Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sogna di fare la modella...Il pappagallo intelligente.. »

Siamo nati liberi..

Post n°6478 pubblicato il 10 Luglio 2014 da nina.monamour
 

Foto: Potete dire a quei signori che si siedono al fianco della giustizia, senza neanche saperne il significato, che possono toglierci tutto. Possono toglierci la verità e crearci falsi miti, possono toglierci la possibilità di vedere i loro inganni, possono impedirci di parlare e mettere delle museruole alle nostre parole. Ma quello che non potranno mai fare, è toglierci l'idea della libertà nella testa, nelle gambe e nel cuore. Non potranno mai impedirci di pensare che noi siamo nati per essere liberi, che siamo nati per vivere con gli altri e  non contro gli altri.

Potete dire a quei Signori che si siedono al fianco della giustizia, senza neanche saperne il significato, che possono toglierci tutto.

Possono toglierci la verità e crearci falsi miti, possono toglierci la possibilità di vedere i loro inganni, possono impedirci di parlare e mettere delle museruole alle nostre parole.

Ma quello che non potranno mai fare, è toglierci l'idea della libertà nella testa, nelle gambe e nel cuore.

Non potranno mai impedirci di pensare che noi siamo nati per essere liberi, che siamo nati per vivere con gli altri e non contro gli altri.

Buon Giovedì

 

Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 10/07/14 alle 12:04 via WEB
Sacrosanta verità mia cara Nina.C'è un "ma". Quei Signori con il loro bombardamento mediatico influenzano le menti deboli e quindi ci vorrebbe una rivoluzione. Solo che in un contesto del genere c'è sempre qualche innocente che ci rimette, ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/14 alle 13:28 via WEB
Buongiorno Beppe, la libertà non è una cosa che si possa dare, uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo. Buon pranzo, vista l'ora.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 10/07/14 alle 12:42 via WEB
Tesoro hai ragione ma se uno sbaglia la Giustizia deve fare il suo decorso...poi non so a cosa ti riferisci...un bacione immenso.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/14 alle 13:29 via WEB
Buon Giovedì Mario, parlo in generale sulla liberà individuale e per me, la vittoria piu' grande, è restare sempre se stessi. Un sorriso.
 
bybenny2009
bybenny2009 il 10/07/14 alle 13:31 via WEB
Noi siamo nati liberi. Ma è pur vero che la libertà dobbiamo mantenerla sempre. Comportandoci nella vita in modo giusto e civile.... Ciao Nina e Buon pranzo a tutti.... Benny...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/14 alle 14:24 via WEB
Ciao Benny, liberi signifia tante cose, è uno stile di vita, un modo di essere, decidere per se stessi fregandosene di tutte le regole, della morale, senza essere bigotti e falsi, significa non aver bisogno di niente e di nessuno e tante altre cose piu semplici o piu complesse che siano. Però l'essere liberi finisce qualora non si rispetta la libertà di un'altro individuo. Buon pomeriggio.
 
bad.goblin
bad.goblin il 10/07/14 alle 13:45 via WEB
Parole sante, le tue, Nina! Ma mentre ti impegni a rivendicare la libertà di espressione in genere e a munificare questa piattaforma con "bannerini" intelligenti sull'uso improprio dei ns nicksname...io ho avuto - in circa 8 anni di indefessa presenza - 36 profili chiusi, 6 blogs disattivati e tante altre prevaricazioni di cui evito di parlare per brevità. Il tutto alla faccia della serena mancanza libertà di cui si parla, ormai sempre più spesso a sproposito, ovvero senza muovere un dito. Anche in casa dell'orco. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/14 alle 14:19 via WEB
La questione è sicuramente complessa da affrontare. La libertà è una continua ricerca, secondo me, e si raggiunge primariamente conoscendosi, ogni giorno un po' di più, ed imparando ad ascoltare e capire le proprie vere esigenze. Queste che ho citato sono già delle conquiste, e dei passi importanti. Per quanto riguarda il fatto che in Italia non si possa essere liberi, capisco perfettamente ciò che vuoi dire, (anche a me hanno chiuso un nik) io sono dell'idea che la libertà vera sia un qualcosa che va oltre e che pressochè, ovunque si possa quantomeno cercare. Poi, è ovvio, che in una Nazione come la nostra, ingessata ed imballata da tante assurdità, è meno facile che in altri luoghi. Un abbracciosorriso Freddy.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 10/07/14 alle 18:19 via WEB
Ciao Nina, la libertà è un sogno, solo nei pensieri uno può essere veramente libero. Appena metti la testa fuori sei spacciato. Buon pomeriggio e sera, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/14 alle 18:45 via WEB
Sono d'accordo con te, un sorriso.
 
viacatalanbelmonte
viacatalanbelmonte il 11/07/14 alle 16:33 via WEB
Nati tutti liberi, perché tutti nati uguali. Le libertà e l'uguaglianza sono tra i poli del costituzionalismo moderno, diversamente accentuate/sottolineate/attuate nelle democrazie moderne, che inevitabilmente hanno finito con l'essere aggettivate.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/07/14 alle 17:20 via WEB
Già, proprio vero Luca!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20