Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Luglio 2015

Allo zoo..

Post n°7162 pubblicato il 31 Luglio 2015 da nina.monamour

Due uomini hanno trascorso il pomeriggio allo zoo e, scolate le bottiglie di vino che s'erano portate appresso, si sono addormentati su un praticello appartato, completamente ubriachi.


Risultati immagini per immagini zoo

Nessuno si è accorto di loro, per cui sono rimasti chiusi dentro.

In piena notte, vengono svegliati dal ruggito d'un leone.

"Mamma mia!" mormora uno, terrorizzato.


Risultati immagini per immagini zoo

"Io me ne torno a casa"..

"Vai, vai pure", se credi, bofonchia l'altro ancora intontito.

Peggio per te..

Io resto perché non voglio perdermi il film, sono sempre forti,

quelli della Metro-Goldwyn-Mayer!"

 
 
 

Il bar dei pianti..

Post n°7161 pubblicato il 30 Luglio 2015 da nina.monamour

PECHINO,

Anime tristi, rallegratevi, il ”Bar dei pianti” vi aspetta. Sembra uno scherzo, ma potrebbe verosimilmente diventare uno slogan per accogliere clienti.

Un imprenditore della città di Nanjing, nella Cina orientale, ha infatti inaugurato recentemente un singolare locale dove i clienti entrano per piangere.

Il tutto per la modica somma di 50 yuan all’ora (circa 5 euro).


L’aspetto del locale è semplice, il mobilio disadorno: pochi tavoli, sedie e un divano, ma in compenso una fornitura pressoché infinita di fazzolettini di carta.


Immediato il successo.

Il proprietario del locale, Luo Jun, era stato in passato direttore di un’agenzia matrimoniale e aveva notato che spesso i suoi clienti avevano un’irrefrenabile voglia di piangere. Da qui l’idea del “Bar dei pianti”.

Il successo del locale farà forse discutere studiosi e specialisti del comportamento, ma nel frattempo per Luo Jun è tutto ...

grasso che cola..

fonte News2000 Libero

 
 
 

@ Noi donne @

Post n°7160 pubblicato il 29 Luglio 2015 da nina.monamour

 Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci.
Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo.
Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori.
Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai...

Virginia Woolf


 

 
 
 

La Fisioterapista..

Post n°7159 pubblicato il 28 Luglio 2015 da nina.monamour

Una foto d'archivio di una partita di baseball

In una partita di baseball un potente tiro manda velocissima la palla in tribuna, il pubblico non fa in tempo a spostarsi e un uomo lancia un urlo e rotola a terra tenendo entrambe le mani premute sull'inguine, e resta a terra contorcendosi e lamentandosi.

Una ragazza si avvicina premurosa: "Sono una fisioterapista, lasci che l'aiuti.."


 "No... no... non mi tocchi... ora passa",  mormora l'uomo con un filo di voce.

" Lasci, su, non sia timido, vedrà che il dolore le passa più in fretta, ecco sposti le mani e si lasci massaggiare! Insiste la ragazza, scosta le mani dell'uomo, gli slaccia i pantaloni, gli infila una mano sulle mutande e comincia a massaggiarlo dolcemente.

Dopo un poco gli dice: "Allora, come le sembra il mio massaggio?"

"Ah... grande, continui, continui pure.."

" Ma certo, vede che avevo ragione, il dolore sta già passando, eh?"

"Veramente no...credo proprio che quella palla mi abbia fratturato la mano".

 
 
 

Dormire nudi fa bene alla salute..

Post n°7158 pubblicato il 27 Luglio 2015 da nina.monamour



Un girovita più sottile, una più appagante vita di coppia e un equilibrio ormonale più solido. Sono questi insintesi i benefici del dormire senza veli,e, secondo gli esperti, dormire svestiti ha i suoi vantaggi. 
Innanzitutto, dormire senza pigiama potenzia gli ormoni anti-invecchiamento. Quando dormiamo in un ambiente troppo caldo (con temperatura superiore ai 21°C) l’organismo interrompe ilrilascio degli ormoni anti-invecchiamento, tra cui la melatonina. Il raffreddamento del corpo, al contrario, stimola la produzione di questo ormoneche ci fa sentire più giovani e forti.
 
Se di notte fa troppo caldo, inoltre, non sarà nemmeno possibile bruciare i grassi. E naturalmente la lineane risentirà. Dormire almeno 7-8 ore aiuta a bruciare calorie e controllare l’appetito.
E dormire svestiti è ancora più vantaggioso per un corretto equilibrio ormonale.
 
Un altro degli ormoni particolarmente influenzato dalla temperatura corporea notturna è il cortisolo, se fa troppo caldo tendiamo a svegliarci durante la notte, quando il livello dicortisolo è ancora troppo alto. Ciò provoca stress, aumento dell’appetito edella pressione sanguigna e una diminuzione della libido.

Libido che invece è favorita e alimentata quando si dorme senza veli accanto al partner, aumenta considerevolmente il livello dell’ormone ossitocina, molto importante soprattutto per la donna perché la aiuta a controllare e gestire lo stress.

fonte: web

 
 
 

Buona Domenica..

Post n°7156 pubblicato il 26 Luglio 2015 da nina.monamour

 

e vista l'ora...

Buon pranzo a tutti..

 
 
 

Obolo?

Post n°7154 pubblicato il 24 Luglio 2015 da nina.monamour

Con la tassa sui condizionatori l'estate degli italiani diventa ancora più bollente. Anche l'aria condizionata esige la sua imposta, diretta o indiretta, come quella introdotta da una direttiva europea sulle emissioni di anidride carbonica. A far emergere il nuovo balzello "nascosto" Federconsumatori e Adusbef che stimano l'aggravio in circa 200 euro a famiglia. "Sono arrivati a tassare anche l'aria", affermano in una nota.

La direttiva obbliga i proprietari a possedere un libretto di impianto, oltre a introdurre controlli dei condizionatori ogni quattro anni per gli impianti sopra i 12 chilowatt. L'Italia è obbligata a recepire questa direttiva che, secondo quanto riporta Federconsumatori, "paragona i condizionatori agli impianti di riscaldamento". 

Brutte notizie per gli aspiranti furbetti, sono previste delle multe salate per chi non è in regola, dai 500 ai 3mila euro.

 Per il rilascio del libretto e del primo bollino per i condizionatori Federconsumatori e Adusbef stima una spesa di 180/220 euro, che salgono a circa 300 se i condizionatori in casa sono più di uno. A questi costi si aggiungono le ricadute indirette perché il prelievo sui  condizionatori negli esercizi commerciali, nei ristoranti, negli studi di professionisti rischia di ripercuotersi sulle tasche dei cittadini. Le due associazioni annunciano battaglia, si dicono "pronte, in sede europea ed anche in ambito nazionale, a mettere in campo tutti gli strumenti per la cancellazione di tale obolo". 

 "Non è assolutamente una tassa, ma solo il recepimento di una direttiva Ue”, spiega Davide Bonori, referente della Cna impianti di Bologna. “E chiarisco, siamo d'accordo sia con il libretto, che viene redatto dal responsabile dell'impianto, sia con i controlli di efficienza energetica”. Sono i conti, per Bonori, a non tornare: “Le cifre che vengono riportate mi sembrano spropositate. Trecento euro di spesa? Assolutamente eccessivo”.

Per i cittadini, in ogni caso, si parla di esborsi aggiuntivi: "Servono per evitare quei black out che fanno infuriare i cittadini stessi. E comunque i controlli sono obbligatori per gli impianti sopra i 12 kW, parliamo di installazioni di una certa dimensione. Non i condizionatori di una casa normale, per intenderci".

La Cna impianti di Bologna apre al confronto con le associazioni dei consumatori: “Incontriamoci e parliamone per dare alla gente una corretta informazione”, è l'appello di Bonori.

Arriva la tassa sull'aria condizionata. Estate rovente: vale 200 euro a famiglia Costi e tempi: ecco come funzionerà

E mentre l'affare condizionatori continua a tenere banco, l'estate italiana è sempre più rovente.

 fonte: Federconsumatori

 
 
 

`°•☆`°•☆`°•☆

Post n°7152 pubblicato il 22 Luglio 2015 da nina.monamour

Buongiorno..Buongiorno..

Al risveglio indossa sempre un sorriso, ricorda, il sorriso aggiunge colore alla vita, regala positività.

 


 
 
 

ஆܔ‎ ஆܔ‎ ஆܔ‎.

Post n°7149 pubblicato il 20 Luglio 2015 da nina.monamour

 

Spero abbiate passato un buon fine settimana e che questo Lunedì non sia particolarmente traumatico, di solito la prospettiva dell’inizio di una nuova settimana di lavoro non mette molto entusiasmo, specie nelle prime ore del Lunedì mattina.

Ma non disperate è solo un momento di empasse emotivo che poi si dirada, fortunatamente, io ho risolto il problema e potete immaginare come, almeno per quelli che mi seguono non dovrebbe essere un problema, per gli altri lascio un indizio, è un frutto, anzi un mix di frutta, indovinato? 

Per quanti non hanno intuito il mio segreto energetico, beh, lo svelerò più tardi..


 

 
 
 

Buon relax..

Post n°7148 pubblicato il 19 Luglio 2015 da nina.monamour

 

 
 
 

Hot Storm..

Post n°7146 pubblicato il 17 Luglio 2015 da nina.monamour

 <p><br /></p>

Il temibile anticiclone africano Caronte inizia a pompare aria calda dall’entroterra algerino con conseguente aumento delle temperature.

Da oggi, anzi già da ieri, Caronte ha iniziato a fare sul serio.

caldo estivo

Le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere, nel corso del weekend, valori massimi molto vicini ai 39° sulle grandi città e anche 40° o più, a livello locale, sulle zone interne del Centro-Sud.

I rovesci o brevi temporali interesseranno soltanto le Alpi.

Vi starete chiedendo quanto durerà questa ondata di caldo africano?

Il super-caldo di Caronte non ci lascerà almeno fino al 23 luglio, con temperature molto alte e sensazione di afa intensa.

caldo estivo

Sarà l’afa infatti a creare più problemi in quanto l’elevato tasso di umidità farà percepire le temperature più alte di 4/6 gradi rispetto a quelle effettive".

frase caldo estivo

Dopo il 23 luglio Caronte causerà una "Hot Storm", una tempesta di nubifragi e anche possibili tornado.

Annamo bene, ah..ah..

 



 
 
 

Buon Venerdì..

Post n°7145 pubblicato il 17 Luglio 2015 da nina.monamour

Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè.

Uno di loro chiese all'altro:
 Tu credi nella vita dopo il parto?
 Certo, qualcosa deve esserci dopo il parto, forse siamo qui per prepararci per quello che saremo più tardi.
 Sc...iocchezze! Non c'è una vita dopo il parto, come sarebbe quella vita?
 Non lo so, ma sicuramente..ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e ci ciberemo dalla bocca.
 Ma è assurdo! Camminare è impossibile e mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via d'alimentazione. Ti dico una cosa, la vita dopo il parto è da escludere, il cordone ombelicale è troppo corto.
Invece io credo che debba esserci qualcosa, e forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.
 Però nessuno è tornato dall'aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita, e in fin dei conti, la vita non è altro che un'angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.
Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
 Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?
 Dove? Tutta intorno a noi! E' in lei e grazie a lei che viviamo, senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
 Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.
 Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo.

Sai? Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora stiamo semplicemente preparandoci per essa..

 

ciao

fonte web

 
 
 

@@@

Post n°7144 pubblicato il 16 Luglio 2015 da nina.monamour

foto di Fabio Grillone.

Se devo dire qualcosa la dico e non mi nascondo mai dietro mezze parole, sono schietta e diretta come persona, una di quelle fin troppo sincere.

Preferisco essere odiata per aver detto quello che penso che essere apprezzata per languide e finte parole di apprezzamento nei confronti di chi non sopporto.

Provo schifo per coloro che regalano parole solo a seconda della convenienza, provo pena per coloro che recitano un copione uguale per tutti come se la loro vita fosse un film impeccabile.

La comparsa non la faccio, io della mia vita, sono e sarò sempre la protagonista.


foto di Fanculo la vita è troppo breve per fare finta che mi stiano simpatici tutti.

Buona giornata

 
 
 

ஆܔ‎ @@ܔ‎ ஆܔ‎

Post n°7140 pubblicato il 12 Luglio 2015 da nina.monamour

 

Buona Domenica

 
 
 

L'amore vero..

Post n°7139 pubblicato il 11 Luglio 2015 da nina.monamour

 


“Nonna, ti manca tanto il nonno?”
“Che domanda sciocca tesoro, certo che mi manca.”
“Cosa ti manca di piú di lui?”
“I baci, la sua risata, le litigate…”
“Le litigate?”
“Si, sopratutto le litigate.”
“E perchè?”
“Perchè vedi tesoro, quando ti manca una persona, ti mancano i suoi pregi e i suoi difetti. Tuo nonno mi manca, nel vero senso della parola. Mancare. Non si poteva utilizzare un termine più adatto.”
“Spiegati meglio.”
“Hai presente la sensazione che provi quando perdi un autobus? Quando arrivi troppo tardi ad un appuntamento? Quando devi buttare il tuo vestito preferito? Quando litighi con una persona speciale?”
“Si.”
“Ecco, unisci questi sentimenti.”
“Tu provi questo?”
“Ogni giorno.”
“E come fai a sopravvivere, con questo vuoto dentro?”
“E’ facile, basta pensare che lui sia qui con me.”
“In che senso?”
“Ad esempio, quando la casa e’ troppo silenziosa, mi immagino la risata di tuo nonno che rimbomba per le stanze. Mi siedo sul divano, osservo la poltrona dove si siedeva, e cerco di immaginarlo mentre guarda la televisione, o mentre ascolta la sua canzone preferita, "Volare" di Modugno. Dovevi vederlo, appena metteva su il disco, si alzava di scatto e si inginocchiava di fronte a me. "Vieni a volare con me?" e i suoi occhi si illuminavano di gioia. Mi posava delicatamente la mano sui fianchi, avvicinava la sua bocca al mio orecchio e mi sussurrava.. "Sei la mia canzone preferita".
Lo amavo, sempre. Anche quando mi urlava che voleva andare via da questa casa, anche quando mi faceva piangere. Il suo profumo di fumo mischiato al gelsomino; il suo carattere dolce e scorbutico; i suoi occhi marroncino che ti ricordavano l’autunno; non c’e’ una cosa che non mi manchi.”
“Anche a me manca molto.”
“Fai come me“
“Non ne sono capace.”
“Ma tesoro, è così semplice! Basta chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare; chiudi gli occhi.”
“Fatto.”
“Ora pensa a qualche suo ricordo bello.”
“Sì.”
“Apri gli occhi.”
“Lo vedi?”
“Lo vedo, ti sta tenendo la mano.”

fonte web

 
 
 

Addio Omar Sharif...

Post n°7138 pubblicato il 10 Luglio 2015 da nina.monamour

Addio a Omar Sharif, fu l'indimenticabile "Dottor Zivago", lo Sceriffo Alì in "Lawrence D'Arabia" e il commerciante sufi di "Monsieur Ibrahim e i fiori del corano".

Fu uomo dalle grandi passioni, al cinema e nella vita.

Omar Sharif

– Perché non sorridi mai?
– Perché sorridere è una roba da ricchi.
– Tu sei convinto che io sia ricco?
– È roba da ricchi nel senso che è roba da gente felice!
– È proprio qui che ti sbagli, è sorridere che ti rende felice!
– Figuriamoci.
– Prova, prova e vedrai 
dal film “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano” di Francois Dupeyron

Addio Omar Sharif, addio a quegli occhi furenti di vita, addio al sorriso galante, addio al gentiluomo e al seduttore, addio all’uomo che si perse (e perse parte della sua fortuna) nel gioco e si ritrovò nell’arte del cinema.

È morto Omar Sharif, a stroncarlo è stato un infarto, dopo che l’Alzheimer, da poco annunciato dal figlio Tarek, ne aveva provato la mente brillante. Aveva 83 anni.
Sono stati 83 anni da farci un film, passati tra grandi passioni, per le donne e per il gioco, tra debiti, arte e personaggi che ne hanno disegnato, a loro volta, il personaggio.
Fu l’indimenticabile Dottor Zivago, che vinse il Golden Globe e mancò, per alcuni inspiegabilmente, l’Oscar.

Fu lo Sceriffo Alì in Lawrence D’Arabia nel 1961, dove doveva essere il comprimario e fu il vero trionfatore. La nomination all’Oscar gli aprì le porte di Hollywood e di una carriera fatta di oltre 100 film.

Omar Sharif in Dottor Zivago

Michel Dimitri Shalhoub, questo il vero nome di Sharif, egiziano, nato ad Alessandria d’Egitto da genitori libanesi, arriva al cinema quasi per caso. A sceglierlo per il suo film, Lotta sul fiume, nel 1953, è il giovane regista Youssef Chahine. Al suo fianco recita la diva dell’epoca Faten Hamama che, due anni dopo, diventerà sua moglie. È per lei, per ottenere il consenso alle nozze da parte dei suoi genitori, che si converte all’Islam e prende il nome di Omar El Sharif.

È David Lean, scegliendolo per il cast del film Lawrence D’Arabia, a decretarne una prima ascesa. Non è un’impennata: il suo fascino esotico lo consegna all’inizio a film hollywoodiani trascurabili e, in Italia, a pellicole come Marco Polo e Gengis Khan.

Ma Lean, suo pigmalione, gli riaprirà le porte del grande cinema vestendolo da Dottor Zivago (1965), adattamento per il cinema del grande romanzo di Pasternak. Per Sharif è il successo.
Perde la testa per Barbra Streisand, con cui canta in Funny Girl e ritrova in Funny Lady, recita per Francesco Rosi in C’era una volta e ne La notte dei generali di Anatole Litvak.

È attore e uomo di passioni, una tra tutte quella per il gioco, il bridge in particolare, di cui pubblica un manuale, dopo essere entrato nella lista dei “top players”.

Del vizio, perché di questo a un certo punto si tratta, scriverà nella sua autobiografia:

Finisci a fare una vita in totale solitudine: alberghi, valigie, cene senza nessuno che ti metta in discussione. L’attrazione del tavolo verde per me diventò irresistibile. E ci ho sperperato delle fortune. A un certo momento ho capito e ho deciso di smettere anche con il bridge per non sentirmi prigioniero delle mie passioni. Facevo film per pagare debiti e alla fine mi sono stufato.

Ciao Omar, riposa in pace..

 

 

fonte: web

 
 
 

ஆܔ‎ ஆܔ‎ ஆܔ‎

Post n°7137 pubblicato il 10 Luglio 2015 da nina.monamour

 

 

 
 
 

La vera amicizia..

Post n°7135 pubblicato il 08 Luglio 2015 da nina.monamour

 

Stamattina al bar un Signore seduto mi guarda e mi dice:
“Giovane..ma te sai cos’è l’amicizia?”

Sto per rispondere e mi interrompe: “Lo vedi quel signore seduto laggiù? Quello è il mio migliore amico, siamo nati nel ‘39, siamo nati e cresciuti insieme, io gli ho fatto da testimone di nozze e lui l’ha fatto a me, abbiamo comprato la terra da lavorare insieme e tutti i giorni venivamo in questo bar e prendevamo un Bianchino e leggevamo le notizie. Lui me le leggeva perché io non so leggere e io ascoltavo, sempre insieme…

Nel ‘78 abbiamo litigato, ce le siamo anche date e di santa ragione e da quel giorno non ci siamo più parlati, neanche un ciao, beh.. ti dirò dal ’78, nonostante tutto, ogni giorno veniamo qui sempre alla stessa ora, ogni giorno ci vediamo, non ci salutiamo e ci sediamo in due tavolini differenti, entrambi prendiamo un Bianchino, tutti i giorni prende il giornale e legge le notizie ad alta voce, la gente pensa che sia matto ma lo fa per me.. dal ‘78!"

 
 
 

Radiato l'atleta olimpico..

Post n°7134 pubblicato il 07 Luglio 2015 da nina.monamour

 Radiato Paolo Margi, atleta olimpico


Paolo Margi, atleta olimpico azzurro del dressage a Barcellona e Atlanta, è stato radiato dalla Fise per la morte del cavallo che gli era stato affidato. Margi, istruttore federale, è stato condannato dal Tribunale sportivo per aver "agito con motivi abietti e particolare crudeltà" nei confronti di Flambo.

Il cavallo era stato sottoposto ad allenamenti massacranti e alla somministrazione di farmaci controindicati.

La Federequitazione ha usato con Margi il pugno di ferro, condannandolo per aver "agito con motivi spregevoli e particolare crudeltà".

Nella sentenza del Tribunale si legge che l'istruttore "sottopose il cavallo Flambo a un metodo di allenamento aggressivo, fonte di disagio tale da provocare la ribellione del cavallo, l'impennata, la rovinosa caduta a terra con conseguente frattura delle vertebre cervicali causa del decesso".

L'ex olimpico avrebbe poi somministrato all'animale farmaci controindicati, mentendo inoltre sulle cause del decesso.

 Chi usa un animale per qualunque tipo di competizione, e lo chiama pure "sport", non può amare gli animali.
L'unica strada giusta sarebbe abolirle, ma non succederà mai.

fonte web


Chissà se sapremo mai come va a finire, come nel caso di quello schifoso di Giovanni Oberti che uccise brutalmente il cane Gina (poverina), chi dimostra questo tipo di violenza nei confronti di esseri viventi va punito pesantemente ma mi rendo conto che c'è la fila..

Buona giornata

 

 

 
 
 

ஆܔ‎ ஆܔ‎ ஆܔ‎

Post n°7133 pubblicato il 06 Luglio 2015 da nina.monamour

 

 

 

 Bel giorno a chi vede il sole tra le amarezze della vita perchè il sole che porti dentro lo indossi anche fuori.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20