro, che si trova lì per un’emergenza, ma non ha alcuna cattiva intenzione.

Questo signore,  poco convinto, apre l’uscio del suo appartamento, chiudendosi all’interno con varie girate di serratura.

L’attesa sul pianerottolo diventa interminabile ed il tempo sembra non più scorrere nei suoi valori normali …qualche brivido di freddo si fa pungente…

Tremante, chiama il suo innamorato e con un esile filo di voce roca pronuncia uno striminzito addio...

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati





 

 

 
 
 

PENSIERI NEL MICROCOSMO

Post n°1150 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da das.silvia
 

 

In quell'altopiano sconosciuto
ma consueto divenire dolce ritrovo
si dirigono flemmatiche oscillazioni del pensare
intrattenendosi nel verde boscoso
ove umettate radici odorose
rammentano il tremulo proporsi all'amato
provocato da dolci miscele di desideri

Infrange un instabile silenzio
avvolgente brusìo
di slanciate rondini spartane
estasiate
da climatico contesto temperato
e da un taglio di luce altera...

Lentamente affievolisce
trainando in una sopita luminescenza
che circumnaviga fuori dal cerchio
ove penombre offuscate
si inchinano nel crepuscolo
velando sinuose movenze d'anche


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

A REYHANEH (25 OTTOBRE 2014)

Post n°1149 pubblicato il 26 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Balbetta

a gran voce il creato

abbacinato

da un’ingiuria cruenta

su smorzate ciglia

Violate

nel loquace tremito

d’un tramonto

focoso di lame taglienti

nell’evoluzione di mani

alla ricerca di luce…


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

UN SUCCESSO DISTRUTTO

Post n°1148 pubblicato il 25 Ottobre 2014 da das.silvia

Era un grande autore, dal tratto classico ma particolarmente raffinato e il suo scrivere riscuoteva un interesse notevole.

Aveva pubblicato una serie di volumi importanti, dai quali si rilevava il suo tratto personalizzato e molto significativo in un crescendo di sensazioni che riusciva a trasmettere, ai suoi lettori, in modo davvero ricercato.

 Si sentiva davvero felice  per il successo dei suoi elaborati, che in realtà non si aspettava, vista la sua innata modestia…ma aveva  un  accentuato tallone d’achille, che ne oscurava la fama.

Aveva l’abitudine di usare una critica saccente e malevola nei confronti dei colleghi scrittori, di cui non accettava il diverso stile e il particolare tratto di penna, che  trovava non idoneo e non confacente allo stile dello  scrivere tradizionale.

Nella vita Roberto, questo era il suo nome, era un gran romantico e nonostante l’età avanzata ravvivava i bordi della sua anima, con frequentazioni amorose giovanili, che riuscivano a risollevarlo dall’inquietudine innata, sempre logorante la sua articolata personalità.

La grande passione nel maneggiare la penna, lo avvicinava a donne di cultura, anche loro amanti di riportare su carta peculiari sensazioni dell’anima e di trovare  quell’idoneo appagamento nei brani ,  che si confà alle persone sensibili e amanti di quelle inezie dell’esistenza che ne accentuano i valori più nascosti.

Quelle dolci pagine d’amore  donano a Roberto  indimenticabili attimi,  che forgeranno d’immenso il suo segreto, rendendolo vivace e pregnato di quella forza vincente che delinea trame particolarmente esuberanti e significative dell’anima..

Ma ad un certo punto Roberto si trova invischiato su due diversi fronti d’amore, che,  in modo diverso riescono a far vibrare la sua anima , coinvolgendolo in un enigmatico sceneggiato, del quale assapora i meravigliosi  attimi, ma non riesce , obiettivamente,  a scegliere il più idoneo per lui.

Due donne davvero affascinanti, e dai tratti opposti ,che riescono  a coinvolgerlo in una irresistibile malia intellettuale,  nella quale rimane  imbrigliato fino all’ultima papilla del suo intimo.  Per cui è sempre più indeciso se  propendere  per l’una o per l’altra.

Le due donne dapprima rivali, si alleano,  in seguito, in un gioco perverso, per dimostrare a Roberto quanto siano affini al suo modo di sentire, e infatti,  iniziano anche a loro a intraprendere critiche saccenti verso altri scrittori, soprattutto quelli osteggiati  da Roberto, per riuscire, in ogni modo, ad accaparrarsi il suo favore…quindi  il suo amore.

Il gioco prosegue per diverso tempo e l’ostilità delle due donne verso gli altri autori, diviene sempre più forte….ma  un giorno, vista l’insistenza,  e la malevola arguzia delle critiche, gli autori protestano in coro verso i tre scrittori, che vengono radiati dall’Albo degli Scrittori  a tempo indefinito e stranamente… sembrano perdere l’intensità di quel sentimento che li unisce  e  dicevano, rappresentare per tutti,  il fulcro d’una intensa allegoria artistica….

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati



 

 

 

 
 
 

VELO DI MAESTRALE

Post n°1147 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Nella scaltra esibizione

d’una boccata di vino rosso

volteggio

dentro diafane malinconie

mosse dalla sistole

d’un cielo fugace

E nell’assenza momentanea

d’un transito di volontà

mi crogiolo nell’immobilismo

di mute impressioni

celate nello sgarbo

d’un velo di maestrale


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

SUGGESTIONE

Post n°1146 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da das.silvia
 

È lì a due passi dalla coscienza la suggestione

corteggia dense memorie

assumendo ebbrezze recondite

e celeri spasmi su pause di respiro

Si fa supremazia

proiettando manciate d’adrenalina

sulla commedia del momento

Avvenente e fuori d’ogni regola

s’appiglia a realtà frantumate

traendo sfarzosi mosaici

nell’ovvietà di intriganti sapori  sulla pelle

discinta in mutabili filigrane

Affonda probabilità  lontane sorseggiando

certezze mascherate fuori tempo


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

TEMPI NOSTRI

Post n°1145 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da das.silvia

E’ proprio vero che l’andar del tempo, con la sua incessante forza, riesca a modificare tutto….

E questi poveri maschietti, protagonisti, da sempre del mondo intero, compreso il dominio totale sul sesso opposto, si trovino, un attimo a disagio vedendo decadere, giorno dopo giorno, la loro supremazia sulle “coinquiline”.

Queste donne, cresciute, nella loro intrinseca sostanza, negli ultimi lustri, hanno dato prova di grande abilità, riuscendo addirittura a scavalcare i loro compagni, con motivata preparazione e tenacia   in vari settori lavorativi e tecnici…..chi lo avrebbe mai, solo pensato, fino a cinquanta anni fa?

Certamente le signore oggi sono più disinvolte, affrontano la vita con un notevole spirito battagliero ponendosi dei traguardi ben precisi, che  cercano di raggiungere, anche, con stressanti sacrifici.

Una volontà ferrea e un desiderio di vivere l’esistenza in tutte le sue manifestazioni, pone oggi,il gentil sesso, al centro di moltissime attività produttive, anche perché è dotato di un’attività cerebrale, molto creativa che le permette di rinventarsi e di programmarsi, in qualsiasi momento di vissuto disagio emotivo.

Gli uomini, nel frattempo, sono diventati sospettosi e insicuri e, qualche volta, tentano addirittura di  creare difficoltà alle loro antagoniste (se così le possiamo chiamare)….del resto bisogna anche comprenderli….non è facile veder scivolar via il proprio scettro, dopo che da sempre se ne è tenuto ben saldo il manico!

Allora qualche volta i maschietti, lasciano trapelare la loro aggressività, altre volte sminuiscono la loro personalità lasciando completamente le redini del gioco alla compagna, altre ancora si rifugiano in un eremo solitario per non avere alcun condizionamento con una femmina qualsiasi….

Le ragazze, a loro volta, hanno difficoltà notevoli a incontrare un partner che rispecchi, a pieni voti, quanto “si muova” nei loro desideri, e spesso. deluse da incontri che ritengano insignificanti, preferiscono proseguire il cammino per i fatti loro.

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

S U O N I D I S E T A

Post n°1144 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Tra pareti d’indaco e soffi di desiderio

avanzano su passi lievi sagome accese

di  mete da rincorrere

nel volteggio traboccante di respiri

Si faranno densi in quel tracciato astioso

ove melme argillose mutano il passo

e qua e là velano tetre nebbie

Focolai spericolati e inchiostro malsano

oscureranno la linea da seguire

e solo allora una sintonia d’accento sonora

si sprigionerà dal sottovoce

nel  vibrar d’un canto fugace

che fioccherà dalla bocca sulle labbra

spolettando suoni  di seta

sulla piega  permalosa d’un vento ritroso


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

L'OMBRA DEL DOMANI

Post n°1143 pubblicato il 20 Ottobre 2014 da das.silvia

                                           

Meravigliosi aranciati d’un crepuscolo di fine estate invitano a soffermarsi in un aromatico

bosco, ancora impregnato di quei caldi raggi che ne impreziosiscono il fascino.

La tenebra si fa strada a grandi passi e Fabio decide di avviarsi verso casa e viene, per un attimo,

distratto da un particolare sibilo che s’infila sinuosamente nel suo padiglione auricolare

provocando in lui una stranissima, inspiegabile sensazione…istintivamente poggia i palmi vicino

alle orecchie, quasi  per proteggersi da quel fastidioso rumore…ma per poco, perché finalmente

tace.

Riprende il goliardico passo, ansioso di tornare a casa, quando improvvisamente ,si sente

bloccato,  non riesce più a camminare, spaventato da questa stranissima sensazione comincia a

sudare freddo, ma dopo poco tempo si trova all’interno di una sala comandi, pregnata di luci

soffuse iridanti il contorno…spaventato cerca di muoversi, ma non riesce a fare ne anche un

passo.

Nella sua mente avverte dapprima dei segnali confusi, poi dei veri e propri messaggi che lo

invitano a  tranquillizzarsi e rilassarsi.

Fabio è ancora più agitato e preso dal panico cerca di afferrare gli oggetti che vede vicini e

questi si sollevano ad ogni suo comando…è incredibile, riesce a dare degli imput col pensiero

e vivere una situazione del tutto impensabile, che non avrebbe di certo mai immaginato.

Finalmente può muoversi e cerca di scrutare quell’ambiente, cercando di darsi un contegno,

quando ecco apparire un suo clone, si un individuo identico a lui ,che gli si avvicina sorridente e

lo invita a conoscere gli strumenti di bordo, spiegandogli che ora lui si trova su una navicella

spaziale proveniente da un lontanissimo asteroide in cui vivono, le ombre personificate, degli

umani…

Fabio è sbigottito non riesce a credere a quelle parole…possibile che l’ombra possa addirittura

personificarsi?  L’interlocutore dice al ragazzo che ogni nostra ombra vive e aspetta che si

esaurisca il nostro percorso terreno, per ricongiungersi a noi in quell’asteroide ,ove l’esistenza

ha una dimensione del tutto diversa, ma talmente rara che non si può spiegare a parole per

capirne il profondo nesso…Fabio è molto pensieroso ed anche un po’ incredulo e chiede al suo

clone  perché lo ha avvicinato e cosa vuole esattamente da lui.

L’alieno gli propone di visitare insieme l’asteroide, così Fabio si potrà rendere conto di

quell’essenza inspiegabile ed incontenibile che ad alcun altro non  è dato di comprendere..

Lui ora ha questa possibilità,se  decide in positivo naturalmente, altrimenti  rimarrà, per sempre

col  dubbio di aver perso  un’occasione irripetibile di conoscenza al di sopra del consueto.

Fabio è gasato, comincia a sudare freddo, poi attratto dal fascino e dalla multimedialità

dell’astronave decide di intraprendere quel viaggio nell’infinito, perché in quell’attimo termina il

suo finito…


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

L' O M B R A

Post n°1142 pubblicato il 19 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Concentrano filtri di luce

le cadenze del giorno

perse in penombre e bizzarre ombre

stremate in logiche inconsuete

Si amplificano visioni

in sotterfugi stravaganti

Scivolano in sommesse ilarità

e giochi in prospettiva

lasciando intravedere

quel  futile incerto che c’intrighi

nel suo lieve muoversi in sordina


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

UN GIORNO NELLA TORMENTA

Post n°1141 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da das.silvia

Goran , con a seguito la sua famiglia, e altri gruppi comunitari, è in viaggio da giorni, dopo aver lasciato lo stretto di Bering, divenuto ormai impraticabile, per l’assidua quantità di ghiaccio che ne ha invaso i territori.I cani, trainano, sullo stremo delle forze, la slitta, che sembra consumarsi lentamente, per la gran mole di tragitto effettuato.Gun, il mitico animale alla guida degli altri quadrupedi, trascina i compagni, in quel percorso astioso, che sembra non aver mai fine…ma ecco che Goran, finalmente, intravede una pianura della Groenlandia, che potrebbe rappresentare un meritato traguardo e un ambito territorio, per sé e gli altri, su cui stabilirsi per vivere a lungo.Anche Aina, la compagna di Goran è sfinita da quel viaggio faticoso, e non appena il convoglio si ferma, per la necessaria sosta, sembra cadere in un sonno profondo.Nei giorni seguenti, gli affiatati componenti del nucleo, hanno un gran da  fare per la costruzione di iglù, rifugi freddissimi che saranno foderati con pellicce di renna e sulla cui base saranno disposti una sorta di sacchi a pelo, fatti di pelliccia d’orso. Una primitiva lampada, bruciando grasso di balena, produrrà luce e calore, per rendere il soggiorno degli ospiti, del paesaggio artico, meno ostico.Col trascorrere del tempo  l’esistenza fa  toccare ritmi giornalieri accettabili e  così il clan ,e il suo seguito a quattro zampe, raggiungono un affiatamento davvero ottimo.E’ in un giorno di sole, in cui Goran decide andare a pesca col suo kayak, perché il mare sembrerebbe sgombro da lastre di ghiaccio, che si imbatte in un inaspettato incontro….Sul bordo del mare, affiancato da una famigliola di foche giace il corpo di un uomo….forse è ferito, se non addirittura inanime. Goran si avvicina per rendersi conto della reale situazione e avverte il respiro affannato dell’individuo….senza perdere tempo, procura lui la respirarazione bocca a bocca, per rianimarlo, e poi, se lo carica sulle spalle dirigendosi verso l’ iglù.Dopo aver ricoperto lo sconosciuto di calde pellicce, e averlo imboccato con cibi caldissimi, Goran e Aina, cercano di capire in quale disavventura si sia imbattuto l’uomo, che borbotta qualche parola a malapena….ma abilisissimo, nella gestualità, fa capire che l’aereo in cui viaggiava è precipitato e lui aveva cominciato a camminare per procurarsi un rifugio e, con un po’ di fortuna, del cibo, poi aveva perso i sensi….Si alternano gelide notti e giorni di sole e Steven (questo è il nome dell’ospite) lentamente si adatta alla nuova  vita, iniziando anche ad apprezzare l’ alimentazione, molto diversa da quella, cui era avezzo ,da sempre.E’ in una sera tempestosa, che Ake, lo sciamano della comunità, convoca Goran per denunciare negativamente  la presenza di quell’individuo nella loro collettività. E anche se l’esquimese  cerca di rassicurare lo stregone,  che quella persona non sia dannosa per la vita della società, anzi è certamente collaborativa nelle mansioni del quotidiano, Ake è irremovibile dal proposito di allontanare  Steven.Goran  è pensieroso e non vede proprio come affrontare questa nuova situazione.Il giorno dopo decide di intraprendere una battuta di caccia e poi deciderà sul da farsi….I cani sono molto nervosi e tenerli a bada non è impresa facile…..la corsa sui ghiacci si rivela colma di imprevisti, del resto le riserve scarseggiano e procurarsi delle prede per alimentarsi ed  estrarne il fegato,  per i riti sacri, è diventata un’irrinunciabile necessità. A un certo punto, Gun, il cane guida, frena di colpo il percorso e cade a terra, trascinandosi dietro i compagni…la slitta, si piega a forza su un lato, lasciando rovinare sul gelido suolo, Goran, che sviene per il contraccolpo subito. La malasorte infierisce sui malcapitati, mettendo in atto una furiosa tormenta di gelido vento, che investe gli sfortunati viaggiatori della neve.Steven, Aina e il resto della famiglia, nel frattempo stanno riordinando le tende, sistemando gli attrezzi in osso, pelle e avorio, perché hanno il sentore, del maltempo in arrivo.Goran quella sera, non fa ritorno al suo rifugio e Steven, preoccupatissimo, decide di andare alla ricerca dell’uomo. Il vento infuria tempestoso e la neve investe gli occhi di Steven, a una velocità incredibile, anche se protetti da occhiali d’osso, ma il coraggioso amico di Goran, lotta contro i violenti elementi d’una natura ostile per ricondurre a casa il suo salvatore. Di lì a poco si imbatterà in uno scenario terrificante, i cani sono letteralmente assiderati nel ghiaccio e, semesepolti, giacciono in terra, e Goran, privo di sensi, è incastrato fra i metalli della slitta. Dopo aver fatto un energico massaggio a Goran, Steven fa bere all’amico una forte bevanda alcolica e incollatosi l’uomo sulle spalle si dirige aticosamente al rifugio Tornato alla base Steven, dopo aver affidato Goran alle cure di Aina, avverte gli uomini della comunità di soccorrere i poveri cani intrappolati ancora nel ghiaccio, se ancora in vita.Trascorsa una settimana dall’accaduto, lo sciamano Ake, preme ancora perché  Steven venga allontanato dal collettivo.E’ a questo punto che, i rappresentanti dalla comunità, in circolo intorno all’iglù di Ake, contestano animosamente la sua decisione e , con suggestivo impeto, mettono in atto un  antico rito propiziatorio, corredato di danze mascherate, per far decadere quanto sia in animo dello stregone.Da quel giorno Steven non solo rimarrà “nel villaggio del freddo”, ma sarà nominato consigliere, nelle migrazioni estive, che il collettivo,dovrà intraprendere, di volta, in volta.

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

T R A U M A

Post n°1140 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Si fan forti

echi disgregati

d’un’ossessione vivente

nello scantinato

più in disuso del sé

Mediano sofferenza

e memorie di ricorsi

negli spasmi

e folate

di sussurri deliranti

Non c’è barlume

nella circostanza

che scacci punte scalfenti

ma solo scene ibride

d’una luna irriverente

che svapori l’identità


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

C O M E T E

Post n°1139 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da das.silvia
 

 

Mi accomiato dolcemente dal giorno

serbando quelle inclinazioni pigmentate d’emozione

nella provocazione del buio che incalza….

pensieri raggomitolati si sciolgono lentamente

ampliando linee d’inconscio addentrate

nella muscolatura che si rilascia con dolcezza

si allentano brusche presunzioni di vissuto

venato nei grigi e beffe pungenti

raggiungono la periferia lontana fino

a rendersi improbabili ..quasi invisibili

il fato sembra ammorbidirsi fino a svestire

la mente d’aspri nettari

sfumando la percezione mutevole di stelle

in un circumnavigare di comete avvolgenti

solchi d’amore


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

PRIMO INCONTRO

Post n°1138 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da das.silvia
 

Parole promiscue soppesano spilli di pioggia
che batte in un circuito trasparente

Migrano opposte sensazioni
nel rimbalzo di idee contrastanti
(si acuisce un velo di nebbia in tutta la sua consistenza)

L'effervescente tentacolo di sole perde d'esuberanza
reso fragile da una temeraria penombra...
insistente frena il crinale d'un respiro
disperso in una flebile molecola d'aria


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

VENTI OPPOSTI

Post n°1137 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da das.silvia
 

A tu per tu

con un amore nuovo…

quello che ghermisca dolcemente

solitarie sponde

quasi incomprese

nella cortina spenta

S’adagia lentamente

il grigio

sulla pupilla

vogliosa di chiasso e di colore

Un amplesso assai loquace

ove scalpore e quietismo insieme

si plasmino

in un moto irrazionale

rampicante lo scorcio d’un desiderio

E’ allora che la supposizione

di polsi e caviglie

annodati

congestioni d’un morbido impatto

l’oscurità

riparata

con diletto

dal ciacolare di venti opposti


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

BRINDISI 19 MAGGIO 2012

Post n°1136 pubblicato il 13 Ottobre 2014 da das.silvia
 

 

Bocche avide di follia

hanno lacerato

la soglia d’adolescenza giocosa

adunca nel fremito ultimo di vita

Insoliti rapire immaturi angeli

tratti eversivi hanno tracciato cerchi luttuosi

al di là del confine d’orizzonte

nella trasgressione d’un limite invisibile

ove dita strette in un flash assordante

hanno ostentato grande rosso

sulla fragilità innocente


Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 

 
 
 

'A N O I A

Post n°1135 pubblicato il 12 Ottobre 2014 da das.silvia

Quanno comincio a giocherellà

co li polpastrelli

vor  di’ propio

che ‘n’pizzico de malagurata noia

m’ha preso a ‘la sprovvista

e  me costrigne

a contà da uno a cento

pe’ riuscì a tenè occupato

er penziero che sembrerà strano

 ma ‘nquer momento

nun sa più vedè  avanti o ‘n’dietro

Cià er buio pesto senza ‘na macchia

che dia ‘npò de colore

a quer fannullone der cervello

pe’ faje ‘nventà quarche  diavoleria

 ner griggio de’ ‘sta vita

ch’arincore er tempo

e poi nun  sa che cazzo facce!

LA NOIA

Quando comincio a giocherellare

coi polpastrelli

significa

che un pizzico di malaugurata noia

mi ha colto d’improvviso

e mi costringe

a contare da uno a cento

per riuscire a tenere occupato

il pensiero che sembra strano

ma in quel momento

non sa vedere più avanti o indietro

Ha il buio totale senza una macchia

che dia un po’ di colore

a quel fannullone di cervello

per fargli inventare qualcosa

nel grigio di questa vita

che rincorre il tempo

e non sa cosa farci

 

Silvia De Angelis tutti i diritti riservati

 

 
 
 

 

Viemmi a trovare su facebook :

(1) Facebook 

 



 

                                                                     

 

 

 

 

   

LE MIE PUBBLICAZIONI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

La Legge 22 aprile 1941, n. 633

e successive modificazioni,

tutelano i diritti d'autore.

Essendo i versi e/o i pensieri

inseriti in questo blog

di produzione e proprietà

della titolarità del blog,

eventuali illeciti

in tal senso verranno perseguiti

secondo le norme di legge.

e successive modificazioni,

tutelano i diritti d'autore.

Essendo i versi e/o i pensieri

inseriti in questo blog

di produzione e proprietà

della titolarità del blog,

eventuali illeciti

in tal senso verranno perseguiti

secondo le norme di legge.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963