Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Le insicurezze..This is the question.. »

Nel bene o nel male ..

Post n°8025 pubblicato il 28 Giugno 2017 da nina.monamour

 

Non basta tappezzare le città con corpi avvenenti femminili, seni, glutei, figure nude si sprecano ormai, altra arma per rafforzare il messaggio è lo slogan, ci mette il carico facendo sì che la donna diventi sempre più un "oggetto di prestazione sessuale". Questo denota che nel marketing molti credono ancora nel "bene o male, purché se ne parli", non facendo conto dei social che possono addirittura massacrare una qualsiasi azienda perché ha scelto come testimonial la Minetti con tanto di scuse da parte dell’Amministratore delegato dopo le migliaia di donne indignate.

Ho fatto una piccola ricerca su internet sulle pubblicità più esplicite recenti  ma a tutto ciò come reagiscono le donne? Proteste, pagine web, articoli su articoli, ma ancora c’è chi perpetua avvilendo l’universo femminile con pubblicità di dubbio gusto.

Secondo recenti studi il richiamo sessuale nel messaggio pubblicitario ha perso la sua originaria efficacia proprio per la mancanza di rinnovamento.

In Cina nel 2011 sono state vietate le pubblicità a sfondo sessuale o che ne abbiano qualche forma sulle televisioni e radio cinesi. Lo ha deciso l'Amministrazione Statale per la radio i film e la televisione, emettendo una nuova circolare con la quale si chiede maggiore autocontrollo negli spot pubblicitari. Non si tratta di essere bacchettoni, si tratta di avere buongusto. Nessuno pretende di non vedere più tette&cuxi, ma a tutto c'è un limite.

Ci sono star dl mondo dello spettacolo di cui conosciamo più il loro fisico che quello del nostro partner, e questo perché ci vogliono far credere che tutto sia lecito.

Iniziamo ad utilizzare il cervello, certo, sarà molto più difficile, ma così potremo capire chi è un vero pubblicitario da chi abbinando foto e slogan ha pensato solo all’eccitazione sua e del suo target.

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 28/06/17 alle 09:43 via WEB
Speriamo che le donne comincino a capire e non si prestino più allo sfruttamento del loro corpo, non servono leggi ma buon senso da parte di tutti... personalmente snobbo tutti i prodotti con la pubblicità ambigua...Buona giornata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 15:00 via WEB
Sono d'accordo con te Renzo, buon weekend.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 12:11 via WEB
E' vero, da analisi fatte recentemente, si evince che oltre il cinquanta persone non gradisce il "sesso" più o meno esplicito e/o velato nelle pubblicità. Il punto è che questi dati non riguardano l'Italia, per cui, continueremo (forse) a beccarci input sessuali. Buon giornata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:15 via WEB
Caro Carlé, le campagne che ogni giorno invadono le nostre città continuano ad essere violente come e più di prima e sembra non cambiare assolutamente nulla nella consapevolezza di questa misera minoranza ignorante e arrogante che produce le campagne. In effetti, (non basta definirle solo sessiste), l'attenzione della massa della popolazione è decisamente scarsa e anche davanti ad una sensibilizzazione forzata in convegni, dibattiti e seminari, si registrano come i valori che sottendono a quelle pubblicità sono ormai valori cristallizzati e consolidati in italiani e italiane giovani, adulti e anziani. Passa un lieto fine settimana.
 
yanez2008
yanez2008 il 28/06/17 alle 14:53 via WEB
Purtroppo utilizzare il cervello in un'epoca in cui è politicamente scorretto averlo non è sempre facile... proviamoci comunque!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 15:31 via WEB
Tentar non nuoce, giusto Yanez? Buon weekend.
 
jo23jo
jo23jo il 28/06/17 alle 15:04 via WEB
Nina....ma allora pensi che esiste ancora un cervello ? ormai si è teleguidati ......buona giornata . jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 15:47 via WEB
Buon fine settimana Jo.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 28/06/17 alle 19:07 via WEB
Nina, purtroppo non esiste più nessuna pubblicità che non abbia inserita una parte della figura femminile, Nina tu dici che bisogna utilizzare il cervello....prima però bisogna trovarlo....buon fine giornata e splendida serata, un abbraccio C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 15:22 via WEB
Sessista e perfino razzista e quanta importanza diamo a queste pubblicità che sono solo insulse e volgari. Un sorriso (*_*)
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 28/06/17 alle 20:00 via WEB
Buonasera Nina, condivido tutto, come tutti del resto, peccato che molti non sanno di condividere e continuano ad apprezzare certe pubblicità facendo sogni impossibili! Un caro saluto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 15:11 via WEB
Sono pubblicità trash, ma non mi sento per nulla offesa, forse perché vi ho fatto il callo. Ricordo nell'atrio di una azienda, fra le riviste per gli ospiti, una copertina della rivista La Termotecnica "Montarla non è mai stato così facile" raffigurante donna prona su una caldaia domestica. Evidentemente è una strategia comunicativa che vende sempre, buon weekend Quivi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/06/17 alle 20:12 via WEB
Ciao...L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anaïs Nin) PS.Ci sono PERSONE che credono tanto nella famiglia tanto che i più sfortunati ne hanno due. Gli altri? 3-4-5-6- Sorriso, Sal PS. Che il corpo femminile sia divenuto " mercificazione " globale non si discute. Ma, perdonami...se le donne non lo volessero questo non accadrebbe e non mi risulta che nessuno punti loro un mitra contro per esibirsi a quel modo. O no? Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 16:19 via WEB
Questo è vero Sal, tante done si prestano a ciò, buone vacanze e lieto w.e.
 
exietto
exietto il 28/06/17 alle 20:38 via WEB
ecco, infatti, mi piacerebbe sapere il pensiero delle donne, ma non su web, su web noterai che qualsiasi cosa si discuta, c'e' una gara all'insulto e al disprezzo, quando poi la realtà delle cose non e' cosi (ne discuteremo in un altro mega post che faremo). Il parere degli uomini, e mi ci metto anche io (e sono di quelli meno "infoiati"), è che se passo in auto noterei un cartellone solo se c'e' una donna gigantesca. Inutile negarlo. Quindi la pubblicità sugli uomini funziona ancora. Appunto, mi piacerebbe sapere non il pensiero delle donne, ma se le donne notan di piu o di meno un cartello con una donna grande cosi' postata. Un abbraccio, ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:31 via WEB
Ciao Ezio, ricordi la pubblicità delle scarpe Melluso? Bene, anche se non sono una studiosa di iconografia, di arte o di marketing, c'è una donna seminuda (che mi piace moltissimo se sono uomo e a cui vorrei rassomigliare moltissimo se sono donna), con una spallina su e un'altra forse (comunque nascosta ad arte dalla mano della modella), che mi guarda e mette il più vicino possibile l'oggetto intramontabile del desiderio sessuale maschile, la bocca, e l'oggetto del desiderio commerciale, la scarpa. È facile, troppo primitiva per essere difficile, utilizza primordiali istinti animaleschi, per cui non posso non capire. Mi fa schifo e penso che ferisca ancora una volta la mia immagine di donna perennemente oggettivata o di uomo maializzato. E sì, ancora la pubblicità di donne quasi nude colpisce gli uomini, buon Sabato.
 
tanmik
tanmik il 29/06/17 alle 06:54 via WEB
Smettila di pensare troppo, va bene non sapere tutte le risposte. Sorridi, non possiedi tutti i problemi del mondo. Un abbraccio e una carezza da Mik/*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 16:20 via WEB
Grazie Mik ,sempre gentilissimo, buno fine settimana.
 
Vince198
Vince198 il 29/06/17 alle 08:31 via WEB
Quando la televisione iniziò a fare ingresso nelle case degli italiani, certi furbetti del quartierino denominato "business" provarono a rimpinzare i cervelli dei medesimi infilando, in film o reportage vari, di tanto in tanto, "flash" (1/50 di secondo) di pubblicità occulta non percepibili dall'occhio ma molto bene dal cervello.
Scoperto .. l'arcano sono passati al bombardamento mediatico visibile. Dove ti giri, ti giri accade quello che hai ben descritto in questo bel post, Anna. Anche questo, però, saturerà il cervello della gente che non ci farà più caso: questa è la mia sensazione quando si eccede in .. fotomontaggi e lavori di "alta" chirurgia.
Ho idea che fra non molto, con la "scusa" di voler monitorare malattie etc. etc., ci costringeranno a mettere il classico chip sotto pelle in modo che potranno controllare tutto quel che faremo e continuare a bombardare il nostro cervello in nome del "dio profitto".
Verrebbe voglia di andarsene in una casetta isolata in mezzo alle montagne o in riva al mare, vivere senza le comodità di tutti i giorni ma sentirsi liberi di fare quel che si vuole senza che il proprio cervello sia triturato da quello che ogni giorno ci mettono dinanzi. Per "lavarlo" adeguatamente..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 15:46 via WEB
Ciao Vince, milioni e milioni di persone sono disposti a tollerare e spesso addirittura a giustificare la pubblicità come fosse un elemento inamovibile della nostra società così violentemente capitalista. Altrimenti come spiegarsi la tracotanza di mettere quei manifesti giganteschi nella stazione centrale, sul viale dell'aeroporto, sui tram e sotto alle nostre finestre? Passa un delizioso w.e. Vince.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/06/17 alle 09:24 via WEB
Stì pubblititari pur di fare soldi metterebbero in mostra anche il fondoschiena della loro figlia!Buona giornata.Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:50 via WEB
Discriminante oltre che squallido, cara Dolce, nei confronti di milioni di persone che non rientrano o non rientrano pienamente negli stereotipi suddetti e che ci fanno i conti tutte le mattine davanti allo specchio o il pomeriggio in palestra o la sera davanti al possibile fidanzato o marito. Vorrebbero assomigliare alla testimonial di turno, ma non ci riusciranno mai, ecco i danni! Colorato w.e. cara.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/06/17 alle 11:22 via WEB
Ciao...«Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto.» (P. Bourget) PS. Mi spiace aver dovuto scrivere il post odierno, ma oramai era necessario. Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:16 via WEB
Ho letto il tuo post, avrai sicuramente le tue ragioni, buon pomeriggio Sal.
 
joeblack1963
joeblack1963 il 29/06/17 alle 13:27 via WEB
Be, penso che per me è la donna a doversi liberare da tutto ciò,alcune piace mostrarsi altre no, sarebbe un discorso molto lungo e da valutare tutti pro e i contro baci Umby
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:17 via WEB
Fortunatamente Umby, noi donne non siamo tutte uguali, buon w.e.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 29/06/17 alle 13:43 via WEB
...sta Minetti la trovo niente male...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:04 via WEB
Mi sa che a te piacciono tutte le donne e non solo la Minetti, è l'età che avanza Rudy?
 
eric.trigance
eric.trigance il 29/06/17 alle 15:17 via WEB
Certo un post interessante : penso che dobbiamo avanzare... Buona giornata a te Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:51 via WEB
Grazie Eric, colorato w.e.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 29/06/17 alle 20:48 via WEB
In certe notti d’estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi più saggi di impiegare il proprio tempo. (Anton Vanligt) un saluto al volo per una buona serata e felice domani.... ,clikka......Agnese.. smuackkkkkk
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:53 via WEB
Felice w.e. Agnese, un abbraccio (^_^)
 
ninograg1
ninograg1 il 29/06/17 alle 22:03 via WEB
dov'è la festa?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:55 via WEB
E quì la festa, ahahahahhhhhhh, ciao Nino e buon w.e.
 
tanmik
tanmik il 30/06/17 alle 05:49 via WEB
Non è tuo ciò che stringi nella mano… Ma è tuo ciò che tieni stretto al Cuore….Fai della tua vita un sogno, e di un sogno la tua realtà. Buon giorno con sorrisi e speranze per un venerdì di felicità...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:56 via WEB
Sereno w.e. Mik
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/06/17 alle 07:23 via WEB
Ciao...La vita è come una partita a poker, bisogna solo capire chi bleffa. E' tempo che lasci il mio posto a chi saprà gestire meglio di me questo spazio. Il mio lo ho fatto, ora tocca a chi ne avrà voglia. Buon tutto e buone vacanze. Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/07/17 alle 18:58 via WEB
Buone vacanze anche a te Sal.
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 08/07/17 alle 09:15 via WEB
Concordo con te, cara Nina, e sono certo che le cose cominceranno a cambiare quando ci si renderà conto che la maggioranza che si dice contraria a tutto ciò, lungi dall'essere "bacchettona", è in realtà solo gente che di buon senso e di buon gusto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20