Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Rieletto Sindaco di New York..Il manuale incriminato.. »

Il cicciabomba butterato..

Post n°8193 pubblicato il 09 Novembre 2017 da nina.monamour

 

 

Su Asia Argento, per molti figlia d'arte e attrice, dark, ribelle e sexy, che fa sempre di testa sua e che ha fatto sognare che un modo diverso di essere ragazza fosse possibile, se ne sono dette tante, per lo più pessime.

Passo indietro una valanga di denunce di stupro e abuso è piovuta in testa a Harvey Weinstein, produttore e fondatore della Miramax (oltre trenta denunce che includono diverse celebrità, da Cara Delevigne passando per Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow e Asia Argento).

Siamo di fronte a due persone con una moralità poco solida, Madame Argento, forse per pudore, non ha mai rivelato la sua triste esperienza. Ha aspettato un ventennio a raccontarla urbi e orbi, quando il potente produttore si è trovato al centro di uno scandalo. Un pentimento tardivo e quindi non genuino. Trattasi di vendetta? Questo sarà difficile accertarlo. Ma prima di condannare è meglio aspettare venga processato e siano chiarite le sue eventuali colpe, la presunzione di innocenza vale per chiunque.

La sincerità paga sempre, l'Asia avrebbe lanciato un messaggio utile, invece ha puntato il dito accusatorio venti anni dopo aver subìto il presunto torto. Il che è stato ed è diseducativo e offende quelle donne a cui non è data alcuna facoltà di scelta e sono abusate, prese con la forza, poi gettate in strada quali stracci. 


Risultati immagini per asia argento


Scoppia così il mega scandalo internazionale e mentre l'elenco di chi prende coraggio e lo denuncia cresce di ora in ora, lui perde lavoro, credibilità e viene lasciato dalla moglie. Da tutto il mondo arrivano parole di solidarietà alle vttime e una dura presa di posizione contro il produttore molestatore, già noto negli ambienti cinematografici per queste sue "abitudini".

Oltre alla gente comune, si esprimono a colpi di interviste e tweet anche molte star, soprattutto Usa, da George Clooney a Meryl Streep, da Jane Fonda ("sapevo e mi pento di aver taciuto") a Hilary Clinton.



Noi italiani non siamo naturalmente da meno ma, invece che parole di denuncia e sostegno, da noi è partito più che altro un processo mediatico, sia popolare che vip, alle azioni di lei. Le argomentazioni sono varie ma non troppo, tutte rivisitazioni del fetido classicone, "la-vittima-se-la-sarà-cercata/meritata"



 Risultati immagini per buona giornata

 

Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/11/17 alle 10:40 via WEB
Le persone pensano che il suicidio sia l’atto più vile che una persona possa mai commettere. Non credo sia vero. La cosa più vile è la persona che fa del male a qualcun altro come a sè stessa così tanto da fargli pensare al suicidio. Sul blog nuovo post e nuove notizie sul grande salpumanero. Ciao, Jennifer PS. Per Asia Argento ha parlato più volte il padre mai condividendo alcune sue scellerate scelte. Non aggiungo altro. Jennifer
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:37 via WEB
Ciao Jennifr sono felice di apprendere che Sal stia meglio, a dopo.
 
omerostd
omerostd il 09/11/17 alle 11:46 via WEB
In un mio precedente commento ad un tuo sito sull'argomento ti ho espresso il mio disaccordo sul comportamento di Asia.Ma le motivazioni erano ben diverse. Ciao Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:19 via WEB
Sì adesso ricordo Omero, un sorriso (*_*) augurandoti un delizioso fine settimana.
 
avvbia
avvbia il 09/11/17 alle 13:11 via WEB
Invece solidarietà massima e totale alle donne. si. su di lui non mi pronuncio in attesa che lo faccia la giustizia ma non deve essere uno stinco di santo e poi non è solo una che lo accusa.Ma se ha fatto cio' che dicono le donne ..deve restare..ricoverato come minimo. su asia che MAI mi è piaciuta,sicuramente(se è avvenuto) è una vittima e merita rispetto. ma certamente avrebbe dovuto dirlo subito..oppure non..accettare. ciao..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:44 via WEB
Ciao Ginetto, il pentimento postumo di Asia Argento, per me, è "peggiore della scelta di finire in un letto importante pensando solo alla carriera". Ho letto che in Sicilia ci sono state scosse telluriche, speriamo bene, sereno fine settimana.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/11/17 alle 13:25 via WEB
Invece di analizzare la dignità femminile lo scandalo si evolve in quei termini inappropriati.E' proprio quel cercata/meritata che esprime il termine assoluto della realtà maschilista.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:28 via WEB
Sono d'accordo con te Patty, quella realtà maschilista che distrugge.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/11/17 alle 13:26 via WEB
Ti auguro un buon pranzo Nina..Buon lavoro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:35 via WEB
Sereno fine settimana Patty.
 
Vince198
Vince198 il 09/11/17 alle 15:06 via WEB
Il mondo dei lustrini e della celluloide è strano, tanto che c'è chi - abbagliato chissà da quali miraggi - farebbe carte false per entravi. Non ho sicuramente una buona opinione di quel ciccione e maiale fissato con la ... (ultimamente la lista si sta allungando a dismisura), uno psicopatico gravemente ammalato, però non trovo del tutto fuori dalla normalità che ci sia chi prova qualsiasi via pur di arrivare alla celebrità. Qualsiasi..
E' un tema troppo complicato da trattare, è un mondo che, dietro stelle luccicanti e dollari ad abundantiam, rivela una povertà di anima e spirito incredibile. Ieri sera, facendo zapping prima di andare a nanna, ho sentito anche la nostra Lollo fare dichiarazioni piuttosto in linea che bassezze che all'oggi stanno venendo in superficie. Non sono meravigliato più di tanto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 19:31 via WEB
Caro Vince, denunciare tutto 20 anni dopo dalla violenza lo trovo vigliacco, non sei vittima ma complice. A rendere più complessa la faccenda per lo stuolo di persone che fanno fatica ad afferrare la complessità del reale e delle relazioni umane c'è il fatto che dopo le molestie Asia Argento ha continuato a frequentare Weinstein, non è un segreto e l'ha ammesso lei stessa. Allora la verità dov'é? Bella domanda vero? Intanto colorato w.e. Vince.
 
   
Vince198
Vince198 il 11/11/17 alle 19:42 via WEB
Non volevo dirlo ma .. la penso esattamente come te. L'ipocrisia di questa donna è incredibile! Buon fine settimana, un abbraccio ^_________^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 19:49 via WEB
E' rimasta "amica" con il suo stupratore per tanto tempo, anche per paura che potesse rovinarle la carriera, come tutte le altre d'altronde, buona serata Vince.
 
satanona
satanona il 09/11/17 alle 15:36 via WEB
Fatto sta che non appena lo ha accusato anche se dopo 20 anni al seguito son venute fuori tutte le altre testimonianze di cui siamo a conoscenza quindi anche se con ritardo e con le dovute motivazioni brava Asia..Un pensiero ed un sorriso :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 19:46 via WEB
Come ho già detto a Vince, dopo le molestie Asia Argento ha continuato a frequentare Weinstein, non è un segreto e l'ha ammesso lei stessa. Asia Argento si è sentita in colpa per anni per non aver reagito con fermezza, e allora perchè parlarne dopo anni e anni? Non era meglio tacere? Invece oggi è diventato uno scandolo internazionale, tutte e dico tutte hanno "subito" violenza da questo losco individuo? Roba da matti, buon w.e. cara
 
giampi1966
giampi1966 il 09/11/17 alle 16:19 via WEB
Asia non mi è simpatica, detto questo tutta la mia solidarietà a lei e a tutte le donne che subiscono violenza dai finti uomini. Buona serata e un bacio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 23:28 via WEB
Bisognerebbe sentire le "due campane" Giampi prima di emettere sentenze, o giudicare o fare altro, almeno le mie esperienze personali (mettici anche la deformazione professionale), mi hanno insegnato ad andare cauta, mia nonna diceva sempre che..."non è oro tutto quello che luccica", la verità si saprà un giorno? Un abbraccio, buona Domenica Giampi.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/17 alle 18:16 via WEB
Asia, molto perspicace, ha saputo solo cogliere un momento propizio per racconatre una parte del suo movimentato passato. E' come se fosse stata invitata a partecipare ad una puntata da Barbara D'Urso e abbia fatto un po' di pulizia alla sua memoria. Tutto qui, ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità e ora tornasse a cuccia. Così tutte le altre: stamane, la Anna Falchi e la Lollobrigida. Siamo alle comiche, arriva un momento in cui nella vita, bisogna tenere la bocca chiusa. Bella serata mia cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:14 via WEB
Buonasera Carlo, Asia Argento non è simpatica a tutti, credo che sia una che nemmeno ci prova a voler essere simpatica. Lei è la "tipa strana" del cinema italiano, la dark, quella che in pubblico gioca ad essere provocante. Per fortuna nelle aule dei tribunali non si discute se una vittima è simpatica o se abbia meritato o meno di subire una violenza. Quelle sono discussioni, da brivido, che si possono ascoltare al bar. Senza nulla togliere ad un prestigioso quotidiano nazionale che in prima pagina pubblica un articolo dove donne spiegano alle donne che "ai potenti basta dire no". Non sarebbe stato meglio il silenzio? Buon w.e.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 09/11/17 alle 21:02 via WEB
Non conosco il mondo del celluloide lo evito perchè penso sia un mondo fasullo, se per fare carriera una persona accetta dei compromessi ben gli stà, inutile piangere sul latte versato.Buona serata Nina, ciaoo Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 23:49 via WEB
Bravo Renzo, è quello che sostengo anche io, perchè piangere dopo aver.."osato"? E il tutto per fare carriera, umiliante sta cosa! Notte Renzo, e buona Domenica.
 
tanmik
tanmik il 10/11/17 alle 06:59 via WEB
Buon week End con abbracci da Mik.---- https://it.pinterest.com/pin/565131453226000768/
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 23:20 via WEB
Buon w.e. anche a te caro Mik.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 10/11/17 alle 09:02 via WEB
Un buon fine settimana Nina...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 18:16 via WEB
Buon w.e. anche a te Mik.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 10/11/17 alle 19:07 via WEB
uffff, qui mai funziona èèèèè vi porto il mio sorriso^_*** augurandovi un meraviglioso..... , clikkami....un abbraccio di luce Agnese smuacketeeeeeee....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 23:22 via WEB
In effetti siamo stati in "quarantena" per due giorni, ormai Libero fa quello che crede, notte Agnese e buona Domenica.
 
tanmik
tanmik il 11/11/17 alle 07:37 via WEB
Questo di sette è il piú gradito giorno, pien di speme e di gioia: diman tristezza e noia recheran l’ore, ed al travaglio usato ciascuno in suo pensier fará ritorno. G.Leopardi – Buon sabato felice...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 23:50 via WEB
Il Leopardi stasera proprio non ci vuole, comunque grazie Mik, buona Domenica.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/11/17 alle 09:26 via WEB
Essendo donna tutta la mia solidarietà alle donne che hanno subìto violenza. Dopo la Argento,una miriade di vip donne hanno confessato di essere state abusate anni addietro. Ma non lo faranno per avere più notorietà? Buon fine settimana,un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/11/17 alle 00:07 via WEB
Diciamo che da una parte c'è un uomo di potere, dall'altra una donna distrutta dalla violenza che rimette insieme i pezzi come meglio può. Chi dà, in modo velato o meno, ad Asia Argento della trxxxa o dell'approfittatrice (in fondo ne ha tratto un vantaggio!) deve ricordare quello che successe quando delle pornoattrici denunciarono di essere state violentate. Ci fu chi disse che una pornostar non può essere vittima di violenze sessuali o molestie. Ma anche le txxxie possono essere vittime di stupro, proprio come quelle che indossano la minigonna. Felice w.e. Dolce.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/11/17 alle 09:58 via WEB
Legare l’amore al sesso è stata una delle trovate più bizzarre del Creatore. (Milan Kundera) Sul blog post e i saluti dell'amicone Sal. Buon fine settimana da Sabrina&i siamo noi. Ciaooooo PS. Su Asia non commento volutamente...Sai quante ne ha combinate in America?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/11/17 alle 23:53 via WEB
Lo posso solo immaginare, grazie Sabrina, buon w.e. a tutti Voi, saluti per Sal.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 12/11/17 alle 00:21 via WEB
Io ho sempre saputo, che in certi ambienti è sempre stati così, non dico lo stupro, ma che ci provino con le belle ragazze era noto. Penso però e mi sembra che fare denunce dopo tanto tempo non sia una cosa giusta, adesso è diventata una moda denunziare stupri. Dolce e serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/11/17 alle 11:36 via WEB
Sì, oggi è diventata moda denunciare gli stupri o pseudo stupri successi anni fa, troppo tardi il pentimento, buona Domenica Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20