Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Benvenuta Domenica..Solo una parola.. »

Critiche e battute..

Post n°7309 pubblicato il 29 Novembre 2015 da nina.monamour

 

 

Pochi giorni fa l’annuncio (molto criticato) di Valerio Scanu come testimonial del pandoro limited edition di quest’anno, una scelta che aveva diviso il web e provocato un’ondata di critiche e battute sui social contro Melegatti.

Oggi, seconda buccia di banana per l’azienda dolciaria italiana: sui profili social è comparsa la pubblicità dei cornetti con una frase che molti hanno giudicato omofoba. Di certo lo slogan "Ama il prossimo tuo come te stesso...basta che sia figo e dell’altro sesso" non è inclusivo. E infatti l’azienda su Twitter è stata sepolta di critiche.

Melegatti è finita in cima alle tendenze italiane del social, moltissimi utenti hanno condiviso l’immagine criticando l’azienda. Che prima ha rimosso il contenuto, poi ha pubblicato un post su Facebook in cui spiega che la comunicazione sui social è gestita da un’azienda esterna che "ha pubblicato senza autorizzazione" l’immagine.

Melegatti sottolinea di dissociarsi, afferma di aver già sollevato la società dall’incarico, si scusa con "chiunque si sia sentito offeso dal contenuto".

E, per concludere, ribadisce che "da 121 anni Melegatti è per tutti".





Commenti al Post:
Santovito.Ferdinando
Santovito.Ferdinando il 29/11/15 alle 17:56 via WEB
non vedo nessuna frase offensiva, credo che non irriti la sensibilita' di nessuno. non penso l'azienda l'abbia scritta per offendere, bensi per vendere il prodotto in un mondo competitivo com'e' quella della vendita. forse mi sbaglio, e' solo il mio parere
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/15 alle 18:21 via WEB
Ciao Ferdinando può essere che qualche fedele cattolico non abbia visto di buon occhio questo stravolgimento, un tantino blasfemo, del "comandamento dell'amore". Comunque trattasi di una vecchia formula risalente agli anni '70 (nulla di originale quindi) e per giunta, scritta con i piedi e con uno stile grafico discutibile. Un sorriso e buona serata.
 
bepaapranz
bepaapranz il 29/11/15 alle 17:57 via WEB
Che dici Anna con questo vespaio ha aumentato la sua conoscenza presso il pubblico??? Sai come si dice: parlare bene o male basta che se ne parli...Ciao e buona serata...
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/15 alle 18:33 via WEB
Qualche benpensante, conservatore si sarà scandalizzato. Disapprovare scelte sessuali e addirittura segnalarle come erronee in una pubblicità equivale al razzismo, sarebbe come dire "Ama il prossimo tuo come te stesso, basta che sia figo e che non sia napoletano, siciliano, veneto, lombardo, ecc..ecc.." Certamente potrà avere cali nelle vendite. Quanta ipcrisia c'è in giro, ciao Beppe, buona serata.
 
nagi51
nagi51 il 29/11/15 alle 21:45 via WEB
Sai che ti dico? non mi sono mai lasciata influenzare dalla pubblicità..e se un prodotto è buono è buono alla faccia dei vari pensieri che ha la gente..buon inizio settimana e buonanotte Nina..*___*
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/15 alle 22:25 via WEB
Ciao Nagi, stavo andando a nanna. Speriamo che la Melegatti non si pieghi alla lobby gay. Anzi vorrei sapere il nome dell'agenzia che ha fatto quel post perchè voglio complimentarmi con loro, per l'onestà intellettuale e il coraggio che hanno avuto nel non piegarsi in nome del "politicamente corretto", come purtroppo fanno tutti. Notte e buon inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 30/11/15 alle 00:27 via WEB
Se ci perdiamo per una scritta del genere....bisognerebbe eliminare tutta la pubblicità, anche una foto di una bella ragazza, una non bella potrebbe offendersi...la pubblicità bisogna prenderla per quello che è, non è mai veritiera, serve soltanto ad attirare l'attenzione. Nina adesso mi fiondo anch'io nel lettone, mi fiondo per modo di dire...anzi devo fare piano..piano..ih..ih..Nina sogni d'oro e buon inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 18:47 via WEB
Ciao Carlo, ci sono tante pubblicità che non vanno bene, adesso perchè questo "accanimento" verso la Melegatti? Siamo sicuri che non c'è in atto qualche boicottaggio a livello di industrie dolciarie?? Mah, tutto sto macello non lo comprendo! Bye, bye, buona serata.
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 30/11/15 alle 03:10 via WEB
co la Franza o co la Spagna, basta che se magna
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 19:04 via WEB
Ed è così che finì a tarallucci e vino, basta che se magna, ah..ah..ciao Andrea, buona serata.
 
tanmik
tanmik il 30/11/15 alle 06:27 via WEB
NINA “Né il tempo né il potere della volontà  cambiano l’uomo. È l’amore a trasformarlo”. (Albert Einstein) ---- http://immaginibuongiorno.it/wp-content/uploads/2015/08/buongiorno-1467320_717303488287446_1491083830_n.jpg ---- Un buon lunedi per cominciare alla grande un'altra settimana. Un caro abbraccio.MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 18:40 via WEB
Grazie per il fiore, per il caffè, un bacino a te, che sia un nuovo delizioso inizio di settimana Mik, buon serata.
 
carlingher
carlingher il 30/11/15 alle 08:06 via WEB
Non mi frega niente Dello spot,l'importante e che,il panettone sia buono :-) buon inizio settimana Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 18:50 via WEB
Bravo Carlo, l'importante che sia di giusto gradimento per ognuno di noi, sereno inizio di settimana.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 30/11/15 alle 08:22 via WEB
Noto che la pubblicità ha intrapreso una strada senza ritorno, gli addetti sono disperati e non sanno più a che santo rivolgeri. Non sono al corrente del fatto da te messo in evidenza, comunque, cambiando tema - ma restando nell'ambito della pubblicità, proprio ieri ho visto uno spot sulle sottilette Kraft, dove la donna di una coppia di vecchietti diceva ammiccante: "Facciamolo più spesso", e il riferimento era molto chiaro ... non alludevano certo alle sottilette. Ciao e sereno inizio settimana, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 20:11 via WEB
Ciao Vittorio in molti, dopo aver avuto da ridire contro il presunto sessismo dello spot non hanno ben accolto la presa di posizione della Melegatti. Qualcuno ha scritto.. "Questa cosa pesantemente omofoba mi ha indignato molto. Da eterosessuale non comprerò prodotti Melegatti quest'anno". Ma veramente siamo combinati così male in Italia? E, poi guarda caso, il tutto arriva sotto Natale e a pochi giorni dalla questione "Pandoro Scanu" con il volto dell'artista che compare sul cartone di una limited edition del dolce natalizio. Se i fans hanno apprezzato i detrattori hanno storto il naso, ma questo sarebbe successo in ogni caso, sia se sul Pandoro ci fosse stato Scanu, sia qualsiasi altro vip. Per cui, apriamo la mente, basta con queste pochezze. Buona serata Vittorio e buon inizio di settimana.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/11/15 alle 09:17 via WEB
viva Melegatti!ciao Nina,buon inizio di settimana,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 18:51 via WEB
Anche a te cara Dolce, domani entriamo in Dicembre, uno dei pochi mesi che amo. Una buona serata.
 
avvbia
avvbia il 30/11/15 alle 12:41 via WEB
Seguo POCO la pubblicità. ma lo...slogan..mi sembra non bello e riduttivo. ok!!ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 19:03 via WEB
Ciao Gino in un paese civile, democratico e laico deve essere garantita l'assoluta libertà di scelta sessuale, e quella di esternarla. E per libertà s'intende potersi portarsi a letto chi ci pare, e dirlo, senza subire rappresaglie. Ma non credo che disapprovare o provare disgusto per scelte omosessuali sia equivalente ad un certo razzismo e debba essere punito dalla legge. La libertà d'opinione ed il diritto di esternarla dovrebbe essere garantita a tutti, anche agli irriducibili tradizonalisti. Spero di essere stata abbastanza chiara, un abbraccio per augurarti una serena serata.
 
ravanar
ravanar il 30/11/15 alle 13:53 via WEB
Ehh già, dei bei "cornetti" se li fanno anche quelli/e con altri/e...dello stesso sesso...ecchessaràmmaiii...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 19:13 via WEB
Ciao Rudy, ottima scelta da parte di un'azienda di qualità che ha scelto qualità sponsorizzando Scanu, meglio nn poteva fare, buon inizio di settimana.
 
avvbia
avvbia il 30/11/15 alle 19:38 via WEB
Esatto e condivido!sul sesso libertà libertà e se possibile NO PREGIUDIZI o OSTRACISMI. ok!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/15 alle 20:38 via WEB
L'aspetto grottesco di tutta questa faccenda non sfugge a nessuno, tanto più che qui non abbiamo nemmeno la malvagità diabolica, ma grande, di uno Stalin. No, abbiamo la piccola malvagità, pur sempre diabolica, di chi ha così perso il senso della dignità e il senso del ridicolo da "lottare" per affermare ciò che la natura stessa contraddice e da pretendere di diventare "grande inquisitore" per verificare la correttezza dei comportamenti altrui. E l’unico bene, caro Gino, che la società cosiddetta "civile" potrebbe fare agli omosessuali sarebbe quello di aiutarli ad accedere alle terapie che, dove applicate, hanno sempre dato risultati più che incoraggianti per il ritorno alla normalità. Un abbraccio, buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20