Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« இڿڰ&#1...ღஐღღ »

ஆܔ‎ ஆܔ‎ ஆܔ‎

Post n°7183 pubblicato il 29 Agosto 2015 da nina.monamour

Siamo un pò streghe, lo sappiamo.


Certe cose le sentiamo "nella pancia", gli Scienziati dicono che è un fatto ormonale, gli Psicologi aggiungono che dobbiamo ascoltare quella voce interiore perchè ci guida verso le scelte giuste.

Sonde percettive e illuminazioni improvvise, così Carl Gustav Jung, uno dei padri della Psicanalisi, definiva il sesto senso.

Se si tratta di una voce che ci guida verso la scelta giusta e che ci aiuta a capire nel profondo le persone che abbiamo vicino, senza che intervenga la razionalità questi lampi di genio non procedono in modo lineare, passo dopo passo, come il normale pensiero. Arrivano in modo improvviso e ci dicono se quello è l’uomo giusto per noi, se ci conviene accettare un nuovo lavoro, ecc..ecc..

Il sesto senso esiste.

E ha un indirizzo, una zona del cervello chiamata corpo calloso; si tratta di un fascio di fibre nervose che mette in comunicazione i due emisferi, il sinistro, sede della razionalità, e il destro, luogo delle emozioni.

Le nostre esperienze, dalle più banali a quelle più significative, vengono valutate sia emotivamente sia razionalmente dal cervello, e a questo punto archiviate. Nella nostra mente si forma così un piccolo laboratorio alchemico dove memoria, pensiero e sentimenti producono magia, precognizioni e chiaroveggenze.

Le ricerche sul corpo calloso hanno dimostrato che in noi donne questa parte dl cervello è più grande e che, inoltre, viene costantemente stimolata dagli ormoni femminili, gli estrogeni. Non è un caso che una femmina, rispetto al maschio, riveli una maggiore sensibilità a vedere oltre le apparenze cogliendo la verità attraverso sogni premonitori, fenomeni telepatici.

E voi cosa ne pensate del “sesto senso”?

Esiste?
Io penso di si!

P.S. L'intuizione di una donna è molto piu' vicina alla verità della certezza di un uomo.


Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 29/08/15 alle 14:48 via WEB
Nina ma se c'è addirittura una spiegazione biologica il problema del si o no non si pone non trovi?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:57 via WEB
Il sesto senso a volte preferirei non averlo perchè non sbaglio mai, potrei raccontarti episodi al limite dell'incredibile se non fossero cose successe a me, buona serata Beppe.
 
carlingher
carlingher il 29/08/15 alle 17:57 via WEB
Non posso che essere d'accordo con te:) buon Sabato sera... un sorriso e un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:34 via WEB
Buona Domenica Carlo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 29/08/15 alle 19:22 via WEB
Nina hai già detto tutto tu, sicuramente le donne hanno un'altra sensibilità, la natura vi permette di dare la vita, forse per quello siete più premonitrici dell'uomo. Nina buon fine Sabato e buona serata, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:50 via WEB
Buona Domenica Carletto.
 
tanmik
tanmik il 29/08/15 alle 19:34 via WEB
Ciao NINA, ti auguro una notte appassionata con un bel cavaliere seducente. Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:05 via WEB
Non c'è stata nessuna notte passionale, forse il mio Cavaliere ha smarrito la strada maestra, ah..ah..buona Domenica Mik.
 
nagi51
nagi51 il 30/08/15 alle 00:36 via WEB
Certo che esiste ...io ne sono una testimone ...buon fine settimana Nina..*____*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:33 via WEB
Ciao Nagi, di solito noi donne abbiamo un buon fiuto per capire se una persona è vera o falsa. Io sono una di queste, sono come un "cane", annuso molto bene e non mi sbaglio mai, chiamolo sesto senso. Ciao e buona serata.
 
fosco6
fosco6 il 30/08/15 alle 02:08 via WEB
Mah, ho visto decine e decine di donne accoppiarsi con degli stronzi e poi pentirsene amaramente....il loro sesto senso dov'era?
Ciaooooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:13 via WEB
Cosa c'entra ciò Carlo? Premesso che le ciambelle non riescono tutte con il buco, e al di la delle ricerche penso che sia l'intuizione che l'intelligenza sia soggettiva, se poi si parla di sesto senso andiamo in un ambito ancora inesplorato della psiche. Se la donna ha maggiori capacità intuitive perchè le decisioni importante sono prese da uomini? Per esempio in ambito politico perchè ci sono quasi tutti uomini e poche donne, se le donne hanno maggiori qualità dovrebbero essere in maggioranza a prendere decisioni ed invece sono sempre in minoranza. La mia è una bella affermazione se la donna ha più capacità e la scienza lo dimostra, mettiamole a prendere decisioni, inseriamole maggiormente in campi strategici come la politica la scienza i luoghi di comando, forse questo è il problema. La donna statisticamente parlando è troppo emotiva e sensibile, e questo le impedisce di occupare incarichi importanti e luoghi dove a volte decidere richiede il pugno di ferro. Ho rispetto per le donne (in quanto sono una donna) e per la loro intelligenza e vorrei vederle maggiormente in settori determinanti, ma allo stesso tempo non vorrei che la donna perdesse la sua femminilità solo per potere ricoprire meglio i propri incarichi. Ti auguro buon fine settimana
 
   
fosco6
fosco6 il 30/08/15 alle 17:49 via WEB
Credo che se la donna ha delle qualità dovrebbe certamente occupare spazi importanti anche in politica, dove la sua sensibilità potrebbe essere un vantaggio invece che uno svantaggio.
Io non farei distinzioni: che sia un uomo o una donna non ha importanza, l'importante è che sia bravo/a.
Ciaooooooooooooooo!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 18:19 via WEB
Ciao Carlo è vero che l'intuito femminile è più spiccato di quello maschile! Personalmente quando intuisco qualcosa cerco poi di seguito il mio istinto, ma mi trovi d'accordo sulla non distinzione tra i sessi, ben vengano! Un sorriso (*_*)
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 30/08/15 alle 05:48 via WEB
Concordo pienamente! Quella "vocina" ha sempre ragione! Buona e spumeggiante domenica per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:48 via WEB
Mi capita spesso di aver un sesto senso, e credimi è una cosa incredibile, lo sento a pelle, mi sento invasa da una sensazione di nervosismo e di riluttanza verso quella persona che sento devo allontanare. Buona domenica Nagi.
 
tanmik
tanmik il 30/08/15 alle 06:35 via WEB
Buona Domenica NiNa, "Tu sei come la luna bella come nessuna. Tu sei meravigliosa sempre coraggiosa, la tua voce per me suona perchè tu sei troppo buona". Un Abbraccio, MIK/^_******** https://youtu.be/h1TsGU-F9WU
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:52 via WEB
Grazie del video dei Camaleonti, un abbraccio e buona serata domenicale.
 
ninograg1
ninograg1 il 30/08/15 alle 10:12 via WEB
buona domenica nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:07 via WEB
Buona Domenica anche a te Nino.
 
omerostd
omerostd il 30/08/15 alle 10:38 via WEB
Ciao Nina. Sono tornato e vedo con piacere che sei sempre in forma. Ti auguro una buona domenica e, con affetto, ti abbraccio.Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:02 via WEB
Ciao caro Omero ben tornato, sono felice di leggerti. Buona Domenica e un abbraccio alla tua dolce metà; a presto..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/08/15 alle 10:55 via WEB
Cara Nina, mai mettere in dubbio quanto la scienza dice, se c'è, vuol dire che ha un fondamento psicologico e fisiologico, noi siamo solo traduttori di messaggi. Buona ultima domenica d'agosto, calda e luminosa ma... 'autunno è alle porte, prepariamoci. Un abbraccio, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/15 alle 17:01 via WEB
Buon pomeriggio Saverio, leggevo proprio ieri un testo ove la Psicologia e gli studi sul funzionamento del cervello ci spiegano perché noi donne sembriamo possedere maggiori doti d’intuito rispetto agli uomini. Che noi donne possiediamo un intuito peculiare non è una novità per nessuno, ed anzi saranno in molti gli uomini ad affermare di averlo scoperto a proprie spese. Fino a poco tempo fa però non si era in grado di dare una spiegazione scientifica ai mille interrogativi che si ci pone frequentemente in merito. Adesso le nuove ricerche della Psicologia spiegano l'intuito femminile attraverso considerazioni, riguardante la capacità delle donne di avere un migliore utilizzo bilaterale del loro cervello. In altre parole, sembra che noi siamo in grado di prestare maggiore attenzione al lato destro del cervello, quello che generalmente viene associato alle percezioni intuitive. Che ne pensi Saverio? Buona Domenica.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20