Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Libertà, legalità..L'olio di palma.. »

Sono fiera..

Post n°7743 pubblicato il 05 Novembre 2016 da nina.monamour

 

 

Sono una single fiera di esserlo e per questo spesso sono considerata egoista, centrata su me stessa, senza interesse per gli altri. La mia condizione non è casuale, è frutto di numerose esperienze che mi hanno dato la sicurezza delle mie decisioni e delle mie opinioni.

Ed è di questo che la gente è infastidita.

 


Personalità forte, ha raggiunto un equilibrio che è fonte di critiche, ma andando avanti nel suo percorso troverà persone affini.

Credo che l'autoconsapevolezza, oggi, sia merce rara e averla ti porta a pagare un prezzo alto, perchè la maggior parte delle persone ti vive come diversa, non omologabile alla loro vita.

Mi sento spesso dire.."Ma come fai a sare da sola? Ma non hai bisogno di qualcuno? Possibile che una donna carinissima, brillante, ecc..ecc.. come te non abbia trovato un fidanzato o un marito, un compagno?"

Ohhhhh..Gesu' mio, cosa mi tocca sentire...quanto squallore!

Comincio a pensare che dietro ci sia una segreta invidia che si esprime in modo subdolo anche in campo lavorativo. La mia forte personalità spaventa gli uomini, mi dicono "amiche" fidate; in realtà credo che gli uomini veri non si spaventano, si terrorizza quella massa di maschi in cerca di facili avventure che si dlietta spesso anche a gettare reti in chat dove molte mie coetanee abboccano.

O anche gli sposati o conviventi che cercano in noi " libere " amanti compiacenti; credo che non sia tutta colpa degli uomini, ma anche nostra. Hanno cercato di attaccarmi in vari modi, uomini e donne, da quando sono diventata così determinata, mettendo sempre in evidenza quelli che possono essere visti come miei punti deboli, per minare le mie sicurezze.

Ho i miei...anta, non 20 ed ho capito che sono tutte sciocchezze; la vita è troppo breve per perdere tempo ed io ne ho delapidato fin troppo. Vorrei dire a tutte le donne che non è facile, è faticoso, bisogna lottare ogni giorno, ma ne vale la pena.

La soddisfazione che se ne ricava è enorme, niente cade dal cielo, tutto va conquistato, anche, e soprattutto, una vita da single!

 

 

 

 

Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 05/11/16 alle 12:11 via WEB
Cara Nina, sicuramente quello che sei riuscita a conquistare. In genere, le persone stringono legami per paura di rimanere da soli, chi riesce a superare tale paura, affronta in maniera diversa qualsiasi rapporto affettivo possa presentarsi. è una condizione mentale di chi sa gestire in maniera indipendente la propria vita, che come dici tu non può non suscitare invidia. Un abbraccio e buona domenica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/11/16 alle 13:51 via WEB
Non puoi cambiare niente se non sei consapevole che c'è qualcosa da cambiare. No, non nella situazione, nel tuo, nel nostro atteggiamento. Smettere di sperare che le cose cambino col cambiare del vento, riprendere in mano le redini della propria vita e chiedersi: "Cosa posso fare io per vivere meglio questa situazione?" Tantissimo! Grazie Lorenzo, buon w.e.
 
stefanol1961
stefanol1961 il 05/11/16 alle 12:13 via WEB
Ben trovata Bello ,tutto il discorso stupendamente veloce, leggendo tra le righe, vedo un Bastian contrario, che si chiude a riccio e dice sempre, NO. In casa ha solo specchi di legno, Il bello, dev'essere, Dentro. Ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/11/16 alle 13:42 via WEB
Se vado indietro nella mia vita immagino che sarei potuta stare a casa ad infornare biscotti e a prendere il thé con le amiche, ma quello che volevo e che ho deciso di fare era adempiere alla mia professione a cui ero iscritta prima di ..convolare a nozze! Ben arrivato, sei in terraferma Stefano?
 
avvbia
avvbia il 05/11/16 alle 12:29 via WEB
NINA. SE parli di te questo è il più bel post che io abbia letto su di te. un outing..sentimentlae davvero coraggioso e che ti fa onore e credo anche alla fine faticoso. single,sola in parole povere. E PER TUA SCELTA. E sia. dico e sia perchè se ti va anche bene giusto così. Ti capisco in u n certo senso anche se non lo sono non lo sapreimai essere non mi ci vedo io.. ma tu non solo sei FORTE ma vivi bene la tua domensione e..non ti lamenti. Certo un uomo che ti possa amare davvero con tutti gli annessi e connessi sarebbe cosa bunoa. ED ANCHE FARE L'AMORE .si.. ma ,ripeto, tu stai bene così ed ok.. vorrei scrivere altro e molto e forse ic ritorno.. solo che il tuo dire mi ricorda il libro di kierkegaad aut aut..ciaoooo. gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/11/16 alle 13:39 via WEB
E come disse il grande Oscar Wilde "come ci si può aspettare che una donna può essere felice se un uomo insiste nel trattarla come se fosse un essere umano perfettamente normale?". Grazie Ginetto, un abbraccio (^_^)
 
   
avvbia
avvbia il 05/11/16 alle 20:03 via WEB
Questo si ma l'amore è follia vedi Erasmo e Wilde..poco..consigliabile visto che non amava le donne..al contrario di me...
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 12:03 via WEB
So benissimo che l'amore è semplice follia caro Ginetto, buona Domenica.
 
     
avvbia
avvbia il 06/11/16 alle 13:27 via WEB
si FOLLIA NON SEMPLICE ninuzza.. b. domenica anche da ui
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 19:16 via WEB
Follia, follia, ahahahahhhh
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 05/11/16 alle 14:08 via WEB
Ciao Nina spesso ci illudiamo che gli altri possano renderci felici. In realtà la nostra felicita dipende soltanto da noi. Dobbiamo trovare "l'amante" dentro di noi! Il dono della solitudine è la capacità di stare per conto nostro senza sentire la mancanza di nessuno. Da soli possiamo prendere le distanze dalle tensioni del mondo esterno, con le sue aspettative e il suo caos. Buona Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/11/16 alle 21:46 via WEB
Quando una persona ferisce i tuoi sentimenti, esprimilo chiaramente. Se qualcuno ti tradisce, assicurati di farglielo sapere. Può essere difficile condividere le proprie emozioni, soprattutto quando una donna si sente ferita o arrabbiata. Dicendo all'altra persona come ti senti puoi evitare che quel comportamento si ripeta. Splendida notte Lav.
 
jo23jo
jo23jo il 05/11/16 alle 14:15 via WEB
Cara amica quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato non perdere il tuo tempo a giustificarti , volta pagina e goditi la vita perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai.....sii felice auguri ....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/11/16 alle 21:51 via WEB
Grazie Jo, un abbraccio e splendida notte.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 05/11/16 alle 14:48 via WEB
Ognuno nella vita fa le sue scelte, l'importante siano oneste. Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 12:14 via WEB
Ognuno di noi è libero di poter scegliere cosa è meglio o no, l'importante che si scelga in serenità ed onestà, grazie Renzo buona Domenica.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 05/11/16 alle 17:41 via WEB
E si, cara Nina, dici bene, nulla cade dal cielo, bisogna lottare per conquistare spazio, credibilità, rispetto, senza trascurare la nostra dignità e le nostre scelte, prioritarie, per vivere in coscienza la propria vita. Buon w.e. anche a te, un abbraccio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 13:14 via WEB
Ed io, dopo varie lotte, tentennamenti, rimorisi o rimpianti ho deciso di vivere la mia vita in pieno, non volevo stare dentro una gabbia d'oro per tutta la vita. Per l'amor di Dio, serena Domenica Saverio.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 05/11/16 alle 18:48 via WEB
Buonasera Nina, bisogna sempre credere in te stessa; se credi nelle tue capacità e nei tuoi successi, trasmetterai forza. Persegui le tue esigenze e i tuoi desideri. Se non sei sicura di te o se fai la vittima, rischierai che le altre persone ti mettano i piedi in testa e non riuscirai a ottenere ciò che vuoi. Viva la vita da single, buona Domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 12:23 via WEB
E' ovvio che io sto bene da sola, anche ora che sto scrivendo sono sola con i miei pensieri. Sto bene anche quando leggo un semplice romanzo, faccio una torta o dipingo, ma poi ho voglia di essere circondata da persone, anche solo dai miei figli, o dagli amici, questo perchè mi piace la compagnia e avendone tanti, ma proprio tanti è difficile che io sia sola e ho sempre motivi di confrontarmi su argomenti diversi! Non so se sbaglio al riguardo Tessa, credo di no. Una simpatica e colorata Domenica.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 05/11/16 alle 19:08 via WEB
Nina che dirti, nessuno meglio di te sa come stanno le cose, i consigli da uno esterno di solito ci azzeccano poco, quello che tu decidi sicuramente e giusto, bisogna solo rispettare le tue decisioni, anche la libertà ha un prezzo. Nina buon fine giornata e splendida serata, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 19:00 via WEB
La mia realtà è questa.. Nessuno può rendermi felice o infelice, dal momento che ogni emozione dipende da cosa penso io, ed è quindi sotto il mio controllo. Le pretese che dovrebbero rendermi (in teoria) felice, sono in pratica la causa delle emozioni negative che mi fanno stare male e mi allontanano dalla felicità che desidero. Non ho bisogno di pretendere nulla dagli altri, dal momento che niente di quello che potranno darmi mi renderà felice. Un abbraccio Carlo.
 
nagi51
nagi51 il 05/11/16 alle 20:55 via WEB
A volte ci accomoda perchè non si ha il coraggio di fare delle scelte ...tu hai fatto benissimo se è stato questo che volevi ...la libertà si paga in qualche maniera ..come tu stessa dici niente casca dal cielo .. buona serata e buona domenica .. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 18:14 via WEB
Potrebbe sembrare un discorso un pò egoistico il mio Nagi, ma non è così. Consideriamo sempre il fatto che noi, nella nostra vita, dobbiamo occupare sempre, e sottolineo sempre, il primo posto. Quando si condivide la vita con un'altra persona, o si va veramente d'accordo, c'è intesa, c'è feeling, ci sono interessi in comune, c'è rispetto e tutto quello che dovrebbe esserci in una coppia, oppure non si va da nessuna parte e si vive male. Se non siamo felici noi, non riusciamo neanche a dare felicità agli altri, buona Domenica e buon inizio di settimana Nagi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/11/16 alle 22:26 via WEB
Essendo il lavoro una delle cose più importanti al mondo, bisogna sempre lasciarne un po’ per il domani…Ma…domani credo di essere un po’ stanco…Sorriso per una serena domenica ed un sorridente inizio settimana. Buonanotte o Buongiorno per quando mi leggerete…Sal PS. NON POSSO CHE CONCORDARE SU OGNI TUA PAROLA COME SULLE TUE SCELTE. ESSERE CIO' CHE SI VUOLE E'INDICE DI NON REGALARE A NESSUNO LA PROPRIA VITA. COL CUORE, SAL
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 19:01 via WEB
..e la vita potrebbe essere breve! Buona Domenica anche a te Sal.
 
channelfy
channelfy il 05/11/16 alle 23:46 via WEB
Buona serata tesoro..baci Francy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 12:12 via WEB
Una splendida Domenica Francy, nel pomeriggio ti chiamo, bacioni.
 
tanmik
tanmik il 06/11/16 alle 05:55 via WEB
IL MIO PENSIERO PER TE CARA AMICA:- https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/83/d5/cb/83d5cb12ed842b9749d9cb1d6c510f3e.jpg ----- abbraccio.....MIK:-
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 13:12 via WEB
Bellissimo pensiero Mik, gentilissimo come sempre, una splendida Domenica.
 
Vince198
Vince198 il 06/11/16 alle 08:04 via WEB
E' una questione di scelte di vita, spontanee o "spintanee" che possano essere state. Possono non essere condivise, certo, tuttavia vanno assolutamente rispettate. Buona domenica Anna, un abbraccio ^_________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 12:11 via WEB
Ciao Vince, non è possible poter vivere con piacere e anche con entusiasmo il fatto di essere sola? Una delle ragioni per cui non si riesce a capire è che siamo intrisi di convinzioni vecchie come il mondo che "impongono" un ennesimo doppio standard, un'ennesima doppia valutazione tra i comportamenti degli uomini e quelli delle donne. Due pesi e due misure, l'uomo solo è un figo che fa della propria vita quello che vuole, concedendosi anche tante libertà per quel che riguarda, ad esempio, il sesso. La donna sola invece è una povera sfigata, una che nessuno si prenderà mai (ma quando mai), una che ha fallito su tutti i fronti (anche se magari è Direttore generale dell'Industria cosmica universale, sa ballare da dio, è bella e disinvolta) e che è frustrata, infelice e insoddisfatta, da tutti i punti di vista? Sfatiamo questa leggenda metropolitana, comunque sono scelte di vita ponderate, una splendida Domenica caro.
 
   
Vince198
Vince198 il 06/11/16 alle 12:26 via WEB
Sfatiamo assolutamente. Fra l'altro conosco diverse donne che vivono sole per scelta, fanno quel che loro pare anche in tema di sesso e hanno tutta la mia stima del tutto disinteressata, sia chiaro. Buona domenica ^____^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 19:15 via WEB
Non esiste uno stato ideale, e ognuno di noi può essere, alternativamente, da solo oppure in coppia. Se c'è un prezzo da pagare per ottenere qualcosa o vivere con qualcuno, si tratta di un investimento e non di un costo. Ognuno di noi trascorrerà tutta la propria vita soprattutto con se stesso, e non resta dunque che organizzarsi per diventare il proprio migliore amico. La felicità non è lo scopo del viaggio, ma piuttosto un modo di viaggiare. Un abbraccio Vince e buona serata.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 06/11/16 alle 09:16 via WEB
L'antica saggezza popolare ha sempre affermato e continua a ribadire che è meglio star soli che male accompagnati,e vedi mai che nel Tuo caso, la "buona compagnia" non sia proprio dietro l'angolo...Io una sbirciatina dietro l'angolo "en passant" gliela darei...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 14:21 via WEB
Vedi Rudy stare sola ed essere felice permette anche di imparare a essere stronza e a usare il cinismo, che non sono cose da poco. Imparare a stare bene da sola mette al riparo dalla dipendenza, che è un nemico pericolosissimo. Ti insegna a selezionare, a non accontentarti, a scegliere tu in prima persona, con determinazione e senza essere influenzata dal bisogno, l'uomo giusto e la relazione giusta per te. Stare sola ed essere felice permette anche di imparare a essere stronza e a usare il cinismo, che non sono cose da poco. Imparare a stare bene da sola mette al riparo dalla dipendenza, che è un nemico pericolosissimo. Inoltre è importante tenere presente che imparare a stare sola non significa affatto condannarsi alla solitudine, anzi. Un abbraccio e passa un lieto pomeriggio.
 
diogene51
diogene51 il 06/11/16 alle 09:52 via WEB
E' una scelta difficile, che richiede grande forza d'animo e grande tranquillità interiore. Buona domenica, carissima!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 18:22 via WEB
Pensa di essere ad un bivio della tua vita, se prendi la strada sulla sx sai a cosa vai incontro, se scegli invece la strada a dx sai che dovrai lasciare tutto dietro alle spalle e andare sempre di piu' avanti senza voltarti mai. Non hai alternative, buona serata domenicale Renato.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/11/16 alle 10:06 via WEB
Ammiro molto la tua singletudine perchè non è facile per una donna rimanere sola,almeno per me.Sei una donna forte e determinata e questo ti fa onore,ti faccio i miei complimenti.Buona Domenica,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 18:19 via WEB
Buona Domenica anche a te Dolce.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 06/11/16 alle 18:28 via WEB
L'amore, se deve arrivare, arriverà. Non serve cercarlo e voler essere per forza in due. Una vita da single può riservare molte piacevoli sorprese, bisogna imparare a stare bene con noi stessi. Cosa ce ne facciamo di una persona con cui condividere la nostra vita se poi non ce la fa godere appieno? Ci sono tante belle cose da poter fare, hobby a cui dedicarci, posti da scoprire e amici con cui passare le serate. Poi, chi l’ha detto che da single non puoi comunque vivere delle avventure romantiche? Non aver paura della solitudine, se vuoi puoi farti un’ottima compagnia anche da solo. Una splendida serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/11/16 alle 19:12 via WEB
Ciao Riccardo, felice di leggerti, ben tornato e spero tutto bene. I single e anche contenti si riconoscono in genere per l'assenza di fanatismo, non predicano la singletudine come panacea di ogni male, non la raccomandano come condizione paradisiaca e non cercano di convincerci che il celibato o il nubilato è l'unico modo di vivere degno di considerazione. Si tratta spesso di persone che apprezzano la propria condizione (come me) ma restano aperte alla possibilità di una relazione futura, sono consce dei vantaggi e della libertà connessa al celibato/nubilato, ma sono in grado di capire e di valorizzare gli aspetti positivi della vita di coppia. A presto e buon inizio di settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20