Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Quel male crudele..Auguri a tutte le donne... »

Un salto nel mondo della moda..

Post n°8334 pubblicato il 07 Marzo 2018 da nina.monamour

 

 

Come sapete è tempo di sfilate e settimane della moda! Mi sembra doveroso dedicare loro un pò di spazio vista la vitaccia che fanno.

Dico “vitaccia” perché il loro è un lavoro davvero infame; prima di scatenarvi con i “sai che roba, vorrei camminare anche io su una passerella ed essere pagata per farlo” sentite cos’ho da dire a riguardo!

Senza avventurarmi in discorsi troppo complicati possiamo dire che si fa presto a criticare le modelle anoressiche, ma il problema principale è che se non rispettano i canoni stabiliti dai designer non vengono scelte per le sfilate. Questo povere ragazze, tra l’altro giovanissime, si trovano spesso ad andare contro la loro natura (perché sono poche quelle secche secche di costituzione), rovinandosi il corpo in nome di…

Cinque minuti di fama, le modelle sono meteore, nel senso che arrivano, diventano famose per una o due stagioni, per poi essere velocemente sostituite dalla novità di turno. Ovviamente dipende tutto dalle “mode”, al momento la grande tendenza sono le mega-sopracciglia quindi sono sulla cresta dell’onda, ma aspettate un paio di anni e vedrete che arriverà qualche nuovo trend!

 Se per loro fortuna (o sfortuna) riescono a diventare famose, la loro vita diventa un incubo, si trasferiscono nelle grandi e costose capitali della moda, dove convivono con altre modelle in condizioni spesso modeste (sfatiamo un altro mito: le modelle non guadagnano poi tanto!), e gli aerei diventano le loro seconde case. Fidatevi quando vi dico che la maggior parte di queste ragazze si presentano nei backstage con delle occhiaie profondissime e la pelle disidratata per lo stress e la stanchezza, grazie a Dio esiste il correttore.



Il loro lavoro consiste spesso nel fare gli appendiabiti umani. Sicuramente avrebbero tante cose da dire e raccontare, ma non viene data loro l’opportunità di esprimere opinioni e di far trasparire la loro personalità.

Il mondo della moda è duro, nessuno si ferma a chiederti come stai, soprattutto quando hai dietro di te altre 50 aspiranti modelle pronte a tutto pur di soffiarti il posto.




Insomma ragazze, con questo non voglio dire che fare la modella equivale a lavorare in fabbrica, o anche solo a passare 10 ore in ufficio, e so benissimo che nessuno le obbliga a farlo!

Però mi sembra giusto farvi sapere che la loro vita non è così favolosa come pensiamo! Qual è la vostra opinione a riguardo? Vi fanno tenerezza o la cosa non vi tocca più di tanto?

Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 07/03/18 alle 11:02 via WEB
Ariciao. Non domani, ma oggi il mio ed il pensiero di tutti gli amici dell'allegraband. Ti aspettiamo sul Blog. Sorridente giornata, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 22:05 via WEB
Buona serata Sal..
 
avvbia
avvbia il 07/03/18 alle 12:04 via WEB
si convengo. un mondo cinico legato al danaro alla materialità. non le invidio. E poi i soldi ambizione di queste ragazze non tutte le guadagnano. brava.. ciao. PS e vuoi dire che..guaio rinunziare al panino con la motadella!!!ahahaha
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 22:10 via WEB
Noooooooooooooooooooooooooooooo, il panino con la mortadella con il pistacchio non ci rinuncio, mai!!! Puoi anche uccidermi Ginetto ahahahahahahahhh, splendida notte.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 07/03/18 alle 14:34 via WEB
Nessuno ti regala niente per niente...tutto ha un prezzo, mi viene da dire, se è così stressante fare la modella chi te lo fa fare? penso che nessuno ti prenda per i capelli e ti obblighi a farlo... Buona serata Nina ciaoo Renzo
 
jo23jo
jo23jo il 07/03/18 alle 15:14 via WEB
ciao Nina un caro saluto dall'amico di sempre ....sono felicemente appagato xk il mio animo ha trovato ristoro nelle piccole cose in seno alla famiglia ....grazie per la tua bella amicizia e spero di trovarti sempre entusiasta nel tuo cammino....un abbraccio ...jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 21:32 via WEB
Grazie a te Jo, sono felice per te, continua così, un abbraccio e passa una buona serata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/18 alle 17:39 via WEB
Con me caschi male: non la capisco, non la vedo in giro per strada e non mi esprimo salvo su Guggi che ha fatto una sparata assurda a Milano. Con la critica di un suo collega molto importante. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 21:08 via WEB
Uno peggio dell'altro Carlé, hai proprio ragione, una sparata assurda, buona serata.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/03/18 alle 21:41 via WEB
Le modelle sono spesso vittime di un sistema che prima le sfrutta e poi le sputa, sono sempre meno donne e sempre più oggetti in mano agli stilisti, alle griffe della moda, giudicate come sono solo in base a canoni estetici rigidissimi inumani e spesso irreali. Visto che domani è la festa delle donne, spero vivamente che in un futuro non molto lontano la moda riesca a valorizzare la femminilità delle modelle, senza ridurle a semplici manichini semoventi, che rispetti la loro dignità, la loro naturale fisicità, in questo modo la moda si avvicinerebbe al reale, rispettando la dignità di quelle stesso donne che sono poi anche potenziali clienti dei loro marchi. Buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 21:06 via WEB
Ciao Carlo, credo che non sia facile sfondare in quel mondo, molte ragazzotte belle che aspirano a diventare modelle per campare diventano prostitute perché per fare le modelle devono essere o molto ricche o avere una gran fortuna. Dove finisce la maggior parte di modelle che sfila?! Nel dimenticatoio, sono troppo alte(la donna sopra 1.70 inizia a fare paura da vicino soprattutto se si mette i tacchi perde la femminilità insomma), hanno i corpi androgini cioé magre e senza curve e molte anche di viso sembrano trans! Dove vogliamo arrivare? Buona serata Carlo.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 07/03/18 alle 23:10 via WEB
Le modelle che sfilano sono tutte anonime e magrissime proprio perché sono dei manichini vivi e basta! Per gli stilisti è importante fare pubblicità ai vestiti e non alla modella, se prendessero le ragazze veramente belle il "cliente", guarderebbe la modella che è bellissima di viso e di fisico e non per i vestiti! Ma gli stilisti hanno le fotomodelle per attirare lo sguardo sulla loro marca e durante le sfilate vogliono gli sguardi sui vestiti e non sui visi e i corpi delle modelle, per quello scelgono le ragazze più magre possibili e perferibilmente anche orrende di faccia!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 21:16 via WEB
Per me la bravura degli stilisti dovrebbe essere quella di "riuscire a disegnare e realizzare degli abiti che possano valorizzare tutte le taglie e forme del fisico diverse" perciò trovo più una sfida e di sicuro più affascinante vedere come con un vestito si riesce appunto a valorizzare e nascondere i difetti degli esseri umani, anche perchè vestire una 38/40 fa scena ma sono capaci tutti, anche un sacco della pattumiera gli sta bene! Augurissimi Teresa.
 
fosco6
fosco6 il 07/03/18 alle 23:25 via WEB
Francamente non ho mai capito chi si mette quei vestiti che vediamo alle sfilate.
Non ho mai visto una donna indossarli, ma ovviamente io non frequento il mondo patinato e i ricconi, quindi mi possono essere sfuggite. Peraltro il mondo della moda non mi interessa e neanche provo molta pietà per le modelle, visto che è un lavoro che si sono scelto, anche se sono daccordo con te che può essere faticoso e snervante, ma ci sono mestieri ben peggiori.
Una donna con un paio di jeans e una maglietta a me va già bene, la trovo molto attraente, anche perché la sensualità viene da dentro, così come la femminilità, che poi si riverbera sul modo di essere, di fare, di camminare, di guardare. Una donna così può girare anche con uno straccio ed avere l'attenzione di tutti, mentre una donna che cerca di piacere indossando vestiti di marche prestigiose per coprire il nulla che ha dentro, non sarà mai attraente, neanche con una mise da un milone di euro, anzi a volte rischia di risultare anche di cattivo gusto specie se esagera nel voler provocare le attenzioni.
Ciao....CARLO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 21:42 via WEB
Buonasera Carlo, come non essere d'accordo con te! Penso che la moda è sempre stata vista come qualcosa di negativo, proprio per queste modelle che portano le taglie 38/40 e che danno esempi negativi a ragazze che magari hanno due taglie in più. Non è sbagliato creare abiti e accessori su questi "manichini", assolutamente, ma in un negozio non si può negare lo stesso vestito ad una ragazza bella e florida che porta una 44 o anche una 46! Tutti hanno il diritto di vestirsi allo stesso modo. Recentemente, da qualche anno, hanno incominciato a far vedere anche sfilate di moda dove ci sono modelle che indossano una 44/46, credo che siano belle alla stessa stregua! Ognuno di noi è come è! Un sorriso, lieta notte.
 
diogene51
diogene51 il 08/03/18 alle 00:13 via WEB
Conosco molto dal di fuori il mondo della moda ma so che quello che dici è vero. Sono ragazze sbattute di qua e di là che difficilmente riescono a fare amicizie proprio per la loro vita frenetica. Una volta ero in un gruppo di amici e uno era il compagno di una signora che gestiva un'agenzia di modelle. Lui ci diceva che spesso accompagnava fuori la sera qualcuna di queste ragazze. Al che noi, come ti puoi immaginare, abbiamo cominciato a fare battute, ma lui ci ha detto che per loro era importante poter passare una serata a cena con una persona cortese e fidata. Diceva che erano delle ragazzine e che per loro era importante poter parlare liberamente a qualcuno della loro vita, magri in un bell'ambiente, con un uomo più grande, non dover passare un'altra serata da sole. Dalle sue parole Ho capito molto della vita di queste ragazze, così sacrificate. E pensare quante invece vedono la vita delle modelle come un ideale! Buona serata, Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 08/03/18 alle 00:25 via WEB
Nina sono d'accordo con quello che scrivi, a noi fanno vedere solo una parte della medaglia, quella che luccica, ma c'è anche l'altra parte, quella in ombra. Dolce notte e sogni d'oro, auguri per domani a te e a tutte le donne. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 21:30 via WEB
Da donna Carlo ti posso dire che il detto "il magro è bello" è uno stereotipo del passato. Gli uomini ormai preferiscono le tipe un pò più in carne che quelle tutte ossa. Ma questo in linea di massima e per quel che mi riguarda. Le modelle delle passerelle non mi piacciono per nulla, troppo magre! Poi, de gustibus non disputandum est, buona serata e auguri alla tua dolce consorte.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/03/18 alle 06:27 via WEB
Ciao...Certo che Dio ha creato l'uomo prima della donna. Si fa sempre una bozza prima del capolavoro finale. Allegro 8 Marzo, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 22:20 via WEB
Grazie Sal, auguri anche alla tua dolce metà e alle donne della band, augurissimi.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 08/03/18 alle 07:27 via WEB
Come affermava la grande filosofa O. Berti: -Fin che la barca va lasciala andare...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 22:18 via WEB
Prendere o lasciare, bella terapia Rudy!! Complimenti!!
 
tanmik
tanmik il 08/03/18 alle 07:44 via WEB
Non esiste medicina capace di curare quello che la felicità non riesce a curare. Una miriade di bacini per augurarti una gioiosa festività della donna. MIK.... http://bonkaday.com/wp-content/uploads/2016/04/Immagini-belle-Rose-rosse-75.jpg
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 22:22 via WEB
Gentilissimo Mik, come sempre, incantevole serata.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/03/18 alle 15:08 via WEB
Penso sia un lavoro che comunque in nome del famoso detto 'una su 1000 ce la fa' se lo scelgono e fanno di tutto per arrivare sulla passerella. Non mi fanno pena, nè tenerezzaspecie se penso alla mamma operaia che per sbarcare il lunario e farantire un futuro ai suoi figli si sobbarca ore anche di straordinario in fabbrica. Buon pomeriggio, Nina :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/03/18 alle 22:03 via WEB
Compro spesso riviste di moda e la maggior parte delle modelle, soprattutto quello poco conosciute, sono tute anoressiche e alte, non hanno forme (una può essere anche magra normale, ma loro no, sono anoressiche), in pratica sembrano maschi e, poi, ho notato tante volte che hanno la pelle davvero rovinata e poco curata (a differenza dei servizi fotografici che vengono camuffati con Photoshop), davvero brutta perchè agli stilisti interessa solo la modella come manichino. Una buona serata Elena.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/03/18 alle 17:58 via WEB
Sono d'accordo con te, Nina: sono esageratamente magre e senza trucco o ritocco non hanno un corpo armonico e femminile. Però, in nome del successo sono disposte a questo...e perciò non ce la faccio a provare 'pena' o tenerezza per chi sceglie di non rispettarsi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20