Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Incidente di percorso..Un tuffo nel passato.. »

La grande Anna..

Post n°7274 pubblicato il 08 Novembre 2015 da nina.monamour

 

 

Di errori ne ho fatti parecchi, di cattive azioni mai. Non dimentico i torti subiti, spesso non li perdono, ma non mi vendico, la vendetta è volgare come il rancore.


La vendetta è anche inutile, non porta via il male ricevuto, non cambia la nostra condizione

Questo mi dà una tal forza da leoni.

Una forza che non mi fa avere paura di nulla.




Ci sarà sempre gente che ti ferisce, ciò che devi fare è continuare ad avere fiducia stando più attento a chi darai fiducia due volte.

 La miglior vendetta? La felicità.

Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.

 

 

 

Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 08/11/15 alle 12:08 via WEB
Una grande donna una grande attrice .nn bella x la verità ed a quei tempi nn vi erano i chirurghi plastici.. ma un cuore grande quanto..il tuo!! ciaoo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 18:24 via WEB
Non essere cattivo Gino, è proprio il suo viso articolare che diede notorietà alla Magnani, oltre che bravissima a recitare. Per allentare la tensione, usciva di casa sotto la pioggia facendo delle lunghe passeggiate con i suoi cani. Quando ritornava in casa er più serena, ma solo alle quattro di mattina decideva finalmente di andare a dormire. Povera donna, tormentata dal suo passato, ciao Gino.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 08/11/15 alle 14:17 via WEB
"Ho scelto questo mestiere perché volevo essere amata, per ricevere quell'amore sempre mendicato». Non era nata attrice, Anna Magnani. «Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno". E lacrime e carezze hanno scandito la sua esistenza tempestosa, sempre sopra le righe, con la grande Magnani in conflitto perenne con la piccola Anna. La bambina nata senza amore, da madre nubile, troppo giovane e troppo bella per curarsi di lei. Povera Anna, buona Domenica anche a te Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 18:06 via WEB
Anna, la mitica Anna, non è mai stata una donnetta, una donnicciola, non ha mai fatto chiacchiere da cortile, era sempre una regina, non ha mai discusso di cose meschine. Era appassionata e felina nella vita come nel lavoro, una che affondava gli artigli nel cuore ma era anche fragile e tormentata in amore. Nessuno riuscì mai ad asciugare quella lacrima di troppo e a compensare la carezza negata. Mi ha sempre trasmessa tenerezza questa bravissima attrice, buona Domenica Riccardo.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 08/11/15 alle 16:17 via WEB
La grandissima Anna, la "femmina" a tutto tondo, passionaria come poche, e Rossellini, il suo grande e travolgente amore - prima dell'avvento della Bergman, ne sapeva qualcosa. Ho avuto il piacere di rivederla proprio di recente nel film "Mamma Roma", messo in onda dalla televisione per ricordare Pasolini, e mi sono commosso ancora una volta nel vederla recitare il ruolo che le era più congegnale: la madre - direi una belva felina, possessiva, come lo sanno essere sole le donne mediterranee. Un ruolo quasi analogo nell'altro capolavoro, questa volta di Visconti: "Bellissima". Dopo di lei nessuna nel cinema italiano. Grazie Nina per avermi regalato questa emozione e buona serata, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 18:14 via WEB
Aveva fame d'amore la Magnani, e quel bisogno d'amore che aveva spaventato gli uomini lo colmò solo tra i suoi animali, tra gli amici, nel contatto quotidiano con Roma sua. E alla fine, quando fu colpita da un male incurabile, anche con il figlio, Luca, colpito dalla polio e mandato in Svizzera per le cure necessarie, e per far crescere bello e sano l'aveva costretto ad una crudele separazione. Grazie a te Vittorio e buona serata.
 
peppe_randazzo2015
peppe_randazzo2015 il 08/11/15 alle 16:34 via WEB
Buona domenica dolce amica mia...vivi serenamente...te lo auguro di cuore...un abbraccio affettuoso...Peppe
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 18:17 via WEB
Grazie Peppe e cerca di non pensare adesso al tuo lutto, vivi come è giusto che sia. Un abbraccio per sostenerti, buona serata.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 08/11/15 alle 16:43 via WEB
Certo Nina, certo. Buona serata!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 18:18 via WEB
Buona serata domenicale anche a te Saverio e buon iniio di settimana.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 08/11/15 alle 17:44 via WEB
Era da molto che non entravo nel tuo blog, sempre piu' bello. Brava la Magnani, attrice indimenticabile. Buona Domenica Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 18:20 via WEB
In effetti è da tanto cara, spero tutto bene, ti auguro una splendida serata domenicale e a risentirci presto, fatti viva, un abbraccio (^_^)
 
bepaapranz
bepaapranz il 08/11/15 alle 18:44 via WEB
E chi se la scorda la grande Anna. Ma guarda un po' ha il tuo stesso nome Nina, ciaooooo..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 19:16 via WEB
Ddivina, semplicemente divina, gli stati d'animo e le emozioni le ha interpretate tutte. Ancora oggi è indiscussa la sua fama di attrice più grande della storia del cinema. Del resto, disse in un'intervista, "ho capito che ero nata attrice, ho deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno. Per tutta la vita ho urlato con tutta me stessa per questa lacrima, ho implorato questa carezza". Grazie Beppe, buona serata.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 08/11/15 alle 18:44 via WEB
Verissimo, la vendetta è inutile e sempre ci sarà chi cercherà di ferirci! Buona e lieta domenica Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 19:23 via WEB
Cara Stella, Roberto Gervaso scrisse "Chi dice che la miglior vendetta è il perdono non ha mai subito un torto". Ed io sono d'accordo con Lui, e so bene che ci sarà sempre qualcuno, pronto a ferirti sempre, l'importante è essere pronti a mandar giu' il rospo, buona serata domenicale e buon inizio di settimana.
 
carlingher
carlingher il 08/11/15 alle 20:35 via WEB
Grande donna e ottima attrice... Dolce sera domenicale.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 21:10 via WEB
Buonasera Carlo, la voglio ricordare su questo mio blog attraverso un "empatico sentire" con ciò che questa straordinaria donna ci ha trasmesso attraverso il suo unico modo di fare cinema, attraverso il suo unico modo di essere, una donna dalla vita complicata, che non conobbe mai il padre e lasciata alla nonna perchè la mamma era fuggita con un riccone, per seguire quello che poi sarebbe diventato suo marito. Anna era ancora piccolissima ed ogni tentativo di avvicinamento sarà vano; la madre era troppo presa dalla sua nuova famiglia per accorgersi dell’immenso bisogno d’affetto di Anna. Mi strazia il cuore la Magnani, povera dona. Grazie Carlo, serena notte.
 
avvbia
avvbia il 08/11/15 alle 20:38 via WEB
No no sono cattivo e non ho detto brutta ed avrei potuto dirlo . no!! ho detto la verità e che è una grande attrice!! esteticamete il suo viso lasciava a desiderare ecco tutto!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/11/15 alle 21:14 via WEB
Il suo viso spigoloso, la sua bravura, la tristezza nello sguardo hanno contribuito a renderla famosa in tutto il mondo, oltre che figura indimenticabile specie nel nostro cinema italiano. Notte Gino!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/11/15 alle 00:28 via WEB
Le sofferenze dell'infanzia lasciano sempre delle tracce più o meno profonde, in compenso noi abbiamo avuto una grande donna e una brava attrice. Nina un abbraccio e un risveglio con il sorriso, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/11/15 alle 14:22 via WEB
Una delle frasi della Magnani.. "A Trastevere io sono Nannarella, quella vera, sboccata e trasandata. Tra gli aromi e i sapori delle trattorie trovo il mio duplice volto, in perenne altalena tra le lacrime inconsolabili e le risate irrefrenabili". Buon inizio di settimana Carlo.
 
avvbia
avvbia il 09/11/15 alle 19:49 via WEB
Va bene .notte da qui anna....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/11/15 alle 20:28 via WEB
Buona Notte, serena notte a tutta la Bagheria, città siciliana straordinaria, ricca di cose belle.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20