Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Lettera di un cane..I tre vecchietti all'osteria... »

Kill The Police..

Post n°6664 pubblicato il 27 Settembre 2014 da nina.monamour

Un ragazzino di 18anni è stato ucciso a freddo dalla Polizia, mentre passeggiava per strada a St.Louis, in Louisiana;

E' stato colpito a morte da due colpi sparati da un Agente.

Si chiamava Michael Brown, era disarmato, camminava diretto verso casa della nonna. Centinaia di persone della comunità di Ferguson, sobborgo prevalentemente nero della città, sono scese in piazza ed hanno marciato, furiose, verso il quartier generale della Polizia al grido di "kill the police".

La Polizia sta cercando una seconda persona coinvolta, e cioè un ragazzo che pare stesse insieme a Michael, e che sia stato quello che ha iniziato a litigare con i poliziotti.

Questo secondo ragazzo, secondo la versione della Polizia, avrebbe "spinto" il poliziotto dentro la macchina di servizio ed un colpo sarebbe stato sparato.

Secondo alcuni testimoni, però,

Brown aveva le braccia alzate in segno di resa


quando è stato colpito dal primo proiettile; l'Agente avrebbe poi sparato di nuovo, avvicinandosi verso il ragazzo. La Polizia sta cercando di capire cosa abbia spinto questo Agente, del quale non si conoscono prcedenti, a sparare.

L'impressione è che sia stata una vera e propria esecuzione!

E di esecuzione, appunto, ne parla il Padre: "Lo hanno ucciso, aveva appena terminato il Liceo e stava riflettendo sul futuro, considerando l'ipotesi del College", mentre la nonna asserisce: "Non è mai stato coinvolto in una rissa, non ha ami avuto problemi".

Le polemiche sulla Polizia dalla "rivoltella facile", dilagano negli Stati Uniti e reentemente a New York, un uomo è stato fermato e ucciso dalla Polizia mentre vendeva sigarette illegali e, quasi sempre, la vittima è afro-americana. 


Per chiarire l'accaduto, e alla luce dei precedenti, le autorità locali hanno chiesto l'intervento dell'FBI, e si augurano che venga mantenuta la calma e venga concessa la possibilità di condurre un'indagine approfondita ed ha già messo in congedo l'Agente autore degli spari.

Quando accadono eventi come questo, le emozioni salgono e quando 600 persone si radunano per guardare una persona sdraiata sulla strada vuol dire che è successo qualcosa che non sarebbe dovuto accadere!

Buon fine settimana

fonte: web

Commenti al Post:
giovannid500
giovannid500 il 27/09/14 alle 12:11 via WEB
Sempre molto arduo esprimere un parere, in questi casi.I mezzi di informazione, spesso, forniscono dinamiche di parte, oppure imprecise, ammesso che qualcuno veramente imparziale sia testimone dei fatti. Tutto può essere, che il ragazzo abbia provocato, uno scambio di persona, un agente estremista o fuori di testa. Sarebbero facili commenti pro o contro una parte, seguendo le rispettive emozioni di ciascuno, ma qual'è la realtà? Difficilmente lo sapremo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 14:58 via WEB
Il Presidente degli Stati Uniti, Obama, ha invocato pace e tranquillità, aggiungendo che occorre ricordare che "siamo tutti parte della famiglia americana, uniti da valori comuni che includono la fede nell’uguaglianza nei confronti della legge, il rispetto dell’ordine pubblico e il diritto alla protesta pacifica". Ha poi detto che non ci sono scuse per l’eccesso di violenza da parte della Polizia, e che ha chiesto al Dipartimento di Giustizia e all’FBI di indagare sull’incidente avvenuto. Ha anche difeso il Governatore, che era stato molto criticato per non aver saputo controllare la crescente violenza, definendolo un brav’uomo, un buon governatore. Intanto sul'asfalto giace un corpo non colpevole di nulla! Ho sempre sostenuto che l'America è stata e sarà sempre una Nazione violenta piena di odio e di razzismo.
 
zoseppe57
zoseppe57 il 27/09/14 alle 12:19 via WEB
Quanta RABBIA MISTA ALLA TRISTEZZA QUANDO SENTI QUESTE COSE NON SAI MAI COSA PENSARE IN MODO RAZIONALE................. BUON FINE SETTIMANA CIAO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 15:21 via WEB
E' triste sì, specie per un genitore, trovare sul selciato il corpo del proprio figlio, reo di non aver commesso nulla di fatto! Solo perchè si trovava sulla strada sbagliata nel momento sbagliato, alle prese con un Poliziotto magari "frustrato", andava a far visita alla nonna quella sera.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 27/09/14 alle 12:20 via WEB
ciao Nina buon sabato e buon fine settimana. sono d'accordo con te, certe cose non dovrebbero accadare in nessuna parte del mondo. Purtroppo, invece accadono con le solite sequele tanto da farmi venire in mente la storiella del vecchio, del bambino e del somaro. ti auguro buon pranzo e un riposante fine settimana. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 15:07 via WEB
Ciao Mauretto, questa storia mi ricorda il caso di Trayvon Martin, un ragazzo nero di 17 anni ucciso da un uomo che partecipava a una "ronda" nel febbraio, mi pare, del 2012. Come Brown, anche Martin era disarmato; nonostante questo il suo assassino fu assolto dall’accusa di omicidio volontario perché, secondo la corte, aveva agito per legittima difesa. Mentre Martin venne ucciso da un vigilante, cioè un civile, non un professionista, Brown invece è stato ucciso da una persona che dovrebbe essere preparata e addestrata proprio per gestire queste situazioni. In molti, in questi giorni negli Stati Uniti, si stanno chiedendo se la polizia americana non stia sviluppando una cultura troppo violenta e repressiva. Ci vuole tanto per capire ciò? Io avrei paura di vivere in questi Stati!
 
   
pantog_2013
pantog_2013 il 28/09/14 alle 10:29 via WEB
Si denota però che la cultura basata sulla cultura della violenza non è solo in america, sinceramente è un posto, che se non costretto, non mi piacerebbe vivere, ma questa cultura è in tutto in mondo compresa casa nostra, vedi tutti gli omicidi di questi giorni e non solo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 28/09/14 alle 11:33 via WEB
Buongiorno Mauretto, la società americana è fondata strutturalmente sulla competizione esasperata, è una società in cui c'è di tutto di più, estremamente frastagliata, contraddittoria, dove si ostenta una sicurezza che in realtà è assai labile. E' evidente quanto sia una società ai limiti dell'isteria collettiva, perché è molto duro farsi largo o semplicemente, per alcuni, sopravvivere, come avere riconosciuti dei diritti e delle tutele basilari. E' anche una società in cui gli individui hanno continuamente bisogno di identificarsi in qualcosa di vincente, e non importa il modo in cui si vince. In fondo il sangue è sempre quello, il sangue di gente che ha operato un genocidio tanto barbaro quanto storicamente oscurato, quello dei pellerossa. Vorrei specificare che io non odio gli USA, però non si può dire che è come in Italia perchè di violenza se ne vede tanta e nessuno si stupisce. Qualcosa di culturalmente diverso c'è, buona Domenica
 
brave.hearts
brave.hearts il 27/09/14 alle 12:58 via WEB
un argomento che presenta l'opportunità di perfezionare aspetti della propria esistenza e crescita personale su come porsi di fronte alla propria condizione di essere mortale?!__ ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 15:11 via WEB
Forse Stefano, potrebbe anche essere così come dici tu, chissà, un sorriso e buon week-end.
 
ravanar
ravanar il 27/09/14 alle 13:35 via WEB
Che i poliziotti americani abbiano il "grilletto" facile è cosa risaputa, anche perché da quelle parti girano quasi tutti armati...ed è sempre meglio essere i primi a sparare. Forse non è andata proprio così, il ragazzo sembra che non fosse armato...ma che i poliziotti "bianchi" abbiano una certa idiosincrasia verso certi elementi "afro", è anch'essa cosa risaputa. Intanto, come recentemente è successo a Napoli, sembrerebbe che i nostri tutori dell'ordine, stiano efficacemente imparando ...dall'America...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 14:52 via WEB
Ciao Rudy, secondo i manifestanti l’omicidio di Brown è l’ennesimo caso di eccessivo uso della forza nei confronti di un giovane nero da parte della polizia. Non si conoscono ancora i dettagli della morte di questo ragazzo, non si conosce nemmeno il nome dell’Agente che lo ha ucciso, ma secondo la Polizia di Ferguson l’Agente ha sparato per legittima difesa (figurati). Brown, che non era armato, avrebbe cercato di disarmare l’Agente, che avrebbe reagito sparando. Credo anche io che in Italia si stia seguendo questo esempio, usare facilmente la rivoltella, come dici tu!
 
bepaapranz
bepaapranz il 27/09/14 alle 14:33 via WEB
Poliziotti o no l'America è rimasta ai tempi del Far West e pensare che vuole comandare il mondo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 17:10 via WEB
Ciao Beppe, le proteste nei giorni scorsi sono state gestite come se la contea di Ferguson fosse una zona di guerra e la Polizia un esercito occupante. Su tutto il quartiere c’è un divieto di sorvolo per gli elicotteri (che impedisce alle televisioni di riprendere gli scontri dall’alto), mentre per tutta la zona sono schierati veicoli blindati e poliziotti in tenuta antisommossa, roba da matti! Di giorno le proteste sono sempre state pacifiche ma la sera ci sono stati spesso scontri e saccheggi. Madonna santa quanta violenza gratuita!
 
frelove1
frelove1 il 27/09/14 alle 15:09 via WEB
ciao Nina..sai quante cose in questo mondo non sarebbero dovute accadere??..eppure accadono lo stesso nell'indifferenza delle persone, che magari sono li a guardare..come i guardoni!!..èil mondo che fa schifo..basta aprire un giornale, una TV.o dove sono ora io adesso che ti parlo in virtuale..di queste nefandezze ne troverai anche sui muri..un sorriso per te giorgio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 17:11 via WEB
Lo so bene Giorgio, mica vivo nel Guatemala, basta accendere la TV, si ascolta di tutto e di piu', di questo passo non so dove andremo a finire, buon fine settimana.
 
remoboys
remoboys il 27/09/14 alle 15:58 via WEB
Giustamente,se un poliziotto sbaglia,và giudicato e magari punito,ma lostesso impeto va fatto anche quando un bastardo ammazza un poliziotto la gente si deve comportare in egual modo,ciaoo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 17:12 via WEB
Ciao Remo, mi sembra ovvia la cosa! Un abbraccio, buon pomeriggio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 27/09/14 alle 16:36 via WEB
"Se dai a qualcuno dei giocattoli, devi aspettarti che ci giochi". Diverse inchieste negli ultimi anni hanno dimostrato che molti dipartimenti di polizia stanno aumentando l’utilizzo della forza violenta anche quando non è necessaria: per esempio, tra il 2011 e il 2012, il 72 per cento delle irruzioni compiute dalle squadre SWAT (i gruppi speciali della polizia che utilizzano tattiche militari che prevedono l’uso di ariete e granate accecanti) sono state fatte per compiere dei mandati di perquisizione. Ciao piccola, sono al mare, buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 17:16 via WEB
Caro Riccardo, credo che la polizia sempre più armata e sempre più propensa a usare violenza è particolarmente pericolosa quando viene utilizzata nelle comunità afroamericane o di altre minoranze. Nella polizia americana esiste una lunga tradizione nell’utilizzo di maniere spicce e punitive nei confronti delle minoranze. Leggevo che nella contea di Ferguson più del 60% degli abitanti sono neri, mentre il 90% dei poliziotti sono bianchi. Come ha scritto qualcuno, mettendo insieme una polizia armata come un esercito e una comunità formata da una minoranza che la polizia percepisce quasi come stranieri, quello che si ottiene è trasformare un sobborgo in quella che sembra una vera zona di guerra. Ma tu ci pensi? Dio mio, buon fine settimana anche a te.
 
tony6988
tony6988 il 27/09/14 alle 17:01 via WEB
ciao nina . buon pomeriggio dal cuore. tony69
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 17:18 via WEB
Buon pomeriggio Tony, io sono pronta ad uscire a fare delle compere, quando sono triste mi do allo shopping, ah..ah..un sorriso.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 27/09/14 alle 17:51 via WEB
in America non vivrei neanche per tutto l'oro del mondo! ciao dolcezza buon Sabato.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 18:33 via WEB
Figurati io, dolcezza mia, solo a pronunciare la parola "America" mi viene la pelle d'oca, madonna santa! Un abbraccio e buona serata, stasera ceno fuori casa.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 27/09/14 alle 18:10 via WEB
Nina si sa che l'America è un paese particolare con tutte quelle armi che girano...poi diventa normale che uno appena alza un braccio ti sparano, poi dicono..pensavo fosse armato. Nina buona serata e buona Domenica, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 18:36 via WEB
Leggevo oggi che una delle versioni è che il tutto è stato originato dal fatto che il ragazzo camminasse sulla strada e non sul marciapiedi. Poi sono cose che una volta avviate vivono di vita propria. Ho letto anche che hanno arrestato un Giornalista perché filmava quello che stava succedendo. Il che ha obbligato un insolitamente balbettante Obama a dire che negli non si arrestano i giornalisti che stanno facendo il loro mestiere. Ma Obama forse ci vuol prendere per i fondelli? Mah..
 
carlingher
carlingher il 27/09/14 alle 18:16 via WEB
Non e il primo e non sarà l'ultimo,i poliziotti americani sono dei fanatici delle armi,e ogni scusa e buona per sparare. Buon Sabato sera Nina. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 18:32 via WEB
Ciao Carlo, un caso che rassomiglia a quello di Federico Aldrovandi. Solo che Obama si è mosso molto prima, ha tolto il caso alla Polizia locale. Pensa che hanno diffuso i risultati della nuova autopsia. E i risultati cosa dicono? Leggi.. "Brown è stato colpito da 6 pallottole, senza motivo!" Quel vigliacco ha fatto fuoco su un ragazzo disarmato. I nostri poliziotti non sono migliori, la differenza è che in America il caso è subito arrivato in alto, da noi la mamma di Federico ha dovuto lottare da sola per un pò e i poliziotti hanno scontato pene minuscole. In America la gente è scesa in piazza, da noi i poliziotti assassini sono stati applauditi dal Sindacato di Polizia, che schifo!!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 27/09/14 alle 20:08 via WEB
Che mondo! Buona notte, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 23:23 via WEB
Ciao Saverio, di solito negli USA, il paese piu' garantista del mondo, così dicono, la polizia prima ti spara e poi ti chiede i documenti solo se fai una mossa falsa o tendenzialmente sospetta! Roba non crederci, notte caro, a domani..
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 27/09/14 alle 23:01 via WEB
Non comment! Salve, felice serata. (Una preghiera) DIO MIO TI PREGO Abbi cura dei miei fratelli meno fortunati, allontana dai loro corpi quella belva feroce: "la Fame". Custodisci nel loro cuore la purezza della vita e la bellezza dell'Amore, preservando le loro Anime dalla sofferenza della guerra, dona loro la pace che solo Tu puoi donare. Buona domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/14 alle 23:26 via WEB
Ciao Vincenzo, ma cosa c'entra la fame con l'aver ucciso un 18enne senza un vero e reale motivo? Hai confuso post o meglio dire il blog? Non capisco...un sorriso.
 
tanmik
tanmik il 28/09/14 alle 14:40 via WEB
Ciao NINA, sono stato poco bene a causa da allergia da un virus che mi ha colpito laringo.tracheite con postumi di chiusura trachea per questo sono stato assente dal pc e me ne dolgo. Un abbraccio ed un bacio da MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/09/14 alle 17:14 via WEB
Ciao Mik, mi dispiace molto e spero adesso che tu stia meglio. Non mi resta che augurarti una buona guarigione, buona Domenica.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20