Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 15/05/2012

La stazione della vita...

Post n°4296 pubblicato il 15 Maggio 2012 da nina.monamour
 

La vita non è altro che una sosta dentro una stazione: piena di partenze e di arrivi, ricca di incontri, taluni gradevoli altri spiacevoli. Quando si nasce scendiamo in questa stazione chiamata vita e ci incontriamo con alcune persone con le quali crediamo di starci per tutto il tempo: sono i nostri genitori.

Purtroppo la verità è diversa. Saliranno in qualche treno lasciandoci orfani del loro affetto, della loro amicizia e della loro compagnia insostituibile.

Questo non impedisce che scendano altre persone cha avranno un ruolo importante per noi. Arriveranno i nostri fratelli, i nostri amici, i nostri amori meravigliosi.

Delle persone che scenderanno in questa stazione, alcune lo faranno per fare una gita, altre avranno solamente dolori durante la sosta, altre ancora circoleranno per la stazione sempre pronte ad aiutare gli altri.

Molte, ripartendo, lasceranno negli altri un senso di nostalgia; altre passeranno tanto inosservate che non ci renderemo neppure conto di averle avute nella stessa stazione.

Questa fermata è piena di sfide, di sogni, di fantasie e di speranze perdute... Però non potremo mai ritornare da dove siamo venuti. Per cui dobbiamo cercare di stare in questa stazione nel modo migliore possibile, cercando di relazionarci bene con tutti gli altri viaggiatori, cercando in ciascuno ciò che ha di meglio. Ricordiamoci sempre che ad ogni istante della sosta, potrebbero avere bisogno di noi come noi potremmo avere bisogno di loro: bisogno di qualcuno che ci comprenda.

Rimane inoltre un grande mistero che non sapremo mai con quale treno dovremo ripartire, e tanto meno sapremo quando partiranno tutti coloro che abbiamo conosciuto in questa stazione.

Mi viene da pensare se, quando dovrò ripartire, avrò nostalgia: credo di sì. Separarmi da alcuni amici che mi sono fatta durante la sosta sarà doloroso. Lasciare che i miei figli continuino a sostare da soli, sarà molto triste.

Però mi aggrappo alla speranza che, ad un certo punto, salirò su un treno che mi porterà alla stazione principale ed avrò la grande gioia di vederli arrivare tutti con un bagaglio che non avevano quando sono arrivati nella stazione precedente.

Ciò che mi farà felice sarà pensare che ho collaborato a rendere il loro bagaglio più grande e prezioso.

Amici, facciamo in modo che la nostra sosta in questa stazione sia tranquilla. Facciamo in modo che quando dovremo ripartire, la nostra assenza lasci un po' di nostalgia e dei bei ricordi in coloro che continueranno a sostare nella stazione della vita!

 
 
 

Una appassionata difesa...

Post n°4295 pubblicato il 15 Maggio 2012 da nina.monamour
 

In tribunale si sta discutendo un caso molto interessante di divorzio.
Una giovane e bella donna e' accusata dal marito di fare una vita molto dissoluta e di averlo tradito fin dal primo giorno di matrimonio (e forse anche da prima).
Interrogata dapprima dal suo Avvocato, ella prorompe in una appassionata difesa della sua moralita' facendosi passare per una sposa fedele e innocente come una bambina.
La parola poi passa all'Avvocato del marito che riprende l'interrogatorio della donna: "Ma non e' forse vero (e noi ne abbiamo diversi testimoni) che il 12 Giugno di quest'anno, sotto una pioggia battente, eravate nella via principale della nostra citta' e facevate all'amore sopra una moto Harley-Davidson guidata da Toto' il nano del Circo Togni che correva a oltre 100 Km/ora?".
A questo punto la donna impallidisce e sembra svenire, ma dopo pochi secondi riprende la calma e con un incredibile sangue freddo chiede con una vocina da bambina innocente: "Mi potete ripetere la data?"

 

 
 
 

I gesti parlano...

Post n°4294 pubblicato il 15 Maggio 2012 da nina.monamour

Mi piacciono le persone che lasciano il segno.

Non cicatrici.

Sono quelle persone che entrano in punta di piedi nella tua vita e la attraversano in silenzio.

Parlano i gesti non la voce alta, gridano le emozioni non la rabbia.

Mi piacciono le persone che lasciano il segno, lì in quel piccolo posto chiamato cuore… ....sono quelle che mai se ne andranno perchè quel posto se lo sono conquistato con le piccole attenzioni di ogni giorno.

 
 
 

Nightwish.....

Post n°4293 pubblicato il 15 Maggio 2012 da nina.monamour
 

 
 
 

Il gatto più ricco del mondo....

Post n°4292 pubblicato il 15 Maggio 2012 da nina.monamour

Da gatto abbandonato per strada subito dopo la nascita a gatto piu’ ricco del mondo. “Tommasino” era stato designato unico erede dalla sua padrona, Assunta C.

Due settimane fa la donna è morta a 94 anni e il testamento fatto due anni e mezzo fa, registrato nell’ottobre del 2009, e’ diventato operativo a tutti gli effetti. Tommasino (all’”anagrafe” Tommaso, ma per la signor Assunta era Tommasino e basta) e’ diventato cosi’ proprietario di una villa all’Olgiata, di due appartamenti a Roma e Milano, di diversi conti correnti bancari e di alcuni terreni in Calabria per un valore stimato complessivamente nell’ordine dei 10 milioni.

Nel testamento olografo era stato istituito un legato a favore della persona, fisica o giuridica, o dell’associazione animalista che sarebbe stata individuata dagli esecutori testamentari e che sarebbe divenuta erede dell’ingente patrimonio con il perentorio onere di occuparsi del gatto e, soprattutto, degli altri animali abbandonati.

La scelta e’ caduta su Stefania C., 48 anni, romana, l’infermiera professionale che si e’ presa amorevolmente cura dell’anziana donna fino alla fine. “Con la signora  l’infermiera condivideva l’amore per cani e gatti: ne ospita parecchi nella sua casa fuori citta’. Ed e’ certamente la persona piu’ adatta a interpretare al meglio le volonta’ della sua assistita".

 
 
 

Sereno Martedì...

Post n°4291 pubblicato il 15 Maggio 2012 da nina.monamour
 

 

Orkut Scraps - Tuesday

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20