Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« L'indifferenza..Sempre più poveri chiedo... »

Charlie Hebdo colpisce ancora..

Post n°7969 pubblicato il 17 Maggio 2017 da nina.monamour


Charlie Hebdo

 

Charlie Hebdo colpisce ancora, questa volta nel mirino del settimanale satirico sono finiti il neoeletto Presidente francese e sua moglie.

  I 24 anni di differenza tra Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux hanno fatto il giro del mondo e la storia d'amore tra l'allievo e l'insegnante è già stata raccontata in tutte le salse. Ma probabilmente, proprio Charlie Hebdo, non poteva non cogliere un'occasione così ghiotta. Nella copertina del numero in uscita il 10 maggio, Macron ha una mano poggiata sul ventre della moglie di 64 anni, sorridente e incinta.

Lui farà i miracoli, si legge al centro, questa settimana Charlie Hebdo ha previsto che tutto sarà possibile nei prossimi 5 anni, scrive ironica la rivista sulla sua pagina facebook, dove la vignetta, in meno di 15 ore, è già stata condivisa oltre un milione e mezzo di volte.

Apriti cielo, il disegno, firmato da Riss, ​ha attirato una pioggia di critiche da parte degli utenti social che lo hanno accusato di sessismo e misoginia. Non si potrebbe passare oltre? Credo che tutti abbiano capito che è più vecchia di lui, e allora?

Se fosse stata una donna molto più giovane non avreste fatto lo stesso, se per attaccare Macron avete bisogno di tirare in ballo il fatto che la differenza d'età renda la coppia non più feconda siete proprio fuori strada; credo che solo un uomo poteva disegnare una vignetta di così cattivo gusto.

Su Twitter e Facebook la premiere Dame, già colpita da diversi articoli e interventi di cattivo gusto, viene difesa a spada tratta dal popolo francese.

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 17/05/17 alle 14:01 via WEB
la satira di Charlie hebdo non mi piace ne prima ne adesso . Mi sembrano dei maniaci fuori di testa e parlare di loro mi sembra di fare un regalo . Buona giornata Nina.....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 14:59 via WEB
In fin dei conti, sono una coppia normale. Non vedo in cosa siano così eccezionali o diversi da altre coppie, hanno bisogno l'uno dell'altra, e poi stanno insieme da così tanto tempo. Perchè allora li criticano? Forse per la differenza d'età? Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Buon pomeriggio Jo.
 
   
jo23jo
jo23jo il 18/05/17 alle 11:31 via WEB
loro sono normalissimi sono gli altri che sono anormali....buona giornata. jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 17:28 via WEB
Hai proprio ragione Jo, sono gli altri ad essere anormali, un sorriso.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 17/05/17 alle 14:16 via WEB
Buon pomeriggio Nina, certo non son fatti nostri ma... ormai c'è sempre da tagliare, dire, criticare, evidenziare, c'est la vie. Poi... ognuno fa e sfa come vuole. Ciaooooooooooooooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 16:41 via WEB
Siamo nati per criticare tutto e tutti, sereno pomeriggio Saverio.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 17/05/17 alle 14:22 via WEB
Per me si tratta di una scelta sessista e di "cattivo gusto", volgare e addirittura pietosa. Per molti francesi la testata stavolta è andata troppo oltre. Tra tante critiche, sui social '’è anche chi difende la scelta di Charlie, invocando la libertà d'espressione della quale la testata, dopo l'attentato dei fratelli Kouachi, è diventata simbolo. Passa un buon pomeriggio Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 14:50 via WEB
C'è chi li guarda con simpatia, chi con invidia, chi sostiene si tratti solo di una copertura, chi apprezza il lato romanzesco della storia e chi la giudica con cinismo. Ognuno, insomma, ha il suo punto di vista non per forza positivo. Ma la copertina di Charlie Hebdo non è piaciuta a nessuno e ad essere sincera, neanche a me. Grazie Lavinia, buon pomeriggio anche a te.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 17/05/17 alle 14:52 via WEB
il sarcasmo nella vignetta è obiettivo..se non è un miracolo per l'età della moglie..forse anche per i progetti?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 16:47 via WEB
Un sarcasmo fuori luogo, anche perchè i due hanno dichiarato di essere innamoratissimi, un amore che dura da ventianni. Un sorriso Noir, buon pomeriggio.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 17/05/17 alle 17:27 via WEB
Ciao Nina i due hanno sfidato insieme non solo la differenza d'età, ma anche le convenzioni sociali, pensa che quando si sono conosciuti lei era anche sposata con tre figli. Spero tutto bene, a presto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 17:39 via WEB
Non è la prima volta che in Francia si commenta la storia tra i due, nata sui banchi del liceo quando lui aveva 15 anni e lei, a 39, era la sua Prof. Un amore ventennale (si racconta che lui le abbia promesso già al liceo che l'avrebbe sposata, mantenendo poi la promessa) che appassiona tutti. Un abbraccio Teresa.
 
fosco6
fosco6 il 17/05/17 alle 17:30 via WEB
Charlie Hebodo ha tutto il diritto di scrivere e disegnare quello che vuole, però anche noi abbiamo il diritto di criticare quello che pubblica.
Ritengo questa, come tante altre vignette, di pessimo gusto, non mi piace il sarcasmo di bassa lega, verso chiunque sia diretto, mi sembra anche una satira anche troppo facile e banale, insomma poco intelligente.
Ciao...CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 17:50 via WEB
Come ben scrivi Carlo, anche noi abbiamo il diritto di criticare il settimanale satirico, e in effeti, lo trovo anche io squallido, neanche si è insediato questo Macron e già fioccano le critiche. Un sorriso Carlo, sereno pomeriggio.
 
woodenship
woodenship il 17/05/17 alle 18:21 via WEB
Sinceramente,non riesco a leggerla come una vignetta sessista.E'la prima volta che mi capita di vedere questa vignetta.Casomai debbo dire che la trovo molto significativa:i due stanno per dare vita ad un governo che farà "miracoli".Trovo che non c'era modo migliore per spiegare come la coppia sia molto unita nella vita e nella politica,al punto da essere entrambi genitori di questa fase politica che va ad aprirsi in Francia...Credo che,se l'autore avesse voluto mettere l'accento sulla diversità di età tra i due,sarebbe ricorso a ben altre sfumature nel disegno.E non c'entra il fatto che lei sia già sessantaduenne:molto spesso si usa l'immagine della puerpera per significare la prossimità al parto di novità radicali.Alle volte si raffigurano anche uomini incinta...Ultima notazione:dai tratti non si riscontra nemmeno la differenza d'età,almeno,a mio modestissimo parere...........Un bacio scintillante di stelle...........W........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 18:56 via WEB
Hanno sempre fatto vignette ferocissime, mi ricordo alcune contro Sarkosy (lo chiamavano sarkophage) e anche sui vari papi. La satira che fanno è una satira libera e mi ricorda il vernacoliere toscano, non mi entusiasmano ma alcune volte sono interessanti. Non condivido i gusti, ma credo abbiano diritto di esprimere dissenso anche cosi, se vogliamo essere liberi di pensiero e tolleranti. Non ho simpatia per Macron, però una vignetta così mi sembra piuttosto esagerata, tra l'altro Brigitte che ha più di 60 anni appare giovane e pimpante mentre Macron che non ne ha nemmeno 40 appare come un anzianotto allampanato. Un bacio Sal e buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/05/17 alle 19:01 via WEB
Non so se farà dei miracoli, sicuramente ci proverà a governare il suo paese, personalmente quella vignetta non mi dice niente, preferisco le vignette di Giannelli del Corriere. Nina la nuova icona mi piace, un saluto augurandoti una splendida serata. C.
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/05/17 alle 20:24 via WEB
Io sono credente e ho visto le vignette di Charlie sulla religione cattolica, mi hanno dato molto, molto fastidio; e alla stessa maniera hanno dato fastidio ai musulmani quelle su Maometto. La differenza é che tra i musulmani esistono invasati come esistevano tra i cattolici due/tre secoli fa, e a lungo andare hanno finito con lo scottarsi. Come é il detto Carlo? Chi é causa del suo mal pianga se stesso, buona serata.
 
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/05/17 alle 23:55 via WEB
Saggia come sempre, dolce e serena notte. C.
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 16:43 via WEB
Sai bene come la penso Carlo, oggi sta facendo caldo, un caldo afoso. Un sorriso e buon pomeriggio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 17/05/17 alle 21:52 via WEB
Non mi piace la critica satirica da qualunque parte venga...fa sempre del male, anche se qualche.......può riderci sopra. .Lieta serata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 16:46 via WEB
Neanche a me piace Renzo, è di cattivo gusto, un soleggiato pomeriggio.
 
aligi4
aligi4 il 17/05/17 alle 22:50 via WEB
Ciao Nina serena notte ! Che dovremo dire noi italiani dove un nostro politico ha la fidanzata che potrebbe essere sua nipote. Ciao un abbraccio ! Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 16:51 via WEB
Ahahahahh l'avevo dimenticato Jo, ormai è acqua passata ma ne vedremo ancora scandali tranquillo. Un abbraccio.. P.S.la mamma come sta?
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/05/17 alle 06:17 via WEB
Buongiorno...Ci possono essere molti infiniti, alcuni più grandi di altri. Se questo ti sembra ridicolo, lo è. Ma c’è un modo assai naturale in cui viene fuori che questo è vero. Un buon caffè e si comincia con un sorriso una nuova giornata che ti auguro sorridente e spensierata, Sal PS. Che Dio mi perdoni, ma se quella è satira fanno bene a neutralizzarli sul nascere. Un conto è la libertà di stampa, espressione, pensiero e satira; un altro attaccare senza ritegno tutto e tutti...Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 16:57 via WEB
E dici bene Sal, satira fuori luogo, disturbando i sentimenti altrui, il rispetto dove è andato a finire? Buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 18/05/17 alle 07:28 via WEB
Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo ---- Buon Giovedì. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTDEdzppLXQz_G1s96mdHx2zabnqJACgsFsAxg5PhP_C0EKMh8I
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 16:58 via WEB
Buon pomeriggio a te Mik, oggi fa veramente caldo.
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 18/05/17 alle 07:28 via WEB
Sessismo e misoginia? Quando una trentanovenne porta a letto un quindicenne, c'è la galera, nel mondo civile ... a meno che non si appartenga al mondo radical shit (si, non shick, ma shit) come quei due! Per una volta che quella ignobile rivista ne dice una giusta, c'è chi ha da ridire? :-O Ciao Nina :-))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 17:26 via WEB
Ognuno esprime il proprio pensiero, a te va bene così, a qualche altro no, e poi si parla tanto degli altri, non è meglio tacere? Un sorriso Valerio.
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 18/05/17 alle 17:45 via WEB
Nina, non sono io a dirlo, ma l'art. 609 quater del codice penale italiano, che infligge da 1 a 5 anni di reclusione, con aumento di pena fino alla metà, all'insegnante che ha rapporti sessuali con un suo alunno quindicenne. Non è questione di opinioni, è la legge. Se poi la legge francese non ritiene che tale fatto costituisca reato, non so dirtelo, ma ne dubito: io, comunque, parlo da italiano :-) Buona serata :-))
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 18:30 via WEB
Lo so bene Valerio, conosco questo art. del codice penale, è pane per i miei denti, in Francia hanno altre leggi e poi mica questa coppia è passabile di reato? Quando Macron ha raggiunto la maggiore età, ed era in grado di intendere e di volere, ha continuato ad amare Brigitte, per poi convolare a nozze. Evidentemente la Francia sotto questo "aspetto" è "assente", un sorriso Valerio.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 18/05/17 alle 08:05 via WEB
Per me sono una bella coppia, e poi lei ha un portamento molto "giovanile"...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 17:01 via WEB
Mi piace molto quella donna, elegante, sicura di sè che ha seguito il marito in questa Impresa. Buon pomeriggio Rudy.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 18/05/17 alle 09:09 via WEB
Buon giorno Nina, quella canzone che come ti metti ti metti ti tirano le pietre e' sempre piu attuale, tanto hanno sempre da ridire,,se non tu io a chi,,,che poi invece di dare il modo giusto di pensare ti confondono ancora di piu,coi loro pareri personali giusti o sbagliati che siano,,,si gurdassero i loro piuttosto;))UN ABBRACCIO AL BACIO CIAO BELLISSIMA, E BUON FINE SETTIMANA,, DA GIGI KISS CIAOOOO;))
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/05/17 alle 17:07 via WEB
Ciao Luigi, dovremmo mandare in isolamento tutti coloro che sono politici e che vivono sulle spalle nostre. Gli anziani dicono "Si stava meglio quando si stava peggio". Alla prossima Luigi, buon fine setimana anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20