Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La dieta ideale..Ecco perché il sesso al ... »

Lettera d’amore di Napoleone a Giuseppina..

Post n°6941 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da nina.monamour

La lettera d’amore di Napoleone è davvero la reazione di un uomo innamorato.

Al momento di questo scritto, Giuseppina e Bonaparte sono sposati da 3 anni, ma le nozze non sono felici come cercano di far credere.

I primi tempi, infatti, la donna non fu fedele al marito e la famiglia di lui fece di tutto per ostacolare l’unione e impedirle di diventare (nel 1804) Imperatrice.

Risultati immagini per giuseppina bonaparte

Insomma, la storia d'amore tra questi due personaggi storici non fu mitica come scrissero molti studiosi, ma anzi visse momenti davvero controversi.

Leggete con attenzione le parole di Napoleone.

Nonostante i toni duri iniziali e la gelosia per la moglie che concede le sue grazie ad un amante, l’Imperatore è sicuramente un uomo passionale, romantico e pieno d’amore.

Primavera 1797

Non ti amo più; al contrario, ti detesto.

Risultati immagini per giuseppina bonaparte

Sei una disgraziata, realmente perversa, realmente stupida, una vera e propria Cenerentola. Non mi scrivi mai, non ami tuo marito; tu sai il piacere che le tue lettere gli procurano eppure non riesci nemmeno a buttar giù in un attimo una mezza dozzina di righe.

Che cosa fate tutto il giorno, Signora? Che tipo di affari così vitali vi privano del tempo per scrivere al vostro fedele amante? Quale pensiero può essere così invadente da mettere da parte l’amore, l’amore tenero e costante che gli avevate promesso?

Chi può essere questo meraviglioso nuovo amante che vi porta via ogni momento, decide della vostra giornata e vi impedisce di dedicare la vostra attenzione a vostro marito?

Attenta Giuseppina; una bella notte le porte saranno distrutte e là io sarò. 
In verità, amor mio, sono preoccupato di non avere tue notizie, scrivimi immediatamente una lettera di quattro pagine con quelle deliziose parole che riempiono il mio cuore di emozione e di gioia.


Risultati immagini per napoleone e giuseppina

Spero di tenerti tra le braccia quanto prima, quando spargerò su di te milioni di baci, brucianti come il sole dell’equatore.

Risultati immagini per napoleone e giuseppina


Bonaparte

 fonte: web

Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 25/02/15 alle 18:46 via WEB
Un accorato appello fatto da un uomo abituato al comando ma che di fronte all'amore perde la sua baldanza...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 19:12 via WEB
Baldanza? Oserei asserire che non aveva le p..lle! Se Giuseppina lo cornificava perchè non l'ha abbanonata sl suo destino? Anche gli Imperatori (come i ricchi) piangono, ah..ah..grazie Peppe.
 
satanona
satanona il 25/02/15 alle 18:59 via WEB
Non lo facevo anche romantico :-) Un caro saluto augurandoti una splendida serata :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 19:10 via WEB
Non solo era romantico il nostro bel Napoleone era anche un uomo passionale che marcava bene Giuseppina (conoscendola bene, ah..ah..), un sorriso Sa-ta-no-na e buona serata.
 
ravanar
ravanar il 25/02/15 alle 19:03 via WEB
Adesso ho finalmente capito il motivo per cui Napoleone portasse sempre quel voluminoso cappello...Chissà cosa voleva nascondere...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 19:08 via WEB
Celava..le corna di Giuseppina, an vedi neanche Lei era immune a ciò, ah..ah..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 25/02/15 alle 19:18 via WEB
Nella prima parte le corna gli prudevano, mentre alla fine, dopo essersi sfogato sembrava che gli chiedesse scusa...sicuramente era molto innamorato nonostante lo tradisse. Forse per quello aveva sempre mal di stomaco..ih..ih..Nina dolce serata, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 20:02 via WEB
Povero...cornuto, come tanti in giro..sorry!!!
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 25/02/15 alle 20:13 via WEB
E' risaputo che, follemente innamorato della sua sposa, Napoleone, che aveva sei anni, scriveva quotidianamente a Giuseppina dai campi di battaglia della campagna d’Italia per comunicarle tutto l’ardore dei suoi sensi. Giuseppina, dal canto suo, frivola e leggera, come i veli di cui amava vestirsi e quasi indifferente alle lettere dello sposo, non rinunciava a tradirlo proprio con il bellissimo e focoso ussaro incaricato di recapitare le missive dell’ingenuo innamorato. Giuseppina occupata tutto il giorno a fare l’amore con il suo amante s’interrompeva solo per gettare un’occhiata distratta e annoiata al fiume di lettere che suo marito le inviava dal fronte. Napoleone ricambiò prendendo come amante la moglie di un giovane ufficiale, che divenne nota come la "Cleopatra di Napoleone", la relazione ebbe luogo durante la campagna d’Egitto del 1798, (fonte web e stracetti del mio Liceo Classico). A dispetto delle numerose relazioni extraconiugali di entrambi, fu un’unione che si consolidò sempre più con il passare degli anni. Poveretti, che pena che mi fanno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 20:38 via WEB
Lettera di Napoleone a Giuseppina Nizza, 30 marzo 1796..Non ho passato giorno senza amarti; non ho passato notte senza stringerti fra le mie braccia; non ho mai preso una tazza di tè senza maledire la gloria e l’ambizione che mi tengono lontano dall’anima della mia vita. Nel pieno degli scontri, alla testa delle truppe, percorrendo il campo, la mia adorabile Giuseppina è sola nel mio cuore, occupa la mia mente, assorbe i miei pensieri. Se mi allontano da te con la velocità della corrente del Rodano è per rivederti più in fretta. Il voi da te! Malvagia, come hai potuto scrivere questa lettera? Così fredda! Poi dal 23 al 26 passano quattro giorni; cos’hai fatto, visto che non hai scritto a tuo marito? Sarei proprio da compiangere assai...(fonte web e nozioni del mio Liceo Classico, adesso siamo pari caro Riccardo, ah..ah..), un sorriso, t.v.b.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 25/02/15 alle 20:30 via WEB
Dipende dai punti di vista... comportamenti dovuti allo status sociale, in fondo se N.è stato cornuto vuol dire che non era all'altezza di fare il marito anche se G."aveva perso un zoccolo". Lieta serata Nina, ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 20:34 via WEB
Giuseppina aveva perso uno zoccolo, o era una bella zoc..la? Chissà anche se i posteri dicono tutt'altro!!
 
nagi51
nagi51 il 25/02/15 alle 21:41 via WEB
Avere un uomo che ti ami cosi non è da tutte ...Giuseppina non capisce quanto sia fortunata ...buona serata Nina ..*_______*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:27 via WEB
Ciao Nagi, il buon Dio manda sempre il pane a chi non ha i denti, un sorriso.
 
tanmik
tanmik il 25/02/15 alle 21:52 via WEB
CIAO NINA, rifletti! L'amore, quello vero, fa palpitare e regala quel prezioso elisir che ci permette di sentirci giovani, vitali anche quando il trascorrere del tempo vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto di silenzi, di sguardi lunghi, intensi, ricchi di significati che le parole non riuscirebbero mai a comunicare...AMORE. Un abbraccio una carezza e tanti baci8888ttoloni da MIK per una notte piena di sogni e di poesie. Buon giovedì/MIK/^__******
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:30 via WEB
So benissimo cosa sia l'amore, una carezza per te Mik.
 
ninograg1
ninograg1 il 25/02/15 alle 22:22 via WEB
eh si le pene d'amore colpiscono proprio tutti... d'altronde la storiografia non ufficiale ha distrutto a tal punto questo rapporto che distinguere realtà dal mito è proprio dura
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:36 via WEB
Sono d'accordo con te Nino, sereno pomeriggio.
 
woodenship
woodenship il 25/02/15 alle 22:26 via WEB
Del resto si sa:quando l'uomo è in battaglia la moglie è in vestaglia,vero?...Insomma,gli riusciva di sconfiggere le grandi potenze di allora,ma non certo la dolce consorte...........Un bacio ed un fiore........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:32 via WEB
Buon pomeriggio W, in effetti si dice così, un grande Imperatore ma non amato da Giuseppina, un sorriso.
 
tos.luigi
tos.luigi il 25/02/15 alle 23:30 via WEB
Buonasera Nina ,la gelosia è una bestia antica nessuno è immune chi piu' e chi meno ,io penso che bisogna imparare a controllarla è penso anche che sia anche invidia ,Ma tu lo saprai meglio di me ,nel senso che credo faccia parte del tuo lavoro e dei tuoi studi .Buona notte cara su Napoleone sono stato serio Forse
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:37 via WEB
Ma Napoleone non era geloso, ossia sapeva che Giuseppina aveva l'amante, ancora peggio, ah..ah..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 25/02/15 alle 23:38 via WEB
L'amore, questo male inguaribile che rende ognun schiavo! Buona notte, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:33 via WEB
Mio caro Saverio si è sempre schiavi di questo sentimento, chissà perchè, un abbraccio e buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 26/02/15 alle 10:01 via WEB
è la storia di sempre che si ripete ...esistono persone che amano e altre che tradiscono questa è umanità ....buona giornata Nina . jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:36 via WEB
Ciao Jo, è sempre stato così e neanche gli Imperatori ne sono immuni, un sorriso.
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 26/02/15 alle 10:37 via WEB
Peccato che alcune Donne non apprezzano l'Amore donatele..A mio parere se amano cornificare e' meglio non sposarsi..questo vale anche per l'uomo cornificatore Embe':)))).Lieto giovedi Ninetta*___*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 17:35 via WEB
E' quello che sostengo anche io, perchè sposarsi? Meglio rimanere single se si desidera avere diversi amori. Un abbraccio Anna.
 
viacatalanbelmonte
viacatalanbelmonte il 26/02/15 alle 20:55 via WEB
.. pare che la Peppa fosse un'ottima consigliera politica, malgrado le corna. E infatti quando se ne allontanò le cose iniziarono ad andargli male. Mai avuta simpatia per il nano.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/02/15 alle 21:09 via WEB
Se ti può consolare, neanche io Luca! Ma la Giuseppina non era .."SANTARELLINA", buona serata.
 
tanmik
tanmik il 26/02/15 alle 22:25 via WEB
UNA BELLA POESIA PER TE senza fraintendimenti ok. Solo TU ………….., ..mi sei vicina in ogni momento, sei il mio castello inespugnabile e…. la mia spalla in battaglia; sei l'oasi quando sono stanco e….. la spinta quando sono triste; sei la moglie ideale e…… l'amante perfetta; sei il mio battito più forte quando questo stanco cuore fa i capricci; sei TU, insostituibile e fondamentale, forte e fragile, dolce come il miele, profumata come la primavera, bella come il sole, armoniosa come la musica, importante come l'aria... Solo tu………………………… Una dolce notte da MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/02/15 alle 10:17 via WEB
Buongiorno Mik, disconoscevo questa tua vena poetica, grazie e buon fine settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20