Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 06/10/2017

Offresi 1 milione a chi trova un sostituto...

Post n°8145 pubblicato il 06 Ottobre 2017 da nina.monamour

 

 

Quest’anno Coca-Cola Italia ha festeggiato i novant’anni dell’apertura della sede. Nel corso della sua lunga esistenza, la bevanda gassata più famosa che c’è ha saputo seguire le tendenze e reinventarsi alla bisogna.

Parlando di gusti, oltre all’originale nel nostro Paese abbiamo la Life, la Zero, anche al limone, la Light e la Coca Cola senza caffeina. La Life, però, la versione con la Stevia al posto dello zucchero lanciata nel 2014, visti i risultati di vendita, sembra esser destinata a rimanere a catalogo ancora per poco.

La casa di Atlanta, infatti ha rilanciato prima dell’estate una versione rivista della Zero battezzata Zero Zuccheri in cui l’enfasi è sul pericolo pubblico numero uno.

 



Ma sembra non essere abbastanza. Dopo il lancio estivo, infatti, le risposte del pubblico sul web non sono state entusiaste. Il problema non sembra essere il nome, non basta rimarcare la mancanza di calorie prima e di zuccheri poi. Ciò che conta, alla fine, è sempre e solo il gusto.

Evidentemente la sostituzione dello zucchero con dolcificanti come l’Aspartame e l’Acesulfame K non ha risolto il problema. E, gusto a parte, la tendenza salutista ha peggiorato le cose per tutti i produttori di bevande gassate.

Negli ultimi anni, infatti, le vendite di bevande zuccherate negli Stati Uniti sono in calo costante, anche grazie a provvedimenti come la Sugar Tax o la Soda Tax, attuati come estrema ratio contro il fenomeno allarmante dell’obesità ma fortemente osteggiati dai produttori.



La soluzione non è aumentare i prezzi, secondo Coca-Cola, ma trovare alternative allo zucchero sane e che non compromettano il gusto della bevanda.

Per questo, l’azienda ha lanciato un concorso di idee con un premio finale di un milione di dollari aperto a chiunque abbia l’idea giusta. Pubblicato sulla piattaforma Herox, il concorso Sweetner Challenge prevede proposte fino al 18 gennaio del 2018 ed è aperto a tutti, piccoli chimici e gente comune.

 


Il vincitore sarà proclamato il 3 ottobre 2018.


 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20