Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 16/05/2012

I segreti della regina Cleopatra..

Post n°4302 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour
 

 acarezzando trionfanti il s


 

 

 

 

 

 

 

 

La storia di Cleopatra ha affascinato nei secoli schiere di scrittori ed artisti, che hanno contribuito a far nascere la leggenda della bellissima seduttrice che riuscì ad ammaliare due dei più potenti uomini del suo tempo.

Donna di grande cultura, intelligente, conoscitrice di molte lingue, attraente più ancora che bella, ambiziosa e spregiudicata, fu una delle personalità più notevoli del suo tempo. I motivi per i quali tale regina fosse famosa non sono solo legati alla sua storia, al fatto che sia stata amata da due degli uomini più potenti del suo tempo, Giulio Cesare e Marco Antonio ma anche alla sua bellezza passando alla storia come Poppea, Didone, Elena di Troia e tante altre come una delle donne più seducenti della storia.

Ai tempi di Cleopatra non esistevano prodotti cosmetici come noi siamo abituati a trovare nei negozi specializzati ottenuti attraverso manipolazioni chimiche ma ci si affidava unicamente a ciò che la natura offriva: sostanze naturali e vegetali abilmente scelte e preparate.

Si narra che costantemente una nave facesse spola tra l'Egitto e l'antica Grecia per portare a Cleopatra le spezie, gli unguenti, gli aromi ed i balsami di cui aveva bisogno per la sua toiletta quotidiana.

Se pertanto associamo alle indubbie doti di grazia di questa donna, la raffinata abilità dei suoi acconciatori e truccatori possiamo solo immaginare il fascino che questa grande donna emanava e che doveva esercitare sugli uomini.

Ai tempi di Cleopatra il bagno non solo era un momento di igiene personale ma era una vera e propria cura di bellezza.

PER COSERVARSI BELLE:
Provvedere ogni mattina di avere carne di vitello molto fresca e magra, tagliata a sottili strisce:applicare la carne giornalmente sul viso e sulle altri parti del corpo che si vogliono conservare fresche, lasciando per un’ora..

PER CONSERVARE LA PELLE MORBIDA:
L’acqua filtrata dal decotto di foglie di citiso,o come suol chiamarsi di majella,si espone all’influenza della luna,di Marte o di Venere in un vaso scoperto, durante tre o quattro notti, e per 24 ore al sole, aggiungendo poi alcune gocce di latte di mucca o di capra,  lavare la faccia e le altri parti del corpo che desideriamo imbiancare…

INFUSIONE PER LA PELLE:
FATTO UN INFUSO DI RAVANO MESCOLARLO CON LATTE E LAVARSI TUTTE LE SERE CON QUESTA SEMPLICE LOZIONE PRIMA DI CORICARSI…

PER ABBELLIRE GLI OCCHI:
LE CIGLIA LUNGHE E FOLTEACCRESCONO LANGUORE E VOLUTTA’ A DUE BEGLI OCCHI,COME SI ACQUISTA QUESTO FASCINO?

FACILE..

Basta accorciare nei tre quarti di luna crescente le ciglia,adoperando una piccola forbice curva e dopo aver lavato gli occhi con una soluzione borica frizionare le ciglia e l’orlo delle palpebre conn olio di mandorla dolce, presto le ciglia si allungheranno e si moltiplicheranno..
Io questo metodo lo uso anche per farmi crescere i capelli per me sono consigli utili visto che funzionano!!!!

Per concludere ....la storia racconta anche che queste stesse ricette siano state usate da Ninon de Lenclos (Anne, detta Ninon De) cortigiana francese (Parigi 1620-1705), celebre non solo per il suo fascino ma anche perchè era una donna colta ed intelligente e perchè ebbe una certa influenza sui costumi della società del suo tempo.

Nota per la bellezza della sua pelle traparente, chiara e priva di qualunque macchia, questa donna fu amata dal principe di Condè e fu famosa ispiratrice di Voltaire nel cui salotto si riunivano i più famosi letterati e politici di Parigi.

 

 
 
 

Falcone e Borsellino..

Post n°4301 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour
 

Era il 23 maggio del 1992 ed era pomeriggio avanzato. Mi trovavo sul balcone ad innaffiare le piante e a godermi un pò di sole primaverile. Sento in lontananza che suonano alla porta …… apre mia sorella e fa entrare qualcuno …..è un nostro amico che abita nel palazzo… ne riconosco la voce….sento che parla in modo concitato ma non capisco le parole: mi allarmo e rientro subito in casa con l’innaffiatoio ancora in mano: “Una strage! Falcone , la moglie e l’autista …….sono in fin di vita ……..non si hanno ancora notizie certe” ….ripete per me l’amico.

Non potrò mai dimenticare quel momento, è stato terribile….dopo tanti avvenimenti inquetanti ci aspettavamo ancora qualcosa……. però mai un attentato di tipo terroristico con tanto di bombe piazzate sotto un cavalcavia dell’autostrada , e preparato così accuratamente che sicuramente molti sapevano. Un attentato troppo ragionato per essere solo una vendetta della mafia…….altre menti hanno sicuramente collaborato a questo scempio. Ma ancora dopo venti anni , completa chiarezza non si è potuta fare.

Quel giorno, ricordo, faceva tanto caldo, non avevamo ancora i telefonini per cui la notizia dell’attentato l’abbiamo avuta appena rientrati in casa quando mia nipote chiamò una compagna di scuola e questa le raccontò, ancora impaurita dell’immane eslposione che aveva scosso la città poche ore prima e della tremenda strage che aveva provocato.

Una sensazione di freddo intenso in un pomeriggio caldo ed afoso ….e la certezza che ormai eravamo in una fase incontrollabile. Prima Falcone e dopo pochi mesi anche Borsellino.E’ stato ancora peggio la seconda volta, perchè la riterazione del crimine era il segnale inequivocabile che qualcosa stava sfuggendo al controllo ed eravamo tutti in una situazione di forte allarme.

In questi lunghi anni abbiamo rivissuto ad ogni anniversario questi eventi luttuosi, ed ogni volta ci siamo chiesti. Perchè? Perchè tanta efferatezza? Perchè tanto fragore ? Sono stati sicuramente stragi di matrice mafiosa, ma sono stati sopratutto atti di intimidazione per chi avrebbe potuto continuare l’opera iniziata dai Giudici Palermitani.

Chi aveva timore che le loro inadagini raggiungessero territori intoccabili? Ce lo chiediamo ancora e alle tante ipotesi trovate e divulgate in questi due decenni possiamo dire che ancora non abbiamo avuto risposte chiare e certe. Ma Falcone e Borsellino, che ormai sono il simbolo della legalità non solo in Italia ma nel mondo, saranno sempre ricordati come esempio di dedizione e sacrificio verso lo stato, e sta a noi far si che, giorno dopo giorno, le loro idee continuino ad essere diffuse e condivise da tutti quelli che amano la legalità.

 
 
 

Ti vorrei solo per me...

Post n°4300 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour
 

 
 
 

Ce la possiamo fare...

Post n°4299 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour
 

1. Se pensate di... ops che sbadata... ho usato il principale verbo di cui non conoscete il significato!
2. Imparate ad usare il coperchio del WC, se la tavoletta è su... potete riabbassarla e magari chiudere proprio il coperchio (o potevamo risparmiarci i soldi per il suo acquisto!), non provoca nessuna infiammazione alla muscolatura delle braccia. Assicurato!
3. Il parrucchiere serve ad evitare di diventare stile "Wilma, passami la clava!". I commenti non li fate proprio! Nemmeno con gli occhi! E tutto andrà alla grande!
4. Compleanni, S. Valentino e anniversari non prevedono obbligatoriamente cena preparata con le nostre manine, pantofole pronte appena entrate in casa, insieme a tutte le vostre camicie stirate e scarpe lucidate e un appuntamento a sorpresa che sbuca da una torta fatta proprio da noi. Ah! Se ce ne dimentichiamo: non vogliamo il divorzio! Ce ne siamo solo dimenticate. Non è scoppiata la terza guerra mondiale!
5. Prima di fare una domanda.. mettete in funzione il cervello (ah... si trova dentro la scatola cranica!)
6. Spesso non pensiamo a voi... non sentitevi feriti nel vostro orgoglio di maschi... la vita è fatta di priorità.
7. Domenica: calcio, formula 1... fate come vi pare. Ma non chiedeteci dove stiamo andando e con chi stiamo uscendo!
8. Fare la spesa è un'enorme rottura! Fatela voi! Forse così vi torneranno i conti. Ah! Noccioline, patatine, anacardi e puff, non servono per preparare la cena...
9. Perchè quando abbiamo scelto un vestito per voi è sempre o troppo corto, o troppo scollato, o troppo vistoso?
10. Piangere? Ricatto?????? Ehm... veramente io stavo parlando di ieri notte...
11. Quando chiediamo chiaramente ciò che vogliamo non c'è bisogno che facciate finta di non avere capito solo perchè non vi piace la domanda. Potete rispondere con un "sì" o con un "no" o con un "mmmmmmm"
12. Dov'è? Dov'è quell'uomo che permette, senza chiedere lo Stato di Emergenza al Comune di Residenza, l'acquisto di 30 vestiti e altrettante scarpe nuove? Ditemelo, vi prego!
13. vedi sopra (11)
14. Eh già... se sono 17 mesi che la vostra donna è costretta alla scusa del mal di testa, beh... temo proprio che dobbiate accettare l'idea di andare da un medico. Il piacere della propria donna non è un'utopia! Esiste! E non servono le sette ore di Sting!
15. Non è necessario che vostra madre venga quotidianamente a controllare che il suo bambino cresca bene e che quotidianamente sottolinei che è dimagrito, visibilmente stanco e tanto, ma tanto pensieroso...
16. Quando svuoti la bottiglia dell'olio per l'auto, sei pregato di avvisare o di comprarne al più presto una nuova e rimetterla esattamente dov'era. Ma visto che siamo in tema: controllate il detersivo. E' essenziale per lavare i panni in lavatrice e i piatti in lavastoviglie. Ah! Occhio al brillantante!
17. Appunto, non rompete i cosiddetti!
18. Collegata alla 14... non c'è bisogno che immaginiate che la vostra donna stia provando un orgasmo... glielo potete far provare davvero...
19. 7 giorni di validità? Ma davvero dopo 7 giorni siete ancora in grado di ricordare? Stupore...
20. Assicurarci che i modelli maschi e fustoni che vediamo nelle riviste femminili siano tutti gay, non servirà a farci smettere di guardarli e di pensare che invece ci è toccato qualcosa di ben diverso...
21. Le modelle delle riviste maschili sono meravigliosamente belle (e con le foto ritoccate), ma... non sono roba vostra! Altra galassia... altri orizzonti...
22. Se qualcosa che avete detto ci ha fatto incazzare, peggio per voi. Mettere in funzione il cervello (è sempre dentro la scatola cranica) prima di aprire la bocca, a volte può evitare dannosi e noiosi effetti collaterali.
23. Lasciateci guardare in pace i fustoni. Se non guardiamo gli altri uomini, come facciamo a capire quanto siete maschi voi? (quanto?)
24. Chiedete il destino delle vostre mutande sporche dimenticate nel lavandino durante la pubblicità, non mentre George Clooney si sta mostrando in tutta la sua "interiorità".
25. Gli uomini che non sono in grado di non sbavare di fronte a scollature varie, bei seni o minigonne sono pregati di rivolgersi al reparto "animali in libertà".
26. Quando siamo a letto e siamo stanche vuol dire che siamo stanche. Forse alzarci alle 6 del mattino, preparare la colazione, fare due lavatrici e stenderne il relativo contenuto prima di uscire a portare i bambini a scuola e poi perdersi nel traffico per andare al lavoro, per poi sbrigarsi a tornare a casa per preparare la cena non troppo tardi, stirare, riordinare e svegliare il marito che si è addormentato sul divano... FORSE ci fa davvero stancare, non vuol dire che abbiamo un amante!
27. Quando vogliamo prendere il dolce a fine pasto, non ricordateci che la signora del 2° piano è proprio una gran bella donna e che peserà almeno 10 Kg in meno di noi... perchè finiremo col mangiare una porzione del vostro!
28. Se la piantate di ripeterci che eravamo così belle quando è cominciata la nostra storia, forse non avremmo bisogno di diete. E se la piantaste di stressarci per ogni cosa, forse non saremmo nemmeno mai ingrassate!
29. Cucinare? Ahhhhh! Ma allora lo conoscete il significato di questa parola! Sapete? Non è difficile: basta provare e potrete bollire, soffriggere, friggere, sbollentare, rosolare e perfino fiammeggiare, ciò che volete! Ah! Magari non più tardi delle 20.30.. alle 21.00 c'è Clooney su Canale 5... visto che la realtà è quella che è... ci rifacciamo con la fantasia...
30. Quando siete in auto, usate lo stradario! L'hanno inventato apposta! O d'ora in poi girerete in tondo per la città 100 volte in 2 ore, ma da soli! Noi intanto facciamo un salto in palestra e a prendere un aperitivo con le amiche.
31. La prossima volta che decidete di sfasciare la macchina per guardare la minigonna passante di turno, assicuratevi di essere con la vostra... che l'assicurazione della mia è intestata a me!

 
 
 

Cacciato dall'hotel perchè barbone.....

Post n°4298 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour
 

Un uomo dall’aspetto visibilmente poco curato e trasandato è stato fermato qualche giorno fa all’ingresso del lussuoso hotel Greenwich nel quartiere TriBeCa nel cuore di Manhattan. Portiere ed addetti alla security gli hanno gentilmente chiesto di allontanarsi, prima di accorgersi della sua reale identità: si trattava infatti di Robert De Niro, che in questi giorni ha terminato di girare la sua nuova fatica, Being Flynn, film nel quale l’attore veste appunto i panni di un artista squattrinato.

Ma non finisce qui: il Greenwich non è un hotel qualsiasi, ma è di proprietà dello stesso De Niro, che lo frequentava sin dai tempi dell’accademia di recitazione, e che poi ha deciso di acquistarlo proprio per motivi affettivi.

Ancora oggi, nonostante i suoi prezzi proibitivi, l’albergo è quartier generale degli studenti dell’Actors Studio, che vi si ritrovano assieme allo stesso De Niro ogni settimana per ricevere consigli e brevi lezioni sul mondo della recitazione. Per loro ovviamente i prezzi sono stracciatissimi, proprio come ai tempi in cui De Niro era studente come loro.

E voi, cosa aspettate a farvi un giro al Greenwich per incontrare De Niro? Attenti però a non presentarvi all’ingresso con un’aria troppo trasandata, altrimenti rischiate di esser lasciati fuori.

Ah..ah...ah....

 
 
 

Mercoledì....

Post n°4297 pubblicato il 16 Maggio 2012 da nina.monamour

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20