Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Lettera d’amore di Napol...Guy de Maupassan... »

Ecco perché il sesso al mattino fa bene...

Post n°6942 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da nina.monamour




Ecco perché il sesso al mattino fa bene

Nel sesso come nell’amore, non sempre uomini e donne sono sincronizzati, le ricerche svolte nel campo, infatti, hanno sempre mostrato come mentre le donne preferiscono avere rapporti nel pomeriggio o in serata, gli uomini al contrario prediligono il mattino, forti di una potenziata produzione di testosterone.

E pare proprio che questa volta anche la scienza sia dalla loro, infatti le ultime ricerche svolte hanno infatti mostrato come fare l’amore di mattino faccia bene non solo all’umore, aumentando il benessere percepito grazie al rilascio di endorfine nell’organismo, permette di affrontare carichi la nuova giornata, ma anche al fisico, poiché il sesso costituisce un vero toccasana per il sistema immunitario.

Lo studio è di una ricercatrice del Kinsey Institute che si chiama Debby Herbenick, la quale ha illustrato i risultati delle sue ricerche in un libro dal titolo “Perché ci si sente bene”.

La Herbenick dimostra ciò che in realtà si sospettava già da tempo, che il sesso, soprattutto se fatto al mattino, migliora il benessere psicofisico, favorisce buonumore e ottimismo e diminuisce il rischio di contrarre infezioni o virus parainfluenzali.

Non solo, vi sono altri studi che evidenziano come fare l’amore al mattino faccia bene anche alla pelle, ai capelli e alle unghie. Questi effetti benefici sarebbero dovuti in parte all’ossitocina, l’ormone del benessere che viene rilasciato durante i rapporti sessuali mattutini, in parte al fatto che l’amore di mattina aumenta considerevolmente i livelli di IgA, un importante anticorpo in grado di contrastare molte infezioni.

 
Non da ultimo, è importante ricordare che il sesso di per sé aumenta il livello di estrogeni nell’organismo, favorendo la crescita di unghie e capelli. Uno studio della Queen University di Belfast, infine, dà una notizia ancora più importante, il sesso mattutino fatto tre volte a settimana dimezza il rischio di ictus e infarto.

fonte: dal libro "Perché ci si sente bene"
Buona giornata e buon lavoro a tutti..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20