Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Diritti, responsabilità,...Amicizie a rischio.. »

Nel bel mezzo della notte..

Post n°7761 pubblicato il 20 Novembre 2016 da nina.monamour

 

 

Parlare della mia storia d’amore (perchè solo una ne ho avuta che si potesse chiamare davvero tale) non so se mi riuscirebbe bene a fare i "riassunti" ormai si sa, sono una frana.
Però posso dire il modo assurdo in cui è nata, perchè mi fa sempre sorridere ricordarlo.

Ci conoscevamo/frequentavamo da un pò per motivi di lavoro, poi una sera si decide a chiedermi di uscire e passiamo una serata bellissima in cui cerco di sembrare perfetta, allegra, carina, interessante e tutto il resto.
Restiamo insieme fino all’alba e poi decidiamo d’andare a dormire da lui.

 

 

Nel bel mezzo della notte (anzi, ormai della mattina) io mi sveglio e sento che c’è qualcosa che non va, mi tocco la fronte, sono bollente. Porca pupazza ladra, mi dico, stai a vedere che mi è salita la febbre, oh noooooooooooo!!!

Per evitare di svegliarlo o creargli problemi ignoro la cosa e mi rimetto a dormire. Qualche ora dopo avevo la temperatura altissima, fissa sul 39. Fuori pioveva parecchio (era Novembre, 20 Novembre..), sigh..sigh..faceva un freddo cane, lui peraltro doveva andare a lavorare e mentre io provo a capire come diavolo alzarmi dal letto, con la più grande naturalezza del mondo mi dice "resta quì, ci penso io a te."

Ma che dici, ma figurati, ma ti pare.
Mi ha letteralmente proibito di rivestirmi, mi ha dato un suo pigiama pesante, sistemato la tv davanti al letto e poi è uscito. Quando è tornato aveva fatto una scorta incredibile di medicine, aveva preso tutti gli ingredienti per fare il brodo, lo sentivo mentre parlava al telefono con sua madre per chiedergli come cavolo si facesse, il brodo.

 


Sono rimasta a casa sua per ben sette giorni. Sette lunghissimi giorni in cui proprio non voleva lasciarmi andare via, in grande stile "Misery non deve morire".

E ogni giorno io dicevo "Vado" e lui rispondeva "No, resta".
Sette giorni in cui ormai la mia faccia era improponibile, i miei capelli pure, ma non avevo nemmeno la forza di sembrare carina/allegra/interessante/tutto il resto. Io so solo che quando sentivo il rumore della chiave nella toppa e i suoi passi nel corridoio, mi saliva sempre il cuore  in gola per la felicità che fosse tornato, e subito dopo provavo una discreta ansia perché temevo che si fosse stancato di avere una tizia che al primo appuntamento gli si ammala tra le mani e gli rimane in casa per tutto quel tempo.

Lui però sembrava non stancarsi mai, e quando poi mi è passata del tutto l’influenza ed ero pronta per tornare a casa, mi ha detto ancora "resta".

E io sono restata per quattro anni e qualcosa di più, non mi sono mai sentita così amata, non ho mai più amato nessuno in quella maniera e di tanto in tanto penso che quei sette giorni fatti di brividi di freddo, di vomiti, capelli in disordine e mal di gola atroce siano stati i più belli di sempre.


How wonderful..*.*
 I love you


La storia si ripete con questa noiosissima influenza,

 oggi è il 20 Novembre, sembra ieri eppure sono passati solo cinque anni,

 

 

e poi non ho fatto neanche il vaccino,

non mi interessa se sto male, se il naso mi cola, se mi fa male la testa, so solo che..

..LUI non c'è piu'!

 

 

Serena Domenica..

Commenti al Post:
riccardo20_04
riccardo20_04 il 20/11/16 alle 12:53 via WEB
E come tutte le storie belle d'amore finiscono, c'è sempre una fine, chissà perchè, buona Domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:32 via WEB
Certo che quando l'amore finisce fa sempre un male pazzesco. Non c'è una volta in cui si soffre più di tutte le altre, in cui si prova un livello di sofferenza oltre il quale non si può andare, un limite che non toccherai più, serena Domenica Riccardo.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 20/11/16 alle 13:38 via WEB
Cara Nina, ci son ricordi e realtà... cosa dirti, a me dispiace, infondo sei un'amica, anche se virtuale. Un abbraccio, allora e... buon pomeriggio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:37 via WEB
Ti auguro una colorata Domenica Saverio e buon inizio di settimana.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 20/11/16 alle 14:20 via WEB
Buona Domenica Nina, ci sono cose che non finiscono come dovrebbero o come vorresti; è che semplicemente sono destinate a finire così, che tu lo voglia oppure no.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:26 via WEB
Tutto sommato non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo, voglio solo dimenticare il passato. Un sorriso Lav, buona Domenica.
 
jo23jo
jo23jo il 20/11/16 alle 14:26 via WEB
Ciao Nina coraggio e forza un paio di giorni e starai meglio spero che questa mia ti possa dare il calore e la vicinanza di un amico e ti faccia star bene un pochino.....auguri jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:44 via WEB
So bene di questa influenza fastidiosa, e anche parecchioj amici miei e anche parenti sono a letto. Speriamo tutto bene, un abbraccio Jo, serena Domenica.
 
   
jo23jo
jo23jo il 20/11/16 alle 17:30 via WEB
un dolce smancckkkkkkkkkk
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 17:42 via WEB
Spero tutto bene Jo, oggi ti percepisco piu' sereno, vero?
 
     
jo23jo
jo23jo il 20/11/16 alle 20:35 via WEB
Si sono sereno anzi molto perché mamma si è ripresa da una forte polmonite ed il medico gli ha detto che è una marziana.....un bacione grande Nina.....jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 21:40 via WEB
Bene, benissimo, mi fa piacere apprendere che sta meglio, nella vita mai demordere, serena notte Jo.
 
     
jo23jo
jo23jo il 21/11/16 alle 09:35 via WEB
grazie per la tua gentilezza e fascino ....buona giornata che per te è un po' difficile da iniziare (lunedi)....jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:21 via WEB
Grazie a te JO, un sereno inizio di settimana.
 
     
jo23jo
jo23jo il 21/11/16 alle 17:13 via WEB
un sorriso pieno di gioia ....buona serata....jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 20:00 via WEB
Dolce notte cher..
 
bepaapranz
bepaapranz il 20/11/16 alle 14:38 via WEB
Ninetta mi sembra una favola di altri tempi e pensare che l'influenza la si becca, si può dire, tutti gli anni... ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:45 via WEB
Infatti è una favola che appartiene ad un passato lontano, e custodita bene nel mio cuore (^_*), bacioni Beppe.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 20/11/16 alle 14:51 via WEB
Il cuore conserva ricordi e la mente li fa affiorare con nostalgia.
Buon pomeriggio Nina, auguri guarisci presto, ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:58 via WEB
E tieniamo ben stretto il ricordo, facciamolo ogni giorno, anche se farlo ci fa detestare il mondo. Serena Domenica Renzo, buon inizio di settimana. P.S. Carinissima la cinepresa, complimenti..
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/11/16 alle 15:17 via WEB
I bei ricordi resteranno per sempre incisi nella memoria e nel cuore. Buona domenica, un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 16:50 via WEB
Sono sempre stata convita cara Dolce, che ci sono cose che non finiscono come dovrebbero o come vorremmo; è che semplicemente sono destinate a finire così, che noi lo vogliamo oppure no.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 20/11/16 alle 16:17 via WEB
Beata Te che hai avuto la ventura di incontrare un Buon Samaritano...Io invece devo ancora incontrarla una Bbbona Samaritana che sappia farmi anche il brodino caldo...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 17:06 via WEB
Veramente Rudy? Alla tua età, veneranda età, non hai incontrato, ancora, una bbbooona samaritana? Che buffo...una Domenica di relax.
 
Burlesque_70
Burlesque_70 il 20/11/16 alle 17:17 via WEB
Non so cosa sia la felicità, so solo che quello che hai vissuto per tanti anni non era felicità, ma se yi direbbero di poter cambiare dei giorni, dei periodi, non li cambieresti per nessun motivo al mondo, magari la felicità l'ha vissuta, nei momenti che eri troppo presa dai suoi occhi e non te ne sei accorta, magari eri sotto il suo naso e non ne sentivi il profumo. E' finita e quando finisce un amore inizia il tempo dei momenti, dei ricordi, frizzante Domenica Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 17:41 via WEB
Cos'è la felicità? Credo che quasi nessuno sappia cosa vuol dire ciò, o almeno, sono in pochissimi a saperlo. Io so solo che la mia storia è finita, ma non finirà mai quello che io ho amato, e nessuno potrà mai portarmelo via. Lo conservo talmente bene che dovrebbero squarciarmi il cuore per rubarlo; ciao cara ti auguro un sereno inizio di settimana.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 20/11/16 alle 18:26 via WEB
Nina, sarebbe una storia bellissima, se non fosse per il vomito, porca paletta! :-O Scherzi a parte, auguri per la tua salute; purtroppo per quello che è stato sembra non ci sia più nulla da fare, se non conservarne il ricordo :-) Buona serata e buonanotte :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/11/16 alle 18:37 via WEB
Porca pupazza ladra, mi sento come se mi fosse passato un tir di sopra, anche le lenti a contatto ho dovuto togliere, gli occhi mi piangono, il naso mi cola, la testa gira per fatti propri,la febbre è alle stelle, pazienza, adesso prenderò una bella premuta d'arancia, buona serata Valerio.
 
nagi51
nagi51 il 20/11/16 alle 22:13 via WEB
Ma proprio il 20 novembre prendi la febbre ? un 20 novembre che ti porta ricordi e quando si ha la febbre si stà male ..i ricordi fanno più male..buona guarigione e buon inizio settimana magari quasi guarita ...buonanotte Nina con affetto .. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:24 via WEB
Magari Nagi, è da Venerdì sera che sto così, pazienza, l'influenza deve fare il suo corso, grazie e buon inizio di settimana cara.
 
aligi4
aligi4 il 20/11/16 alle 23:09 via WEB
Sarebbe a dire galeotta fù l'influenza, peccato non abbia funzionato,pazienza. Ciao Nina serena notte e auguri di pronta guarigione ! Un abbraccio ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:26 via WEB
Nella vita caro Luigi, tutto inizia e tutto finisce, doveva andare così, ma la colpa non è stata sua, è morto in un incidente stradale. Sereno inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 21/11/16 alle 00:01 via WEB
Nina, leggendo il post aprendo che hai preso l'influenza, mi dispiace molto, ma non è per caso che a forza di pensare a quei momenti hai indotto l'influenza a venire a trovarti? Comunque sia, ti auguro una nuova e bella storia come quella raccontata, sai a volte i sogni si avverano, Nina serena notte e ti auguro una pronta guarigione e un splendido inizio di settimana. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:31 via WEB
I miei sogni sono diversi oggi, non mi interessa una nuova storia d'amore, mi interessa stare bene e in pace con me stessa Carlo, buon Lunedì.
 
tanmik
tanmik il 21/11/16 alle 07:35 via WEB
Perchè chiudiamo gli occhi quando preghiamo, quando piangiamo, quando sogniamo,quando baciamo?....Perchè le cose più belle ed emozionanti della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono col cuore....^ Un buon inizio di settimana ti auguro inviandoti un mio dolce sorriso...MIK/**__**-
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:34 via WEB
Ciao Mik, la risposta te la sei data tu stesso, perchè ci emozioniamo quando pensiamo ad avvenimenti felici, è il cuore che fa da padrone. Sereno inizio di settimana.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 21/11/16 alle 09:31 via WEB
L’amicizia come l’amore, è di per se’ una coincidenza: le persone si incontrano e le loro vite si intrecciano. Tutto, poi, dipende da noi: se l'amicizia è vera si consolida nel tempo, se è solo un'occasione non può che finire. Buona giornata, buone festività. Ci rileggiamo a Gennaio. Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:45 via WEB
Dici bene Sal, se l'amicizia è vera con il tempo si rafforzerà, buona giornata anche a te. Ci rileggiamo in Gennaio? U la peppa già da ora vai in vacanza?
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/11/16 alle 10:12 via WEB
Nel bel mezzo della notte..L'esploratore non può mai sapere che cosa possa analizzare sino al termine del viaggio..La risposta nei ricordi..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:42 via WEB
I ricordi, a volte fanno tanto male, a volte fanno tanto bene, bisognerebbe trovare una via di mezzo per eliminare la prepotenza con cui si riaffacciano a volte, ma non esiste.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/11/16 alle 10:13 via WEB
Buon riposo Nina...Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 11:43 via WEB
Grazie Patty, a te buon lavoro e delizioso inizio di settimana.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/11/16 alle 09:14 via WEB
Ciao Nina...Ti sei ripresa?
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:52 via WEB
Non del tutto Patty ma eglio di ieri sì, grazie e sereno pomeriggio cara.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/11/16 alle 11:55 via WEB
La nemesi... Tutti si chiedono quale sia il significato della vita, ma pochi si chiedono quale sia quello della morte
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 12:47 via WEB
Il senso della vita è semplicemente quello che noi decidiamo di darle. Ciò che crediamo influenzerà ciò che vedremo, che udiremo e che proveremo, ecco perchè ha senso prestare particolare attenzione alle proprie convinzioni. Sereno inizio di settimana G.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/11/16 alle 13:54 via WEB
Ciao Nina. Buon inizio di settimana. Come stai?Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 15:56 via WEB
Come ieri, peggio di ieri, grazie Dolce e buon inizio di settimana anche a te.
 
eric.trigance
eric.trigance il 21/11/16 alle 15:37 via WEB
Che bella storia d'amore, che peccato che lui non sia più... Bella giornata a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 20:02 via WEB
...che Lui non sia piu' tra noi?! Peccato sì..
 
Vince198
Vince198 il 21/11/16 alle 17:27 via WEB
Come disse un certo Blaise Pascal? "Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non può comprendere"
Se certi pensieri restano dolcemente "appiccicati" nel cuore, non c'è altra spiegazione che quel vuoto è così grande, immenso che non si sa più come riempirlo.. ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 20:08 via WEB
Un vuoto così grande ma tanto grande che ho paura di me stessa, dolci sogni Vince.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/16 alle 18:12 via WEB
Giusto per vedere se ho ben capito: le medicine che hai preso, ci hanno messo quattro anni per...guarirti? Azz!!!! fatte apposta per il più grande amore della tua vita!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Buona serata cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/11/16 alle 20:09 via WEB
Porca paletta adra, inforca le lenti, sarà l'effetto negativo dell'Influenza? Rileggi, medita, rileggi, medita, notte..
 
maresogno67
maresogno67 il 21/11/16 alle 21:39 via WEB
ma in fondo l'influenza è un modo per fermarsi e lasciare il nostro corpo sfogarsi. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:50 via WEB
Sicuramente Ganni, così il corpo si lascia andare mandando via tutte le tossine, un sorriso.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 22/11/16 alle 00:20 via WEB
Ciao Nina, dolce e serena notte e domani sia una giornata che ti riservi una pronta guarigione, un abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:51 via WEB
Un pò meglio rispetto ad ieri, grazie Carlo.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 22/11/16 alle 07:32 via WEB
Copriti bene che pigli freddo...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:49 via WEB
Ho un bel pigiamone, tranquillo, buon pomeriggio Rudy.
 
avvbia
avvbia il 23/11/16 alle 20:18 via WEB
BELLO IL POST come bello è stato il vostro amore... cinque anni una vita... sai come la penso:che si rinnovi un nuovo amore.si. per i l resto ho letto con piacere,un pco di malinconia ed attenzione ,nn so perchè è finita. ma FORSE IL TUO TROPPO amore ha portato a nn volerci..cadere più,, ciao e scusa assenza, gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 15:18 via WEB
E' finita perchè Lui morì in un incidente stradale, fine sella storia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20