Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Alle mie nemiche..Sindacati svegliatevi.. »

La pubblicità..

Post n°7024 pubblicato il 15 Aprile 2015 da nina.monamour

Che la TV non sia più quella di una volta è fin troppo palese ma che sia cambiata anche la pubblicità, è fenomeno meno diretto e appariscente.
Assistiamo quotidianamente ad un progressivo impoverimento qualitativo degli spot, cornice in cui viene veicolato il messaggio pubblicitario.

Se un tempo Carosello era un vero e proprio evento di costume (nulla a che vedere con l'attuale versione sbiadita e ormai anacronistica "Carosello Reloaded") oggi tra un programma e l'altro ci capita di vedere davvero di tutto.

Ha suscitato l'ilarità generale anche la ormai consolidata partnership tra l'attore spagnolo Antonio Banderas e un famoso marchio di biscotti e merendine di casa nostra.

Risultati immagini per immagini vignette giannetti

Chissà in quanti avranno sorriso pensando ad un attore hollywoodiano finito a parlare con una gallina mentre prepara golosi cornetti.
Pure la grande Fiordaliso, energica cantante e sempre più volto televisivo (Music Farm, La Talpa, Piazza Grande e attualmente Tale e quale show), non si è risparmiata, prestando il volto per un prodotto contrastante la menopausa.

Anche in questo caso non si può non sorridere di fronte ad un volto noto che svela di aver sconfitto "peso, vampate di calore e irritabilità", sintomi fisiologici della donna di mezza età.
Come dimenticare poi il Principe Emanuele Filiberto, testimonial di una delle tante marche di sigarette elettroniche

Risultati immagini per immagini sponsor sigarette elettroniche emanuele filiberti

che hanno avuto un boom di vendite nel 2013/2014. Una scena a tratti comica era quella con il principe intento a svapare mentre la frase "più sesso" era la chiosa finale che lasciava tutti basiti.
Dovremmo chiederci perché poi, perchè una pubblicità simpatica, semmai solo un pizzico maliziosa, come quella delle patatine con Rocco Siffredi sia stata censurata. Il solito perbenismo italico, verrebbe da dire, dato che poi il celebre pornodivo è richiesto come ospite in tanti programmi e addirittura su Cielo ne conduce uno tutto suo dall'efficacissimo titolo "Ci pensa Rocco".


Risultati immagini per immagini rocco siffredi amica chips

  Anche il campionario degli spot interpretati da attori non noti non brilla per qualità e creatività tanto che imbarazzante diventa l'unico aggettivo adeguato a qualificarli, figlie che interrogano le madri e le amiche sui rimedi al fastidioso prurito intimo.

Si ricorre a frasi del tipo: “Se ti capita di vedere del sangue quando lavi i denti” (con l'esemplificazione stomachevole del problema), per pubblicizzare il dentifricio per gengive sensibili e lo spot va in onda anche ad ora di pranzo.

Infine lo spot cult, quello della famosa vernice con la cameriera sexy sulla scale, intenta a tinteggiare la ringhiera, e il lascivo “Brava, Giovanna brava” del furbo padrone di casa.

Al di là dei soggetti, a mancare sono proprio le idee.

Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/04/15 alle 13:36 via WEB
ci sono degli spot che non li capisco proprio, non so come un essere umano possa concepirli e poi trasmetterli,mah! buon pomeriggio Nina. :-))) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:39 via WEB
Purtroppo Dolce, ormai la Tv ci propina cose che non sono per nulla interessanti, anzi hanno effetto contrario e magari dovrebbero pure censurarli, vista la volgarità nello spot.
 
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 15/04/15 alle 13:43 via WEB
mi viene da sorridere leggende queste tue righe, a dire il vero quando mi capita di vederle le pubblicita' non ci faccio caso, in effetti un po di poverta nelle idee e nei contenuti c'e'. era piu' bello il nostro carosello, della serie si stava meglio quando si stava peggio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:43 via WEB
Il Carosello, ricordo la pubblicità dell'amaro con il tizio in mezzo alla strada e le macchine gli passavano accanto, credo che fosse il Cynar, a base di carciofo, oppure Linetti che usava il mio Babbo quando si radeva, e poi Calimero della MiraLanza, che bei ricordi..
 
bepaapranz
bepaapranz il 15/04/15 alle 14:04 via WEB
E che dire delle pubblicità tramite telefono???
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:37 via WEB
Oh, hai messo il dito nella piaga, caro Beppe, scriverò, a breve, anche di questa fastidosa e noiosa pubblicità telefonica.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 15/04/15 alle 14:10 via WEB
La pubblicità della Vernice mi piace ciao dolcezza...oggi è una splendida giornata un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:39 via WEB
Non avevo dubbi, ah..ah..ciao dolcezza mia, buon pomeriggio.
 
fosco6
fosco6 il 15/04/15 alle 14:19 via WEB
Mi pare che manchino idee non solo tra i pubblicitari ma in generale...
E' un periodo in cui ci sono poche certezze e valori nuovi non hanno ancora preso il posto di quelli vecchi in disfacimento, ma nei mass-media in particolare c'è un proliferare di cattivo gusto e di dilettantismo se non di volgarità.
Una volta solo quelli bravi avevano accesso a certi targuardi, ora sembra che il merito non abbia alcun valore, così assistiamo a pubblicità insensate e a programmi insulsi. Dovremmo noi utenti ribellarci, se non lo facciamo vuol dire che la maggioranza condivide queste scelte al ribasso, quindi il nostro giusto lamento rimarrà purtroppo inascoltato.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:48 via WEB
Ciao Carlo per non parlare che è inaccettabile che in questo paese ogni prodotto, dallo yogurt al dentifricio, sia veicolato attraverso il corpo della donna. Basta all’oggettivazione dei corpi delle donne perché passa il messaggio che con un oggetto puoi farci quello che vuoi. Pensa Carlo su 100 campagne che rappresentano la donna, quante ne offrono un’immagine basata essenzialmente su fisicità e atteggiamenti seduttivi? Quanti milioni di euro vengono spesi in un mese per rappresentare questa immagine della donna? Quale immagine dell’uomo viene narrata con più frequenza e investimenti? Roba da non crederci, ci propinano cose assurde, ti auguro un gioioso pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 15/04/15 alle 15:48 via WEB
a volte seppur idioti e stupidi gli spot sono meglio di certi programmi ....un sorriso jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:40 via WEB
Dipende Jo da quale angolatura "misuri" ciò, potrebbe essere o no, dipende, buon pomeriggio.
 
enza.1956
enza.1956 il 15/04/15 alle 17:22 via WEB
E dai Banderas fa 4 chiacchiere con la gallina.. Kevin con il tonno... meravigliosi!!
E però a me manca un certo Ambrogio (Richard) e i suoi Rocher....;-)).. Unico!!
Ciao Nina kissss...;-))..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 17:33 via WEB
Ambrogio, ho un certo languorino allo stomaco, chi di noi ha dimenticato questa pubblicità? E l'Alfonso era bello, affascinante autista, galante, in sintesi bel figo, eh Enza?
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 15/04/15 alle 18:56 via WEB
A me non preoccupa la pubblicità, mi preoccupa la gente che ci crede, il 99% della pubblicità dovrebbe essere soppressa, perché non veritiera. Nina buon pomeriggio con abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 19:27 via WEB
Dici bene, ciò è preoccupante Carlo, buona serata e, buona cena.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 15/04/15 alle 19:12 via WEB
hai detto bene Nina, siamo sempre in italia, e sotto la grande ipocrisia, c'e sempre quel ramoscello di olivo infatti , perfino con le case chiuse, che le hanno chiuse per poi lasciar venir fuori ,le sex bimbe, schifo dello schifo, e non se ne rendono conto, i sognori e signori che stanno al governo, per carita' venga la religione , ma faccia la religione pero' ,no consigli matrimoniali quando non sanno cosa e' una coppia , e va be' sono contento che tu trovi di tutto e di piu , ti ammiro e ti sorrido ;)) ciao bella felice e ottima serata, un abbraccio da Gigi ciao ;)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 19:31 via WEB
Credo Luigi che in un momento in cui il nostro Paese avrebbe più che mai bisogno di accedere alle migliori risorse umane, per tirarsi fuori da una crisi senza precedenti dal dopo guerra, è del tutto autolesionistico, ingabbiare e tenere in panchina (ruoli marginali) proprio quel 50 per cento della popolazione da cui provengono i più promettenti segnali di dinamismo intellettuale. Ti auguro una splendida serata.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/04/15 alle 19:50 via WEB
Condivido e saluto! Lilly
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 20:11 via WEB
Grazie Lilly del tuo passaggio, torna quando vuoi, sarai sempre le benvenuta nel mio bog, il tuo è bellissimo, complimenti cara, buona serata.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 15/04/15 alle 20:16 via WEB
E che dire di Antonio Banderas, che flirta con la partner degli spot Barilla? https://mamoloati.files.wordpress.com/2013/06/banderas_gallina1.jpg?w=350&h=425&crop=1 Ciao piccola, a presto..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 20:21 via WEB
Ah..ah..stendiamo un velo pietoso sulla Barilla caro Riccardo, una serena serata, un bacio alle signorinelle tue..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 15/04/15 alle 20:30 via WEB
Ciao Nina, ricordo Carosello. Aspettavamo con ansia quel momento, era pubblicità ma... puro spettacolo. Buona cena, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 20:45 via WEB
E chi non si ricorda del nostro amato Carosello con le Signorine, una piu' bella dell'altra, le annunciatrici Rai sono state e sono ancora oggi le figure più durature dell'emittente. I programmi vanno e vengono, ma i sorrisi delle Signorine buonasera di tutti i tempi restano. Un abbraccio Vittorio.
 
avvbia
avvbia il 16/04/15 alle 01:37 via WEB
Non so se mancano soggetti o idee nina cara. io da parte mia ti dico che ho poca esperinza di pubblicità perchè apena essa inizia per i canonici 4 o 5 minuti calbio canale e non vedo. Ma penso che essa sia di pessimo gusto perchè in italia a questo ci sitamo avvicinando:ad essere,purtroppo,beceri.. notte anche da qui..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/04/15 alle 15:13 via WEB
Credo che ci siano spot e troppe interruzioni pubblicitarie, in completa inosservanza delle regole Ue. Pensa Gino che l’Italia è stata accusata di non rispettare il limite orario di 12 minuti di pubblicità, di non garantire l’intervallo di almeno 20 minuti tra uno spazio pubblicitario e l’altro ed anche di violare le regole per l’inserimento degli spot nei film. E ne nessuno fa niente! Ti auguro un soleggiato pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20