Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Bonjour bonjour, mon pet...Le sexy fossette di Venere.. »

L'animo malvagio...

Post n°7711 pubblicato il 09 Ottobre 2016 da nina.monamour

 “Non è possibile individuare un movente certo” aveva detto il PM di Bergamo Letizia Ruggero, chiedendo l’ergastolo per Massimo Bosetti.

 

 

Ma i giudici della Corte d’Assise, che hanno inflitto il fine pena mai al muratore di Mapello, l’omicidio di Yara Gambirasio è "maturato in un contesto di avances a sfondo sessuale, verosimilmente respinte dalla ragazza, in grado di scatenare nell’imputato una reazione di violenza e sadismo di cui non aveva mai dato prova ad allora". 

A tre mesi del verdetto, la Corte ha messo nero su bianco i motivi che hanno portato al riconoscimento della sua responsabilità per il delitto aggravato dalla crudeltà e dalla minore età della vittima. I Giudici lo avevano invece assolto “perché il fatto non sussiste” dall’accusa di calunnia nei confronti di un ex collega su cui aveva puntato il dito. Una mancata imputazione che gli è valsa un mini sconto di pena, l’accusa aveva chiesto per l’imputato anche l’isolamento diurno per sei mesi.

Yara fu aggredita e ferita per poi morire di freddo nel campo di Chignolo d’Isola dove fu ritrovata tre mesi dopo la sua scomparsa avvenuta il 26 novembre 2010. La crudeltà inferte alla vittima, per i magistrati, “rivela l’animo malvagio” dell’imputato.

 


Le sevizie in termini oggettivi e prevalentemente fisici la crudeltà in termini soggettivi e morali di appagamento dell’istinto di arrecare dolore e di assenza di sentimenti di compassione e pietà. Secondo i Giudici Bossetti non ha agito in modo incontrollato, sferrando una pluralità di fendenti, ma ha operato sul corpo della vittima, per un apprezzabile lasso temporale, girandolo, alzando i vestiti e tracciando, mentre la ragazza era ancora in vita, dei tagli lineari e in parte simmetrici, in alcuni casi superficiali, in altri casi in distretti non vitali e, dunque, idonea a causare sanguinamento e dolore ma non l’immediato decesso.


 

Dopodiché ha lasciato la vittima ad agonizzare in un campo isolato e dove non è stata trovata che mesi dopo.

È vero che la dinamica del fatto resta in gran parte oscura, ma ciò non scalfisce il dato probante rappresentato dal rinvenimento del Dna su slip e pantaloni argomentano i Giudici.

La collocazione del profilo genetico di Bossetti sugli indumenti della 13enne prova non solo che l’imputato e la vittima sono entrati in contatto ma che lui è l’autore dell’omicidio e, a fronte di tale dato, le residue incertezze su dove si sono incontrati, su come la vittima sia stata indotta a salire sul suo mezzo o su quale sia stata la successione dei colpi non rilevano.

 


 

Finalmente giustizia è fatta!!

 

 

Commenti al Post:
dolcelady_2013
dolcelady_2013 il 09/10/16 alle 10:29 via WEB
Come al solito anche questa triste storia finira' a bolle di sapone... Scusa ma non credo nella giustizia...speriamo almeno ce ne sia una Divina... Serena domenica...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/16 alle 12:25 via WEB
Ciao Anna, fortunatamente, dopo vari anni, questa storia è finita con il verdetto di cui siamo tutti a conoscenza! Ogni tanto bisogna avere fiducia nelle Istituzioni, passa una buona Domenica.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 09/10/16 alle 11:19 via WEB
Buongiorno Nina, per i giudici non ci sono piu' dubbi, l'aggressione a Yara Gambirasio è maturata in un contesto di avances a sfondo sessuale, verosimilmente respinte dalla ragazza, in grado di scatenare nell'imputato una reazione di violenza e sadismo di cui non aveva mai dato prova ad allora. Così, l'aggravante delle sevizie e della crudeltà rileva l'animo malvagio di questo mostro. Le sevizie in termini oggettivi e prevalentemente fisici, la crudeltà in termini soggettivi e morali di appagamento dell'istinto di arrecare dolore e di assenza di sentimenti di compassione e pietà. Sono felice che gli hanno inflitto l'ergastolo, ciò che si meritava, buona Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/16 alle 12:22 via WEB
Buongiorno Lavinia, questo omicidio non è un raptus, ma un atto di volontà preciso. Prima la stordisce con tre colpi di pietra alla testa, poi la tortura. La cosa agghiacciante è che ha operato sul corpo della ragazzina per un apprezzabile lasso temporale, girandolo, alzando i vestiti e martoriandola, come ho già scritto nel post. Dopo ha lasciato Yara ad agonizzare in un campo isolato e dove è stata trovata tre mesi dopo. Giusta, quindi la sentenza, ergastolo! Buona Domenica a te e famiglia.
 
jo23jo
jo23jo il 09/10/16 alle 15:31 via WEB
buongiorno Nina io qualche dubbio mi è rimasto ma se cosi non fosse giusta la sentenza. Certo che fare i giudici in situazioni simili non è facile e non mi vorrei mai trovare al loro posto ...buona domenica jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/16 alle 18:11 via WEB
Sarà deformazione professionale Jo, ma i casi incruenti, quasi come questo mi spingono a documentarmi, a capire fin dove arriva la mente malata di una persona, comunque un processo che è durato molto, d'altronde come quello del Parolisi o Chiara Poggi o Pietro Masi e tanti altri. Bene c'è sempre o almeno il dubbio, che quello può essere o non essere il colpevole, ma posso dirti che ho seguito di pari in passo questo delitto. I Giudici non potevano che non condannarlo all'ergastolo, anzi gli hanno dato solo 1 erastolo, a volte possono essere anche due. E' colpevole Jo, ecco perchè sono serena, deve espiare il male che ha fatto ad una bambina che sbocciava alla vita. Buona Domenica.
 
   
jo23jo
jo23jo il 10/10/16 alle 09:22 via WEB
Grazie Nina so della tua capacità ed intelligenza e non ho dubbi su questo ma per me che non capisco nulla e seguo poco questi misfatti mi lascia sempre una vena di tristezza soprattutto se ci sono bambini ....grazie ancora jo
 
nagi51
nagi51 il 09/10/16 alle 17:24 via WEB
Speriamo che sia giusto ..speriamo che non riducano gli anni come fanno di solito ...Buon pomeriggio Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/16 alle 18:24 via WEB
Se non ricordo male nel '75 ci fu la riforma dell'Ordinamento Penitenziario dove ha consentito che il condannato all'ergastolo possa essere ammesso, se ritenuto non pericoloso, dopo l'espiazione di almeno 10 anni (leggi bene Nagi) di pena, ai permessi premio, nonché, dopo 20 anni, alla semilibertà, tranne per l'ostativo, (lasciapassare da parte della Direzione). Dopo l'ottenimento della libertà condizionale, dopo 26 anni, il detenuto resta in libertà vigilata per altri 5, se non commette reati, dopo di che, dopo circa 30/31 anni, la pena è considerata estinta, anche in caso di ergastolo plurimo, e il condannato è considerato un cittadino libero. Tranquilla Nagi, lui ci marcerà a vita, non crucciarti, buona serata domenicale.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/16 alle 18:00 via WEB
Sai Nina? E' uno dei pochi casi come quello di Solletico e Amanda, che alla fine mi lasciano con una strana sensazione a pelle! Non so, avverto qualcosa ma non so spiegare. Mi rimetto alle sentenze ma......non sono sereno. Buona serata mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/16 alle 18:47 via WEB
Bossetti avrebbe fatto meglio ammettere il suo atto terribile invece di cercare di accusare un altro con questo delitto; fino all'ultimo minuto ha voluto prendere in giro tutto e tutti per tanto tempo e, grazie a Dio, é nato verdetto giusto nei suoi confronti. Ci vogliono pene sempre piu' severe per questi orribili delittii, da monito agli altri, buona serata Carlé.
 
diogene51
diogene51 il 09/10/16 alle 23:09 via WEB
Apprendo da te la sentenza, che condivido. L'ergastolo è giusto. Spero solo che sia come dici tu, che almeno per 20 anni rimanga a marcire, ora penso che ne abbia una cinquantina, quindi...Disgraziatamente ci sarà un appello, penso. E in appello tante cose possono cambiare. Rifletto sul fatto che i media, certo per fare audience, hanno fino all'ultimo dato notizie contraddittorie, sembrava quasi che le prove non fossero sicure. D'accordo che io non seguo molto questi casi, ma qualcosa ho letto. Invece le prove erano schiaccianti. Non ha ammesso: i malviventi hanno questo in comune, pensano che gli altri siano fessi, che tutti sono condannati ma che loro riusciranno a farla franca, siano dei ladruncoli o dei criminali o anche, purtroppo, dei giovani in cerca di evasione. Forse saranno stati i suoi avvocati a indurlo al silenzio, questo non si saprà mai. Buona settimana, Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 10/10/16 alle 00:24 via WEB
Ciao Nina, sono d'accordo con la pena che gli hanno dato, però io aspetterei prima di cantare vittoria, non so se faranno ricorso, ma le cose possono cambiare, non è la prima volta che il verdetto precedente viene stravolto. Dolce notte e buon inizio di settimana, C.
 
tanmik
tanmik il 10/10/16 alle 06:05 via WEB
-Il bacio è un trucco meraviglioso che la natura ha inventato per interrompere la conversazione quando le parole diventano superflue. Un abbraccio per augurarti un lieto inizio di settimana./MIK/**__** https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRjR8UCLNEN79yfdUTGDu5T0M33G4tYSsa3UavfAzeTivfaz3P2
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20