Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« I nuovi idoli..La rabbia.. »

La vita riserva sempre sorprese..

Post n°7628 pubblicato il 22 Luglio 2016 da nina.monamour

Si impara a vivere vivendo, passo dopo passo, comincia con quello che hai e che sai. Se ci pensi troppo, trovi mille ragioni per non iniziare, ma se non parti, non hai possibilità alcuna. E non ti godi il viaggio.

Denigratori?

Quanti ce ne possono stare, e sono solo coloro che vorrebbero vedere che cadi, così da poter dire “il mondo va sempre così", "io l'avevo detto", "io lo sapevo", etc..etc..


 

La verità è che nessuno sa nulla per certo, che la vita ti riserva sorprese, perché lassù qualcuno ama il coraggio e vuole godersi il tuo film, vuol vederti correre il rischio e apprezzare la tua forza di vivere, tentare, amare, ridere e godere appieno nel mentre. Perché arrivare ad una meta non è il vero traguardo, il premio più grande è seguire la tua strada.

Non c'è un nastro finale da tagliare, definitivo, ufficiale; ci sono solo tappe intermedie, per un vero viaggiatore.

 


Il segreto è non attaccarsi a nulla che sia materiale; interessarsi, certamente; con curiosità, dedizione, impegno, ma custodire gelosamente solo affetti, esperienze e persone. Qualcuno, poi, viaggia con te, altri girano ad un incrocio, altri ancora si fermano da qualche parte, o te li porta via la vita.

Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/07/16 alle 09:33 via WEB
Ciao Nina...La legge segreta della vita è proprio nel farmaco miracoloso delle relazioni che abbiamo con i nostri simili..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:08 via WEB
Eh sì, un farmaco pericoloso! Calarsi nei panni degli altri, (se non perdi le braghe prima), buona serata cara Patty.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/07/16 alle 09:34 via WEB
Ti auguro un buon lavoro e...un eccellente fine settimana al mare..Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:07 via WEB
Buon fine settimana anche a te Patty, che sia foriero di belle novità.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 11:39 via WEB
Il viaggiatore che non si concede una deviazione, una sosta non prevista, attenendosi ad un programma stabilito e stilato in precedenza, non trarrà alcuna piacevole esperienza. Un percorso, bello o brutto, facile o difficile, ricco di incognite, è quello che ci forma, ci plasma e ci arricchisce dentro. Io sono sempre in viaggio, con la testa e con la scrittura e come diceva Salgari, non ho nemmeno la scocciatura dei bagagli. Buon w.e Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:17 via WEB
Io sono in viaggio sempre, specie con la testa e la vita, la mia, la tua, la loro, caro amico mio, è bella se la prendi tutta, mica solo le parti belle. È come i film, per arrivare al sublime, devi attraversare il dolore o la noia o il casino o le difficoltà. Una volta amavo sola la Domenica e odiavo il Lunedì. Poi ho capito che se non esistesse il Lunedì non arriverebbe nemmeno la Domenica successiva. Rendo l'idea? Buon fine settimana monello.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 22/07/16 alle 11:40 via WEB
L'importante è che ad ogni tappa intermedia lungo la strada della Vita, ci sia la sorpresa di un "punto ristoro" per i viaggiatori...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:06 via WEB
Perdindirindina, mentre leggevo il tuo commento caro Rudy, ho pensato subito ad Ulisse, che in ogni porto trovava sempre "qualche fonte di ristoro" come l'incontro con la Maga Circe, ah, ah, ah, un abbraccio e lieta serata caro..
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 22/07/16 alle 12:20 via WEB
Concordo pienamente, le sorprese sia positive sia negative è giusto che ci siano, ci vuole un pò di sale nella vita, immaginiamo di prevedere il futuro e sapere sempre tutto, a lungo andare credo che stancherebbe; buon fine settimana Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:51 via WEB
Giusto Lavinia come scrivi, trovala quelle persone disposte a sopportare i tuoi difetti e le tue paranoie, trovale quelle persone che ti guardano con occhi sinceri e ti diano una ragione per alzarti la mattina, trovale quelle persone che ti amano per quello che sei, anche se sei una psicopatica (certo non è il mio caso, ah, ah, ah..) o un casinista (forse, ah,ah..) Trovala, e quando la trovi tienitela stretta e non lasciarla mai andare via. E questa è vita, vivere una vita con amore mia cara. Serena notte, un bacione alle viperette.
 
carlingher
carlingher il 22/07/16 alle 15:29 via WEB
La vita e come un enorme uovo di pasqua pieno di sorprese,alcune di tuo gradimento,altre molto meno.. Un caro abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:27 via WEB
Un abbraccio caro Carlo, frizzante fine settimana.
 
Vince198
Vince198 il 22/07/16 alle 16:17 via WEB
Oscar Wilde disse "Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto."
Una sottigliezza non da poco, tanto che non serve farci su troppi ragionamenti. Ogni giorno è un nuovo giorno che potrà riservarci sorprese più o meno piacevoli: basta esserne consapevoli e saper accettare..
Ecco tutto (questo lo dico io).. ^________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:25 via WEB
Dare è la più alta espressione di potenza, nello stesso atto di dare, io provo la mia forza, la mia ricchezza, il mio potere. Questa sensazione di vitalità e di potenza mi riempie di gioia, e questo è vivere, vivere la vita! Mi sento traboccante di vita e di felicità, dare dà più gioia che ricevere, non perché è privazione, ma perché in quell'atto mi sento viva, sbaglio? Sicuramente sì, ma non m'importa nulla, buona serata Vince.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/07/16 alle 16:44 via WEB
Le sorprese sono il sale della vita, altrimenti dai che noia. Buon pomeriggio, un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:04 via WEB
Immagini una vita piatta? Io no, ben vengono le sorprese, belle, brutte, sono sempre sorprese, buona serata Dolce.
 
avvbia
avvbia il 22/07/16 alle 17:47 via WEB
Si cara si! in realtà io penso che...quisque faber est tranne alcune malattie..Pertanto MOLTO dipende da noi... ok e buon fine sttimana..gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:32 via WEB
Dici bene Gino, questa locuzione latina ci sta a pennello.."Ciascuno è artefice della propria sorte", una splendida serata cher.
 
dinobarili
dinobarili il 22/07/16 alle 18:24 via WEB
Brava. Bellissimo post. La strada e' lunghissima, ma vale la pena percorrerla tutta. Viverla ogni giorno con passione. Dino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:39 via WEB
Eh sì caro Dino, la strada si presenta tortuosa, piena di insidie, cola di trappole, irta al passaggio, sta solo in noi capire ciò che vogliamo, ciò che desideriamo. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! Buona serata Dino.
 
woodenship
woodenship il 22/07/16 alle 19:00 via WEB
Non si può che condividerne lo spirito e la parola di questo tuo prezioso post.........Un abbraccio di petali vellutati.........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:43 via WEB
C'è una storia dietro ogni persona, c'è una ragione per cui coloro sono quel che sono. Loro non sono così perché lo vogliono, qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte è impossibile cambiarli. Un abbraccio di rose rosse vellutate, dolce serata Sal.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 22/07/16 alle 19:10 via WEB
Chi più chi meno, per fortuna a tutti nella vita sono riservate delle sorprese, altrimenti che vita sarebbe? Nina la settimana lavorativa è finita, ti auguro un sereno e felice fine settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:53 via WEB
Io ne ho avute "troppe" di sorprese, sarebbe ora che il mio destino, o meglio la mia vita, fosse foriera non di sole disgrazie, e che cacchio. Anche i Santi perdono la pazienza! Notte Carlo, buon fine settimana.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/07/16 alle 19:17 via WEB
Ariecchime. STO A SVARIA' NER FLASH/STO FLASHATO: ( non ho un perfetto possesso delle mie facoltà) 40° all'ombra, na rottura de palle che me porto dietro da Roma, sti cacchi di amici che domani vorrebbero festeggiare il compleanno di un loro amico che io nemmeno conosco...Noooooooo, I go to the sea ( io me ne vado al mare ) e chi si è visto si è visto...Sorriso per un sereno ed allegro week-end, Sal PS. HO POSTATO IL CONCERTO COMPLETO DI FORTE VILLAGE... PS.PS.OHHHHH, QUELLI CHE GIRANO A UN INCROCIO 'NDO CACCHIO LI RITROVIAMO?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 20:55 via WEB
E che ne so io dove vanno, ma chi se ne frega? Notte, divertitevi ragazzi, bacioni a tutta l'allegra band. P.S. Lo visiterò domani, scappooooooooooooooooooooooooooo
 
nagi51
nagi51 il 22/07/16 alle 20:55 via WEB
Molte ..a volte non sempre gradite ...comunque bisogna accettarle per quello che sono ..buona serata Nina..( molto triste per quello che sta accadendo)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 21:02 via WEB
Questo attacco a Monaco di Baviera di stasera è alquanto preoccupante! Come si fa a non capire che le cellule dell'ISIS hanno aggangi ben radicati in Italia? La mia tesi è questa, in tutti i profughi che arrivano in Italia, c'è sempre il contatto! Aveva ragione ORIANA fALLACI, che Dio ci assista, notte Nagi.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/07/16 alle 21:29 via WEB
gran bel post, molto godibile e vero. .... una interessante serata per te, soave splendida e stimolante fanciulla, un sorriso, a presto, bacino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 21:54 via WEB
Gran bel post non direi o meglio, direi un post interessante, forse, anche io ho i miei limiti, adoro scrivere di tutto, adoro condividere il mio stato d'animo con coloro che mi "leggono" come te. Bene, cosa dirti Giuseppe? Grazie della tua presenza assidua nel mio blog, eppure noi due non siamo amici né di profilo, né di blog, ma tra persone intelligenti ci si interseca come se fossimo delle linee, senza bisogno di altro. Ancora grazie cher, buon fine settimana, che sia caldo, solare, frizzante, piacevole e delizioso e, dulcis in fundo, colmo d'amore.
 
diogene51
diogene51 il 22/07/16 alle 23:30 via WEB
Sì, ogni nuova esperienza, anche non piacevole, ci forma e ci dà anche un senso di condividere con tanti altri un po' di quel dolore che per molti è un compagno assiduo e purtroppo persistente. Passerà anche questa e avrò sperimentato una cosa in più... Sempre attuali i tuoi post, a volte ho l'impressione che li scrivi per me, ma so che è un'illusione, si chiama delirio di riferimento, vero?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/07/16 alle 23:34 via WEB
Ma quale delirio di riferimento Renato, tu sei tu, tranquillo e splendida notte, un abbraccio caro.
 
tanmik
tanmik il 23/07/16 alle 07:14 via WEB
L’amore è come un pacco regalo che non sai quando ti arriva.... Non è qualcosa che ti risolve la vita, piuttosto è qualcosa che la complica. ----Eppure è una sorpresa che ti rende felice, che ti stampa sul viso un bel sorriso. ...Un abbraccio MIK/^__^ https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/24/09/0f/24090fe15fc2c5ba12b9c19cd8a4126a.jpg
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/07/16 alle 07:19 via WEB
Tutto ok. Ieri notte, dopo un bel bagno al Poetto, pizzata con gli amici e a breve tutti al mare a goderci una splendida giornata di nuotate. Non so da te, ma qui, già a quest'ora siamo sui 29-30°. Mi metto in ammollo e prima di stanotte che nessuno mi venga a dire: si torna a casa...Sorriso tutto per te, Sal PS. La verità è che nessuno sa ciò che accadrà un secondo dopo e che l'imponderabile ci accompagna attimo dopo attimo. Buon fine settimana, Sal
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20