Ieri verso le 19,00 sono scesa giù e, come ho già scritto tempo fa, vicino casa mia c’è un viale alberato con alcune panchine, ed è lì che vado a passeggio. Mentre camminavo la mia attenzione è stata calamitata da un gruppo di adolescenti.

Questi, mentre passeggiavano tutti assieme, non si degnavano di una sola parola, erano assieme ma assenti, perché rapiti dal proprio smartphone.

La cosa mi ha colpito ma, la  gran parte delle persone che incrociavo lungo il viale aveva lo sguardo fisso sul display.  Ah ...già siamo nell'era del "social", dove ognuno di noi cerca di estendere la propria vita sociale oltre i confini geografici sfruttando le potenzialità di Internet.

Stiamo diventando "asociali", ci avvicinano agli amici virtuali allontanandoci però da quelli reali che stanno accanto a noi e questo non succede solo tra i giovani!

Ecco che arrivo dove c'è l’ultima panchina e vedo seduti un uomo e una donna sui 45 anni, credo, lui inviava dei messaggi con il cellulare e lei aveva le cuffie nell'orecchio e ascoltava musica dal suo cellulare.

Non ci posso credere! Una coppia così distante tra loro seduti su una panchina! Sarò all'antica io, sarò romantica o scema totale ma, per mela panchina ha un significato diverso, penso che ad una coppia serva per vivere uno spazio di silenzio e intimità..mah!…


Risultati immagini per autunno


Quando sono stata, non ricordo in quale città, in una bellissima villa ho visto questa statua e sono rimasta incantata, quindi un motivo ci sarà!!!