Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le parole non dette..Nel bel mezzo della notte.. »

Diritti, responsabilità, giustizia..

Post n°7760 pubblicato il 19 Novembre 2016 da nina.monamour

 

 

D’accordo, ma sono sempre le colpe dei padri che ricadono sui figli, non il contrario. Gli adulti dovrebbero insegnare il rispetto delle regole, ma gli adulti che vediamo andare in TV, che rispetto hanno delle regole? Chi ha insegnato a questi giovani che sono più utili “le conoscenze” della “conoscenza”? Certo, è comodo dire che i giovani sono responsabili quanto noi adulti. Ma io non mi sento affatto assolta.

Nessuno è assolto, ci sono responsabilità più o meno gravi. Di tutti, mia, tua, ecc..ecc... Se non abbiamo saputo impedire che questo paese diventasse quello che è diventato, è anche nostra responsabilità, abbiamo fallito.

Sì, abbiamo fallito e non poco, siamo il paese più razzista d’Europa e questo non lo dico io, noi siamo abili nel dare la caccia "al diverso" ma siamo altrettanto abili poi nel giustificare lo stesso gesto. La ragazzina romana ha avuto il suo quarto d’ora di celebrità, a casa mamma e papà avranno applaudito e il suo commento trova il tempo che trova (sbagliando). Non so cosa aspettarmi ancora da questo paese.

I nostri figli vivono guardando noi genitori e l’esempio che proviamo ad essere. Ognuno con la sua testa, per carità, ma è pur vero che dietro quella che viene definita educazione, ci sono le "nostre" regole.
E allora se un bambino cresce guardando il diverso con occhi diversi, non sarà diverso il suo modo di concepire il mondo.
Fino a quando magari riuscirà ad aprirli questi occhi e a pensare, lì sarà libero di essere e anche di sbagliare.
La società siamo noi, nel nostro piccolo.
E a volte siamo piccoli sul serio.
Avete appreso la notizia di quel ragazzo di Palermo pestato a sangue e tenuto prigioniero per 20 giorni dalla sua famiglia? Aveva detto loro di essere omosessuale.
Ho visto le sue foto e mi sono emozionata.
Non si può accettare.

 

 

Buon Sabato..

Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/11/16 alle 13:46 via WEB
Nel 2016 non si puo' proprio accettare che dei genitori non accettino l' omosessualita' del figlio. Un po' di apertura mentale non guasterebbe. Buon fine settimana cara Nina, piove anche da te? :-) Dolce
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 19/11/16 alle 14:02 via WEB
I sessualmente "diversi" non mi danno alcun fastidio, anzi in certi momenti mi vien da riservar loro qualche mio segreto pensiero...ma ciò che non sopporto più sono quei nullafacenti neri che ciondolano a gruppi nelle nostre città, non facendo altro che spacciare la morte...e non venitemi a dire che sono sulla strada buona per diventare razzista, che per esempio i cinesi, giapponesi e asiatici in genere...li ammiro e li stimo...:))) Rudy
 
Vince198
Vince198 il 19/11/16 alle 16:32 via WEB
Credo che problematiche come queste si risolvano non certo con stupide imposizioni legislative in tema di "politically correct che spesso ottengono l'effetto opposto, ma con un doveroso ed equilibrato esame di quello che, di volta in volta, si pone all'attenzione di chiunque. Sul tema dell'omosessualità ad esempio, ho apprezzato quello che disse tempo fa il Papa: «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?».
Il messaggio potrebbe essere che queste persone hanno il sacrosanto diritto di vivere la loro vita senza esternare inutili orgogli però, secondo me, in castità.
Mi fa, lo dico con grande sincerità, ribrezzo quello che poco tempo fa hanno fatto Vendola e il suo compagno, spendendo la ragguardevole cifra di 140mila euro. E qui mi fermo perché in quest'ultimo caso la decenza mi impone di farlo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/11/16 alle 16:57 via WEB
http://www.coppadicitazioni.it/citazioni/222398.jpg Un sereno fine settimana Nina.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 19/11/16 alle 18:37 via WEB
Cara Nina, si è vero siamo un paese profondamente razzista e omofobo. Che nel 2016 non solo debbano ancora essere messi in discussione i diritti gay, ma che ancora ci debbano essere vessazioni nei confronti di chi esterna la propria omosessualità, è molto più che vergognoso. Buon sabato
 
nagi51
nagi51 il 19/11/16 alle 18:48 via WEB
Se noi genitori non li accettiamo noi genitori come possiamo accusare di razzismo gli altri ? Buon sabato sera Nina.. :-)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/11/16 alle 19:03 via WEB
Bello il post, specie il manifesto sopra, sulla carta però, da noi non si averà mai una cosa del genere, siamo Italiani. La maggior parte di noi fa i propri comodi, poi la Domenica tutti corrono in chiesa per togliersi i rimorsi, per poi il Lunedì ricominciare daccapo. Giustamente come scrivi tu, più che l'insegnamento serve l'esempio hai giovani, d'altronde la nostra società è lo specchio di come siamo fatti. Nina buon fine pomeriggio e buona Domenica, C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/11/16 alle 20:40 via WEB
Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto,quanto il ricordo di un amico,la gioia della sua confidenza o l’immenso sollievo di esserti tu confidato a lui con assoluta tranquillità:appunto perchè amico. Conforta il desiderio di rivederlo se lontano,di evocarlo per sentirlo vicino,quasi per udire la sua voce e continuare colloqui mai finiti. Un abbraccio ed un sorriso virtuale. Buona domenica, Sal PS. Su questo post ci sarebbe tanto, ma tanto da scrivere. Mi limito solo a scrivere che noi genitori ci reputiamo " proprietari dei nostri figli/e ", senza capire e che li abbiamo messi al mondo non per torturarli con le nostre arroganze...Educare sifgnifica stare vicino, capire, aiutare e NON DETTARE LEGGE. Sal
 
diogene51
diogene51 il 19/11/16 alle 22:48 via WEB
No, non può e non deve succedere. Credo che nessuno ritenga vero il mito degli "Italiani brava gente". Siamo tra i popoli peggiori. Tu pensala come vuoi, ma io condivido un commento precedente sulla sostanziale doppiezza di molte persone - secondo me fomentata dal cattolicesimo del perdono facile - che la domenica vanno a messa e si danno la stretta di mano della pace e il lunedì ricominciano col disprezzo, il maschilismo, il razzismo, il bullismo, le ruberie, le falsità...nella visione protestante non hai nessuno che ti assolve dai tuoi peccati, non sai mai se Dio ti assolve e infatti guarda la moralità media dei paesi protestanti... Buona notte, Nina!
 
tanmik
tanmik il 20/11/16 alle 08:03 via WEB
Sei la stella che illumina il mio mattino, Sei il pensiero che riscalda il cuore Sei un angelo del paradiso. Il mio abbraccio per una dolce domenica...MIk------ https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTmnX1mhbPsqOCOHqu5U8mG97Ox8bWqgNRbq0CXnW0i6_7BcJ9o
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20