Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La bellezza va in fumo..Ama finchè vivi.. »

Giornata della gentilezza..

Post n°6748 pubblicato il 13 Novembre 2014 da nina.monamour

Giornata mondiale della gentilezza, ecco gli aforismi da dedicare oggi giornata mondiale della gentilezza, aforismi sulla gentilezza  libreriamo.it

Oggi in Italiana, e nel resto del mondo, è una giornata decisamente particolare. Oggi, più degli altri giorni, bisogna essere cortesi più degli altri perché si celebra la giornata mondiale della gentilezza. Per festeggiare insieme a voi, ecco alcuni aforismi celebri..

 Una parola gentile, un gesto cortese, un sorriso al Collega. A volte bastano veramente pochissime mosse per essere gentili e migliorare (e migliorarsi) la giornata.

Spesso però ci si dimentica di queste piccolezze, ma non oggi, perché oggi è una giornata particolare: è la giornata mondiale della gentilezza. Voi cosa farete stasera per essere gentili?

Magari potreste iniziare dedicando uno di questi aforismi:

"La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore."

(Laozi)

"Venimmo per portare la gentilezza, ma non ci fu concesso di essere gentili".


(Samuel Beckett)


"Sei tutto ghiaccio; la tua gentilezza raggela."


(William Shakespeare)


"La malattia è il dottore a cui si dà più ascolto. Alla gentilezza ed alla saggezza noi facciamo soltanto delle promesse; al dolore, noi obbediamo."


(Marcel Proust)

"Cerchiamo di voler bene con tenerezza e gentilezza i mezzi della conoscenza. Osiamo leggere, pensare, parlare e scrivere."

(John Adams)

"La quantità di gentilezza disponibile è limitata, proprio come è limitata la quantità di luce. Ovunque ci troviamo, noi proiettiamo un'ombra su qualcosa, ed è inutile spostarsi continuamente da un posto all'altro per migliorare le cose, perché l'ombra ci viene dietro. Bisogna scegliere un posto dove non si fa danno, e rimanerci ben saldi, affrontando la luce del sole."

(Edward Morgan Forster)

"Nella vita nessuno di noi trova la gentilezza che dovrebbe."


(da Memorie di una geisha)


"Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna."

(Madre Teresa di Calcutta)


"Se un uomo è gentile e cortese con gli estranei si dimostra cittadino del mondo.”


(Francesco Bacone)


“Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile."

(Hermann Hesse)

fonte:web



Commenti al Post:
il_parresiasta
il_parresiasta il 13/11/14 alle 19:32 via WEB
Mi ha insegnato mio nonno che non è gentile chi nasce tale, ma chi fa le gentilezze.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/14 alle 20:52 via WEB
Ciao Luigi il mio suggerimento o consiglio è molto semplice ed è quello di avere un cuore sincero. Un abbraccio e trascorri una buona serata.
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 13/11/14 alle 19:56 via WEB
Vero ho postato su FACE LA giornata della Gentilezza...che dire i miei genitori mi hanno insegnato questo VALORE..come tanti altri per me fondamentali^__^Cara Nina ottimo post..dolce serata ANNA@@@@
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/14 alle 20:45 via WEB
Grazie Anna, sei speciale, dolce serata.
 
metto.radici1
metto.radici1 il 13/11/14 alle 20:01 via WEB
Non dobbiamo aspettare la Giornata Mondiale della "Gentilezza", per essere tali- Se siamo veramente persone rispettabili, serie e oneste....la gentilezza verso gli altri dovremmo sempre averla- Lieta serata- Lucky
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/14 alle 20:48 via WEB
Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali come bontà, compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare. Nell’infanzia invece ci si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l’altro o a che razza appartiene. L’importante è che sia un essere umano come noi, che nasca un rapporto. Siamo piu' spesso gentili verso gli altri ma aogni giorno, non costa nulla, grazie e buona serata Lucky.
 
brave.hearts
brave.hearts il 13/11/14 alle 20:27 via WEB
Esse fosse piùommeno sempre cosi... baciamano monamour ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/14 alle 20:51 via WEB
Mio caro Stefano, la vera essenza dell’essere umano è la bontà. Sì, ci sono altre qualità acquisibili con l’educazione, con il sapere, ma ciò che conta per diventare un vero essere umano e dare un senso compiuto alla propria esistenza, è avere un cuore buono ed essere gentile. Buona serata.
 
carlingher
carlingher il 13/11/14 alle 21:12 via WEB
dolce sera Nina,, un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/14 alle 21:23 via WEB
Buona serata anche a te Carlo.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/11/14 alle 21:40 via WEB
Chi usa la gentilezza non sbaglia mai ....(diseva me nono)diceva mio nonno.
Lieta serata Nina, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/11/14 alle 21:50 via WEB
Tra le dolcezze dell’avversità, e lasciami dire Renzo che non sono molte, la più dolce, la più preziosa è la lezione che ho imparato sul valore della gentilezza. Anche il più piccolo gesto di gentilezza può alleggerire un cuore pesante, essa può cambiare il cuore delle persone. Notte, un abbracciosorriso.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/11/14 alle 22:36 via WEB
Basterebbe un po di rispetto in più, per le persone e per le cose. Nina dolce e serena notte, un bacione C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 14:33 via WEB
L’Amore è l’unico mezzo per trasformare gli esseri umani, caro Carlo, anche quando sono pieni di collera e di odio. Manifestare tale amore in continuazione, senza cessare, senza cedere, questo è il mio pensiero, buon enerdì.
 
depascapaolo
depascapaolo il 13/11/14 alle 22:39 via WEB
BUONA SERATA NINA -ESSERE gentili penso si puo e non costa troppi sforzi .un sorriso Paolo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 14:34 via WEB
La gentilezza non alberga in tutti i cuori Paolo, mi dispiace doverlo ammettere, viviamo in un mondo di mostri, di belve, pronti a colpirti alle spalle appena ti giri!
 
tos.luigi
tos.luigi il 13/11/14 alle 22:55 via WEB
Bella la giornata della gentilezza ,ma che senso hanno queste giornate dedicate .Oramai c'è un'inflazione di giornate dedicate ,certe cose e certe attenzioni bisogna averle nell'animo sempre . Non c'è giornata che tenga ,anzi puo' capitare la giornata dell'incazzatura ,ma deve essere solo una. La giornata della gentilezza deve essere tutto l'anno meno una appunto, la giornata dell'incazzatura
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 14:37 via WEB
Si dovrebbe essere sempre gentili, ogni giorno, dicendo "grazie", "scusa", "cedere il passo alle Signore", "cedere un posto sull'autobus ai vecchietti", "donare un semplice sorriso a chiunque passeggi per la strada", questa è per me la gentilezza Luigi! Un sorriso (*_*)
 
ninograg1
ninograg1 il 13/11/14 alle 23:11 via WEB
hesse... aveva ragione ma credeva in quel che scriveva? un saluto notturno nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 14:38 via WEB
Ceramente Nino, Hermann Hesse credeva in quello che scriveva, come me d'altronde, altrimenti perchè si scrive, perchè si vuol far sapere agli altri i propri pensieri! Buon fine settimana cher..
 
ravanar
ravanar il 14/11/14 alle 08:00 via WEB
Nina...Sapessi come sono stato gentile ieri..talmente gentile che ad un certo punto...verso sera ho avuto persino delle...visioni mistiche...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 14:39 via WEB
Posso immaginare le tue visioni mistiche, mica hai preso qualche tisana particolare? Ah..ah..ciao monellino, buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 14/11/14 alle 10:00 via WEB
Se ci fosse gentilezza e rispetto avremmo risolto i problemi che affliggono questa umanità che ha perso il senso delle cose semplici e il gusto delle cose piccole o grandi che abbiamo .....ci siamo incartati e solo con ciò che hai scritto possiamo risorgere ....buona giornata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 14:42 via WEB
Ciao Jo, credo che la vera gentilezza è l’espressione di un animo forte e generoso, e nasce dalla sicurezza nella giustizia della propria causa e dalla simpatia. Se ne sei in possesso bene, vivi meglio, se non la si possiede, sono cavoli amari, la vita è solo una. Un abbraccio caro amico e buon Venerdì.
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 14/11/14 alle 15:38 via WEB
Gentile Sig.ra, lei è l emblema della gentilezza oltre che l emblema della sensualità ...anche se non la conosco di persona ma leggendola e guardando le foto che posta penso che non sia per nulla ....disdicevole o cosa brutta esser in sua ...compagnia, ....oddio ! vedi mo cosa mi capita a scrivere di gentilezza con te !?, ...cribbio mi lascio trasportare ....anche se non è tanto ....facile !, ah ah ah Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/11/14 alle 19:02 via WEB
Sorbole, ah..ah..
 
tanmik
tanmik il 14/11/14 alle 19:12 via WEB
Ciao NINA, buon fine venerdì e ti auguro un WEEK END entusiasmante. Un sorriso, un abbraccio ed un sospirato KYSSSSS dal tuo amico MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/11/14 alle 13:35 via WEB
Buon fine settimana anche a te Mik.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20