Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Come morirono gli abitan...BB.. »

Benvenute al posto di guida..

Post n°8164 pubblicato il 16 Ottobre 2017 da nina.monamour

 

 

Dopo il decreto del Re che le autorizza a guidare, prenderanno la patente circa 150 mila donne ogni anno. Una nuova fascia di mercato.

Per le donne saudite probabilmente è solo un piccolo passo verso la parità di genere. Ma per i colossi automobilistici, l'abolizione del divieto di guida è una grande opportunità commerciale. Come sottolinea il Times non è passato nemmeno un mese da quando Re Salman,


Risultati immagini per donne arabe al volante spot ford 


su spinta del figlio erede al trono, ha firmato il decreto che permette a tutti i cittadini di ogni sesso di mettersi al volante, che già i più importanti brand automobilistici hanno lanciato le loro campagne pubblicitarie.

"La strada è vostra", recita uno spot della Jaguar aggiungendo in borsetta un mazzo di chiavi di un'automobile a rossetti e occhiali da sole. "Benvenute al posto di guida", è il claim di Ford che posta l'immagine di uno specchietto retrovisore mentre riflette gli occhi di una donna e via discorrendo.



Chiaramente, al di là delle questioni politiche, il decreto rappresenta una bella opportunità economica. Se infatti le vendite di auto in Arabia sono diminuite di quasi un terzo nei primi sette mesi dell'anno, l'apertura del mercato è una grande opportunità per il settore automobilistico Sarebbero infatti 9 milioni le potenziali nuove clienti, di cui buona parte "big spender", come vengono definiti gli acquirenti di lusso.

Ma se c'è chi gioisce, c'è anche chi soffre a causa dell'abolizione del drive ban ed è Uber. Fino ad oggi infatti l'80 per cento dei clienti dell'app di auto conducente erano di sesso femminile. In Arabia Saudita affittare un'auto con un conducente per molte donne era l'unico modo per recarsi a lavorare o per poter uscire.

Un grande business per Uber, visto che il maggiore fondo sovrano di investimenti ha finanziato la società americana nel 2016 con 3,5 miliardi di euro.

Per evitare di perdere questo mercato il nuovo amministratore delegato di Uber, Dara Khosrowshah ha inviato a Riyad il responsabile Europa, Medio Oriente e Africa della app, Pierre-Dimitri Gore-Coty. Obiettivo proporre alle saudite la possibilità di diventare conducenti.

Un'idea lanciata sul tavolo che però non ha ancora trovato conferme; nel decreto di Re Salman infatti non viene specificato se le donne possano lavorare come autiste.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0tanmikWayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20