Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nel bel mezzo della notte..Giudicare, pontificare.. »

Amicizie a rischio..

Post n°7762 pubblicato il 22 Novembre 2016 da nina.monamour

Manca quasi un mese per Natale, e si inizia a fare progetti dove trascorrere una parte di feste natalizie!

A volte capita di partire per le vacanze completamente al buio e capita che, magari proprio quando non si hanno particolari aspettative, si crei un'alchimia particolare tra persone che prima del viaggio neppure si conoscevano bene. E' piu' comune comunque che si organizzi una vacanza tra persone che si frequentano abitualmente, no?

Ma, vedete, il fatto di conoscersi da tempo non è assolutamente garanzia di riuscita di una vacanza; perchè un conto è frequentarsi il fine settimana e ritornare poi alla tranquillità della propria casa, altra cosa è stare a stetto contatto, magari in un minuscolo appartamento in affitto, per dieci o quindici giorni, dividendo l'unico bagno e l'angolo cottura. Prima o poi nel quotidiano ognuno di noi viene fuori per quello che è, con pregi e difetti e spesso senza il freno delle buone maniere.

Quindi se questo Natale l'intenzione è di partire in gruppo, meglio sarebbe fare prima qualche riflessione. Faccio un esempio pratico; se l'idea è di andare, per esempio, in una baita in montagna 

Risultati immagini per posti di montagna per natale

a sciare e voi non siete tipi da vita spartana che non hanno problemi a condividere bagno e doccia, e anche le formiche vi fanno orrore, bé meglio lasciar perdere anche se le persone con cui dovreste partire vi piacciono e vi divertono. Per voi ci sarebbe poco da divertirsi!

Tempo un paio di giorni, diventereste irritabili e insofferenti, con altissimo rischio di discussioni e litigate insanabili. Lo stesso dicasi se voi siete tipi da siaggia, dodici ore al giorno mentre mentre gli altri intendono la vacanza come un tour dei locali notturni; certo ognuno potrebbe fare ciò che vuole per conto suo.

Ma vi annoiereste e sareste visti come asociali, oppure potrese forzarvi a fare cose che non vi piacciono per non essere messi da parte, ma quanto pensate di poter reggere senza innervosirvi e dimostrarlo palesemente anche agli altri con scatti d'ira e musi lunghi? 

Insomma, dovremmo sempre alutare in anticipo quali sono le rispettive esigenze, vedere se collimano o possono quanto meno convivere incontrandosi a metà strada. Che so, una volta voi farete l'alba in giro per i locali e chiederete agli altri di fare dodici ore di mare con voi tra bagni e sport. A pensarci bene questa poi sarebbe la soluzione migliore perché sperimentare cose nuove è positivo e, tutto sommato, niente è così fastidioso se preso a piccole dosi, no?

D'altra parte, come si fa a dire che una cosa non ci piace se non la proviamo almeno una volta? Un'altra buona alternativa è partire sì con persone che hanno esigenze diverse da voi, ma limitare la vostra permanenza ad un numero di giorni che vi faccia apprezzare la diversità senza renderla insopportabile ma soprattutto è importante non pretendere che tutto sia perfetto.

Comunque, se una volta partiti vi accorgeste che le cose stano prendendo ua brutta piega, la soluzione non è certo quella di chiudesi in se stessi ed immusonirsi. Molto meglio invece esprimere con sincerità quello che sentite e le vostre difficoltà che magari gli altri neppure immaginano. Il compagno di viaggio perfetto non esiste, ma molto dipende anche dal nostro atteggiamento e dal modo di porci.

Sorridi e gli altri ti sorrideranno!!

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 22/11/16 alle 14:48 via WEB
Non hò mai avuto di questi problemi...sono sempre partito da solo, ho sempre socializzato sul posto di villeggiatura. Buon pomeriggio Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 15:09 via WEB
Spesso sono partita anche io da sola e altre volte con amici, non ho mai avuto problemi, sono una donna dotata di grande spirito di adattamento. Un abbraccio Renzo.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 22/11/16 alle 15:32 via WEB
Non ho mai fatto vacanze con altre persone che non siano della mia famiglia. Non mi piace condividere casa con persone che non conosco. Buon pomeriggio.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 19:16 via WEB
Ognuno la vede come gli garba, è normale ciò Dolce.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 22/11/16 alle 15:46 via WEB
Ciao Nina :-) Mentre leggevo l'ultima riga del post, è passata davanti ai miei occhi l'immagine di Fantozzi che si affaccia ad una finestra all'ammezzato, chiedendo "Chi ha fatto gol", beccandosi un pignattone tra i denti! :-))) Passata la bua dei giorni scorsi? Buona giornata :-))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 19:17 via WEB
Un pò, non del tutto Valeriuccio, questa influenza è dura, ma io lo sono ancor di piu', vediamo chi la vince, bacioni e allegra serata.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 22/11/16 alle 17:50 via WEB
Per quest'anno Natale in famiglia, poi si vedrà! Ciao Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:57 via WEB
Come si suol dire.."Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi", ciao Lorenzo frizzante pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 22/11/16 alle 18:00 via WEB
Il tuo resoconto è perfetto .....se mai dovete andare in vacanza con amici esprimete con chiarezza le vostre abitudini magari anche esagerando per capire la reazione o commenti degli "amici".....buona serata amica a me sempre cara......jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:59 via WEB
Grazie Jo, anche tu mi sei caro, sei una bravissima persona. Un abbraccio.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 22/11/16 alle 18:47 via WEB
Nina perché mi costringi a partire in gruppo? Ah..ah..ah..a me le comunità non piacciono molto, mi piace la comodità, altrimenti meglio a casa...sperando tu stia meglio un caro saluto, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:56 via WEB
Conoscendoti Carlo, tu non andresti neanche in Chiesa in gruppo, ahahahahhh
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/11/16 alle 19:06 via WEB
Ah..ah..ah..infatti in Chiesa neanche da solo ih..ih.ih.. C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 19:18 via WEB
Non è una novità, almeno per me che sei un libro aperto Carlo.
 
Vince198
Vince198 il 22/11/16 alle 19:49 via WEB
"Comunque, se una volta partiti vi accorgeste che.." Mi piace questo atteggiamento che smussa o cerca di evitare possibili tensioni. Le persone intelligenti si comportano in questo modo, ancorché la vita spartana in sé non mi ha mai creato problemi: ho pure dormito in un sacco a pelo impermeabilizzato sotto la pioggia, figurati stare in uno chalet, baita etc. La vita "rude" anche per qualche mese in mezzo alla natura, mi ha fatto in qualche occasione soffrire però mi ha abituato a situazioni poco gradevoli. E' il disagio interiore che, in qualche caso, potrebbe darmi qualche preoccupazione più fondata. Con questo post ci hai preso e bene anche.
Dolce sera Anna, un abbraccio ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 15:12 via WEB
Allora siamo in due Vince, nella mia vita ho fatto dei viaggi così simpatici e fuori dalla norma, che ancor oggi, se ci penso, mi viene da ridere. Nella vita ci sono sempre i pro e i contro, sta nell'intelligenza dell'uomo saper sormontare gli ostacoli. Colorato pomeriggio.
 
nagi51
nagi51 il 22/11/16 alle 21:10 via WEB
Fatte vacanze spartane con amici di una vita ...un consiglio ? una volta deciso di partire fare buon viso e adeguarsi ..passata l'influenza ? buona serata . :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 14:22 via WEB
Ciao Nagi, sono in via di guarigione, ancora qualche altro giorno e mi alzerò da questo odioso letto. Un abbraccio cara.
 
ninograg1
ninograg1 il 22/11/16 alle 22:36 via WEB
solo a natale si fanno programmi?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 14:55 via WEB
Premesso che il Natale lo faccio sempre con i miei, parlavo delle vacanze dopo il 27 Dicembre, e di programmi io ne faccio sempre, non attendo certe date. Un abbraccio Nino e buon pomeriggio.
 
maresogno67
maresogno67 il 22/11/16 alle 23:15 via WEB
le vacanze con gli amici sono spesso delle sorprese come le convivenze... ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/11/16 alle 19:15 via WEB
E che sorprese Gianni, ahahaahahahhhhhhh, un sorriso.
 
tanmik
tanmik il 23/11/16 alle 07:01 via WEB
L'amore è un dolcissimo fiore ma bisogna coglierlo sull'orlo di un precipizio per gustarne la sua bellezza. Una dolce giornata d'inverno scaldi il tuo entusiasmo, un abbraccio Mik/^^__^^ ---- http://digilander.libero.it/gabbianochevola/tramonto_blu_zoom.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 14:19 via WEB
Dici bene..un bellissimo fiore, un abbraccio Mik.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/16 alle 11:27 via WEB
Mai fatto vacanze con persone appena conosciute e delle quali si sapesse poco circa le loro abitudini. Se sono vacanze con amici e spesso è accaduto, allora nessun problema perché sono amici che di lunga pezza e sulle abitudini non vi sono dubbi. Comunque Natale a casa, quest'anno poi, ci sarà mia figlia, l'ultima nipotina e la famiglia si riunisce tutta. Buona giornata cara, curati.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 14:25 via WEB
Avevo dimenticato la piccolina di casa, come cresce? Ti rsssomiglia un pò Carlé? Continuo a curarmi, grazie e buon pomeriggio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 23/11/16 alle 12:13 via WEB
In casi come questi non c'è niente di più liberatorio che mandarsi vicendevolmente a vaffan...ma farlo con un Grande Sorriso...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 15:07 via WEB
Si deve riflettere prima di arrivare a tali estremi, giusto? Buon pomeriggio Rudy.
 
lubopo
lubopo il 23/11/16 alle 12:26 via WEB
Conservo uno splendido ricordo di una vacanza condivisa con due coppie di amici nel lontano 1986 (avevo 32 anni e già un figlio di 4). Un intero mese trascorso in una capanna di falasco sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis in Sardegna. Indimenticabile... (http://foto.libero.it/lubopo/Foto-profilo/?apag=9)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 15:14 via WEB
Bellissima la Sardegna, scommetto che non volevi tornare piu' nella tua città. Grazie Luigi, sereno pomeriggio.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/11/16 alle 15:12 via WEB
E’ chiaro che quando si fa un viaggio con altri non ci si può aspettare di avere tutti le stesse abitudini e idee, si deve tener conto che ci sarà anche la parte che non piace. Quindi si può scegliere fra viaggiare in compagnia e sacrificarsi oppure viaggiare da solo o non viaggiare affatto, tutto sta a capire qual è la cosa che appaga di più. Io non ho questo tipo di problema, ho le tasche vuote e non posso fare nessun viaggio. Spero che ora tu stia bene Nina, io ho avuto problemi di connessione nei giorni scorsi. Buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/16 alle 15:15 via WEB
Ciao Rosa, come ho già scritto sono in via di guarigione, ancora qualche giorno e ritornerò, questa volta è stata dura per me. Grazie cara, passa un buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20