Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le sorelle Soffici..Gioco erotico?! »

Il mio nome è Bob..

Post n°7769 pubblicato il 28 Novembre 2016 da nina.monamour

Questa è la vera storia di Bob, gatto di strada, già molto famoso a Londra perchè  coprotagonista di un libro di grande successo, dal titolo "A spasso con Bob" edito in Italia da Sperling & Kupfer nella collana Parole.

Per raccontare la storia di questo bellissimo gattone rosso bisogna partire da quella del suo padrone, James Bowen, musicista di strada con un passato di alcol e droga, che fino alla pubblicazione del libro ha vissuto grazie alla generosità delle persone che lo hanno ascoltato suonare la chitarra a Londra in Covent Garden.

Nel 2007 James ha incontrato un gatto impaurito e malato, randagio, come lui; ha decide di prendersi cura dell'animale, chiamandolo Bob; una volta guarito, il ragazzo voleva separarsi dal gatto, per le difficili condizioni di vita a cui era costretto, ma Bob non ne ha voluto sapere, seguendolo ormai instancabile ovunque.
È iniziata così una meravigliosa storia di amicizia e condivisione, ma anche di solitudine e di recupero e di difficili battaglie quotidiane per la sopravvivenza.

 





Nella zona di Londra in cui i due amici inseparabili erano soliti esibirsi, tutti conoscono Bob e il suo padrone, che ormai avranno cambiato vita, grazie alla vendita del libro che ha spopolato dapprima in Inghilterra, diventando poi un bestseller in molti altri paesi. 
 
Il giorno dell'uscita in libreria, i fan hanno fatto la fila per avere l'autografo dell'autore, ma soprattutto per l'impronta di Bob! 
Il docile gattone rosso si è lasciato coccolare da tutti gli ammiratori accorsi sul posto per vederlo.
Eccolo nella foto in posa






accanto a una pila di libri pronto a mettere la sua zampetta!
Come ha dichiarato James, lui e Bob si sono salvati la vita a vicenda, credo sia una grande storia, semplice ma molto commovente, che vale la pena di leggere.

Guardate come sono felici insieme i due protagonisti di questa storia speciale!


 


Probabilmente leggere il libro aiuterebbe molte persone ad essere più comprensive, non solo verso gli animali randagi, ma anche verso le persone che vivono momenti di difficoltà.
Può essere anche un'ottima idea regalo per il Natale che si avvicina!

E poi io adoro i gattoni rossi.
Buon inizio di settimana
 
 

 

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/16 alle 11:36 via WEB
E che oggi? Tutti a fare l'apologia dei gatti? AhAhAhAhAhAh!!!! Buongiorno cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 20:15 via WEB
Cioè Carlé?
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 29/11/16 alle 11:03 via WEB
Simona ha fatto un post sul Larry il gatto che da otto anni vive a Downing Street 10 a Londra. Un ras che conosco sin dai tempi di Tony Blair. Un padrone assoluto del quartiere temuto da tutti, specie dai...giornalisti. Quelli che non ama, li graffia!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 15:01 via WEB
Eppure la giornata dedicata al gatto è passata, anche se da poco, ahahahahahahhh, ciao Carlé, colorato pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/11/16 alle 11:46 via WEB
Ho visto la presentazione della pellicola in una sala cinematografica..Aiutare chi è in difficoltà è crescita bilaterale..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 20:11 via WEB
La loro storia inizia (ho letto il libro) per un incontro fortuito, destinato a cambiare la vita di entrambi, come viene raccontato nel libro pubblicato in Inghilterra. La presentazione in una libreria di Londra è stata un vero successo, pensa Patty, quasi 400 copie (previste) sono andate subito esaurite (ricordo bene) e una folla di persone ha atteso paziente l'autografo di James e persino di Bob, che si è limitato a porgere la zampa socchiudendo gli occhi. Immagine tenera, immagine che ci fa capire come ognuno di noi ha molto da dare all'altro.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/11/16 alle 11:48 via WEB
Buona settimana Nina..Buon lavoro...:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 20:14 via WEB
Che sia anche per te un colorato inizio di settimana, un abbraccio Patty.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 28/11/16 alle 12:32 via WEB
Una bellissima storia, ho visto il trailer... ciao Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 22:00 via WEB
Grazie Lorenzo, buona serata.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 28/11/16 alle 14:26 via WEB
Ciao Nina, io adoro tutti gli animali e, questa storia di amore e condivisione m'ha emozionato. Dolce settimana di fine novembre, alla prossima!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 22:05 via WEB
"Siamo due anime ferite che cercano qualcuno di cui fidarsi e noi ci fidiamo l'uno dell'altro", così scriveva questo James. Io, caro Saverio, ho ancora difficoltà a fidarmi delle persone, che tritse realtà, colorata notte.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/11/16 alle 14:43 via WEB
Una bellissima storia, che sono d’accordo con te, vale la pena di leggere o regalare, strano che un gatto si affezioni così tanto ad un uomo, evidentemente questo deve essere proprio buono. Io purtroppo sono allergica al pelo di questi animali e chissà forse avvertendo la mia paura del pelo i pochi che si sono avvicinati mi hanno graffiato brutalmente senza un motivo. Ne sto alla larga, ma non per questo farei del male o non li aiuterei in caso di necessità. Speriamo davvero che chi legge capisca quanto è importante aiutare chi è in vera difficoltà, perché nel mondo sta accadendo l’esatto contrario. Buona giornata Nina, un abbraccio:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 21:57 via WEB
Mia cara Rosa, ho trovato questo libro affascinante, un libro che racchiude tante storie, disagio, droga, solitudine. Un volta toccato il fondo, questo James riesce faticosamente a risalire grazie all'aiuto della sua compagna di allora (anche lei ex-eroinomane) e agli istituti di Assistenza Sociale. La sua vita non è ancora stabile e il suo corpo ancora lotta contro la dipendenza dalle droghe, ma una notte, dopo essersi trasferito, ecco apparire un gatto alla sua porta, gravemente ferito a una zampa. James capisce che deve aiutarlo immediatamente e senza perdere tempo lo accoglie in casa e lo cura. Da allora, Bob non lo ha più lasciato, seguendolo persino sull'autobus e sulla metropolitana. Come chiami ciò Rosa? Io amore, due anime ferite, notte a domani.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 28/11/16 alle 15:16 via WEB
Un bel gattone simpatico e sornione, ed anche bella la vicenda...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 20:20 via WEB
Attento, Bob morde, ahahahahahahhh e quando graffiano i gatti son pericolosi. Schezi a parte Rudy, è proprio simpatico questo Bob, così sornione, intelligente, attento, affettuoso. Io ho sempre adorato i felini, sono strani. Splendida serata cher, a domani.
 
stefanol1961
stefanol1961 il 28/11/16 alle 16:06 via WEB
condivido la tua storia.....mi è successo con un cane. ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 22:09 via WEB
Tutte le storie che hanno come protagonista un animale sono sempre belle, sanno di amore incondizionato, anche perchè il protagonista, prima di incontrare il suo piccolo amico Bob, aveva condotto un'esistenza dura che aveva lasciato profonde cicatrici dentro di lui, serena notte Stefano.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 28/11/16 alle 18:49 via WEB
Una bella storia, gli animali ci riservano delle belle storie, di amicizia e di fedeltà. Nina buon proseguimento di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 22:12 via WEB
Hai scritto bene..."fedeltà, amore", serena notte Carlo.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 28/11/16 alle 19:22 via WEB
Siamo a Covent Garden, se ricordo bene e il gatto, un ginger tomcat dal pelo rosso e lo sguardo acuto, è divenuto in poco tempo un piccolo fenomeno a Londra, ma tanto famoso (adesso ci mando il mio, sorrido) al punto da avere una sua oyster card (forma di biglietto elettronico usato nei trasporti pubblici nell'area della Greater London9, che gli è stata consegnata dalla London Underground. Buon inizio di settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 20:06 via WEB
So che il librò ha venduto molto, la prima cosa che ha fatto questo James è comprare l'assicurazione per Bob, che non può permettersi al momento, ma di cui necessita assolutamente perché lui stesso non osa pensare cosa potrebbe accadere se il gatto avesse bisogno di cure mediche costose. Che tenero però, un sorriso Lav.
 
nagi51
nagi51 il 28/11/16 alle 21:27 via WEB
Una storia davvero tenera dal riassunto che ne hai fatto..buona serata Nina ..Un sorriso :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/11/16 alle 22:31 via WEB
E' una storia dannatamente buona, è una vita abbastanza interessante quella che hanno fatto Bowen e Bob. E poi bella Londra, mi è venuta nostalgia. Grazie Nagi, notte.
 
to_revive
to_revive il 29/11/16 alle 00:09 via WEB
Una storia bellissima che mi commuove. Talvolta proprio da queste bestiole gli homeless attingono la forza di restare a galla perché sanno che i loro amici dipendono da loro. Il libro me lo hanno regalato ed è scorrevole ma nello stesso tempo fa riflettere. Ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 14:55 via WEB
La vita del micio Bob è stata difficile, almeno fino a quando non ha incontrato Bowen, un ragazzo con parecchi problemi. Diciamo che erano entrambi ai margini della strada in senso non solo figurato, uno perché gatto randagio a caccia di cibo tra i rifiuti e l'altro perché la droga l'aveva trasformato in qualcosa di molto simile ad un rifiuto. Adesso uno vive in funzione dell'altro, aiutandosi reciprocamente. Grazie cara, un abbraccio.
 
tanmik
tanmik il 29/11/16 alle 07:24 via WEB
Auguro un lunedì Fortunato a chi si è appena svegliato, un lunedì argentato a chi non è sposato, un lunedì sorridente a chi a voglia di non fare niente, un lunedì tutto d'oro a chi sta andando al lavoro ed un lunedì splendente a chi non è perdente. Buon lunedì.....Mik/^^__^^ Un DONO per TE:----------http://i42.tinypic.com/2nh2av9.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 11:04 via WEB
Dio mio, Lunedì? Oggi è Martedì Mik, mi hai fatto spaventare, ahahahahah, buona giornata caro.
 
eric.trigance
eric.trigance il 29/11/16 alle 08:01 via WEB
Ecco una bella storia per iniziare la giornata ! Bella giornata a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 14:34 via WEB
Tanto bella non direi proprio Eric, piove a dirotto, pazienza, un abbraccio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/11/16 alle 08:59 via WEB
Buona giornata Nina...Buon lavoro..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 15:00 via WEB
Buon pomeriggio Patty, spero tutto bene.
 
jo23jo
jo23jo il 29/11/16 alle 09:17 via WEB
buona giornata carissima ,oggi qui fa freddo e nuvoloso quasi da neve .....tu stai al caldo ok.....un grande abbraccio jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 14:30 via WEB
Perdindirindina Jo, anche al Sud è arrivato il freddo, d'altronde siamo alle porte di Dicembre, era ora; passa un buon pomeriggio.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/11/16 alle 10:02 via WEB
2O Novenbre 2016: uno studio condotto dalle università di Würzburg e Nottingham Trent per conto di Kaspersky Lab ha appurato che il 37,4% dei giovani considera lo smartphone più importante degli amici. La percentuale residua degl'intervistati ha chiesto ai sondaggist'il significato del concetto d'amicizia. BUONA GIORNATA DA ERICK E ALLEGRACOVERBAND Forse, anzi sicuramente, le persone anzichè andare a caccia di pokemoon dovrebbero imparare a vedere e conoscere gli animali nella loro vera realtà. Erick
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/16 alle 15:05 via WEB
In effetti gli animali si dovrebbero conoscere meglio, in fin dei conti, sono sempre animali da amare, specie il cane. Un sorriso a tutta l'allegra band.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20