Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La lettura è il viaggio ...Il nomignolo.. »

A casa dei mici per un caffé..

Post n°7870 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da nina.monamour

 

 

"Non è possibile possedere un gatto.

Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari."

Sir Harry Swanson

 


Roma- Romeow Cat Bistrot

 


Non poteva proprio mancare a Roma un Bistrot di nome Romeow, quest'angolo felino, non si limita ad ospitare i gatti, ma si apre alla cucina raffinata e salutare. Aperto la mattina per una ricca colazione, a pranzo per lasciarsi tantare dal gusto, al pomeriggio per una merenda golosa e la sera per deliziarvi con l'originalità dei piatti. Il tutto in un clima moderno, che rimanda al concetto dei cat café giapponesi. In più si organizzano eventi culinari molto interessanti, il tutto in compagnia di bellissimi gatti passeggiano indisturbati, chiedendovi una coccola.

Milano- Crazy Cat Café


Immagine correlata


Questo Café ha nove padroni di casa, e sono tutti gatti. Il locale tiene conto delle esigenze dei loro proprietari, vi accorgerete quindi subito di alcuni gingilli come, tiragraffi, tronchi, giochi, percorsi sui quali saltellare e scalare le pareti, oltre ad un area privata per il loro riposo. Di fondo c'é l'idea tipica dei Neko Café giapponesi, in cui ritroviamo lo stile, ma il tutto é stato reinterpretato per adattarsi allo stile di vita italiano; aperti dalla mattina all'ora dell'aperitivo, i gatti lombardi vi aspettano!

Parigi- Le Café de Chats


Risultati immagini per Parigi- Le Café de Chats


Vicino Place de la Bastille, in un vicolo caratteristico, una vetrina mostra cosa succede all'interno di questo Café; gente che chiacchiera, gusta una cioccolata calda, mangia un dolce, mentre i gatti stazionano tranquilli sulle travi, sui puff, sui divani e nelle ceste. Questo é il Café de Chats di Parigi, un luogo dall'atmosfera bohèmien, in cui intrattenersi per rilassarsi ammirando la tranquillità di questi fantastici felini. Se siete nei dintorni e amate i gatti, questo é il posto che fa per voi!

Bruxelles- Le Chat Touille


 

Questo Café é nato per due passioni, quella dei gatti, e quella della cucina sana ed equilibrata. I gatti presenti in questo particolare angolo di Belgio sono gatti provenienti dal rifugio World Animal Handicap Foundation (W.A.H.F) e la loro presenza vuole sensibilizzare le adozioni degli amici felini. Le Chat Touille é un luogo ideale per rilassarsi, godersi un delizioso piatto tipico, per una pausa gastronomica durante lo shopping o per un drink nel tardo pomeriggio.

Londra- Lady Dinah's Cat Emporium

 

Gatti nei Café Europei


Il Café dei mici di Londra colpisce per l'accurata attenzione al dettaglio e l'intrattenimento degli ospiti. Per andare in questo locale é necessaria una prenotazione anticipata e gli ingressi sono suddivisi a turni di un'ora e mezza, per permettere a tutti l'entrata. Una volta entrati, oltre alla pulizia delle mani, vi verrà fatto un piccolo corso in cui si spiega come ci si deve comportare con i gatti; dopodiché giochi di ogni genere, cucce in ogni dove e un ambiente a misura di micio! Si ha la possibilità di interagire con ogni gatto a patto di non disturbare i loro pisolini.

Budapest- Cat Cafè Budapest

 


Il concetto del Cat Café di Budapest si basa sulla pet therapy; il gatto infatti é un'ottima compagnia per abbassare l'ansia, l'alta pressione sanguigna e lo stress. Nel cuore di Budapest, in una delle zone più belle, questo locale offre una pausa dalla visita della città ungherese per rilassarvi tra i coccolosi e dolcissimi gatti, mentre vi scaldate con un the o mangiate uno snack! Consigliato solo ai veri amanti dei gatti.

Amsterdam- Kattencafé Kopjes

 

 

Il primo e unico Café dei Gatti di Amsterdam, ospita sette bellissimi gatti adottati dai rifugi per felini della città. Il locale é arredato in stile "gatto park", una vera e propria mecca felina! Un luogo tranquillo pulito e accogliente che informa i propri clienti all'entrata su come comportarsi con gli amici felini. Trascorrere un'ora diversa dal solito coccolando i gatti olandesi.

Berlino- Pee Pees Katzencafe



Un piccolo locale delizioso arredato in stile shabby ma con la particolarità di essere ispirato completamente ai gatti, tutti gli arredi infatti sono decorati da disegni di mici, persino le tazze e le tovagliette. Nel cuore di Berlino, il Pee Pees Katzencafe é uno dei posti più belli e romantici della città.


 

E mentre si gustano delle ottime torte homemade, i gatti vi faranno compagnia lasciandosi andare a fusa e carezze.


Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 23/02/17 alle 14:50 via WEB
A fatica ho tutto tutto il post, mi prude dappertutto, sono allergica ai gatti pur rispettando tutti gli animali ed inoltre quando ancora non la ero senza che io facessi niente mi hanno sempre graffiata anche se non tutti. Poi leggere che abbassano la pressione, io che la ho alta di natura, se ne vedo uno la diventa ancora di più.. Comunque è giusto dare il proprio spazio anche agli animali. Buona giornata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 19:41 via WEB
Comprendo ciò che scrivi Rosa, una delle mie sorelle è allergica ai gatti come te, un abbraccio e una tranquilla serata.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/02/17 alle 15:39 via WEB
Farei visita molto volentieri a questi locali con i gatti. Il gatto se lo sai capire ti puo' offrire tanto amore e tenerezza. Parola di gattara. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 20:19 via WEB
A Torino ha sede MiaGola Cat Cafè fondato da una 36enne americana che lo ha aperto grazie al supporto del Mip, servizio del comune di Torino, che aiuta chi si mette in proprio. Oppure puoi andare a Milano, dove i questo locale i gatti sono liberi di scorrazzare tra i clienti, facendo le fusa, giocando e ricevendo carezze. A te la scelta Dolce, buona serata.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 23/02/17 alle 17:07 via WEB
Sono simpatici e indipendenti il mio micio lo preferisco cacciatore.. umanizzare troppo gli animali anche se domestici non è bene...Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 20:22 via WEB
Leggo tra le righe che sei orgoglioso del tuo micio, d'altrone la vera natura del gatto è propria quella di cacciare topi ed altro, specie in campagna. Un abbraccio Renzo :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/17 alle 18:01 via WEB
Stanno prendendo piede questi locali: non pensavo avrebbero avuto tale incremento. Del resto, se prolificano significa che i felini ci stanno bene, si distraggono, mangiano e fanno amicizia. Insomma amore per gli animali e gli amici gatti, sempre più dimostrato con le meritevoli attenzione specifiche. Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 20:25 via WEB
Anche questi bellissimi felini hanno diritto di vivere, di essere felici? Sì, perchè dovrebbe essere il contrario? Si amano i cani, gli uccellini, le tartarughe, le oche, insomma anche loro pretendono di essere amati, sei d'accordo con me Carlé?! Credo di sì, colorata serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/02/17 alle 18:39 via WEB
Ancora non mi è capitato di entrare in un "cat bistrot", a me che piacciono i gatti penso sia una cosa molto carina, averli tra i piedi e poterli accarezzare, sicuramente la cosa prenderà piede, specie nelle grandi Città. Nina buon fine pomeriggio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 20:45 via WEB
La moda, come è noto Carlo, viene dal Giappone dove tali bar sono molto popolari. Si è diffusa anche in Europa, con locali a Vienna, Budapest, Berlino e, ultimo in ordine di tempo, a Parigi. Spesso in questi bar trovano accoglienza gatti che sono stati abbandonati e quindi tali locali si trasformano anche in realtà molto utili. Visitarne qualcuno è abbastanza piacevole, credimi, buona serata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 23/02/17 alle 19:48 via WEB
Ciao Nina anche in Italia come hai ben scritto pure tu, precisamente a Torino, risiede un bar felino, Neko Café. Il fine di questo spazio è anche sociale dato che ha ospitato ben sette gattini di strada grazie all'associazione animalista Neko Onlus. Fra le fusa dei mici, un caffé ed un buon libro messo a disposizione dal progetto book sharing il relax è assicurato. Un ... open space con una proposta unica di gusto e coccole, infatti dalla colazione alla cena la scelta è molto attenta e ricade su prodotti a chilometro zero e biologici, vegani e vegetariani. Una bella idea per tutti, frizzante serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 20:55 via WEB
Sarà difficile trovarmi a Torino, ma la speranza è l'ultima a morire, e già, perchè mi piacerebbe tanto visitare questo Neko Café, la moda, come ben sai, viene dal Giappone dove tali bar sono molto popolari; insomma da visitare, buona serata:)
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 23/02/17 alle 20:10 via WEB
Nella Bille Lumiere l'apertura del primo Café de Chats ha suscitato critiche da parte di alcuni animalisti sebbene la proprietaria, Augustine, abbia prontamente risposto elencando le regole di comportamento del locale per i propri clienti; "non svegliate i gatti, non disturbateli, non dategli da mangiare". In questo cat cafè di Parigi (che io ho visitato, adoro i gatti, ne ho tre, Ettore, Alba, Oscar), sono i gatti i veri padroni di case e i visitatori solo graditi ospiti purchè siano disposti a regalare affetto e carezze! Felice w.e. Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 21:53 via WEB
Porca pupazza ladra, ed io che ho sempre pensato che tu ne avessi solo uno di gatto, va bene che hai un bel giardino, ma tre vogliono tanta cura. Contento tu, buon w.e.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 23/02/17 alle 21:00 via WEB
La clientela a Milano, in un bistrot può venire a contatto con i gatti ospitati dal Café, ma non si possono introdurre altri animali durante la visita ed il ristoro. Il tutto è motivato dal volere mantenere un clima di serenità per non sconvolgere il delicato equilibrio felino. I sei gatti pesenti al'’interno del locale sono stati scelti in base al carattere, molto socievole, sono gatti infatti, che amano molto il contatto umano e rispondono positivamente alle attenzioni dei clienti. Gli avventori sono di tutti i tipi e la maggior parte sono gattofili come tanti di noi, quindi riescono a relazionarsi con rispetto. Sono a favore di questi locali, notte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:28 via WEB
Anche io lo sono, buon Sabato cara.
 
nagi51
nagi51 il 23/02/17 alle 21:37 via WEB
Mi piacerebbe poter entrare almeno in uno di questi locali ..io adoro i gatti ..il mio signor gatto è un pò antipatico e decide solo lui quando è ora di coccole o giocare ..miagola ..miagola ..buona serata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 22:59 via WEB
Con una bella padrondicina come te, osa essere antipatico? Mettilo a pane ed acqua, ahahahahahahahahhhhh, un abbraccio Nagi, colorato fine settimana.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/02/17 alle 21:42 via WEB
Va tutto bene fin quando il sole si spegne e lascia spazio all'oscurità. Essa si diffonde in ogni piccola fessura assieme ai pensieri, dai quali cerchiamo di fuggire ogni giorno, ma che alla fine, ogni notte, ci inseguono e ci agguantano al collo per poi sbranarci senza lasciarci nulla. E' solo un pensiero, ma in questi giorni mi calza a pennello. Un primo sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 22:57 via WEB
Un anno iniziato male, chissà come finirà, buon w.e. a te Sal e a tutta la band.
 
maresogno67
maresogno67 il 23/02/17 alle 22:53 via WEB
una bella compagnia di sicuro! ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:29 via WEB
Meglio gli animali che gli umani, buona giornata Gianni.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 24/02/17 alle 00:26 via WEB
Ciao Nina, un saluto hai micetti e una serena notte a te, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:30 via WEB
Passata l'influenza Carlo?
 
tanmik
tanmik il 24/02/17 alle 06:49 via WEB
Tutti dovremmo saper “fermare il mondo” e i suoi rumori per qualche minuto e creare un posticino nel cuore dove fermarci a riflettere su di noi, per crescere e per migliorarci. Un abbraccio ed un caro saluto per augurarti un felice Venerdì...Mik/^_^ https://tse1.mm.bing.net/th?id=OIP.dKKY2rNqzV3bcKfFDj-cMQEsEs&pid=15.1&P=0&w=300&h=300
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:31 via WEB
Non riesco a vedere l'immagine Mik, ma grazie lo stesso, passa un sereno Sabato.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 24/02/17 alle 07:07 via WEB
Pare che l'idea di aprire locali per gatti sia nata nel Veneto e precisamente a Vicenza dove i gatti sono da sempre "amatissimi"...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:32 via WEB
Una bella attività che si sta ampliando anche in Italia, un sorriso Rudy.
 
eric.trigance
eric.trigance il 24/02/17 alle 08:20 via WEB
La prossima volta a Roma, ci andro ! Bella giornata Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/17 alle 20:26 via WEB
Ciao Eric, credo che ti piacerà tanto, buon w.e.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/02/17 alle 10:16 via WEB
Sono stata in un Cat Cafè nella mia città :www.miagolacaffe.it.Confermo tutto quello che hai scritto..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:42 via WEB
Mi fa piacere Patty.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/02/17 alle 10:17 via WEB
Buon fine settimana Nina:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:43 via WEB
Anche a te buon fine settimana cara.
 
avvbia
avvbia il 24/02/17 alle 13:36 via WEB
diciamo che non ho gatti che mi piacciono ma che non mi piace neppure l'esagerazione. A parte i costi elevati che NON TUTTI SI POSSONO Permettere.. più che amare i gatti..molto meglio AMARE GLI UOMINI .ecco. ciao ninuzza!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:45 via WEB
De gustibus non disputandum est Ginetto, buon Sabato.
 
omerostd
omerostd il 24/02/17 alle 16:31 via WEB
Non sapevo di questi locali per " gattomani " - Ciao e buon fine settimana.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:46 via WEB
Ciao Omero adesso ne sei a conoscenza, un abbraccione e buon w.e.
 
tanmik
tanmik il 25/02/17 alle 05:47 via WEB
Un sereno buongiorno a chi ne ha bisogno, una carezza sul cuore a chi la vuole, una parola dolce a chi si sente amato, un baci8888 a chi mi sta leggendo. Buon sabato e sereno Week End….Mik/**__**------https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRorWmhmL0W0HZmmLinobzxK-aqzzi8h3BBzoPv9lsaWPTlNETccg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/17 alle 12:47 via WEB
Anche a te sereno fine settimana Mik.
 
bepaapranz
bepaapranz il 25/02/17 alle 17:47 via WEB
Bah cosa si fa per il successo e la moneta. Io invece non porto il cane a spasso... Ciao Nina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20