Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Post sex blues..Al via il vuoto a rendere .. »

Offresi 1 milione a chi trova un sostituto...

Post n°8145 pubblicato il 06 Ottobre 2017 da nina.monamour

 

 

Quest’anno Coca-Cola Italia ha festeggiato i novant’anni dell’apertura della sede. Nel corso della sua lunga esistenza, la bevanda gassata più famosa che c’è ha saputo seguire le tendenze e reinventarsi alla bisogna.

Parlando di gusti, oltre all’originale nel nostro Paese abbiamo la Life, la Zero, anche al limone, la Light e la Coca Cola senza caffeina. La Life, però, la versione con la Stevia al posto dello zucchero lanciata nel 2014, visti i risultati di vendita, sembra esser destinata a rimanere a catalogo ancora per poco.

La casa di Atlanta, infatti ha rilanciato prima dell’estate una versione rivista della Zero battezzata Zero Zuccheri in cui l’enfasi è sul pericolo pubblico numero uno.

 



Ma sembra non essere abbastanza. Dopo il lancio estivo, infatti, le risposte del pubblico sul web non sono state entusiaste. Il problema non sembra essere il nome, non basta rimarcare la mancanza di calorie prima e di zuccheri poi. Ciò che conta, alla fine, è sempre e solo il gusto.

Evidentemente la sostituzione dello zucchero con dolcificanti come l’Aspartame e l’Acesulfame K non ha risolto il problema. E, gusto a parte, la tendenza salutista ha peggiorato le cose per tutti i produttori di bevande gassate.

Negli ultimi anni, infatti, le vendite di bevande zuccherate negli Stati Uniti sono in calo costante, anche grazie a provvedimenti come la Sugar Tax o la Soda Tax, attuati come estrema ratio contro il fenomeno allarmante dell’obesità ma fortemente osteggiati dai produttori.



La soluzione non è aumentare i prezzi, secondo Coca-Cola, ma trovare alternative allo zucchero sane e che non compromettano il gusto della bevanda.

Per questo, l’azienda ha lanciato un concorso di idee con un premio finale di un milione di dollari aperto a chiunque abbia l’idea giusta. Pubblicato sulla piattaforma Herox, il concorso Sweetner Challenge prevede proposte fino al 18 gennaio del 2018 ed è aperto a tutti, piccoli chimici e gente comune.

 


Il vincitore sarà proclamato il 3 ottobre 2018.


Commenti al Post:
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 06/10/17 alle 15:42 via WEB
Un dolce sorriso^_*** x un sereno venerdi'pomeriggio..con un abbraccio di luce augurandoti un luminoso soleggiato.. ,clikka qui e lo saprai...Agnese smuacketeeeeeeee.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/17 alle 19:22 via WEB
Bellissimo w.e. che lo sia anche per te, grazie Agnese.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 06/10/17 alle 16:37 via WEB
La coca cola è sempre stata un ottimo sblocca bulloni...non credo che riescano a migliorarla. Buon fine settimana Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/17 alle 18:59 via WEB
Oh no Renzo, perderebbe quell'alone di mistero, chc ne dici?
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 06/10/17 alle 17:30 via WEB
La Coca Cola Nina piace a molti, soprattutto d’estate. Ma siamo certi che, una volta letta la tabella, più di uno avrà dei dubbi aprendo il frigo di casa o decidendo cosa consumare sotto l’ombrellone? Cosa accade all’organismo dopo aver bevuto una lattina di Coca Cola? Ci sono pareri discordanti, un fatto è certo, troppi zuccheri, baci buon pomerigio.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/10/17 alle 18:56 via WEB
Ma con tutte le cose buone che ti offre la natura, si ha proprio bisogno proprio di queste porcherie gassate? Tra l'altro la Coca Cola ha stabilimenti in Africa che tolgono l'acqua ai villaggi circostanti per fare la loto preziosa bibita. Perchè lo fanno? Semplice, perchè li, la manodopera costa meno. Quindi se non bevi Coca Cola, non solo avrai il piacere di goderti un buon succo naturale o magari un bel bicchiere di vino italiano, ma avrai anche il piacere morale di aver aiutato tante persone ad avere a portata di mano l'acqua necessaria per loro e per le loro famiglie, cosa c'è di piu' buono e bello? Che ne pensi Lavinia?! Buon w.e.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/17 alle 18:01 via WEB
Possono fare anche le capriole al contrario e carpiate pure, ma la Coca Cola è una sola: quella orginale che fa tanto male per i gas e gli zuccheri!!!! Eppure, più fa male e più si beve. Io...pure, con garbo e moderazione, ma sono nel mucchio sconfinato. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/17 alle 19:10 via WEB
Fosse solo la coca cola potremmo veramente dormire sonni tranquilli Carlé. Chi, tra di noi ne fa uso smodato o frequente? Io rarissimamente, ma fa tanto festa. Comunque ti invito, Carlé, a vedere il film "Super size me" per comprendere i possibili danni di una alimentazione squilibrata. Un sorrisone e splendida serata.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 06/10/17 alle 18:31 via WEB
La Coca-Cola avrebbe effetti devastanti sul nostro organismo, a dirlo è proprio (sebti) l'ex Farmacista inglese di cui non ricordo il nome, sul suo blog. Dopo aver visto così tante persone che soffrono di obesità con malattie cardiache o diabete, era fortemente motivato a cercare ciò che effettivamente induce la gente a diventare obesi. E il risultato di questo studio mostrerebbe che la causa è “il fruttosio sotto forma di sciroppo di fruttosio, una particolare sostanza presente in molti alimenti trasformati e bevande, come la Coca-Cola di cui la maggior parte delle persone è totalmente inconsapevole della sua pericolosità. Mi vengono i brividi Nina, help..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/10/17 alle 18:57 via WEB
Non bevo coca cola da quando ho scoperto che procura inspiegabili dolori alle articolazioni; cosa questa, che quasi nessuno associa all'uso frequente di coca cola. Comunque dopo un pasto abbondante in compagnia, appena compare qualche difficoltà digestiva, se trovo un mezzo bicchiere di coca cola avanzato lo bevo come sturante gastrico. Purtroppo per chi le produce, non compro mai bevande gassate, le ritengo poco adatte a togliere la sete oltre che dannose alla salute. Un sorriso Teresa e buona serata.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 06/10/17 alle 20:04 via WEB
Cara Nina, buona serata. La perdita del mio amato Balto ha lasciato un segno tangibile nel mio tempo e nel mio spirito, non si supera facilmente un dolore acuto affettivo. Un caro saluto a te e sereno w.e.!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/10/17 alle 19:02 via WEB
Lo comprendo benissimo Saverio, ma l'amato Baldo non vorrebbe vederti soffrire così, non serve a nulla piangere, rattristarsi, Baldo adesso è con gli Angeli, starà scorrazzando da matti su quei cieli azzurri, non stare in pena, un abbraccio e sereno fine settimana.
 
nagi51
nagi51 il 06/10/17 alle 23:20 via WEB
Bevuta sempre poco e adesso meno che meno ...se toglie la ruggine non oso pensare quello che fà al nostro povero stomaco ...buonanotte Nina.. :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/10/17 alle 19:10 via WEB
Si narra, cara Nagi, che in India la Coca Cola e la Pepsi sono utilizzate come pesticidi!! Dio mio, passa una buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 06/10/17 alle 23:33 via WEB
Io non amo le bevande gasate, neanche il vino gasato, tipo prosecco, acqua naturale e ai pasti un buon bicchiere di cabernet franc, oppure merlot. La coca cola la lascio volentieri agli americani. Nina splendido fine settimana e dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/10/17 alle 19:15 via WEB
Perdindirindina Carlo, un bel bicchiere di Cabernet è divino! Ha un equilibrio che incoraggia al bere e non lascia più scampo. Potresti confonderlo con il Cabernet Sauvignon, ma non è così tannico, scuro e intenso. Continua così, buona cena a questo punto.
 
ninograg1
ninograg1 il 06/10/17 alle 23:33 via WEB
il tutto in barba a colesterolo, ecc. molto bene!!! buon weekend
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/10/17 alle 19:26 via WEB
Per chi è del settore, saprà bene che da anni medici e nutrizionisti sconsigliano l'assunzione di queste bevande a causa del loro eccessivo contenuto di zuccheri. Non ci vuole un genio comunque per capire che bene non fanno, basterebbe leggere le etichette nutrizionali, altro che il colesterolo, e il diabete dove lo ccllochi Nino? Felice w.e.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20