Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Spirito di emulazione..Insopportabile moralismo... »

Il casalingo perfetto..

Post n°8173 pubblicato il 25 Ottobre 2017 da nina.monamour

 

 

La buona notizia è che si stanno impegnando, sempre piu' uomini ormai, collaborano alle faccende di casa; quella cattiva (per noi donne) è che non hanno poi così fretta, ci vorrà un bel pò prima che i maschi si sobbarchino un carico di lavoro domestico pari a quello delle loro compagne.

A dirlo è un pool di ricercatori inglesi, per conto di una società di assicurazioni hanno analizzato le abitudini di un migliaio di coppie. Poi, attraverso un modello matematico, sono riusciti a trovare l'anno del "sorpasso", cioè quello in cui i maschi avranno l'aspirapolvere in mano per piu' tempo rispetto alla loro metà.

Accadrà tra 52 anni, esattamente nel 2068, ma sarà un percorso graduale; nel 2032, per esempio, pavimenti e pulizia del bagno saranno affare loro.
E in cucina?




Diventeranno i re del focolare solo nel 2052, a partire da quella data, insomma, saranno loro ad occuparsi di spesa e menu. Sdoganata anche questa funzione, non li fermerà piu' nessuno; saranno pronti per pulire i vetri, far splendere i mobili e igienizzare frigo, forno e pensili della cucina.





Un suggerimento per ingannare l'attesa e stanare la colf che vive dentro il nostro compagno? 

Un'altra ricerca, realizzata dai Sociologi canadesi dell'Università di Alberta, dice che tra i partner che si dividono equamente i lavori di casa, la vita sessuale registra un netto miglioramento. Il vostro compagno/marito/convivente è uno di quelli che, a casa, non si alzano mai?

Fateglielo leggere, magari, di fronte a questo innegabile vantaggio, lo vedrete sparecchiare la tavola o passare lo straccio sul pavimento.
In Italia ogni donna dedica 36 ore settimanali ai lavori domestici mentre gli uomini non vanno oltre le 14.

E' il divario maggiore tra tutti i Paesi industrializzi; in Danimarca, per esempio, il gap non va oltre le tre ore settimanali, mentre i piu' equilibrati di noi in Oriente. Le mamme tigri cinesi, ogni settimana, dedicano al lavoro domestico 8 ore piu' dei papà.





Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/10/17 alle 10:04 via WEB
Ciao...Non potevo immaginare che nei commenti del Blog Manuel e Gina avrebbero ricevuto così tanti auguri. Questo è stato il regalo più bello e ringrazio ciascuno di voi con tutto il cuore. I vostri auguri hanno reso unica la data di ieri. Sul Blog i ringraziamenti di Manuel, Gina e...al resto ci ho pensato io. Allegra giornata, Sal. PS. Ecchecavolo, ti ci metti anche tu...Preparo la colazione, quando posso mi diverto a preparare da mangiare, lavo i piatti, mangio, bevo, dormo, coccolo, NON MI STIRERO'MAI UNA CAMICIA...che devo fare ancora? Dimenticavo: sogno spesso ad occhi aperti, ma questa è un'altra storia. Ciaooooooooooooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/17 alle 19:13 via WEB
Peggio per te, secondo me "dovresti" imparare, sai come è, il futuro è ignoto, ahahahahahahhh, ciao Sal, ancora auguri a Manuel e Gina.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 25/10/17 alle 12:04 via WEB
Buongiorno Nina dividere il peso degli impegni casalinghi influisce positivamente sull'armonia di coppia, si riducono i conflitti e la vita sessuale ne trae vantaggio e non solo in qualità ma anche in quantità. Le donne dicono di sentire più attrazione sessuale e più affetto verso i mariti che partecipano alla gestione pratica della casa, ed è vero. Buon Mercoledì in serenità.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/17 alle 12:00 via WEB
Ed è vero Lavinia, i maschi che lavorano in casa sono presi sul serio, per questo vanno incontro a relazioni durature e di successo. Infatti tantissime donne preferiscono che il maschio possa aiutare a portare avanti un rapporto duraturo, per questo l'impressione che hanno le donne di fronte all'uomo domestico è che sia più capace di allevare i figli e, quindi, più adatto a mantenere viva una coppia stabile, felice w.e. cara.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/10/17 alle 12:40 via WEB
Da esperienza personale e raccontate di solito sono ben pochi gli uomini che aiutano in casa e quelli che lo fanno combinano guai. Lasciare un uomo in cucina? Peggio di un'invasione di barbari cucina male e sporca dappertutto con tanto di impronte di olio sopra i mobili e negli oggetti. Pulire la casa, non se ne parla neanche, qualcuno fa il bucato ma malissimo, fargli fare anche solo la spesa, portano a casa quello che non hai chiesto o si dimenticano anche con la nota scritta di prendere quello che serve. Già è tanto se non lasciano oggetti e vestiti sparsi dappertutto. Eh no siamo troppo indietro, non so come vivranno gli uomini single ma neanche voglio saperlo.. Buona giornata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/17 alle 12:15 via WEB
Ciao Rosa, comprendo benissimo ciò che hai scritto, sicuramente ti riferisci agli uomini di una volta, e sappiamo bene che tante donne hanno sempre desiderato un uomo che in casa "collabori" nelle faccende domestiche. Oggi il sogno per molte è diventato realtà e il proprio compagno cucina, lava, stira e pulisce la casa, è la nuova generazione considerando che l'83% degli uomini italiani si prende cura della casa e della famiglia, il 79% si ritiene soddisfatto della propria quotidianità, quindi segno che le coppie sono diverse dalle coppie degli anni passati, giusto?Passa un colorato fine settimana.
 
Vince198
Vince198 il 25/10/17 alle 16:24 via WEB
Oddio, nella mia casa c'è una certa .. parvenza di equilibrio ^___*, nel senso che tante cose le fanno il sottoscritto e i figli, fra rifacimento letti al mattino, apparecchiare e sparecchiar la tavola (ci si arrangia anche a cucinare se la parona non c'è), riempire e mettere in moto la lavastoviglie (oltre la normale manutenzione, anche della lavatrice cui provvedo io), stirare non sono capace ma la parona di casa ovviamente si. Ha anche un ferro da formula uno a caldaia semiprofessionale (m'è costato una "cifra"), piano da stiro riscaldabile, sedia regolabile in altezza etc. Ha una serie di attrezzature per pulire i pavimenti (kit folletto utile per i letti da igienizzare).. oltre altri tipi di aspira polvere etc. Insomma le ho preso di tutto e di più però, lo dico con una punta di orgoglio, come una donna friulana tiene in ordine una casa .. beh .. ancora non ne ho visto una così brava. Oltretutto lavora (sono 40anni che insegna alle scuole dell'infanzia) e pure bene nel suo mestiere (visto che al pc spesso le preparo alcuni lavori, fra disegni e atno altro). Il calcolo delle ore settimanali non l'ho fatto, però non ci si tira indietro in casa mia, specie quando la parona, "animata da furore antipolvere", mi fa spostare di tutto in casa, anche smontare la parte bassa di alcuni mobili per aspirare la polvere.. In questo ha preso da una donna speciale: sua madre. Anche la mia però non ha mai scherzato in queste faccende che al suo tempo NON hanno investito la sfera maschile. Alcuni miei amici single tengo in ordine la propria casa e bene anche.. Maman ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/17 alle 11:45 via WEB
Più del 50% degli uomini è contento di poter cucinare la cena e lavare i piatti tutte le sere. Un marito (o compagno o fidanzato convivente) su dieci, inoltre, si occupa abitualmente delle faccende domestiche, dal lavare i pavimenti al passare la polvere. C'è un aumento della figura del "marito casalingo" e una sempre minore differenza di genere in fatto di suddivisione dei compiti in casa. E poi noi donne lavoriamo per molte ore al giorno fuori di casa, quindi lasciare che le faccende domestiche ricadano soltanto su di noi può rendere la vita molto difficile e stressante. Diciamo un cambiamento nei ruoli tra uomini e donne che porta un nuovo equilibrio all'interno della coppia. Vista l'ora, buon pranzo Vince.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/10/17 alle 16:55 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Dalle mie parti si dice: "'Nda denze a' suonno!". Non dar retta ai sogni, mia cara, le realtà sono un po' diverse. Almeno per quanto mi riguarda: faccio da mangiare come una donna, ma lavare e pulire non fa parte del mio bagaglio,ovvero, lo faccio solo qunado mi lascia solo per una dozzina di giorni per stare da mia figlia. Un dramma indicibile: digiunerei se potessi!!! Ma purtroppo mangio e sporco molto pure!!!! Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/10/17 alle 14:03 via WEB
Ma quale sogno Carlé, oggi ci sono tanti uomini che si dilettano a cunicre, sndr panni, spolverare, ecc..ecc..sicuraente sono gli uoini di ggi prchè quelli co (un pò avanti d'età, ahaahahahh) sono di vecchio stampo, povere noi donne. Buon w.e.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 25/10/17 alle 17:06 via WEB
Un pensiero per chi ha voglia di leggere....
Ho imparato... Che ignorare i fatti non cambia i fatti. Ho imparato... Che quando vuoi vendicarti di qualcuno lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male. Ho imparato... Che l'amore, non il tempo guarisce le ferite. Ho imparato... Che il modo più facile per crescere come persona è circondarmi di persone più intelligenti di me. Ho imparato... Che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato... Che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... Che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... Che è meglio dare consigli solo in due circostanze: quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... Che la miglior aula del mondo è ai piedi di una persona anziana. Ho imparato... Che quando sei innamorato, si vede. Ho imparato... Che appena una persona mi dice, "mi hai reso felice! ", ti rende felice. Ho imparato... Che essere gentili è più importante dell'aver ragione. Ho imparato... Che non bisognerebbe mai dire no ad un dono fatto da un bambino. Ho imparato... Che posso sempre pregare per qualcuno, quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo. Ho imparato... Che non importa quanto la vita richieda che tu sia serio... Ognuno ha bisogno di un amico con cui divertirsi. Ho imparato... Che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire. Ho imparato... Che la vita è come un rotolo di carta igienica... Più ti avvicini alla fine, più velocemente va via. Ho imparato... Che dovremmo essere contenti per il fatto che Dio non ci dà tutto quel che gli chiediamo. Ho imparato... Che i soldi non possono acquistare la classe. Ho imparato... Che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare. Ho imparato... Che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato. Ho imparato... Che il signore non ha fatto tutto in un giorno solo. Cosa mi fa pensare che io potrei? Ho imparato... Che ogni persona che incontri merita d'essere salutata con un sorriso. Ho imparato... Che non c'è niente di più dolce che dormire coi tuoi bambini e sentire il loro respiro sulle tue guance. Ho imparato... Che nessuno è perfetto, fino a quando non te ne innamori. Ho imparato... Che la vita è dura, ma io sono più duro. Ho imparato... Che le opportunità non si perdono mai, qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu. Che desidererei aver detto una volta in più a mio padre che lo amavo, prima che se ne andasse. Ho imparato... Che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doverle mangiare. Ho imparato... Che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa fare con queste sensazioni.
"Andy Rooney" cliccaBuona serata Leo. </div>
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 19:56 via WEB
Un pensiero bellissimo Leo, sei riuscio a commuovermi! Grazie e dolce Domenica.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 25/10/17 alle 17:47 via WEB
Ciao Nina, forse non mi capirai, ma io penso che i ricercatori che hanno affrontato questi studi ed approntato queste statistiche siano meritevoli del premio "Ignobel" perché il presupposto necessario per essere credibili sarebbe l'immobilità delle società e delle condizioni economiche attuali, cosa impensabile in un periodo di grande instabilità come l'attuale. Ciò a prescindere dai comportamenti personali sia casalinghi che.....Cari saluti-
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 20:06 via WEB
Forse non hai tutti i torti Quivi, e in un periodo così instabile, bene quello che dici "per essere credibili ci vorrebbe l'immortalità delle società", ma credo che ciò non sia possiblle mio caro, un abbraccio e lieta serata.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 25/10/17 alle 20:20 via WEB
In ogni momento della vita,puo' succederti qualcosa di straordinario... un dolce sorriso^_*** con un abbraccio di luce augurandoti una buona serata e felice domani..... ,clikkami smuacketeeeeee...Agnese. PS..CHE BELLA BIMBA CHE HO COME AMICA ^^^_^^^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 20:08 via WEB
Anche questa immagine è bellissima Agnese, serena srata domenicale cara.
 
nagi51
nagi51 il 25/10/17 alle 21:07 via WEB
Credo che sia ovvio che la sfera sentimentale ci guadagni ! le donne sono più calme hanno più tempo ..riescono ha dedicare il tempo libero alla famiglia e si rilassano di conseguenza sono più disponibili .. speriamo che non si aspetti cosi tanto tempo ;-) buonanotte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/17 alle 11:31 via WEB
Il divario tra i due sessi si sta riducendo a vista d'occhio, tanto che ormai il 60% degli uomini inglesi, per esempio, cucina e pulisce abitualmente, mentre ad occuparsi della grondaia di casa e di tagliare l'erba in giardino sono le donne. Sereno w.e. Nagi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/10/17 alle 06:19 via WEB
Ciao...Ci sono delusioni che pesano sul cuore come macigni, andare avanti diventa difficile, ma tu ricorda sempre che, qualunque cosa accada potranno frantumare un sogno ma non la tua capacità di rialzarti e credere che tu meriti molto di più. Combatti e affronta la delusione con quella luce che arriva dritta dritta da dentro di te! Non lasciare che rabbia e qualche vecchio rancore non facciano uscire ciò che di buono hai nel cuore! Ci rileggiamo lunedi...Sorriso per un sereno e allegro weekend, Sal PS. eHI, PICCOLA BIMBA, MI REGALI QUELLA MARGHERITINA IN SEGNO DI VERA AMICIZIA? Ciaooooooooooooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 20:10 via WEB
Nella vita non si finisce mai di combattere Sal, chi si ferma è perduto!
 
tanmik
tanmik il 26/10/17 alle 06:38 via WEB
“Da quando ho conosciuto te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza…è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la terra, che riceve ed accoglie”.------- Buon giovedi….MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 20:11 via WEB
Grazie della tua costante presenza Mik, dolce Domenica.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 26/10/17 alle 07:27 via WEB
Ma sti ricercatori non hanno niente di meglio da "ricercare" ??? :))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/10/17 alle 20:13 via WEB
Non saprei Rudy, dovrrmmo chiederlo proprio a Loro!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/10/17 alle 10:06 via WEB
2052, 2068,non so se sarò ancora in vita. Chi vivrà vedrà. Buona giornata Nina, un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/10/17 alle 18:19 via WEB
Io sicuramnte no, ahahahahah...buon w.e..
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 26/10/17 alle 18:56 via WEB
Ciao Nina, allora bisogna tener duro fino al 2068..ih..ih..ih..ih..Buon fine pomeriggio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/10/17 alle 19:24 via WEB
Io non ci sarò certamente, ma neanche tu, vista la tua (veneranda)età, aahahahahhaahhhh oh Carletto, quanto ti voglio bene..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20